Autore |
Messaggio |
gordon99
|
Oggetto del messaggio: Bilstein Pss 14 Inviato: 27/02/2012, 22:56 |
|
|
Neo Astrista |
|
Iscritto il: 19/12/2008, 2:00 Messaggi: 14 Località: camaiore
|
Salve a tutti , circa 2 mesi fa ho montato personalmente un Kit Nilstein Pss 14 , (regolabili a ghiera )e quindi vorrei darvi le mie inpressioni . premetto auto opel astra mY 2008 125 CV COSMO CERCHI DA 16 l'assetto all'inizio sembra molto rigido ma dopo qualche giorno che si assesta , debbo dire che non è sconfortevole come altri assetti in kit provati (molle einbach e ammo bilstein b12 credo) la tenuta aumenta del 50%, cosi come la reattività addirittura lo sterzo diventa lento tanto l'autotelaio diventa reattivo nelle S in serie strette di montagna è un piacere , unica pecca per il momento le gomme invernali che essendo di spalla morbida (pirelli sottozero) tendono a sdraiarsi quindi bisogna ricordarsi del loro comportamento altrimenti si distruggono perche scaldano parecchio e lavorano sempre con la spalla in forza negativa. cosa dire attendo con trepidazione l'estate per montare i 17 con le estive e vedere cosa ne viene fuori , però posso dire che su tracciato standard casa /montagna , stessa giuda tempo impiegato il 30% inferiore , migliore frenata unica cosa ovviamente l'abs divente più sensibile in quanto c'e più grip . per termminare Consigliatissimo . acquistato su ebay a 750 euro completo . se avete bisogno di ragguagli sul montaggio e setting delle altezze mandatemi un'email a mirco@sanelli.itbuona guida
_________________ astra 1.7 125cv anniversary 1000 km ed ha gia passato 10 giorni in officina che macchina , consigliata vivamente
|
|
|
|
|
vittocecco
|
Oggetto del messaggio: Re: Bilstein Pss 14 Inviato: 28/02/2012, 11:48 |
|
|
SOCIO N° 121 The Obstinate |
|
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53 Messaggi: 17519 Località: Bologna La tua Astra: Altra Opel Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt Altra Opel: Difficile... estremamente difficile... Umore: Stabile
|
gordon99 ha scritto: ... la tenuta aumenta del 50%, Addirittura... gordon99 ha scritto: ... cosi come la reattività addirittura lo sterzo diventa lento tanto l'autotelaio diventa reattivo nelle S in serie strette di montagna... Allora bisognerebbe intervenire anche su quello... magari accorciando leggermente i braccetti di comando sulle ruote... gordon99 ha scritto: ... migliore frenata unica cosa ovviamente l'abs divente più sensibile in quanto c'e più grip Perché c'è più grip? E, se fosse, l'ABS dovrebbe lavorare di meno, dal momento che c'è più grip...
_________________ Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"
Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+
Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)
Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)
Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008] EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori") IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). e
Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
|
|
|
|
|
gordon99
|
Oggetto del messaggio: Re: Bilstein Pss 14 Inviato: 29/02/2012, 0:07 |
|
|
Neo Astrista |
|
Iscritto il: 19/12/2008, 2:00 Messaggi: 14 Località: camaiore
|
ciao , c'e più grip in quanto l'Assetto riesce a scaricare meglio e di conseguenza anche in frenata essendoci piàù grip L'abs tende a lavorare di più , poiche grazie allo splendido asfalto se cosi si può chiamare (un cesso) italiano ci sono enormi differenze di attrito tra l'area usata dalla normale (traiettoria ruota esterna )e la ruota interna che rimane più vicina , viceversa sul dritto ...ma ti assicuro che è fantastico e riperto non vedo l'ora di montare le gomme estive con le 245/45/17 pollici..sai che spettacolo
_________________ astra 1.7 125cv anniversary 1000 km ed ha gia passato 10 giorni in officina che macchina , consigliata vivamente
|
|
|
|
|
luctun
|
Oggetto del messaggio: Re: Bilstein Pss 14 Inviato: 29/02/2012, 0:53 |
|
|
SOCIO N° 397 The night writer |
|
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43 Messaggi: 9616 Località: Alba (CN) La tua Astra: Insignia Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?
|
Perdonami ma concordo con vitto (strano eh?) Innanzitutto ABS significa anti bloccant system. Più grip significa evidentemente più aderenza. E finchè c'è aderenza le ruote non si bloccano quindi.... Riguardo al fatto che un assetto più rigido "scarichi" meglio è una contraddizione in termini
_________________ Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MODLink: ; ; ; '00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011---> Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia "Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet
|
|
|
|
|
Raziel
|
Oggetto del messaggio: Bilstein Pss 14 Inviato: 29/02/2012, 2:31 |
|
Iscritto il: 03/06/2010, 9:45 Messaggi: 597 Località: Montepulciano (Si) La tua Astra: Altra Opel
|
quoto +grip più aderenza... una cosa che non riesco a capire è "50% in più di tenuta" mi chiedo... ma l'auto prima... aveva l'ammo?... Sent from my iPhone using Tapatalk
_________________ Now: Volvo V40 D2 1.6 116cv Momentum Bianco Ghiacciaio + Businness Pack + Climate Comfort Pack + High Performance Multimedia cd/dvdEX:
A.M. & Tuning Cruise Control OPC Line: Spoiler, Cornici Frecce LateraliParaurti Anteriore: MattigCalandra: LummaFanali Anteriori: Angel Eyes + Kit Xeno 6000kMinigonne: RiegerSottoparaurti Posteriore RiegerCerchi in Lega: Dotz Touge GraphiteScarico: ASSO Racing Doppio Tondo ⌀76Sorgente: JVC AVX-KW730 + Sub MTXStrumentazione Aggiuntiva: Manometro Turbo + Plx------------------------------------------------------------------------------------------------------ Follow Me On: cit. il socio GreyOwl "ora Fast & Smurf.... ious" <-- riferito alla Fiesta Blu Puffo della Jè
|
|
|
|
|
luctun
|
Oggetto del messaggio: Re: Bilstein Pss 14 Inviato: 29/02/2012, 8:20 |
|
|
SOCIO N° 397 The night writer |
|
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43 Messaggi: 9616 Località: Alba (CN) La tua Astra: Insignia Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?
|
Infatti... Ma poi come lo stabiliamo questo 50%? Per farlo bisognerebbe innanzitutto averla portata al limite e anche oltre, insomma bisogna averla "persa". Poi, nelle stesse condizioni di asfalto e guida, riprovare con l'assetto e vedere quanti G in più supporta l'auto. Sicuro di aver fatto delle prove così? Per avere del grip in più meglio intervenire col cambio gomme e AL PIÙ, ammorbidendo l'assetto non irrigidendolo. Ma credo che quello dell'Astra sia già un buon compromesso
_________________ Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MODLink: ; ; ; '00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011---> Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia "Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet
|
|
|
|
|
andrea1982
|
Oggetto del messaggio: Re: Bilstein Pss 14 Inviato: 29/02/2012, 13:24 |
|
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51 Messaggi: 939 La tua Astra: Astra H Caratteristiche: Mignottona®
|
Io ho quel kit sulla mia,ma un +50% d tenuta lo trovo troppo ottimistico come valore
L'unica pecca sono gli ammortizzatori posteriori,a mio parere troppo frenati in compressione e poco in estensione,per il resto la macchina rimane discretamente confortevole.
_________________ "L' Automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
|
|
|
|
|
andrea1982
|
Oggetto del messaggio: Re: Bilstein Pss 14 Inviato: 23/03/2012, 22:09 |
|
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51 Messaggi: 939 La tua Astra: Astra H Caratteristiche: Mignottona®
|
C'è qualcun altro che ha montato questo kit?
_________________ "L' Automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
|
|
|
|
|
rileon
|
Oggetto del messaggio: Re: Bilstein Pss 14 Inviato: 29/03/2012, 5:16 |
|
|
SOCIO N° 419 |
|
Iscritto il: 14/05/2011, 10:04 Messaggi: 5 Località: Livorno La tua Astra: Astra H Caratteristiche: GTC 1.9 16V CDTI 150CV IDS Plus
|
50% in più? è un treno sui binari Un buon assetto si sente ma non cosi tanto
_________________ Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV IDS Plus Cosmo, colore Black Sapphie Cd40 Opera con Impianto Premium, Cerchi da 18 Pollici a 5 Razze, Pneumatici Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2 225/40 Y,Filtro Aria Bmc, Kit Xeno Professional 5.000K Xenolamp, lavafari A M, Luci diurne Philips DayLight 4 Led, Specchi carbon look
|
|
|
|
|
tonio1980
|
Oggetto del messaggio: Re: Bilstein Pss 14 Inviato: 13/04/2012, 22:20 |
|
|
Oggi ho montato 4 ammortizzatori bilstain, non sono estremi come i vostri, ho scelto una taratura da strada ovvero i b4, ma sinceramente la differenza si sente, la macchina non rolla più di tanto in curva ed effettivamente ritengo che siano buoni. Non conoscevo il marchio, infatti mi è stato consigliato perchè a gas, voi cosa ne dite? come vi trovate ?
|
|
|
|
|
kri-11
|
Oggetto del messaggio: Re: Bilstein Pss 14 Inviato: 29/05/2012, 19:53 |
|
Iscritto il: 27/05/2012, 11:30 Messaggi: 34 Località: torino La tua Astra: Astra H Caratteristiche: GTC
|
questo è un kit che tengo sott'occhio pure io. sulla precedente macchina (207 xs Vti) avevo bilstein B8 sprint + eibach pro kit, fatti ritarare da un preparatore e debbo dire che erano anche confortevoli per quanto posson esserlo ma hanno una tenuta e una risposta davvero micidiale. solo concordo con un utente poco sopra che i posteriori debbano esser piu frenati in estensione. sulla GTC pensavo o a questo kit o a un kw var1 oppure a un eibach prostreet s, ma son piu intenzionato a provare il kw...ovviamente la prossima primavera, ora finisco le estive sui cerchi da 16 e poi assetto e cerchi da 17, perche cosi originale "non si puo guidare" per lo meno rispetto a cosa ero abituato.
_________________ Astra GTC , 1.7 Cdti 125cv enjoy, cdb, check control, portellone lisciato, assetto irmscher, centralina aggiuntiva :-) , cerchi 17", cruise control
ride to live!!!!!
|
|
|
|
|
luctun
|
Oggetto del messaggio: Re: Bilstein Pss 14 Inviato: 29/05/2012, 21:06 |
|
|
SOCIO N° 397 The night writer |
|
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43 Messaggi: 9616 Località: Alba (CN) La tua Astra: Insignia Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?
|
Ehm, magari restiamo parlando dei pss14? Al massimo con dei confronti con gli altri, ma propio al massimo...
_________________ Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MODLink: ; ; ; '00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011---> Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia "Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet
|
|
|
|
|
|