Finite le vacanze, a casa, pensai, visto che avevo, finalmente, un lavoro fisso, a tempo indeterminato, fosse ora di investire nella mia prima auto.
A quei tempi adoravo la Peugeot 307, così mi fiondai, senza guardare in giro, presso un concessionario Peugeot. Arrivato, trovai un venditore che dire imbarazzante è poco. Precipitoso, poco propositivo, poco chiaro... insomma, quasi non gli interessasse di vendere.
Deluso, andai da un altro: andò meglio ma, comunque, c'era qualcosa nell'auto che non mi faceva dire "sì, cavolo, mi piace, la prendo".
Una sera, a casa, navigando, andai sul sito Opel e vidi l'Astra nuova, uscita da pochi mesi. Dissi: "... però, mica male l'Astra nuova!". Cercai in internet informazioni e, oltre al sito Opel, trovai un forum gratuito dove c'erano già utenti che l'avevano e dove se ne discuteva.
Nei weekend successivi iniziai a girare i 3 concessionari Opel di zona. Finalmente trovai l'Astra che era lì ad aspettare me, in pronta consegna, di un bel grigio, molto ben accessoriata. La provai, me la fece vedere e.... tac, qui scattò il "cavolo, bella, mi piace un sacco! Mia!". Firmato... tempo dell'immatricolazione e l'avevo in mano!
Ricordo bene il giorno del ritiro: si prova un'emozione che ne racchiude diverse. Tutte molto belle. Poi era la mia prima auto!
Da quel giorno mi ha accompagnato in giro per le mie faccende, in giro per i giretti miei, della morosa e con gli amici... poi, finalmente, grazie anche a lei, diedi forma a quello che oggi è l'Astra Club Italia, con l'aiuto degli altri 2 fondatori e dei moderatori di allora. Pian piano siamo cresciuti, i meriti si sono divisi anche ad altri dello Staff, ancora oggi qui con noi.
A lei ed al Club devo tanti giri e tanti Km dei pochi che ha la mia Astra

Devo molto alla mia Astra, è stato un bel viaggio che ho deciso di finire anzitempo, anche se, obiettivamente, non così strettamente necessario ma, comunque, da fare.
A breve non sarò più possessore dell'Astra che, per quasi 7 anni, mi ha accompagnato in vacanza, da amici, ai tanti raduni.....una compagna di viaggi che non mi ha mai tradito e che mi ha sempre gratificato: ancora oggi, guardandola, mi appaga e pensando che oramai non è più mia... non nego un po' di magone e nostalgia che già ora provo.

Ho pregato mio padre di prenderla lui, così rimaneva in famiglia ma è stato inutile

Spero che il nuovo mezzo mi dia tante soddisfazioni e che, anche lui, non mi tradisca mai o, comunque, molto poco!
Logicamente non vi abbandonerò mai e, per quanto mi riguarda, è come se avessi ancora l'Astra. L'importante, per me, in questo Club è la persona, l'amico... l'auto, francamente........

Ciao Astra.
Cosa ho preso? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]