Addio compagna di mille avventure

Sezione dedicata agli ex astristi ed a chi vuole dire la sua sulla, oramai, ex Astra

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Addio compagna di mille avventure

Messaggiodi Robiz87 » 14/02/2022, 3:54

Non pensavo di entrare in questa sezione da scrittore tanto presto ma eccomi qua. Dopo tutti i lavori fatti all'auto ed i km in cui mi ha accompagnato, la parola fine è tristemente arrivata. Con l'olio che arriva al liquido di raffreddamento motore ed uno scambiatore di calore sostituito inutilmente quest'auto dopo il colpo di grazia del meccanico che non ha rimontato bene il tubo del radiatore e il motore surriscaldato e addio. Rimesso a posto il tubo e rimessa l'acqua parte bene ma ora batte in testa. Di spese ne ho fatte tante, l'ho salvata dopo l'incidente anche quando tutti dicevano che non ne valeva la pena e ne era uscita alla fine quasi perfetta. Mi ha accompagnato dalla mia ragazza la prima volta, abbiamo girato l'Italia insieme. È stata una piccola parte della mia vita ma ora basta. Lei è stanca ed io con lei. Con 320.000 km finisce la sua esistenza ma rimarrà sempre nel mio cuore per tutte le avventure vissute insieme. Una volta ha provato persino a fare la cavalla imbizzarrita, ero nero e lei se ne era accorta ed ha provato a disarcionarmi, ma ci siamo capiti, un colpo di sterzo e fatta subito pace. Lei che mi ha portato più di una volta nel Salento a farmi vedere uno splendido mare, lei che mi portava in montagna e ci divertivamo fra le curve. Lei che la caricavo come un mulo al lavoro e non si lamentava mai. Ma soprattutto lei che stronza come solo una donna sa essere, quando decideva di fermarsi era testarda e facevamo a testate. Insomma un rapporto di amore ed odio, ma che ci volete fare, lei è lei. Lei era mia, una compagna di viaggio bisbetica ma sotto sotto un cuore d'oro firmato Isuzu che dava molto chiedendo poco in cambio, e la porterò con me per sempre nei ricordi.
Volkswagen Golf 6 5p 2.0 TDI 110 CV cerchi 17

Rinascita Opel Astra 3p 1.7 DTI 75 cv cerchi da 16. Lavori eseguiti, ritappezzato cielo, sostituzione fari anteriori, eliminazione graffi ed ammaccature, sostituzione accendisigari con doppia presa usb, luci posizione a led Philips, anabbaglianti Philips X-treme vision, abbaglianti Osram Night Breaker, oscuramento vetri e fascia parasole sul parabrezza con pellicola suntek hp 05, riverniciatura cerchi a polvere in grigio antracite, accendisigari posteriore con eliminazione parziale posacenere posteriore ed interruttore per togliere l'alimentazione in caso di soste senza dover togliere fisicamente lo spinotto dalla presa, griglia radiatore provenienza opel astra coupé.

Ex Audi A3 1.9 TDI 110 cv Highlander
Robiz87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 28/11/2016, 19:47
Località: Grottazzolina (FM)
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 3P 1.7 DTI 75 cv

Re: Addio compagna di mille avventure

Messaggiodi Gundam75 » 15/02/2022, 16:17

Noi uomini siamo troppo sentimentali. Dispiace sempre separarci da una macchina che ci ha (anche) dato problemi ma se è stata compagna di viaggi resterà per sempre con noi.
Per curiosità, cosa compri?
Gundam75
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 21/11/2013, 15:53
Località: Pescara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J - 1.4T GPL - 200K KM

Re: Addio compagna di mille avventure

Messaggiodi Robiz87 » 15/02/2022, 17:15

Sto optando per una Skoda Octavia g-tec
Volkswagen Golf 6 5p 2.0 TDI 110 CV cerchi 17

Rinascita Opel Astra 3p 1.7 DTI 75 cv cerchi da 16. Lavori eseguiti, ritappezzato cielo, sostituzione fari anteriori, eliminazione graffi ed ammaccature, sostituzione accendisigari con doppia presa usb, luci posizione a led Philips, anabbaglianti Philips X-treme vision, abbaglianti Osram Night Breaker, oscuramento vetri e fascia parasole sul parabrezza con pellicola suntek hp 05, riverniciatura cerchi a polvere in grigio antracite, accendisigari posteriore con eliminazione parziale posacenere posteriore ed interruttore per togliere l'alimentazione in caso di soste senza dover togliere fisicamente lo spinotto dalla presa, griglia radiatore provenienza opel astra coupé.

Ex Audi A3 1.9 TDI 110 cv Highlander
Robiz87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 28/11/2016, 19:47
Località: Grottazzolina (FM)
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 3P 1.7 DTI 75 cv


Torna a Ex-Astristi & Addii

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite