Autore |
Messaggio |
Geps GTC
|
Oggetto del messaggio: Barra Duomi [topic uniti] Inviato: 12/06/2007, 10:01 |
|
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20 Messaggi: 4190 Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!
|
Si ragazzi il mio prossimo acquisto saranno queste 2 barre.
La duomi penso che gia' conoscete il suo funzionamento, la barra antirollio spesso viene presa sottogamba e non considerata da molti tuner pero non molti sanno che per chi vuole un assetto da urlo senza pregiudicare il comfort questo componente e fondamentale!!
Io quando la misi sulla punto ero felicissimo era uno dei miei acquisti migliori!!
comunque per la GTC e Astra H in generale la Eibach a catalogo non ha niente solo la H&R vedo che e fornita.
Eccovi la foto e il codice:
H&R 33207-1
_________________
|
|
|
|
|
Ant84
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12/06/2007, 10:09 |
|
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36 Messaggi: 1897 Località: Pagazzano (BG) La tua Astra: Astra H Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV
|
Sai anche quanto è il costo della barra antirollio? La fanno anche il 1.4?
Per la barra duomi, esiste per la 1.4? C'è qualcuno che la produce? Costo?
Hai qualche link da darmi per recuperare delle info. Grazie
|
|
|
|
|
Geps GTC
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12/06/2007, 10:10 |
|
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20 Messaggi: 4190 Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!
|
Che io sappia dal sito in cui l'ho vista non e specificato!
_________________
|
|
|
|
|
ElenciuTwinTop
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12/06/2007, 10:22 |
|
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53 Messaggi: 3593 Località: Ferrara La tua Astra: Astra H Caratteristiche: TwinTop Umore: In_salita
|
su quel sito, esattamente come sul sito h&r europe è indicata la dicitura "astra h".. che non sia la 5porte e basta?
se guardi sempre su h&r europe le molle per 5 porte sono indicate in un modo e per gtc in un altro....
_________________ Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m. Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie. HappyLightShow 2.20a
Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere) Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi. Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte. Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
|
|
|
|
|
Geps GTC
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12/06/2007, 10:26 |
|
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20 Messaggi: 4190 Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!
|
ElenciuTwinTop ha scritto: su quel sito, esattamente come sul sito h&r europe è indicata la dicitura "astra h".. che non sia la 5porte e basta?
se guardi sempre su h&r europe le molle per 5 porte sono indicate in un modo e per gtc in un altro....
Si non vorrei la barra sia uguale per tutte!!!
_________________
|
|
|
|
|
ElenciuTwinTop
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12/06/2007, 10:30 |
|
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53 Messaggi: 3593 Località: Ferrara La tua Astra: Astra H Caratteristiche: TwinTop Umore: In_salita
|
se è uguale per tutte va bene anche sulla twintop.... infatti ho visto che il codice delle molle per 5port e perTT è lo stesso
_________________ Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m. Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie. HappyLightShow 2.20a
Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere) Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi. Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte. Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
|
|
|
|
|
Geps GTC
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12/06/2007, 10:36 |
|
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20 Messaggi: 4190 Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!
|
Ecco un altro sito dove se ne parla!!
_________________
|
|
|
|
|
finnix
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12/06/2007, 10:57 |
|
|
Astrista |
|
Iscritto il: 06/11/2005, 20:34 Messaggi: 334 Località: Firenze
|
Wow wow wow, questa risolverebbe i miei problemi di rollio... inoltre, correggetemi se sbaglio, non dovrebbe influire negativamente sul comfort, almeno le buche non si dovrebbero sentire più di tanto rispetto a come le sento adesso... Qualcuno mi spiega il funzionamento? Le nostre Astra non hanno già una barra stabilizzatrice? non c'entra niente?
_________________ ASTRA 5p 1.7 CDTI 101@130cv ENJOY
PAPYRUS - FENDINEBBIA - CERCHI LEGA 16" MAK MATRIX 5 - ASSETTO RIBASSATO CON MOLLE IRMCHER - MAPPA 130cv / 310 Nm - SPRINT BOOSTER - FILTRO ARIA PANNELLO SPORTIVO JR - BRACCIOLO A.M. - CRUISE CONTROL A.M. - CDB A.M. - FARI XENO A.M.- POSSIEDEO :CENTRALINA GENERCOM - CENTRALINA X-RAIL JETBOOSTER - CENTRALINA DIM SPORT RAPID - CENTRALINA T-BOX DIESEL PERFORMANCE - AGGIORNAMENTO CENTRALINA OPEL CD 75
ASTRA FINNIX "originale" VIDEO:
http://rapidshare.com/files/32920734/As ... x.3gp.html
|
|
|
|
|
vittocecco
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12/06/2007, 11:27 |
|
|
SOCIO N° 121 The Obstinate |
|
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53 Messaggi: 17519 Località: Bologna La tua Astra: Altra Opel Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt Altra Opel: Difficile... estremamente difficile... Umore: Stabile
|
Il confort non cambia fin che le ruote dello stesso asse subiscono le stesse sollecitazioni... una buca presa da una sola ruota fa "lavorare" la barra e quindi un po' la si sente.
_________________ Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"
Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+
Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)
Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)
Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008] EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori") IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). e
Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
|
|
|
|
|
diablo81
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12/06/2007, 11:33 |
|
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11 Messaggi: 3358 Località: Sesto San Giovanni (MI) La tua Astra: Astra J Caratteristiche: 5P COSMO S
|
ciao
la barra anti rollio e la barra duomi vanno bene anche con il sistema IDS+?
quindi con queste due più le molle Irmscher otterei un buon assetto?
esperto tuning dammi una mano...
grazie GEPS
_________________ Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.
EX Astra GTC Rieger
BskGTC è il mio socio!!
|
|
|
|
|
Geps GTC
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12/06/2007, 11:33 |
|
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20 Messaggi: 4190 Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!
|
La duomi è un rinforzo del telaio vero e proprio, serve per mantenere in posizione più fissa possibile, la parte alta o bassa dei duomi delle sospensioni, per evitare che questi flettano mentre l'auto cammina, in questo modo tutti gli angoli delle sospensioni rimangono tali e non vengono falsati da flessioni dei duomi.
La barra antirollio è una molla, ma invece che essere di forma spirale, è svolta, si flette sempre a torsione e collega le ruote dello stesso asse (anteriore o posteriore).
Il suo compito è di "tentare" di sollevare la ruota interna ad una curva, in maniera tale che il baricentro del veicolo si sposti più verso la ruota interna alla curva.
Più rigida è più la vettura tenderà a non caricarsi sul lato esterno alla curva.
Solo oltre un certo limite di rigidità, la barra antirollio va a sommarsi alle molle delle sospensioni anche sui rettilinei, ma entro questo limite, non apporta alcun aggravio/beneficio alle sospensioni, sempre parlando di solo rettilineo.
_________________
|
|
|
|
|
vittocecco
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12/06/2007, 11:36 |
|
|
SOCIO N° 121 The Obstinate |
|
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53 Messaggi: 17519 Località: Bologna La tua Astra: Altra Opel Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt Altra Opel: Difficile... estremamente difficile... Umore: Stabile
|
La barra duomi potrebbe portarvi qualche problema in sede di verifica delle FdO o di collaudo...
Effettivamente è quasi miracolosa per la tenuta... il problema è che cambia la deformabilità del telaio (programmata in sede di progetto) in caso di incidente... mi sembra che se ne parlò tempo fa...
_________________ Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"
Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+
Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)
Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)
Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008] EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori") IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). e
Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
|
|
|
|
|
diablo81
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12/06/2007, 11:39 |
|
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11 Messaggi: 3358 Località: Sesto San Giovanni (MI) La tua Astra: Astra J Caratteristiche: 5P COSMO S
|
mi sembra di aver letto da qualche parte che ora è possibile montarla senza problemi con le forze dell'ordine come il potenziamento dei freni e tutte le altre cose ora possibili
_________________ Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.
EX Astra GTC Rieger
BskGTC è il mio socio!!
|
|
|
|
|
ElenciuTwinTop
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12/06/2007, 11:41 |
|
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53 Messaggi: 3593 Località: Ferrara La tua Astra: Astra H Caratteristiche: TwinTop Umore: In_salita
|
tralasciando gli effetti su un altra macchina, metti che un autoti colpisca la ruota in senso perpendicolare... senza barra te ne scassa una, con la barra te le scassa tutte e due.... io sulla 206 ce l ho da quando ho fatto l'incidente (prima) e daallora zero problemi
_________________ Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m. Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie. HappyLightShow 2.20a
Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere) Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi. Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte. Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
|
|
|
|
|
Geps GTC
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12/06/2007, 11:42 |
|
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20 Messaggi: 4190 Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!
|
vittocecco ha scritto: La barra duomi potrebbe portarvi qualche problema in sede di verifica delle FdO o di collaudo... Effettivamente è quasi miracolosa per la tenuta... il problema è che cambia la deformabilità del telaio (programmata in sede di progetto) in caso di incidente... mi sembra che se ne parlò tempo fa...
Si il contro della barra duomi e quello comunque si si camuffa del colore dell'auto devono proprio capierne per trovarla e comunque il cofano non è che te lo fanno aprire sempre a meno che non hai una macchina vistosissima!!!
Per la barra Antirollio invece state tranquilli che tanto non si vede e comunque non possono fare storie!!!
_________________
|
|
|
|
|
rafastraforever
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12/06/2007, 11:45 |
|
Iscritto il: 28/10/2005, 21:39 Messaggi: 872 Località: VIMODRONE
|
a quando l'acquisto di gruppo?
_________________ astra gtc 2.0 165 cv
lancer evo x arancione.......
|
|
|
|
|
ElenciuTwinTop
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12/06/2007, 11:46 |
|
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53 Messaggi: 3593 Località: Ferrara La tua Astra: Astra H Caratteristiche: TwinTop Umore: In_salita
|
sulla 206 ho ilcofano in carbonio con le prese d'aria attraverso le quali si vede la barra duomi ROSSA con las macchina nera.... credete che mi abbiano mai fatto storie? mi conrollano solo se le misure delle gomme sono giuste
_________________ Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m. Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie. HappyLightShow 2.20a
Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere) Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi. Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte. Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
|
|
|
|
|
Geps GTC
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12/06/2007, 11:53 |
|
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20 Messaggi: 4190 Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!
|
comunque tanto per la cronaca ecco un'applicazione della Barra Duomi sulla GTC
E questa e una foto della barra antirollio.
_________________
|
|
|
|
|
Sap
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12/06/2007, 13:33 |
|
|
Giovane Astrista |
|
Iscritto il: 31/01/2006, 20:17 Messaggi: 203 Località: fvg
|
Geps GTC ha scritto: comunque tanto per la cronaca ecco un'applicazione della Barra Duomi sulla GTC
E questa e una foto della barra antirollio.
ok, ma non ce l'abbiamo già la barra antirollio? non è la barra stabilizzatrice? a vedere la posizione sembra di si...
forse quella di serie è più sottile?
|
|
|
|
|
Geps GTC
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12/06/2007, 13:39 |
|
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20 Messaggi: 4190 Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!
|
sapone ha scritto: Geps GTC ha scritto: comunque tanto per la cronaca ecco un'applicazione della Barra Duomi sulla GTC
E questa e una foto della barra antirollio.
ok, ma non ce l'abbiamo già la barra antirollio? non è la barra stabilizzatrice? a vedere la posizione sembra di si... forse quella di serie è più sottile?
Bravo hai risposto da solo le nuove sono + grosse e resistenti alla torsione!!!
_________________
|
|
|
|
|
|