[ASTRA J] BENZINA - 1.4 Turbo - 140 CV

Le verisoni motoristiche delle nostre Astra J

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

[ASTRA J] BENZINA - 1.4 Turbo - 140 CV

Messaggiodi ColinMcDan » 22/12/2009, 9:40

Questo topic è dedicato alla motorizzazione BENZINA - 1.4 Turbo - 140 CV

Foto

Dati tecnici
N. Cilindri: 4
Valvole per cilindro: 4
Cilindrata: 1.364
Potenza Max KW: 103
Potenza Max CV: 140 a 4900 giri/min
Coppia Max Nm: 200 a 1850-4900 giri/min

Prestazioni
Velocità massima: -
Accelerazione 0/100: -
Ripresa 80 - 120 in V marcia: -

Fonte: http://www.opel.it

Problemi riscontrati

Nessun problema riscontrato peculiare di questa motorizzazione
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Re: [ASTRA J] BENZINA - 1.4 Turbo - 140 CV

Messaggiodi Cri77 » 16/09/2011, 16:36

Posso aprire le danze in questo argomento? :D
Dopo 15000km, e 8 mesi,mi sento di scrivervi che questo motore a parer mio è ben fatto! :ok
come detto da altre parti,sicuramente non è paragonabile in prestazioni ai turbo benzina di vecchia generazione, uno turbo,renault 5 gt turbo vecchia punto gt turbo ecc,
ma c'è da dire che pochi turbo benzina ''originali'' oggi sono paragonabili a quei proiettili.
però li quando arrivavi su certe curve o dovevi frenare..... bisognava davvero impegnarsi....
Abbiamo un auto che si porta dietro un peso che non è indifferente,a tutto vantagio della sicurezza,
montiamo gomme e cerchi che un tempo non immaginavamo nemmeno e soprattutto siamo pieni di strozzature,catalizzatori e altro per cercare di salvaguardare l'ambiente,tutto questo purtroppo rende questi motori un pò meno aggressivi di quelli sopracitati 8)
Dopo questa piccola premessa,scrivo che sono soddisfatto della regolarità di questo propulsore,sempre pronto a darmi quello che voglio anche ai bassi,pacato se serve ma cattivello quando butto giù il piedino perchè ho qualche crampo :mrgreen:
mettendosi poi belli tranquilli e guidando con calma e senza fretta,si riescono ad'avere dei consumi che si avvicinano molto ai nuovi diesel (anche se la mia guida me lo ha permesso rare volte)
Prima di acuistarla,ero titubante per quello che avevo letto su alcune riviste,oggi tornassi indietro,
lo riacquisterei senza la minima titubanza! :ok
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: [ASTRA J] BENZINA - 1.4 Turbo - 140 CV

Messaggiodi trueman » 29/11/2011, 16:45

Vorrei chiedere una cosa. La distanza fra le ruote (fra quelle destra e quelle sinistra) è superiore rispetto alla H? A vista mi sembra di sì, e mi sembra che renda più stabile la macchina, ma non trovo i dati. Qualcuno sa questa distanza?
Astra J 1.4 T 140 cv Cosmo
Vetri oscurati + Allarme + CD 400 + Cerchi 17" + Sensori parcheggio (posteriori in AM)
Quarta Astra posseduta

-- Raduno a VIGONE (TO) 11 Novembre 2007 --
trueman
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 29/07/2007, 23:00
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 1.4 T 140cv Cosmo 5P

Re: [ASTRA J] BENZINA - 1.4 Turbo - 140 CV

Messaggiodi ConteZero » 29/11/2011, 16:58

trueman ha scritto:Vorrei chiedere una cosa. La distanza fra le ruote (fra quelle destra e quelle sinistra) è superiore rispetto alla H? A vista mi sembra di sì, e mi sembra che renda più stabile la macchina, ma non trovo i dati. Qualcuno sa questa distanza?

Cerca "carreggiata".
Comunque non è un mistero che la carreggiata della J sia più "larga" (c'è pure scritto su Wikipedia).
Astra J GTC Cosmo S Benzina 1600cc / 180cv. Colore: bianco.
Accessori : AFL III, Sensori di parcheggio anterioni/posteriori, bluetooth, porta USB, freno elettrico, cerchi da 20", sensore pressione pneumatici, ruota di scorta.


Immagine

Se non ci sono sono per strada a fare un giretto.
ConteZero
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 26/10/2011, 19:55
Località: Trapani
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S Benzina 1600cc/180cv

Re: [ASTRA J] BENZINA - 1.4 Turbo - 140 CV

Messaggiodi luctun » 29/11/2011, 17:38

Cri, quando dici che guidando "a modo" si ottengono buoni consumi, cosa significa di preciso? Secondo me sarebbe bene metterlo in evidenza visto che si parla delle specifiche motorizzazioni....
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: [ASTRA J] BENZINA - 1.4 Turbo - 140 CV

Messaggiodi Cri77 » 29/11/2011, 20:11

Luca e' molto soggettivo,
e' chiaro che dipende da molteplici fattori,
in sesta a 100 km orari i consumi sono sorprendenti anche
su un Turbo benzina! :mrgreen:
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: [ASTRA J] BENZINA - 1.4 Turbo - 140 CV

Messaggiodi hitpower » 24/04/2012, 16:58

Ciao ragazzi, dopo 5.000 km posso dirvi che sono sempre più soddisfatto per la mia auto. E' davvero silenziosa, scattante anche ai bassi regimi, confortevole e non consuma tanto. Sotto questo aspetto sono rimasto soddisfatto anche dopo un viaggio autostradale (con una trentina di km e più di code in Roma) di 1.100 km, registrando un consumo effettivo di oltre 14 km il litro. Devo però dirvi che ho l'mpressione che col cruise control tendevo a consumare un pò di più... Sono contento davvero... Non la uso tutti i giorni, ma non vedo l'ora ogni volta di prenderla.
Ho proprio centrato la scelta della motorizzazione, dopo diversi anni di turbo diesel. Sicuramente maggiore fluidità di guida, e questo per me è tantissimo.
Opel Astra Sports Tourer 1.4 Turbo, Cosmo.
Optional: OPC Line, Assetto Ribassato, Freno stazionamento elettrico.
Colore: bianco (Summit White)
Avatar utente
hitpower
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 05/12/2011, 23:53
Località: bari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st

Re: [ASTRA J] BENZINA - 1.4 Turbo - 140 CV

Messaggiodi Cri77 » 24/04/2012, 18:34

Mi rispecchio in tutto ciò che hai scritto :ok
(tranne per i consumi, ma è il mio piede che non è normale):mrgreen:
Sta motorizzazione è davvero ok! ;)
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: [ASTRA J] BENZINA - 1.4 Turbo - 140 CV

Messaggiodi hitpower » 26/04/2012, 8:32

In realtà il consumo di oltre 14 km/l è legato al viaggio; in media faccio poco più di 13,4 km/l. E' anche vero che per tragitti tranquilli fuori città si fanno anche consumi decisamente migliori. E poi, hai ragione, dipende sempre da come uno guida e si gode la sua auto. ;)
Opel Astra Sports Tourer 1.4 Turbo, Cosmo.
Optional: OPC Line, Assetto Ribassato, Freno stazionamento elettrico.
Colore: bianco (Summit White)
Avatar utente
hitpower
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 05/12/2011, 23:53
Località: bari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st

Re: [ASTRA J] BENZINA - 1.4 Turbo - 140 CV

Messaggiodi AndreSport88 » 23/11/2012, 16:15

hitpower ha scritto:In realtà il consumo di oltre 14 km/l è legato al viaggio; in media faccio poco più di 13,4 km/l. E' anche vero che per tragitti tranquilli fuori città si fanno anche consumi decisamente migliori. E poi, hai ragione, dipende sempre da come uno guida e si gode la sua auto. ;)


quoto anch'io... :ok
io personalemte sono molto soddisfatto è proprio un bel motore, non "tireranno"come i vecchi turbo ma comunque per uso stradale per me va benissimo e i consumi sono molto buoni (io poi lo uso la uso sempre a GPL e anche con il GPL inserito rende proprio bene)

Per ora sul motore non ho proprio niente da ridire... :) :ciaoz
Astra J 2012, versione Cosmo, 1.4 140cv Turbo - GPL Tech, MT6, Interni Morrocana Neri, Cerchi da 17, colore bianco brilliant, AFL+ - Adaptive Forward Lighting, FlexFloor - vano di carico regolabile, Connect Pack (Connessione USB + Bluetooth®), Sensori parcheggio solo posteriori, vetri posteriori oscurati con pellicole (10% luce) omologati, luci interne a led (W5W 8 Smd) bianco ghiaccio nella: plafoniera anteriore,posteriore, portabagagli, porta oggetti anteriore, micro siluro a led (3 Smd) bianco ghiaccio nel parasole, Kit luci targa 18 led (no error) Bianco ghiaccio con canbus, luci di svolta KIT CREE LED 5000K, Filtro aria a pannello K&N, Teminale Ragazzon.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
AndreSport88
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/11/2012, 12:48
Località: Cesenatico
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/cosmo/1.4T 140cv GPL TECH
Altra Opel: Opel Corsa 2011 elective 1.2 benzina
Umore: Sereno

Re: [ASTRA J] BENZINA - 1.4 Turbo - 140 CV

Messaggiodi luctun » 23/11/2012, 16:17

Ma la foto che c'è in firma non è un GTC? :mmmm
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: [ASTRA J] BENZINA - 1.4 Turbo - 140 CV

Messaggiodi nsauro » 18/01/2013, 11:02

Ciao a tutti,
vorrei cambiare la mia GTC (H) 1.9 CDTI 16v - 120 hp con una nuova astra station wagon. Sono molto indeciso tra il 1.7 diesel e questo benzina.

qualcuno li ha provati entrambi?

A quanti giri entra la turbina e fino a quanti giri agisce? Prima della sua entrata come si comporta il piccolo 1.4?

Come siamo messi a difetti e problemi? Col mio "vecchio" 1.9 ho avuto un sacco di problemi.
Costi di manutenzone?
Rumorosità?
Rumorosità del motore in autostrada a 130 km/h? Il mio 1.9 non si sente tanto, prima avevo una corsa 1.4 16v e in autostrada il motore si sentiva tantissimo, ma aveva solo 5 marce.
A 130 km/h in 6a a quanti giri siamo?

Grazie in anticipo a tutti
><(((°> ><(((°> ><(((°> ><(((°> ><(((°> ><(((°> ><(((°> ><(((°>

Astra ST 1.7 Cosmo del 2011 (Aziendale) - Cosmo pack - Sensori parcheggio posteriori A.M.

><(((°> ><(((°> ><(((°> ><(((°> ><(((°> ><(((°> ><(((°> ><(((°>

ex possessore di
Astra H GTC 1.9 - 120 cv - Cosmo - Star Silver - Kit OPC - Cosmo pack1 (cerchi 17" - cd30 MP3) - Mascherina a nido d'ape OPC - Sensori parcheggio - Antifurto - Barre portatutto - Per la recensione cliccate [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


••••• Secondo i più eminenti fisici, considerando l'apertura alare e la frequenza del battito d'ali rapportate al suo peso, è scientificamente provato che il calabrone non possa volare. Lui non lo sa e vola lo stesso!! •••••
Avatar utente
nsauro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 13/02/2006, 13:23
Località: Cortina
La tua Astra: Astra J

Re: [ASTRA J] BENZINA - 1.4 Turbo - 140 CV

Messaggiodi gtc forever » 03/02/2013, 11:12

nsauro ha scritto:Ciao a tutti,
vorrei cambiare la mia GTC (H) 1.9 CDTI 16v - 120 hp con una nuova astra station wagon. Sono molto indeciso tra il 1.7 diesel e questo benzina.

qualcuno li ha provati entrambi?

A quanti giri entra la turbina e fino a quanti giri agisce? Prima della sua entrata come si comporta il piccolo 1.4?

Come siamo messi a difetti e problemi? Col mio "vecchio" 1.9 ho avuto un sacco di problemi.
Costi di manutenzone?
Rumorosità?
Rumorosità del motore in autostrada a 130 km/h? Il mio 1.9 non si sente tanto, prima avevo una corsa 1.4 16v e in autostrada il motore si sentiva tantissimo, ma aveva solo 5 marce.
A 130 km/h in 6a a quanti giri siamo?

Grazie in anticipo a tutti

ciao.. io ho da poco un astra st 1.4 140 cv turbo gpl tech.. devo dire che il motore è veramente ottimo.. :ok le impressioni sono che a gpl va molto bene.. e fa risparmiare un bel pò..il che non guasta... :lol: a benzina ci ho percorso un centinaio di km tra autostrada e strade statali.. è silenziosissima.. ( solo un pò di fruscii aereodinamici dovuti agli specchietti) comoda..sui 130 km/h siamo siamo sui 2500 giri.. ha una coppia invidiabile.. e una buonissima ripresa ( anche a gpl )
in più considera che il 1.4 ti fa risparmiare anche sul costo dell'assicurazione.. ( un pò più alto il bollo vista la cavalleria)
spero di esserti stata utile.. :ciaoz
Astra sport tourer 1.4 140 turbo gpl tech technical grey con elective pack.. : cerchi in lega 17 pollici, fendinebbia, comandi audio al volante.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
precedente auto :
astra gtc 1.3 90 cv black shappire..per sempre la più bella!
GTC FOREVER
gtc forever
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 18/01/2013, 9:04
Località: Magliano di Tenna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.4 turbo 140 cv gpl tech

Re: [ASTRA J] BENZINA - 1.4 Turbo - 140 CV

Messaggiodi nsauro » 04/02/2013, 8:47

Grazie mille,
mi hai fatto ancora più voglia... Prendendola nuova avrei sicuramente optato per questa, ma alla fine ho preso il 1.7 dti, un'aziendale con 20.000 km perché della mia GTC H mi danno solo 4.000 € :paura
><(((°> ><(((°> ><(((°> ><(((°> ><(((°> ><(((°> ><(((°> ><(((°>

Astra ST 1.7 Cosmo del 2011 (Aziendale) - Cosmo pack - Sensori parcheggio posteriori A.M.

><(((°> ><(((°> ><(((°> ><(((°> ><(((°> ><(((°> ><(((°> ><(((°>

ex possessore di
Astra H GTC 1.9 - 120 cv - Cosmo - Star Silver - Kit OPC - Cosmo pack1 (cerchi 17" - cd30 MP3) - Mascherina a nido d'ape OPC - Sensori parcheggio - Antifurto - Barre portatutto - Per la recensione cliccate [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


••••• Secondo i più eminenti fisici, considerando l'apertura alare e la frequenza del battito d'ali rapportate al suo peso, è scientificamente provato che il calabrone non possa volare. Lui non lo sa e vola lo stesso!! •••••
Avatar utente
nsauro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 13/02/2006, 13:23
Località: Cortina
La tua Astra: Astra J

Re: [ASTRA J] BENZINA - 1.4 Turbo - 140 CV

Messaggiodi phantomharlock » 10/05/2013, 22:50

Non vedo l'ora che arrivi l'astra per provare il motore. Dopo i primi 1.500 km la porterò in montagna, roba tranquilla, TV -Cortina - Dobbiaco e ritorno. Quando sarà bella rodata (so che non serve ma sono all'antica), proverò qualche passo alpino.
Comunque riallacciandomi al primissimo post, i moderni piccoli turbo non puntano alla prestazione assoluta, ma a rendere più fluida la marcia; il mio vecchio 1.6 aspirato è vuoto fino a 2.500 - 2.800 giri, il turbo "riempie" senza il vecchio turbo lag. Stando ai depliat da già a 1.800 giri.
Ciao
Prima Auto : PUNTO 1a SERIE 1.2 ELX 1998;
80.000 KM poi cambiata perché si intasava sempre la pompa della benzina. Dopo 6 sostituzioni in garanzia, nessuno ha saputo darmi una spiegazione.

Ultima Auto : MEGANE SW 1.6 AIR 2001 trasformata GPL 2003;
195000 KM di cui ~120000 a GPL (cambio iniettori dopo 100-110.000 km a GPL).
Nessun problema GPL se non taratura ad hoc centralina il primo inverno.
Effetivamente la cambio per l'età e per prevista manutenzione amm. ant.e post.+ revisione impianti GPL.

Auto Attuale: Astra j COSMO ST- Asteroid Gray 1.4TB GPL MY13 + Sensori posteriori + USB. Mi accontento così.
Data Ordine: 30-05-13; prima previsione 10-06-13; seconda previsione 20-06-13; Arrivo in concessionario 24-06-13
Rogne: Forse 20k km perdite tubi impianto radiatore, ingresso ed uscita, sostituiti; 41k km iniettori GPL ko (ho letto che la cosa è stata diffusa); 60k km si friggono 2 slot della bobina delle candele, in più sostituzione pompa dell'acqua.
phantomharlock
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 07/05/2013, 10:16
Località: Treviso
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: AstraJ Cosmo 1.4T GPL SW
Umore: testing_GPL_BRC_vs_LANDI

Re: [ASTRA J] BENZINA - 1.4 Turbo - 140 CV

Messaggiodi ilario tiziano » 11/05/2013, 22:59

proprio in montagna, esattamente in quelle zone la mia mi ha deluso completamente la scorsa estate. Venivo da un 1.8 BMW da 140cv. E non aveva nessun vuoto. Questa in compenso non ha nessun "pieno": non va una cavolo e in discesa ti tocca sfondare i freni. Occhio a far discese che svergoli subito i dischi...
Astra J Cosmo 5p 1.4T GPL-Tech MY12.5 (Summit White, B-color, Antifurto, Assetto, Versatility Pack, Vetri Scuri, Sensori Parcheggio, Quick Heat System, Freno Stazionamento Elettrico) CDB Attivato - Fari DRL led originali

AVARIE :roll: Sostituito in garanzia: Cinghia+Tendicinghia - Multivalvola GPL - Dischi freno 12000Km - Pompa acqua 15000Km - Iniettori GPL 15800Km - Cablaggio GPL: riparato 14000Km, sostituito 16500Km - Centralina GPL 16700Km - ancora iniettori GPL, sensore pressione rail, sistemati tubi iniettori a 17300Km (ora sembra ok)

11,5 Km/l a GPL ciclo misto, 13,5 a Benzina
ilario tiziano
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 07/02/2012, 22:12
Località: VENETO
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2012, 5p 1.4 T GPL-TECH 140cv

Re: [ASTRA J] BENZINA - 1.4 Turbo - 140 CV

Messaggiodi phantomharlock » 11/05/2013, 23:21

ilario tiziano ha scritto:proprio in montagna, esattamente in quelle zone la mia mi ha deluso completamente la scorsa estate. Venivo da un 1.8 BMW da 140cv. E non aveva nessun vuoto. Questa in compenso non ha nessun "pieno": non va una cavolo e in discesa ti tocca sfondare i freni. Occhio a far discese che svergoli subito i dischi...


Accidenti, detta così mi vien voglia di disdire l'ordine.
Scherzi a parte, venivi da una vettura di "segmento" superiore e vocazione sicuramente più sportiva. Senza offesa paer Astra, trovo difficile fare un paragone con una BMW.
Al contrario, venendo da una anonima Renault 1.6 mi aspetto, quantomeno, di non regredire.
Prima Auto : PUNTO 1a SERIE 1.2 ELX 1998;
80.000 KM poi cambiata perché si intasava sempre la pompa della benzina. Dopo 6 sostituzioni in garanzia, nessuno ha saputo darmi una spiegazione.

Ultima Auto : MEGANE SW 1.6 AIR 2001 trasformata GPL 2003;
195000 KM di cui ~120000 a GPL (cambio iniettori dopo 100-110.000 km a GPL).
Nessun problema GPL se non taratura ad hoc centralina il primo inverno.
Effetivamente la cambio per l'età e per prevista manutenzione amm. ant.e post.+ revisione impianti GPL.

Auto Attuale: Astra j COSMO ST- Asteroid Gray 1.4TB GPL MY13 + Sensori posteriori + USB. Mi accontento così.
Data Ordine: 30-05-13; prima previsione 10-06-13; seconda previsione 20-06-13; Arrivo in concessionario 24-06-13
Rogne: Forse 20k km perdite tubi impianto radiatore, ingresso ed uscita, sostituiti; 41k km iniettori GPL ko (ho letto che la cosa è stata diffusa); 60k km si friggono 2 slot della bobina delle candele, in più sostituzione pompa dell'acqua.
phantomharlock
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 07/05/2013, 10:16
Località: Treviso
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: AstraJ Cosmo 1.4T GPL SW
Umore: testing_GPL_BRC_vs_LANDI

Re: [ASTRA J] BENZINA - 1.4 Turbo - 140 CV

Messaggiodi nsauro » 14/05/2013, 8:10

phantomharlock ha scritto:Non vedo l'ora che arrivi l'astra per provare il motore. Dopo i primi 1.500 km la porterò in montagna, roba tranquilla, TV -Cortina - Dobbiaco e ritorno. Quando sarà bella rodata (so che non serve ma sono all'antica), proverò qualche passo alpino.
Comunque riallacciandomi al primissimo post, i moderni piccoli turbo non puntano alla prestazione assoluta, ma a rendere più fluida la marcia; il mio vecchio 1.6 aspirato è vuoto fino a 2.500 - 2.800 giri, il turbo "riempie" senza il vecchio turbo lag. Stando ai depliat da già a 1.800 giri.
Ciao



Come ti invidio!
Io a Cortina ci abito, avrei voluto il 1.4, ma l'ho presa usata aziendale e avevano solo 1.7 - 125 cv. con odiosissimo filtro antiparticolato! Rispetto alla mia vecchia GTC (H) 1.9 - 120 cv c'è un abisso! Devo far finta di avere il benzina, su per i passi devo tirare le marce fino a quasi 4.000 giri per non avere il vuoto al cambio marcia! Penso che col benzina ti troverai molto meglio! Per and a Dobbiaco farei il giro per Tre Croci, almeno ti diverti un po'.

Facci sapere
><(((°> ><(((°> ><(((°> ><(((°> ><(((°> ><(((°> ><(((°> ><(((°>

Astra ST 1.7 Cosmo del 2011 (Aziendale) - Cosmo pack - Sensori parcheggio posteriori A.M.

><(((°> ><(((°> ><(((°> ><(((°> ><(((°> ><(((°> ><(((°> ><(((°>

ex possessore di
Astra H GTC 1.9 - 120 cv - Cosmo - Star Silver - Kit OPC - Cosmo pack1 (cerchi 17" - cd30 MP3) - Mascherina a nido d'ape OPC - Sensori parcheggio - Antifurto - Barre portatutto - Per la recensione cliccate [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


••••• Secondo i più eminenti fisici, considerando l'apertura alare e la frequenza del battito d'ali rapportate al suo peso, è scientificamente provato che il calabrone non possa volare. Lui non lo sa e vola lo stesso!! •••••
Avatar utente
nsauro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 13/02/2006, 13:23
Località: Cortina
La tua Astra: Astra J

Re: [ASTRA J] BENZINA - 1.4 Turbo - 140 CV

Messaggiodi phantomharlock » 14/05/2013, 18:35

nsauro ha scritto:
phantomharlock ha scritto:Non vedo l'ora che arrivi l'astra per provare il motore. Dopo i primi 1.500 km la porterò in montagna, roba tranquilla, TV -Cortina - Dobbiaco e ritorno. Quando sarà bella rodata (so che non serve ma sono all'antica), proverò qualche passo alpino.
Comunque riallacciandomi al primissimo post, i moderni piccoli turbo non puntano alla prestazione assoluta, ma a rendere più fluida la marcia; il mio vecchio 1.6 aspirato è vuoto fino a 2.500 - 2.800 giri, il turbo "riempie" senza il vecchio turbo lag. Stando ai depliat da già a 1.800 giri.
Ciao



Come ti invidio!
Io a Cortina ci abito, avrei voluto il 1.4, ma l'ho presa usata aziendale e avevano solo 1.7 - 125 cv. con odiosissimo filtro antiparticolato! Rispetto alla mia vecchia GTC (H) 1.9 - 120 cv c'è un abisso! Devo far finta di avere il benzina, su per i passi devo tirare le marce fino a quasi 4.000 giri per non avere il vuoto al cambio marcia! Penso che col benzina ti troverai molto meglio! Per and a Dobbiaco farei il giro per Tre Croci, almeno ti diverti un po'.

Facci sapere


Oggi ho ricevuto mail dal concessionario, 10 giugno ...
Mi sa che aspetterete un po'...
Comunque prima dei passi impegnativi volevo fare almeno 1500 km tranquilli.
Reputo il Cimabanche tranquillo... manco ti accorgi che fai il passo.

Lunga vita e prosperità ( un po' OT ...)
Prima Auto : PUNTO 1a SERIE 1.2 ELX 1998;
80.000 KM poi cambiata perché si intasava sempre la pompa della benzina. Dopo 6 sostituzioni in garanzia, nessuno ha saputo darmi una spiegazione.

Ultima Auto : MEGANE SW 1.6 AIR 2001 trasformata GPL 2003;
195000 KM di cui ~120000 a GPL (cambio iniettori dopo 100-110.000 km a GPL).
Nessun problema GPL se non taratura ad hoc centralina il primo inverno.
Effetivamente la cambio per l'età e per prevista manutenzione amm. ant.e post.+ revisione impianti GPL.

Auto Attuale: Astra j COSMO ST- Asteroid Gray 1.4TB GPL MY13 + Sensori posteriori + USB. Mi accontento così.
Data Ordine: 30-05-13; prima previsione 10-06-13; seconda previsione 20-06-13; Arrivo in concessionario 24-06-13
Rogne: Forse 20k km perdite tubi impianto radiatore, ingresso ed uscita, sostituiti; 41k km iniettori GPL ko (ho letto che la cosa è stata diffusa); 60k km si friggono 2 slot della bobina delle candele, in più sostituzione pompa dell'acqua.
phantomharlock
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 07/05/2013, 10:16
Località: Treviso
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: AstraJ Cosmo 1.4T GPL SW
Umore: testing_GPL_BRC_vs_LANDI

Re: [ASTRA J] BENZINA - 1.4 Turbo - 140 CV

Messaggiodi tommaso.costa-1967 » 15/09/2016, 14:52

salve ragazzi io ho avuto un problema con astra j 14 turbo a 40000 km turbina lesionata e due pistoni spaccati che mi dite?
tommaso.costa-1967
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/09/2016, 14:59
Località: capaccio
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra 14 turbo sport tourer

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Motorizzazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite