Problema Pulsantiera Meriva B infiltrazione acqua help

Problemi riscontrati su Meriva B (2010)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Problema Pulsantiera Meriva B infiltrazione acqua help

Messaggiodi Niko5610 » 16/06/2022, 10:24

Salve ho bisogno di un aiuto importante , ho una meriva B 2011 , da un anno a questa parte la porta/chiusura lato guida quando piove non si chiude/apre automaticamente , e con l'ultima pioggia anche la Pulsantiera apre solo 1 dei 4 pulstanti apre solo il lato guida la luce e gli altri bottoni della pulsantiera sono fuori uso , ( entrambi i problemi si erano già presentati ma poi quando il tutto si asciugava ritornavano apposto da soli , al momento la pulsantiera è rimasta col seguente problema ).
nell interno portiera ho trovato mezzo cablagio inzuppato di acqua ma non vicino hai connettori e non ci sono fili ossidati e non ci sono fili spezzati nel mezzo della portiera , connettori ok , interno pulsantiera è ok , fusibili ok , proprio non riusciamo a trovare dove può essere il problema ne io ne elettrauti . chiedo un vostro consiglio o aiuto , Grazie
Niko5610
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/06/2022, 12:19
Località: Italia
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Meriva B

Re: Problema Pulsantiera Meriva B infiltrazione acqua help

Messaggiodi Niko5610 » 16/06/2022, 19:44

Niko5610 ha scritto:Salve ho bisogno di un aiuto importante , ho una meriva B 2011 , da un anno a questa parte la porta/chiusura lato guida quando piove non si chiude/apre automaticamente , e con l'ultima pioggia anche la Pulsantiera apre solo 1 dei 4 pulstanti apre solo il lato guida la luce e gli altri bottoni della pulsantiera sono fuori uso , ( entrambi i problemi si erano già presentati ma poi quando il tutto si asciugava ritornavano apposto da soli , al momento la pulsantiera è rimasta col seguente problema ).
nell interno portiera ho trovato mezzo cablagio inzuppato di acqua ma non vicino hai connettori e non ci sono fili ossidati e non ci sono fili spezzati nel mezzo della portiera , connettori ok , interno pulsantiera è ok , fusibili ok , proprio non riusciamo a trovare dove può essere il problema ne io ne elettrauti . chiedo un vostro consiglio o aiuto , Grazie


Niko5610 ha scritto:Salve ho bisogno di un aiuto importante , ho una meriva B 2011 , da un anno a questa parte la porta/chiusura lato guida quando piove non si chiude/apre automaticamente , e con l'ultima pioggia anche la Pulsantiera apre solo 1 dei 4 pulstanti apre solo il lato guida la luce e gli altri bottoni della pulsantiera sono fuori uso , ( entrambi i problemi si erano già presentati ma poi quando il tutto si asciugava ritornavano apposto da soli , al momento la pulsantiera è rimasta col seguente problema ).
nell interno portiera ho trovato mezzo cablagio inzuppato di acqua ma non vicino hai connettori e non ci sono fili ossidati e non ci sono fili spezzati nel mezzo della portiera , connettori ok , interno pulsantiera è ok , fusibili ok , proprio non riusciamo a trovare dove può essere il problema ne io ne elettrauti . chiedo un vostro consiglio o aiuto , Grazie


ho risolto il mio problema , cè un invasione di acqua dalle guarnizioni del finestrino alcuna scorre fino alla guarnizione carrello vetro k arriva sotto bagnando il cablagio (sembra normale) proverò a ridurla con del silicone).
mentre per la pulsantiera c'era il filo verde/bianco che dalla pulsantiera al motorino non arriva continuità , era sano ma era interrotto internamente proprio nella parte umida ...
OPEL MERIVA B 2011
Niko5610
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/06/2022, 12:19
Località: Italia
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Meriva B


Torna a [Meriva B] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite