Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
luctun ha scritto:Info più attinenti le trovi in Astra H.
Francesco-ufo ha scritto:Ciao a tutti.
Sono in procinto di definire il contratto di acquisto per una opel Astra J st 1.7 da 125 cv usata (è praticamente immacolata) aziendale con 22000 km.
La macchina è stupenda, è rifinita davvero bene in tutte la parti interne e il livello di qualità degli assemblaggi/materiali è molto alto.
L'aspetto estetico è ovviamente soggettivo ma non si può negare che questa serie J di Astra riesca a suscitare un fascino ed eleganza non indifferenti.
Io al tempo mi innamorai già della serie G berlina ma per questioni di budget dovetti ripiegare, anche se pur gloriosa e impeccabile, opel corsa 1.3 cdti multijet (un piccolo miracolo...), ma questa è un'altra storia...
Il mio quesito invece preme sull'aspetto legato ai consumi da parte di chi con astra 1.7 125 cv ci convive già da un po' di tempo.
La miriade di opinioni in tal senso propende ad un catastrofico esito negativo per i più, almeno nelle prime migliaia di km di percorrenza.
A distanza di 20/30000 km per chi è possessore già più "navigato" i consumi di questo motore possono considerarsi da rivalutare o il giudizio finale è sempre: "questo motore consuma decisamente troppo".
Vi ringrazio per i preziosi consigli.
Francesco.
Tensioattivo ha scritto:Ciao a tutti
Riporto la mia esperienza.....
Premesso che faccio molto spesso la tratta Terre di Canossa-Milano....circa 140 km ho avuto modo di valutare i miei consumi effettivi e vi dirò che se è vero che ogni tacca sono circa 7 litri consumo circa una tacca per fare 140 km a 120 Km/h indicati che sono circa 115 Km/h quindi una media di 17 Km/l andando per eccesso..........![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
P.S. ho 50000 Km
yakiba ha scritto:io ho diviso i km percorsi con i litri consumati ed è risultato 30,7 km/l
yakiba ha scritto:se il computer di bordo è giusto si
Torna a [ASTRA J] Motorizzazioni
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti