Rimappare opel astra j benzina

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Rimappare opel astra j benzina

Messaggiodi Smemom » 27/04/2016, 7:04

Ho una Opel Astra J benzia 1.4 100CV vorrei rimappare la centralina per poter avere un pò di cavalli in più perchè in autostrada onestamente manca un pò di prestazioni e per abbassare i consumi che sono parecchio alti. rimppando la centralina è possibile ottenere quello che voglio?

Grazie
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Re: Rimappare opel astra j benzina

Messaggiodi involt » 27/04/2016, 7:40

No.
Riguardo a potenza maggiore con meno carburante è chiaramente una bufala. Se qualcuno fosse in grado di fare questo, estremizzando la mappatura si potrebbero avere potenze da Formula 1 con consumi da Smart. Per cercare di farti rendere conto di quanto sia irragionevole questo punto di vista.

Per il primo punto la risposta sarebbe "nì", correlata direttamente a quella di prima. Avere più potenza significa, semplicemente, bruciare più carburante. In un motore ad accensione comandata, dove il rapporto aria-carburante deve rimanere all'interno di certi limiti, bruciare più carburante significa necessariamente fare entrare più aria; tecnicamente, significa incrementare l'efficienza volumetrica.

Un motore sovralimentato ha già "l'hardware" necessario ad incrementare l'efficienza volumetrica (e cioè il compressore); l'incremento è quindi, entro certi limiti, solo una questione di "gestione software" (e cioè la riprogrammazione della centralina).

Aumentare l'efficienza volumetrica in un motore aspirato significa invece, necessariamente, variare "l'hardware" dal quale dipende essa dipende: essenzialmente aspirazione ed alzata valvole. In pratica, significa presa d'aria dinamica ed alberi a camme. In assenza di questo, l'unica cosa che puoi fare è intervenire un po' sugli anticipi; facendo questo, avresti un vantaggio lievemente maggiore usando benzina ad alto numero di ottano, che in Sicilia non viene più distribuita da quasi quattro anni.

Quindi, o ti accontenti di un modestissimo incremento, e facendo ricorso ad additivi, o dovresti abbandonare il progetto. Secondo il mio modesto parere, ovviamente.
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

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sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


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Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
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