Chi mi conosce bene già lo sa.
La mia adorata Astra non è più di mia proprietà.
Si, adorata... perchè anche se a volte mi faceva imbestialire, lei c'è sempre stata. Non mi ha mai abbandonato.
Dopo più di 10 anni e 168000km era giunta l'ora di trovarle un nuovo possessore. E così, il giorno 20 Dicembre, è stato l'ultimo giorno in cui l'ho vista allontanarsi da me, e mentre lo faceva era un turbinio di sentimenti tra la felicità nel vedere quanto, quella che era la MIA auto, fosse ancora, dopo così tanti anni, BELLISSIMA, mentre la tristezza si faceva spazio col pensiero che, forse... non l'avrei mai più rivista.
Inutile dire quanto mi sia dispiaciuto venderla. Era la mia Astra... e chi la vedeva in giro lo sapeva, perchè era unica.
Ancora oggi, a distanza di quasi due mesi, mi viene nostalgia.
Ma per fortuna, questa era solo la parte triste della storia, perchè l'auto non è stata portata all'estero... è stata acquistata da un giovane ragazzo che abita neanche tanto lontano da me... appassionato di auto!
Durante la trattativa si è dimostrata una brava persona. Ci siamo scambiati i contatti di Facebook e, dopo qualche giorno dalla vendita... che post mi compare in bacheca? Il post di questo ragazzo della foto della mia Ex Astra appena lavata!
Nei giorni successivi l'ho contattato varie volte per assicurarmi che tutto andasse bene... sapevo che l'auto fosse a posto, ero sicuro di non avergli tirato una "sola"; ma il fatto che questa persona si fosse dimostrata così "per bene" mi metteva agitazione, perchè non avrei mai voluto dargli una fregatura!
E per fortuna, così è stato. L'auto va alla grande, e anche il meccanico che gliel'ha tagliandata l'ha confermato.
Mi ha poi raccontato che, il primo giorno in cui è andato ad un raduno ha, senza nessuna intenzione o nessuna speranza, vinto un premio!
Ma, ci pensate? La mia Astra che a quasi 11 anni vince dei premi in raduni tuning? Quando me lo disse rimasi di stucco! Per carità... sapevo che l'auto fosse bellissima... ma mai avrei immaginato che avrebbe ancora potuto suscitare interesse ed ammirazione anche da altre persone al di fuori del mondo Opel!
Il designer fece davvero un gran bel lavoro, non ci sono più dubbi!
E insomma... morale della favola... si, l'ho venduta. E questo mi rattrista.
Ma sono felice!
Felice che l'auto sia rimasta in italia
Felice che sia andata nelle mani di una persona a cui piace veramente e che ci tiene
Felice che ogni tanto, su facebook, qualche sua foto appaia nella mia bacheca
E felice perchè, chissà... magari un giorno mi capiterà anche di vederla per strada!
Termino questo mio post smieloso con un riassunto di com'era il giorno che l'ho portata a casa...

Com'è diventata nel tempo... (foto doverosa, con striscione del forum)

E come si presentava a trasformazione ultimata!

Ciao Astra.... spero di vederti ancora!!

E... benvenuto al nuovo arrivo...

Comunque, non vi libererete di me