Ammortizzatori posteriori Kayaba

Assetti (molle, ammortizzatori, distanziali, barre duomi...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Ammortizzatori posteriori Kayaba

Messaggiodi michelin » 10/09/2010, 11:46

Ciao

come da titolo ho gli ammo post andati (150000 km) e vorrei sostituirli con due kayaba....il problema che neanche il rivenditore ha capito che ammortizzatori monta la mia macchina...ho una astra h cosmo con cosmo pack e tasto sport...sapete se ho IDS+? sapete il codice equivalente kayaba degli ammortizzatori posteriori?

Grazie
Astra 1.9CDTI Cosmo 120CV + Cosmo Pack, cerchi 17", clima automatico, CD30, GID
AM: parking sensor da targa, cruise control, ambient light a 3 led ambra, ricircolo rotto da riparare
Avatar utente
michelin
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 10/08/2006, 14:46
Località: Messina
La tua Astra: Astra H

Re: sostituzione ammortizzatori posteriori

Messaggiodi vittocecco » 10/09/2010, 13:41

Se si ha l'IDS+ si accende la relativa spia gialla sul quadro ogni qualvolta si apre la portiera lato guida.
Col tasto Sport premuto... gli ammo si induriscono?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: sostituzione ammortizzatori posteriori

Messaggiodi michelin » 13/09/2010, 8:46

non mi si accende nessuna spia...il tizio della opel non sapeva neppura cosa fosse l`IDS+....


dandogli il numero di telaio mi ha dato questi due codici 93178641 - 436316 ...confermate? l`equivalente kayaba dovrebbe essere 344446 ...qualcuno mi conferma se e` tutto corretto?


:thx
Astra 1.9CDTI Cosmo 120CV + Cosmo Pack, cerchi 17", clima automatico, CD30, GID
AM: parking sensor da targa, cruise control, ambient light a 3 led ambra, ricircolo rotto da riparare
Avatar utente
michelin
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 10/08/2006, 14:46
Località: Messina
La tua Astra: Astra H

Re: Ammortizzatori posteriori Kayaba

Messaggiodi gtch150 » 24/09/2010, 18:48

Gli originali sono sachs.....li devi prendere per forza di questa marca e devi verificare il numero impresso sugli ammo, altrimenti non ti funziona bene nemmeno l'abs!! Acquistali da un negozio di ricambi ma non in Opel ovviamente. E' quasi normale che non sanno cosa sia l'ds+ in quanto è una sigla della casa Opel non è uno standard come l'abs..... :D :D
Opel Astra SPORT GTC MY 06 Nera 150Cv/IDS+/Molle assetto Irmscher -35mm/Barra duomi ant. sup. "OMP"/Scarico "Asso" centrale/manometri "Simoni Racing" turbo, temp. acqua/modulo aggiuntivo +40CV+ regolazione pressione turbo (tot. 190CV) "TBOX CR2 APM"!!/Pellicole oscuranti post. "Sungard"/KIT Cadamuro Design+palpebre ant.e post. LUMMA/poggiapiede personalizzato/Gusci specchi colore argento (Irmscher)/modature argento bocchette aria laterali (Irmscher)/Griglia sportiva (Simoni Racing) "bocca centrale" e fendinebbia colore argento/sottoparaurti ant. OPC LINE/Pinze ant. post. color rosso/Eliminazione tergilunotto/Distanziali da 16mm SOLO posteriori/Anticipo acceleratore elettronico (Sprint Booster)/Calandra a maglia larga Anteriore Simoni Racing/Vivavoce Parrot CK3100/Tetto di colore diverso (Grigio Metallizzato)/coppia led SMD luci posizione/Filtro sportivo BMC F1/ Cat. eliminato/EGR tappata/Distanziali ant. da 14mm/Rimozione Kat e preKat/luci targa SMD Led/Collettore Aspirazione modificato (rimozione asta e farfalle)/posizione targa ant. spostata lato guida.
Avatar utente
gtch150
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 03/02/2006, 10:39
Località: Salerno

Re: sostituzione ammortizzatori posteriori

Messaggiodi .::Tia::. » 02/10/2010, 8:04

michelin ha scritto:non mi si accende nessuna spia...il tizio della opel non sapeva neppura cosa fosse l`IDS+....


dandogli il numero di telaio mi ha dato questi due codici 93178641 - 436316 ...confermate? l`equivalente kayaba dovrebbe essere 344446 ...qualcuno mi conferma se e` tutto corretto?


:thx


Ciao anche io sono ricambista, se la tua non monta l'IDS+ puoi montare qualsiasi ammortizzatore pari al originale e i kayaba sono buonissimi, li vendo anche io...se vuoi avere più info mandami un pm con il tuo telaio cheio ho anche l'EPC3 opel e ti do una controllata ai codici che ti sono stati dati. ;)

Una volta che si va a cambiare l'ammo la marca è indifferente, basta che il pezzo rispetti le specifiche di quello originale.

allora il ricambista che ti ha dato il codice kayaba sarà andato a spanne perchè la kayaba si differenzia solo per la dicitura:

- perper veicoli senza autotelaio sportivo: cod 344445
- veicoli con autotelaio sportivo: cod 344446

il ricambista avrà pensato che tu con IDS+ intedessi autotelaio sportivo, ma non è proprio così, perchè l'autotelaio sportivo fa parte di un pacchetto che non comprende necessariamente l'IDS+, ad ogni modo dal codice che ti hanno dato in opel la tua non monta l'IDS+.
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Re: sostituzione ammortizzatori posteriori

Messaggiodi vindiesel79 » 27/11/2010, 16:29

.::Tia::. ha scritto:
michelin ha scritto:non mi si accende nessuna spia...il tizio della opel non sapeva neppura cosa fosse l`IDS+....


dandogli il numero di telaio mi ha dato questi due codici 93178641 - 436316 ...confermate? l`equivalente kayaba dovrebbe essere 344446 ...qualcuno mi conferma se e` tutto corretto?


:thx


Ciao anche io sono ricambista, se la tua non monta l'IDS+ puoi montare qualsiasi ammortizzatore pari al originale e i kayaba sono buonissimi, li vendo anche io...se vuoi avere più info mandami un pm con il tuo telaio cheio ho anche l'EPC3 opel e ti do una controllata ai codici che ti sono stati dati. ;)

Una volta che si va a cambiare l'ammo la marca è indifferente, basta che il pezzo rispetti le specifiche di quello originale.

allora il ricambista che ti ha dato il codice kayaba sarà andato a spanne perchè la kayaba si differenzia solo per la dicitura:

- perper veicoli senza autotelaio sportivo: cod 344445
- veicoli con autotelaio sportivo: cod 344446

il ricambista avrà pensato che tu con IDS+ intedessi autotelaio sportivo, ma non è proprio così, perchè l'autotelaio sportivo fa parte di un pacchetto che non comprende necessariamente l'IDS+, ad ogni modo dal codice che ti hanno dato in opel la tua non monta l'IDS+.



confermo che il codice per telaio sportivo e' 344446, mi sono arrivati proprio oggi , e lunedi faro' l'accopiata con le molle -3 speriamo non sia molto rigida
alfa 159 2.0 jtdm 170 cv distinctive
ex astra gtc cosmo 1.9 185cv
Avatar utente
vindiesel79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 31/03/2007, 22:58
Località: (cagliari)
Caratteristiche: ex astra gtc

Re: Ammortizzatori posteriori Kayaba

Messaggiodi Nickk » 14/02/2011, 15:21

Ho già chiesto in un altro post ma nessuno mi ha dato risp chiedo qui gli ammo posteriori per smontarli e montare quelli nuovi si smontano dall'esterno o bisogna anche lavorare internamente al baule visto che c'è una vite? :grazie
ASTRA GTC Sport 1.7 CDTI STAR SILVER III 101 CV @ 140CV by Carburatori Bergamo (la va che ea brusa)

CD30MP3 - Cerchi 8x18" Arcasting K11 + Gomme Falken FK452 225/40/18 - Antifurto - Sensori Parcheggio - Minigonne OPC Line + Sotto Spoiler posteriore raccordato - Spoiler VXR - Calandra senza logo - Fanali Hella + Kit Xeno Professional 6.000K by Xenolamp - Fari posteriori Hella Ice Grey - Aspirazione completa DBilas - Bracciolo centrale Armster - Scarico InoxCar modificato per il 1.7 - Mascherine fendi by Lexmaul - Pinze dei freni con adesivi "GTC" by GSXR2001 - Cupole specchietti in NOC della 3M - Dischi ant. e post. Roesch - Cuffia cambio e freno a mano by Bonomo Interni - Pomello leva freno a mano by Steinmetz - Albeda-H #6 by Cl@udio - Poggiapiede artigianale

Impianto audio:
Radio JVC KW-AVX820 - Monitor 6" TS al posto del CDB - Woofer ESB serie 8000 - Tweeter Dynaudio MD102 - SUB JL W3 da 8" - N°2 STEG K4/01 - Processore HELIX - Batteria suppl. STINGER SP1000 - Condensatore 1F Lanzar Vibe PRO
Avatar utente
Nickk
SOCIO N° 104
 
Messaggi: 833
Iscritto il: 28/08/2006, 10:36
Località: Este (PD)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Sciroccato

Re: Ammortizzatori posteriori Kayaba

Messaggiodi vindiesel79 » 14/02/2011, 17:05

Nickk ha scritto:Ho già chiesto in un altro post ma nessuno mi ha dato risp chiedo qui gli ammo posteriori per smontarli e montare quelli nuovi si smontano dall'esterno o bisogna anche lavorare internamente al baule visto che c'è una vite? :grazie



vai tranquillo fai tutto da fuori
alfa 159 2.0 jtdm 170 cv distinctive
ex astra gtc cosmo 1.9 185cv
Avatar utente
vindiesel79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 31/03/2007, 22:58
Località: (cagliari)
Caratteristiche: ex astra gtc

Re: Ammortizzatori posteriori Kayaba

Messaggiodi Nickk » 14/02/2011, 18:49

Ne sei sicuro perchè se no mi tocca di smontare l'impianto per accedere alle viti... E nn voglio toccarlo... :roll:
ASTRA GTC Sport 1.7 CDTI STAR SILVER III 101 CV @ 140CV by Carburatori Bergamo (la va che ea brusa)

CD30MP3 - Cerchi 8x18" Arcasting K11 + Gomme Falken FK452 225/40/18 - Antifurto - Sensori Parcheggio - Minigonne OPC Line + Sotto Spoiler posteriore raccordato - Spoiler VXR - Calandra senza logo - Fanali Hella + Kit Xeno Professional 6.000K by Xenolamp - Fari posteriori Hella Ice Grey - Aspirazione completa DBilas - Bracciolo centrale Armster - Scarico InoxCar modificato per il 1.7 - Mascherine fendi by Lexmaul - Pinze dei freni con adesivi "GTC" by GSXR2001 - Cupole specchietti in NOC della 3M - Dischi ant. e post. Roesch - Cuffia cambio e freno a mano by Bonomo Interni - Pomello leva freno a mano by Steinmetz - Albeda-H #6 by Cl@udio - Poggiapiede artigianale

Impianto audio:
Radio JVC KW-AVX820 - Monitor 6" TS al posto del CDB - Woofer ESB serie 8000 - Tweeter Dynaudio MD102 - SUB JL W3 da 8" - N°2 STEG K4/01 - Processore HELIX - Batteria suppl. STINGER SP1000 - Condensatore 1F Lanzar Vibe PRO
Avatar utente
Nickk
SOCIO N° 104
 
Messaggi: 833
Iscritto il: 28/08/2006, 10:36
Località: Este (PD)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Sciroccato

Re: Ammortizzatori posteriori Kayaba

Messaggiodi vindiesel79 » 14/02/2011, 19:30

Nickk ha scritto:Ne sei sicuro perchè se no mi tocca di smontare l'impianto per accedere alle viti... E nn voglio toccarlo... :roll:


ma stai tranquillo, ho fatto tutto io personalmente fai tutto da fuori
alfa 159 2.0 jtdm 170 cv distinctive
ex astra gtc cosmo 1.9 185cv
Avatar utente
vindiesel79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 31/03/2007, 22:58
Località: (cagliari)
Caratteristiche: ex astra gtc

Re: Ammortizzatori posteriori Kayaba

Messaggiodi gianluca1607 » 08/03/2012, 13:52

Ciao a tutti,
riprendo questo vecchio post perchè ho un problema con questi ammortizzatori al posteriore...
Stamattina sono andato dal mio meccanico per montarli e smontando uno degli ammo posteriori ha visto che non si trovavano appunto con i Kayaba comprati perchè più corti di circa 2 3 cm..
Visto che li ho comprati su ebay da un rivenditore palermitano e ho fretta a montare la macchina perchè mi serve, chiedevo a voi il codice deggli ammo post per Astra h 2004 cosmo e se è normale che siano più corti di qualche cm..
Attendo risposte....grazie in anticipoooo
Opel Astra Cosmo colore rosso
1700 cdti 101 cavalli 5 marce.
Cerchi 17, sospensioni attive, interni pelle\tessuto, radio cd mp3, computer di bordo.
gianluca1607
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/10/2008, 14:11
Località: Castelvenere (BN)

Re: Ammortizzatori posteriori Kayaba

Messaggiodi GreyOwl » 08/03/2012, 14:06

gianluca1607 ha scritto:Ciao a tutti,
riprendo questo vecchio post perchè ho un problema con questi ammortizzatori al posteriore...
Stamattina sono andato dal mio meccanico per montarli e smontando uno degli ammo posteriori ha visto che non si trovavano appunto con i Kayaba comprati perchè più corti di circa 2 3 cm..
Visto che li ho comprati su ebay da un rivenditore palermitano e ho fretta a montare la macchina perchè mi serve, chiedevo a voi il codice deggli ammo post per Astra h 2004 cosmo e se è normale che siano più corti di qualche cm..
Attendo risposte....grazie in anticipoooo



qui tutti i codici viewtopic.php?f=273&t=47655
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS


Torna a [ASTRA H] Assetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite