ecco la nuova Meriva B 2010

Discussioni generali sulla Meriva B (2010)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: ecco la nuova Meriva B 2010

Messaggiodi gambo » 05/08/2010, 22:12

vista anch'io oggi dal vivo :mrgreen: direi niente male, piccolina ma super spaziosa all'interno e comoda :ok complimenti!!!
come difetti direi che il monitor è microscopico cavolo!!!e sono un pò antiestetici la parte inferiore dei sedili posteriori :mmmm
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: ecco la nuova Meriva B 2010

Messaggiodi ZioFerro » 05/08/2010, 22:21

gambo ha scritto:piccolina ma super spaziosa all'interno e comoda

si si, è 4 cm più lunga della tua astra :mrgreen:
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: ecco la nuova Meriva B 2010

Messaggiodi gambo » 05/08/2010, 22:50

ZioFerro ha scritto:
gambo ha scritto:piccolina ma super spaziosa all'interno e comoda

si si, è 4 cm più lunga della tua astra :mrgreen:

appunto è piccola per essere una monovolume compatta e avere tutto quello spazio dentro.cioè l'astra nuova non mi da questa sensazione di spazio :mah
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: ecco la nuova Meriva B 2010

Messaggiodi senza nick » 09/08/2010, 23:53

Ma effettivamente per le dimensioni dell'auto( 4,28 lunghezza e 1,81 larghezza) il bagagliao(400 litri) non è poi tanto grande, guardate cosa offrono come bagagliaio le concorrenti con dimensioni notevolmente minori:

-Kia Venga 4,06 x 1,76 440lt
-Lancia Musa 4,04 x 1,70 390lt
-Mercedes Classe A 3,88 x 1,76 435lt
-Renault Grand Modus 4,03 x 1,70 410lt

Con dimensioni minori (quasi 30cm più corte, addirittura la Classe A 40cm più corta) offrono tutte (a parte la Musa che comunque ha grossomodo lo stesso bagagliaio ma con 24 cm in meno) bagagliai più ampi.
La Opel avrà fatto si una bella macchina con linee originali e sportive, ma in quanto a spazio non mi sembra eccella questa Meriva.
La Zafira rimane secondo me un capolavoro da questo punto di vista(linea, interni e spazio rapportato alle dimensioni).
ASTRA H 5P 1.4 16V 90CV@100CV ENJOY GPL-TECH SOVEREIGN SILVER MY10:
OPTIONAL: fendinebbia - cerchi in lega 16" titanium - vetri elettrici posteriori - specchietti ripiegabili elettricamente - sensori di parcheggio posteriori con display
PNEUMATICI: estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nankang SV-1 Winter Plus (205/55 R16)
AFTERMARKET:computer di bordo - fari anteriori bruniti - bracciolo Opel in pelle - cruise control - due portaocchiali - due battitacco Astra - cromature bocchette aria irmscher - presa 12v bagagliaio - cerchi lega 16" dezent re - ripiano vano portaoggetti - Albeda-H #4+ - rimappa by carburatori bergamo - bluetooth parrot MKi9000 con ingresso usb - vetri posteriori oscurati - GID - check control - aletta parasole con specchietto lato guida - cassetto portaoggetti - maniglie interne irmscher
senza nick
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 06/03/2010, 20:13
Località: Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: ecco la nuova Meriva B 2010

Messaggiodi ZioFerro » 10/08/2010, 6:03

senza nick ha scritto:La Zafira rimane secondo me un capolavoro da questo punto di vista(linea, interni e spazio rapportato alle dimensioni).

vale la pena ricordare che la nuova meriva utilizza il pianale dell'attuale zafira
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: ecco la nuova Meriva B 2010

Messaggiodi senza nick » 10/08/2010, 8:22

ZioFerro ha scritto:
senza nick ha scritto:La Zafira rimane secondo me un capolavoro da questo punto di vista(linea, interni e spazio rapportato alle dimensioni).

vale la pena ricordare che la nuova meriva utilizza il pianale dell'attuale zafira

Esatto, si è ispirata alla sorella maggiore.
ASTRA H 5P 1.4 16V 90CV@100CV ENJOY GPL-TECH SOVEREIGN SILVER MY10:
OPTIONAL: fendinebbia - cerchi in lega 16" titanium - vetri elettrici posteriori - specchietti ripiegabili elettricamente - sensori di parcheggio posteriori con display
PNEUMATICI: estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nankang SV-1 Winter Plus (205/55 R16)
AFTERMARKET:computer di bordo - fari anteriori bruniti - bracciolo Opel in pelle - cruise control - due portaocchiali - due battitacco Astra - cromature bocchette aria irmscher - presa 12v bagagliaio - cerchi lega 16" dezent re - ripiano vano portaoggetti - Albeda-H #4+ - rimappa by carburatori bergamo - bluetooth parrot MKi9000 con ingresso usb - vetri posteriori oscurati - GID - check control - aletta parasole con specchietto lato guida - cassetto portaoggetti - maniglie interne irmscher
senza nick
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 06/03/2010, 20:13
Località: Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: ecco la nuova Meriva B 2010

Messaggiodi ceppone » 11/08/2010, 18:35

Se posso rispondo anche io a chi dice che è piccola, ricordando che si parla di una monovolume compatta che fa parte di una categoria diversa dalla mitica Zafira.
Da molto tempo sono alla ricerca di un monovolume compatto che possa soddisfare le mie esigenze.
Ho visto e mi sono documentato su tutte le auto esistenti che fanno parte della categoria (monovolume compatto) cercando di analizzare, estetica, motore, accessori, interni e prezzo...indovinate qual'è la più completa? ;)

Ho avuto modo di vederla e provarla, e vi posso confermare che esiste una particolarità che nessuno ha fatto caso. Ho provato questa auto con me al volante (sono circa 1,80 mt) è un bestione dietro (mio fratello dietro di 1,90) riscontrando che anche un passeggero di grande dimensioni si trova comodo, ma la vera chicca è che ha spazio per tirare in avanti i sedili posteriori facendo guadagnare di circa 15 cm il bagagliaio.
Il pianale del bagagliaio inoltre si abbassa di circa altri 10 cm (ha un doppio fondo) facendo guadagnare altro spazio.

Inoltre per esperienza posso dire che le indicazioni espresse in Litri per i bagagliai dalle proprie case automobilistiche sono da prendere con le molle, come anche i dati sui consumi...prima su tutte che vince il premio della bugia è la Renault.

Ps. posso confermare inoltre che nel corso del 2010 uscirà la Meriva con motore diesel da 125 cv.
Futuro acquirente di una Opel.
ceppone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 02/08/2010, 11:24
Località: Guidonia (RM)
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Opel Meriva B (2010) cosmo 1.7 CDTI (130cv) colore pepperdust, Navi DVD800, cerchi 18", sensori parcheggio post, smoker pack.

Re: ecco la nuova Meriva B 2010

Messaggiodi gambo » 13/08/2010, 14:30

proprio questo intendevo!!!io non parlavo di bagagliaio ma di abitabilità interna che è di gran lunga maggiore rispetto una classe A!!! :ok
cioè io che sono alto 1e86 su 3/4 delle macchine se imposto il sedile guidatore per me dietro poi non ci sto con le gambe o magari tocco con la testa, sulla meriva invece avevo spazio a volontà!!! :mrgreen: il bagagliaio me ne frega fin là cioè è inutile avere un mega bagagliaio se poi l'abitabilità fa pena!!!preferisco il bagagliaio piccolo ma stare comodo, mal che vada per quelle poche volte che devo caricare lo metto sopra ai sedili!!! :mrgreen:
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: ecco la nuova Meriva B 2010

Messaggiodi ceppone » 28/09/2010, 17:30

Vorrei fare un precisazione, sembra che ultimamente sia ordinabile sul sito della Opel Meriva la versione 1.7 da 130 cavallucci sborsando solo 500 eurine in più rispetto la versione da 110 cv.

Ora le mie domande spontanee sono:
1- possibile che con una differenza di 500 euro si ha la possibilità di prendere, con la stessa cilindrata, un 130 cv?

2- Le 500 euro servono per compensare (per così dire) solo la rimappatura della centralina che ti permette di prendere sti 20 cv di più o c'è qualche componente aggiuntivo?

3- Se fosse solo questione di rimappatura della centralina, vale la pena aggiungere sti 20 cv in più, stressando di più un motore concepito e nato con una cilindrata 1.7 da 110cv?

Grazie
Futuro acquirente di una Opel.
ceppone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 02/08/2010, 11:24
Località: Guidonia (RM)
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Opel Meriva B (2010) cosmo 1.7 CDTI (130cv) colore pepperdust, Navi DVD800, cerchi 18", sensori parcheggio post, smoker pack.

Re: ecco la nuova Meriva B 2010

Messaggiodi ZioFerro » 28/09/2010, 18:28

il motore con qualche aggiornamento è sempre lo stesso, quello immortale che una volta era a 80cv, poi 100, poi 110, poi 125 (astra), ora 130 (meriva).
Tra il 110 ed il 130 credo sia solo una questione di centralina.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: ecco la nuova Meriva B 2010

Messaggiodi Fab10 » 01/10/2010, 15:25

Non sapevo che adesso la Meriva B c'è 130 cv...E sull'Astra J ancora nulla ??
Io prenderei il 110 cv per poi rimappare, è vero che perderei la garanzia ma risparmierei qualche centinaia di euro...Comunque sia in qualsiasi momento posso farla tornare un 110 ;)
Opel Astra H 1.7 CDTI 16v 101--->133 cv Enjoy Pack Moonland
30-09-2004

Vernice Metallizzata---Divano Posteriore Frazionabile---Radio CD30 MP3---8 Airbag---GID---7 Altoparlanti---Climatizzatore Automatico---Cerchi in Lega da 16' con Pneumatici 205/55 R16 BRIDGESTONE TURANZA---Modanature Laterali in Tinta---Ruota di Scorta---Comandi al Volante---Barra Anteriore Cromata AM---Battitacco in Alluminio AM---Frizione rinforzata---Coprivalvole Cromati---Antennino Nero da 9 cm PILOT---Attivazione Computer di Bordo---Rimappa

EX Opel Astra G 1.7 TD 68 cv Club Premium Blue 1999
EX Opel Astra F 1.4i 82 cv GL Bianca 1993 CHE MACCHINA !!!!!
Avatar utente
Fab10
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 02/03/2008, 16:08
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: ecco la nuova Meriva B 2010

Messaggiodi guru81 » 29/10/2010, 8:49

io non vedo l'ora che mi arrivi.......ancora un mesetto e poi....
Meriva B Cosmo, tetto panoramico,cerchi 18" 5 razze,1.4 100cv bianca + pioneer avh6300bt + subwoofer st-wx77a pioneer + sub lowcost 80watt rms sotto sedile + luci interne e battitacco a led
guru81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/10/2010, 19:43
Località: Brescia
Altra Opel: Meriva B

Re: ecco la nuova Meriva B 2010

Messaggiodi ZioFerro » 29/10/2010, 15:41

guru81 ha scritto:io non vedo l'ora che mi arrivi.......ancora un mesetto e poi....

mettila in firma :ok
magari al prossimo incontro in zona ci scambiamo l'auto per un giro e vediamo le impressioni :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: ecco la nuova Meriva B 2010

Messaggiodi mick » 01/11/2010, 1:59

raf23 ha scritto:Vista dal vivo l'unico difetto riscontrato sono le sedute corte e i sedili posteriori con scarsa imbottitura:Come per l'astra vale il discorso che dal vivo rende di piu' che in foto.E quoto karu...i monovolume con il tetto in vetro sono una favola!


Altro che sedute corte e i sedili posteriori con scarsa imbottitura :mrgreen: ,le versioni attuali bevono come spugne :( ,pensate che il 1.4 turbo benzina a fronte di un consumo dichiarato di oltre 16 km litro, realmente fanno intorno ai 10/11km litro :shock: in parole povere quella che dovrebbe essere una macchina di famiglia, consuma come un hummer :paura .Robba da l'altro mondo,questo consumo è confermato da quelli che la hanno già comprata e se non erro dalla rivista quatttroruote. :ciaoz
Astraj cosmo CDTI 1.7 125 CV - colore olympic white,assetto ribassato.cerchi multirazza da 18,navi 800,ruotino di scorta.Ritirata il 08/10/2010.
Centralina aggiuntiva xrail jet booster.
mick
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 17/10/2010, 0:04
Località: pisa
La tua Astra: Astra J

Re: ecco la nuova Meriva B 2010

Messaggiodi fabbio62 » 28/12/2010, 13:03

appena avro fatto 5000 km con il mio 1.7 td ti daro notizie sui consumi...... 8)
fabbio62
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/12/2010, 10:37
Località: bologna
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: SW
Altra Opel: Meriva B

Re: ecco la nuova Meriva B 2010

Messaggiodi Flexdoor » 06/01/2011, 20:03

Altro che sedute corte e i sedili posteriori con scarsa imbottitura :mrgreen: ,le versioni attuali bevono come spugne :( ,pensate che il 1.4 turbo benzina a fronte di un consumo dichiarato di oltre 16 km litro, realmente fanno intorno ai 10/11km litro :shock: in parole povere quella che dovrebbe essere una macchina di famiglia, consuma come un hummer :paura .Robba da l'altro mondo,questo consumo è confermato da quelli che la hanno già comprata e se non erro dalla rivista quatttroruote. :ciaoz



Dalla mia esperienza posso confermare che quattroruote nn è cosi autorevole come sembra,ha troppi interessi in ballo tanto da nn essere affatto imparziale con le varie case automobilistiche (es. Citroen approvata quattroruote,ma si compriamo citroen solo perchè lo dice una rivista,chissà quanti soldi avranno preso).comunque,chiuso qusto fogo personale,avendo appunto una Meriva B 1.4 turbo 120cv da 2 mesi,considerando che guido prevalentemente su strade d montagna (70%) e autostrada (30%),monto dei cerchi da 18" con battistrada 225,che cambio marcia a 3000/3500 giri e che il motore è ancora molto legato,riesco ad avere una media d 13km/l...
E comunque gli strumenti di precisione che utilizzano nn mi sembrano molto precisi,e quindi i dati riportati sn incoerenti con la realtà,(nn che quelli delle case automobilistiche lo siano).Per esempio nella prova dell'Astra J 1.4 turbo 140cv è riportato un consumo medio intorno ai 12 km/l... considerando i cerchi da 18" con battistrada da 235 (225 Meriva),un peso superiore rispetto alla Meriva,20cv in più e un rapportatura del cambio meno turistica,nn credo che un'aerodinamica leggermente peggiore possa giustificare un consumo superiore da parte della Meriva,addirittura con scarsi 10 km/l
Flexdoor
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 01/01/2011, 11:19

Re: ecco la nuova Meriva B 2010

Messaggiodi ZioFerro » 08/01/2011, 15:33

Flexdoor ha scritto:E comunque gli strumenti di precisione che utilizzano nn mi sembrano molto precisi,e quindi i dati riportati sn incoerenti con la realtà,(nn che quelli delle case automobilistiche lo siano).Per esempio nella prova dell'Astra J 1.4 turbo 140cv è riportato un consumo medio intorno ai 12 km/l... considerando i cerchi da 18" con battistrada da 235 (225 Meriva),un peso superiore rispetto alla Meriva,20cv in più e un rapportatura del cambio meno turistica,nn credo che un'aerodinamica leggermente peggiore possa giustificare un consumo superiore da parte della Meriva,addirittura con scarsi 10 km/l

La gommatura è 225 per il turbo benzina, la meriva pesa più dell'astra, il 140 ha sei rapporti. Sei sicuro dei tuoi dati?
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: ecco la nuova Meriva B 2010

Messaggiodi Flexdoor » 08/01/2011, 18:21

Sulla gommatura ho controllato ed effetivamente sn 225,ma sul peso ti posso garantire che l'Astra pesa decisamente più della Meriva,puoi verificarlo.Il fatto di avere 6 marce serve solo per distribuire meglio una coppia maggiore su un range d'azione che può avere un 5 marce,anke se in realtà ha soltanto una prima e una seconda più corte,ed è lo stesso che monta la Meriva 140cv,che consuma sensibilmente d più del 120cv.E comunque l'Astra della prova era anke dotata di flexride,che se attivo fa consumare d più oltre ad aggiungere peso.

Ecco i pesi in ordine di marcia,fonte ufficiale Opel:
Meriva a partire da 1360 kg
Astra a partire da 1373 kg
che fa riferimento per entrambe alla versione 1.4 100cv Elective
Addirittura su alvolante nelle prove di Astra 1.4 Elective e di Meriva 1.4 Elective vengono date rispettivamente a 1313 e 1285
Flexdoor
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 01/01/2011, 11:19

Re: ecco la nuova Meriva B 2010

Messaggiodi guru81 » 28/05/2011, 20:27

a parte qualche piccolo difetto, io mi sto trovando soddisfatto
Meriva B Cosmo, tetto panoramico,cerchi 18" 5 razze,1.4 100cv bianca + pioneer avh6300bt + subwoofer st-wx77a pioneer + sub lowcost 80watt rms sotto sedile + luci interne e battitacco a led
guru81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/10/2010, 19:43
Località: Brescia
Altra Opel: Meriva B

Re: ecco la nuova Meriva B 2010

Messaggiodi Flexdoor » 01/06/2011, 16:54

Aggiornamento sui consumi di benzina della 1.4 Turbo 120cv:dopo 6000 km per lo più su strade di montagna e una guida un pò allegrotta la media è di 14.2 km con un litro facendo circa 770 km in autostrada con un pieno. :D
Flexdoor
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 01/01/2011, 11:19

Precedente

Torna a [Meriva B] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti