[ASTRA J] BENZINA - 1.6T - 180 CV

Le verisoni motoristiche delle nostre Astra J

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

[ASTRA J] BENZINA - 1.6T - 180 CV

Messaggiodi ZioFerro » 08/03/2010, 21:31

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: [ASTRA J] BENZINA - 1.6T - 180 CV

Messaggiodi Luca231182 » 17/09/2012, 18:25

:ciaoz a tutti!

Saro' possessore di questo motore, montato su una GTC cosmo S, fra un mesetto circa (a quanto mi ha detto il conce)! :D

Avrei una domandina a riguardo: la coppia la danno di 230 Nm da 2.200 fino a 5.200 giri/min. circa.
Ho letto, non ricordo dove, che in teoria si arriva a quasi 260 Nm con l'overboost! :mmmm
Vabbè che la coppia non è tanta eh....ma comunque ben spalmata su un notevole range di giri! ;)
comunque sia...a voi risulta che ci sia l'overboost su questo motore??? E che quindi si arrivi a quei regimi di coppia??? :mah

Sarei felice di avere delle risposte a riuardo, grazie!!! :P

P.S: ve lo chiedo anche xchè io nella mia attuale Peugeot 206 1.6 HDi ho 245 Nm di coppia, che pero' con l'overboost mi diventano 265!!! 8)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Optionals: colore Seashell micalizzato - cerchi da 20" bicolor - fari bixeno con tecnologia AFL - city pack (sensori parcheggio ant. e post. + bluetooth + USB) - vetri posteriori fumè - freno di stazionamento elettronico - ruotino di scorta

Modifiche: spoiler posteriore OPC - calandra frontale IRMSCHER (modificata) - verniciatura sottoparaurti originale - molle ribassate -30 mm. Eibach Prokit - scarico in acciaio inox centrale + terminale (uscita ovale 135x90 mm) Ragazzon - filtro a pannello BMC - rimappatura centralina by "Gori Motors" - pedaline sportive in alluminio OPC - antenna corta Simoni Racing - pellicole scure sui fari posteriori - fasce cromate vetri laterali wrappate in Nero Lucido - Fascia parasole sul parabrezza wrappata in Nero Lucido

Image

Iscritto regolarmente al: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Preparatori ufficiali: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Luca231182
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 21/07/2012, 11:23
Località: Fano (PU)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo 180 cv

Re: [ASTRA J] BENZINA - 1.6T - 180 CV

Messaggiodi kaifka » 18/09/2012, 18:04

Non mi sembra di aver letto da nessuna parte che questo motore abbia l'overbost, forse ti confondi con il 1.6 180 cv della peugeot, quello ce l'ha invece, comunque se sei ancora in tempo secondo me ti conviene cambiare motore e scegliere il diesel, ancora meglio se puoi già ordinare il biturbo, questo 1.6 è molto stanco!!
Opel Astra GTC 1.6 Turbo - ordinata metà novembre 2011 - arrivata il 24/01/2012
- Colore Carbon Flash, - Sedili pelle riscaldati Mondial Jet Black, - Cerchi in lega 20" b-color, - Vetri posteriori scuri, - Freno di stazionamento elettrico, - Antifurto, - Sistema di monitoraggio pressione pneumatici, - Mobile Phone Portal con Bluetooth, - Sensori anteriori e posteriori di parcheggio, - AFL+ - Fari autoadattativi, - Navi 900, - Quick Heat System (sistema di riscaldamento rapido), - Infinity Audio System, - luci targa ed interne a led, - pedaliera in alluminio, - filtro aria BMC, - molle eibach pro-kit, - short shifter, - freni Tarox.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
kaifka
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 12/12/2011, 14:25
Località: Ancona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra GTC 1.6 180 cv Cosmo S

Re: [ASTRA J] BENZINA - 1.6T - 180 CV

Messaggiodi Luca231182 » 21/09/2012, 19:15

Veramente la sto' aspettando a breve....e non vedo l'ora che arrivi! :ok

Poi ti dico, il diesel non fà + x me ora come ora....e in + mi ha proprio stancato con quel rumoraccio!!! :x
Soprattutto poi non parliamo dei filtri DPF o FAP che mio dio sulla mia 206 mi hanno rotto le OO all'esaurimento! :evil:

Poi ribadisco....l'auto mi ha colpito proprio a livello estetico, sia esterno che interno! :) Il motore era quello che cercavo in termini di litraggio xchè vengo proprio da un 1.6 e non volevo aumentare cilindrata.
Dici che questo motore è stanco....mha?!? A giudicare poi dai dati non mi sembra poi tanto, visto che và + del 2.0 td da 165 cv! ;-))
E' forse il problema che vieni anke tu da un diesel e quindi ti manca quella coppia che ti dà il "senso" di velocità e spinta che questo motore non ha? Visto che questo 1.6 T appunto ha la coppia spalmata che tira da 2.200 a 5.200 giri??? ;)
E' anke il fatto che monta dei cerchi da 19 (io li ho presi da 20....stupendi :D ) che comunque la rallentano e forse soprattutto (a parer mio) il fatto che abbia un nuovo telaio, molto robusto ma anke pesante, capace di sopportare tanti cavalli di potenza e che quindi risulti formidabile in fatto di tenuta di strada?!? ;) :)

Per il fatto dell'overboost non mi confondo con la peugeot.....avevo proprio letto del 1.6 T della opel che l'aveva....ma evidentemente era una "minchiata"!!! :roll: :lol:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Optionals: colore Seashell micalizzato - cerchi da 20" bicolor - fari bixeno con tecnologia AFL - city pack (sensori parcheggio ant. e post. + bluetooth + USB) - vetri posteriori fumè - freno di stazionamento elettronico - ruotino di scorta

Modifiche: spoiler posteriore OPC - calandra frontale IRMSCHER (modificata) - verniciatura sottoparaurti originale - molle ribassate -30 mm. Eibach Prokit - scarico in acciaio inox centrale + terminale (uscita ovale 135x90 mm) Ragazzon - filtro a pannello BMC - rimappatura centralina by "Gori Motors" - pedaline sportive in alluminio OPC - antenna corta Simoni Racing - pellicole scure sui fari posteriori - fasce cromate vetri laterali wrappate in Nero Lucido - Fascia parasole sul parabrezza wrappata in Nero Lucido

Image

Iscritto regolarmente al: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Preparatori ufficiali: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Luca231182
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 21/07/2012, 11:23
Località: Fano (PU)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo 180 cv

Re: [ASTRA J] BENZINA - 1.6T - 180 CV

Messaggiodi Ezylupo » 31/10/2012, 11:59

Sul fatto che il motore disponga di coppia costante avrei qualche dubbio dettato dalle impressionidi guida. Infatti a me sembra che all'aumentare del regime la coppia aumenti secondo un andamento a campana tipico di quasi tutti i motori. Ho anche letto da qualche parte che la coppia massima si ha 5400 giri/minuto supponendo quindi che sopra o sotto quel regime la coppia sia diversa.
Per quanto riguarda l'overboost credo che il motore in oggetto ne sia dotato: mi è capitato di "spalancare" tutta la farfalla e sentire una spinta superiore al solito; anche i diagrammi di coppia mostrano tale variazione.
Astra J Sport Tourer 1.6 T, Olympic White, cerchi 18"
Ezylupo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 30/10/2012, 13:55
Località: La Spezia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.6T 180 CV

Re: [ASTRA J] BENZINA - 1.6T - 180 CV

Messaggiodi Luca231182 » 31/10/2012, 20:52

Ezylupo ha scritto:Sul fatto che il motore disponga di coppia costante avrei qualche dubbio dettato dalle impressionidi guida. Infatti a me sembra che all'aumentare del regime la coppia aumenti secondo un andamento a campana tipico di quasi tutti i motori. Ho anche letto da qualche parte che la coppia massima si ha 5400 giri/minuto supponendo quindi che sopra o sotto quel regime la coppia sia diversa.
Per quanto riguarda l'overboost credo che il motore in oggetto ne sia dotato: mi è capitato di "spalancare" tutta la farfalla e sentire una spinta superiore al solito; anche i diagrammi di coppia mostrano tale variazione.

Grazie del prezioso intervento Ezylupo! :) :ok

A breve arriveranno anche le mie considerazioni.....visto che l'ho appena ritirata!!! :banana
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Optionals: colore Seashell micalizzato - cerchi da 20" bicolor - fari bixeno con tecnologia AFL - city pack (sensori parcheggio ant. e post. + bluetooth + USB) - vetri posteriori fumè - freno di stazionamento elettronico - ruotino di scorta

Modifiche: spoiler posteriore OPC - calandra frontale IRMSCHER (modificata) - verniciatura sottoparaurti originale - molle ribassate -30 mm. Eibach Prokit - scarico in acciaio inox centrale + terminale (uscita ovale 135x90 mm) Ragazzon - filtro a pannello BMC - rimappatura centralina by "Gori Motors" - pedaline sportive in alluminio OPC - antenna corta Simoni Racing - pellicole scure sui fari posteriori - fasce cromate vetri laterali wrappate in Nero Lucido - Fascia parasole sul parabrezza wrappata in Nero Lucido

Image

Iscritto regolarmente al: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Preparatori ufficiali: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Luca231182
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 21/07/2012, 11:23
Località: Fano (PU)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo 180 cv

Re: [ASTRA J] BENZINA - 1.6T - 180 CV

Messaggiodi miky180cv? » 01/11/2012, 8:50

Io mi trovo veramente bene,con lo scarico cat200celle e donwpipe,filtro a pannello e intake maggiorato ho rullato 280nm e in accelerazione sto davanti a una 500 abarth(135cv) e vado quasi come un bmw 330d mappato(230cv)... Sto aspettando qualche preparatore c'è riesca a mapparla...
Astra Cosmo S 1.6 turbo 180 cv,bianca,navi+infinity sound sistem,sedili in pelle,AFL,Speedline marmora 8,5jx20 ET 38(235/35 r20 92w),assetto a ghiera weitec hicon gt,impianto frenante omnicompetition 355mm pinze 4 pompanti+tubi intreccia,vetri fumè,secondo cat. 200 celle downpipe no cat,eliminazione ultimi 2 terminali,pipercross, intake maggiorato,trattamento ceramic power,recupero vapori olii
miky180cv?
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 27/02/2011, 18:28
Località: rimini
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: [ASTRA J] BENZINA - 1.6T - 180 CV

Messaggiodi vittocecco » 01/11/2012, 21:36

miky180cv? ha scritto:... e vado quasi come un bmw 330d mappato(230cv)...

:stica Certo... molto dipende da quel "quasi"... :mahh

miky180cv? ha scritto:Sto aspettando qualche preparatore c'è riesca a mapparla...

:shock: Quindi hai fatto tutte le modifiche che hai in firma senza rimapparla?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: [ASTRA J] BENZINA - 1.6T - 180 CV

Messaggiodi Luca231182 » 02/11/2012, 11:54

vittocecco ha scritto:
miky180cv? ha scritto:Sto aspettando qualche preparatore c'è riesca a mapparla...

:shock: Quindi hai fatto tutte le modifiche che hai in firma senza rimapparla?

QUOTONE!!! :concordo :concordo

Cioè...dopo mappata sarà un missile... :paura ......cacchiarola!!! :shock:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Optionals: colore Seashell micalizzato - cerchi da 20" bicolor - fari bixeno con tecnologia AFL - city pack (sensori parcheggio ant. e post. + bluetooth + USB) - vetri posteriori fumè - freno di stazionamento elettronico - ruotino di scorta

Modifiche: spoiler posteriore OPC - calandra frontale IRMSCHER (modificata) - verniciatura sottoparaurti originale - molle ribassate -30 mm. Eibach Prokit - scarico in acciaio inox centrale + terminale (uscita ovale 135x90 mm) Ragazzon - filtro a pannello BMC - rimappatura centralina by "Gori Motors" - pedaline sportive in alluminio OPC - antenna corta Simoni Racing - pellicole scure sui fari posteriori - fasce cromate vetri laterali wrappate in Nero Lucido - Fascia parasole sul parabrezza wrappata in Nero Lucido

Image

Iscritto regolarmente al: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Preparatori ufficiali: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Luca231182
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 21/07/2012, 11:23
Località: Fano (PU)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo 180 cv

Re: [ASTRA J] BENZINA - 1.6T - 180 CV

Messaggiodi Ezylupo » 20/02/2014, 16:22

Aggiorno le mie considerazioni sulla motorizzazione in oggetto.
Le prestazioni ahimè sono penalizzate dalle normative euro, motivo per cui il motore è un po' soffocato.
Tuttavia quando si richiede un po' di spinta la spinta c'è, soprattutto se si riesce a far subentrare l'overboost.
A livello consumi non mi lamento; l'ultimo viaggio di 1500 km con tratti autostradali percorsi alla velocità costante di 117 km/h mi ha raglatao una media di 7,3 l/100km.
Ho specificato la velocità perchè mi sembra, e se qualcuno me lo conferma fa cosa gradita, che a quella velocità, in 6a il motore ruoti a un regime di miglior efficienza energetica che, tradotto, comporta minori consumi.

Una domanda.
Anche in questo post si parla di rimappature e scorrendo il forum ho notato che in tanti hanno optato per modificare le impostazioni della centralina.
Ma, a parte di ovvia decadenza della garanzia, a livello di codice della strada tutto ciò è esente da problemi?

Saluti
Astra J Sport Tourer 1.6 T, Olympic White, cerchi 18"
Ezylupo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 30/10/2012, 13:55
Località: La Spezia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.6T 180 CV

Re: [ASTRA J] BENZINA - 1.6T - 180 CV

Messaggiodi involt » 20/02/2014, 17:39

Ezylupo ha scritto:Ma, a parte di ovvia decadenza della garanzia, a livello di codice della strada tutto ciò è esente da problemi?



Assolutamente no. Il codice della strada vieta le alterazioni dell'elettronica che comportino una variazione delle prestazioni rispetto al modello omologato.

Vieta anche qualunque tipo di alterazione che incrementi la potenza massima rispetto a quanto dichiaratosulla carta di circolazione.

In pratica, vai in giro con un auto fuorilegge.

Se la potenza massima è stata alterata puoi essere incriminato per evasione fiscale (la tassa di proprietà è calcolata sulla base della potenza massima) e truffa (anche il premio assicurativo è calcolato sulla potenza massima),

In caso di incidente l'assicurazone potrebbe esercitare il diritto di rivalsa (paga il danno che hai causato, ma rivuole i soldi da te)

:angelface
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: [ASTRA J] BENZINA - 1.6T - 180 CV

Messaggiodi kaifka » 25/10/2016, 15:28

Visto che non ho trovato nessun argomento sul forum ed il ricambista opel non mi ha saputo aiutare, volevo sapere che marca e modello di turbina montava la mia auto.
La marca dovrebbe essere della GARRET penso ma il modello non sono riuscito a trovarlo neanche su internet.
Poi il ricambista mi ha detto che dall'esploso della mia auto poteva vedere solo il codice ricambio opel e non la marca, comunque mi ha detto che le turbine che gli arrivano di ricambio sono in scatole marchiate GM, a me sembra strano visto che non le producono loro!!
Opel Astra GTC 1.6 Turbo - ordinata metà novembre 2011 - arrivata il 24/01/2012
- Colore Carbon Flash, - Sedili pelle riscaldati Mondial Jet Black, - Cerchi in lega 20" b-color, - Vetri posteriori scuri, - Freno di stazionamento elettrico, - Antifurto, - Sistema di monitoraggio pressione pneumatici, - Mobile Phone Portal con Bluetooth, - Sensori anteriori e posteriori di parcheggio, - AFL+ - Fari autoadattativi, - Navi 900, - Quick Heat System (sistema di riscaldamento rapido), - Infinity Audio System, - luci targa ed interne a led, - pedaliera in alluminio, - filtro aria BMC, - molle eibach pro-kit, - short shifter, - freni Tarox.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
kaifka
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 12/12/2011, 14:25
Località: Ancona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra GTC 1.6 180 cv Cosmo S

Re: [ASTRA J] BENZINA - 1.6T - 180 CV

Messaggiodi involt » 25/10/2016, 15:46

E' un KKK (ora Borgwarner) 5860016
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: [ASTRA J] BENZINA - 1.6T - 180 CV

Messaggiodi vittocecco » 25/10/2016, 15:47

kaifka ha scritto:Poi il ricambista mi ha detto che dall'esploso della mia auto poteva vedere solo il codice ricambio opel e non la marca

E credo proprio sia così...

kaifka ha scritto:comunque mi ha detto che le turbine che gli arrivano di ricambio sono in scatole marchiate GM, a me sembra strano visto che non le producono loro!!

Scusa... non credo ci sia nessuna casa costruttrice al mondo che produca tutte le parti della vettura al suo interno... non per questo però non marchiano col loro logo i vari pezzi...

Io stesso, tanti anni fa, lavoravo in un'azienda che produceva ingranaggi anche per la FIAT trattori. Inutile dire che i pezzi prodotti per loro venivano da noi marchiati FIAT (in fase di stampaggio) e/o tramite punzone prima del trattamento termico. All'inscatolamento provvedevano poi loro, ovviamente sempre a marchio FIAT.

Stesso ragionamento per quando, sempre tanti :old anni fa dovetti sostituire il debimetro della mia Peugeot 205 ad iniezione elettronica: era prodotto sempre dalla Bosch ed esisteva sia a marchio Peugeot (costo X) sia a marchio Bosch (costo circa X/2)... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile


Torna a [ASTRA J] Motorizzazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite