Confronto prestazioni dichiarate/effettive Astra H e Astra J

Le verisoni motoristiche delle nostre Astra J

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Confronto prestazioni dichiarate/effettive Astra H e Astra J

Messaggiodi steneroz » 20/01/2010, 0:09

Grazie a simoneburri che ci ha fatto avere il seguente documento da pubblicare, rendiamo disponibile a tutti voi questa tabella in cui vengono confrontati i dati dichiarati dalla casa con quelli effettivamente rilevati in fase di test da svariate testate giornalistiche :D
Al momento, data la giovane età della nuova Astra J le cui consegne stanno cominciando in questi primi giorni del 2010, troverete più informazioni relative alla 'vecchia' Astra H, l'intenzione è comunque quella di integrare il file con i dati che scaturiranno dai futuri test drive :ok

Buona lettura e :thx a simoneburri!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Confronto prestazioni dichiarate/effettive Astra H e Astra J

Messaggiodi Nano86 » 04/02/2010, 15:18

Non so se per l'allestimento Enjoy sia diverso, però la Astra 1.4 Twinport di mia madre, allestiento Cosmo del settembre 2005, ha un impianto frenante dischi ventilati/dischi, non dischi tamburi come riportato.
Astra TwinTop
1.6 VVT Cosmo 115cv
Comprata usata 18/09/2009
Immatricolata 04/2007
Allestimento Cosmo, optional Park Pilot Gotham, Frangivento, GID, filtro abitacolo a carboni attivi
Anversa

Astra H 5p MY 5 (Della mamma)
1.4 16V Twinport 90cv
Immatricolata nuova 09/05
Allestimento Cosmo, optional GID e ECC
Prodotta a Ellesmere Port
Avatar utente
Nano86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 27/08/2009, 17:40
Località: Portogruaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Twintop 1.6 VVT Cosmo
Altra Opel: Astra H 5p 1.4 Cosmo

Re: Confronto prestazioni dichiarate/effettive Astra H e Astra J

Messaggiodi 13cdtienjoy » 05/05/2010, 22:09

l'astra 1.4 enjoy nella prova che possiedo io ha i tamburi alle ruote posteriori, nella cosmo ha i dischi forse perchè il mozzo ruota è a 5 fori (almeno nelle uniche 2 astra 1.4 cosmo che ho visto in vita mia) o forse semplicemente perchè è il modello top ciaoooo :ciaoz :ciaoz
EX Astra H CDTI 90 cv Enjoy 5P colore Silver Lightning A.M. cruise control, check control, chiusura comfort, speed locking, Aux in, computer di bordo, cerchi in lega da 17" Sport Pneumatici 225/45 R17 , scritta CDTI con TI rosse, porta targa neri senza scritte, battitacchi con scritte Astra, stemma post. Opel rimosso, volante in pelle con comandi al volante, portaocchiali Opel, fari allo Xenon, Sport Switch (per bellezza e poi non trovo più l'originale), luci targa a led, Pedaliera opc, terza razza volante opc e CID (color info display). GRANDE 1.3 MI HAI DATO 88.000 KM DI SODDISFAZIONI
Ora Audi A4 B7 Avant 2.0 TFSI.[/color][/color][/color]
Avatar utente
13cdtienjoy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 22/11/2008, 15:12
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Normale

Re: Confronto prestazioni dichiarate/effettive Astra H e Astra J

Messaggiodi 13cdtienjoy » 08/05/2010, 19:40

ASTRA J 1.4 16V ELECTIVE 101 CV
TOP SPEED 181.2 KM/H
0-100 KM/H IN 13.4 SEC
0-1000 M 34.8 SEC esce a 149.7 KM/H
DA 80 A 120 KM/H IN V MARCIA 27.7 SEC
CONSUMO MEDIO 12.2 KM/L
CONSUMO IN CITTA' 10.9 KM/L
A 130 KM/H 11.1 KM/L
FRENATA DA 100 KM/H 37.4 M
A 130 KM/H EFFETTIVI IL TACHIMETRO INDICA 142 KM/H
PNEUMATICI IN PROVA MICHELIN ENRGY MISURA 205/60R16 (nella prova cè scritto 205/50 ma credo sia un'errore in quanto non è una misura omologata)

Se confrontiamo i dati con l'astra H 1.4 da 90 cv notiamo che le prestazioni sono le stesse salvo un legero vantaggio della versione J in allungo di circa 5 km/h dovuto alla maggiore potenza della J (11cv) ma la nota dolente della nuova astra 1.4 è la ripresa la J impiega 41.5 sec per percorrere 1 km partendo da 40 km/h in IV marcia (questi dati non li ho messi nella lista), l'astra H impiega 41.78 ma in V marcia (nelle stesse marcie non posso fare il confronto in quanto i giornali da me in possesso hanno effettuato prove un pò diverse), il tempo quasi identico per le due ma una in V e l'altra in IV fanno certamente capire che l'astra J 1.4 è tutt'altro che brillante in ripresa, evidentemente peso e normativa EURO 5 si fanno sentire . Una nota sul tachimetro l'esemplare in prova avevo uno strumento un pò ottimista 142 allora quando si è a 130 , immagino che a manetta siamo orami sui 200 allora :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .
Comunque per chi percorre pochi km l'anno e vuole un'auto tranquilla, comoda e completa di tutto l'astra 1.4 è perfetta ciaooooo :ciaoz :ciaoz :ciaoz
EX Astra H CDTI 90 cv Enjoy 5P colore Silver Lightning A.M. cruise control, check control, chiusura comfort, speed locking, Aux in, computer di bordo, cerchi in lega da 17" Sport Pneumatici 225/45 R17 , scritta CDTI con TI rosse, porta targa neri senza scritte, battitacchi con scritte Astra, stemma post. Opel rimosso, volante in pelle con comandi al volante, portaocchiali Opel, fari allo Xenon, Sport Switch (per bellezza e poi non trovo più l'originale), luci targa a led, Pedaliera opc, terza razza volante opc e CID (color info display). GRANDE 1.3 MI HAI DATO 88.000 KM DI SODDISFAZIONI
Ora Audi A4 B7 Avant 2.0 TFSI.[/color][/color][/color]
Avatar utente
13cdtienjoy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 22/11/2008, 15:12
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Normale

Re: Confronto prestazioni dichiarate/effettive Astra H e Astra J

Messaggiodi Picez » 19/11/2010, 8:54

13cdtienjoy ha scritto:l'astra 1.4 enjoy nella prova che possiedo io ha i tamburi alle ruote posteriori, nella cosmo ha i dischi forse perchè il mozzo ruota è a 5 fori (almeno nelle uniche 2 astra 1.4 cosmo che ho visto in vita mia) o forse semplicemente perchè è il modello top ciaoooo :ciaoz :ciaoz

Visto che l'ho posseduta vi tolgo io ogni dubbio. ;)
Solo nel 2004 e 2005 (con la GTC solo dal 03/2005 al 09/2005) c'era in listino il 1.4 twinport sia in versione Enjoy che Cosmo.
Per entrambi gli allestimenti Enjoy e Cosmo all'anteriore monta i freni a disco autotentilati mentre al posteriore i freni a tamburo. La configurazione dei freni cambia solo se in fase di ordine è stato inserito come optional l'Esp Plus, che in tutte le altre motorizzazioni era invece di serie. Con l'ESP l'anteriore monta i freni a disco autoventilati ed al posteriore i freni a disco normali.

:ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Picez
SOCIO N° 053
Jalapeno's Men
 
Messaggi: 525
Iscritto il: 26/10/2005, 18:12
Località: Brescia provincia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.7 CdTi 125CV
Altra Opel: ex Astra GTC Cosmo 1.4

Re: Confronto prestazioni dichiarate/effettive Astra H e Astra J

Messaggiodi Nano86 » 12/04/2011, 23:01

Picez ha scritto:
13cdtienjoy ha scritto:l'astra 1.4 enjoy nella prova che possiedo io ha i tamburi alle ruote posteriori, nella cosmo ha i dischi forse perchè il mozzo ruota è a 5 fori (almeno nelle uniche 2 astra 1.4 cosmo che ho visto in vita mia) o forse semplicemente perchè è il modello top ciaoooo :ciaoz :ciaoz

Visto che l'ho posseduta vi tolgo io ogni dubbio. ;)
Solo nel 2004 e 2005 (con la GTC solo dal 03/2005 al 09/2005) c'era in listino il 1.4 twinport sia in versione Enjoy che Cosmo.
Per entrambi gli allestimenti Enjoy e Cosmo all'anteriore monta i freni a disco autotentilati mentre al posteriore i freni a tamburo. La configurazione dei freni cambia solo se in fase di ordine è stato inserito come optional l'Esp Plus, che in tutte le altre motorizzazioni era invece di serie. Con l'ESP l'anteriore monta i freni a disco autoventilati ed al posteriore i freni a disco normali.

:ciaoz


Quella di mia madre ha i dischi dietro ma non ha l'ESP. Forse è perchè ci sono i cerchi in lega da 16" a questo punto.
Astra TwinTop
1.6 VVT Cosmo 115cv
Comprata usata 18/09/2009
Immatricolata 04/2007
Allestimento Cosmo, optional Park Pilot Gotham, Frangivento, GID, filtro abitacolo a carboni attivi
Anversa

Astra H 5p MY 5 (Della mamma)
1.4 16V Twinport 90cv
Immatricolata nuova 09/05
Allestimento Cosmo, optional GID e ECC
Prodotta a Ellesmere Port
Avatar utente
Nano86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 27/08/2009, 17:40
Località: Portogruaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Twintop 1.6 VVT Cosmo
Altra Opel: Astra H 5p 1.4 Cosmo

Re: Confronto prestazioni dichiarate/effettive Astra H e Astra J

Messaggiodi involt » 04/12/2012, 12:09

Qualora non lo conosceste, volevo segnalarvi il sito:

http://www.zeperfs.com/en

(c'è anche la versione in francese)

Contiene le caratteristiche e le prestazioni di migliaia di auto, alcune delle quali verificate realmente. Per i modelli sui quali ciò è stato fatto vengono riportati i dati dichiarati accanto a quelli effettivi, desunti da riviste del settore.

Nel caso in cui le rilevazioni effettive siano diverse ed abbiano fornito risultati diversi, ne viene riportata la media, ma è comunque possibile verificare quali e quante siano le singole rilevazioni.

Vi sono molti valori relativi all'Astra J.

Riguardo alla mia auto è possibile verificare quale sia stato il decremento di prestazioni passando dall'H alla J... :piange

Spero che lo possiate trovare utile; non mettetevi a piangere anche voi, però... :)
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2


Torna a [ASTRA J] Motorizzazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite