[ASTRA J] BENZINA - 1.4 Turbo - 140 CV

Le verisoni motoristiche delle nostre Astra J

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: [ASTRA J] BENZINA - 1.4 Turbo - 140 CV

Messaggiodi involt » 15/09/2016, 18:16

tommaso.costa-1967 ha scritto:salve ragazzi io ho avuto un problema con astra j 14 turbo a 40000 km turbina lesionata e due pistoni spaccati che mi dite?


sfortunato, negligente, incauto... a secondo dei casi... :mah
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: [ASTRA J] BENZINA - 1.4 Turbo - 140 CV

Messaggiodi cccarletto » 13/04/2017, 17:04

Ragazzi vi chiedo una cosa:
dove tovo il filtro della benzina nella mia J turbo 103 kw?
Ho guardato qui e la, ma non lo riconosco, qualcuno sa dirmi come è fatto e dove si trova?
Grazie mille saluti
Opel Astra J 1.4 turbo 103 KW Elective colore bianco, Trasformazione GPL BRC con bombola Atiker 32 LT fatta dal concessionario
Cerchi in lega a 5 Razze da 17 con gomme da 225 - Radio CD 400, Led rosso sotto leva cambio.
Macchine Possedute in passato:
1980-Fiat 125, 1981-Fiat 128 sport GPL, 1983 Fiat 127 Sport, 1985 fiat UNO ,1986 - fiat UNO Diesel, 1990 fiat UNO Diesel, 1994-Fiat Tempra 2.0 Turbo Diesel, 2006-Astra G 1.6 SW 16 V Trasformata a Metano.
Avatar utente
cccarletto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 326
Iscritto il: 19/01/2016, 19:11
Località: Alessandria
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: Astra 1.4 turbo 103 KW Elective Trasformazione GPL BRC
Cerchi in lega 17 gomme 225 colore bianco

Re: [ASTRA J] BENZINA - 1.4 Turbo - 140 CV

Messaggiodi vittocecco » 14/04/2017, 8:22

cccarletto ha scritto:Ragazzi vi chiedo una cosa:
dove tovo il filtro della benzina nella mia J turbo 103 kw?
Ho guardato qui e la, ma non lo riconosco, qualcuno sa dirmi come è fatto e dove si trova?
Grazie mille saluti

Nei motori a benzina il filtro del carburante è molto spesso all'interno del serbatoio... involt sarà senz'altro più preciso ed informato di me...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: [ASTRA J] BENZINA - 1.4 Turbo - 140 CV

Messaggiodi cccarletto » 14/04/2017, 9:52

Grazie Vitto...ok ma secondo te dopo 100.000 km potrebbe essere sporco?
Ho qualche buco in accelerazione a benzina, penso siano le candele che hanno già fatto più di 33000 km, ma mi stavo documentando un pò anche sul filtro benza, non si sa mai.
Come candele ho su le ngk con elettrodo molto piccolo, ma ho intenzione di provare le Brisk YS Lpg,Gpl,Petrol Spark Plugs
4x Vauxhall Astra 1.4i Turbo y2009-2016, ho letto in rete che vanno benssimo anche x GPL, le conoscete?
Grazie ragazzi e buona pasqua..
Opel Astra J 1.4 turbo 103 KW Elective colore bianco, Trasformazione GPL BRC con bombola Atiker 32 LT fatta dal concessionario
Cerchi in lega a 5 Razze da 17 con gomme da 225 - Radio CD 400, Led rosso sotto leva cambio.
Macchine Possedute in passato:
1980-Fiat 125, 1981-Fiat 128 sport GPL, 1983 Fiat 127 Sport, 1985 fiat UNO ,1986 - fiat UNO Diesel, 1990 fiat UNO Diesel, 1994-Fiat Tempra 2.0 Turbo Diesel, 2006-Astra G 1.6 SW 16 V Trasformata a Metano.
Avatar utente
cccarletto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 326
Iscritto il: 19/01/2016, 19:11
Località: Alessandria
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: Astra 1.4 turbo 103 KW Elective Trasformazione GPL BRC
Cerchi in lega 17 gomme 225 colore bianco

Re: [ASTRA J] BENZINA - 1.4 Turbo - 140 CV

Messaggiodi vittocecco » 14/04/2017, 9:58

Se è nel serbatoio presumo che non abbia particolari problemi di saturazione (altrimenti l'avrebbero messo più comodo, come quello del gasolio). Oltretutto, se vai a GPL, i 100.000 km non sono reali (sempre che l'impianto di alimentazione non sia del tipo a ricircolo -con pompa sempre attiva ma- anche in questo caso, il filtro lavorerebbe su benzina già filtrata, quindi, in teoria, pulita)... :ohiohi

Se fossero le candele (bobine comprese) credo che dovrebbero dare problemi anche a GPL... :mmmm

Ricambio gli auguri di Buona Pasqua...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: [ASTRA J] BENZINA - 1.4 Turbo - 140 CV

Messaggiodi involt » 14/04/2017, 11:58

cccarletto ha scritto:Ragazzi vi chiedo una cosa:
dove tovo il filtro della benzina nella mia J turbo 103 kw?
Ho guardato qui e la, ma non lo riconosco, qualcuno sa dirmi come è fatto e dove si trova?
Grazie mille saluti


In nessun posto. Non c'è.
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: [ASTRA J] BENZINA - 1.4 Turbo - 140 CV

Messaggiodi vittocecco » 14/04/2017, 12:15

:stica Neanche nel serbatoio? :shock:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: [ASTRA J] BENZINA - 1.4 Turbo - 140 CV

Messaggiodi involt » 14/04/2017, 12:50

vittocecco ha scritto::stica Neanche nel serbatoio? :shock:

No... Se dovesse essere compreso qualcosa di simile all'interno di un componente non saprei, ma come componente separato non è previsto. Lo stesso manuale di officina dice, per la puliziae della linea di alimentazione, di scollegare il filtro "se presente"...:mah Solo sui Diesel è esplicitamente previsto il filtro carburante. Sui motori a benzina fino alla generazione precedente c'era.
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: [ASTRA J] BENZINA - 1.4 Turbo - 140 CV

Messaggiodi vittocecco » 14/04/2017, 12:53

involt ha scritto:Sui motori a benzina fino alla generazione precedente c'era.

Ecco... :boh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: [ASTRA J] BENZINA - 1.4 Turbo - 140 CV

Messaggiodi cccarletto » 14/04/2017, 20:02

Ok... a gpl va un pò meglio ma alle basse tende ad essere irregolare e spegnersi, comunque mercoledì mi arrivano poi vi dico bene… grazie ancora

Inviato dal mio H60-L02 utilizzando Tapatalk
Opel Astra J 1.4 turbo 103 KW Elective colore bianco, Trasformazione GPL BRC con bombola Atiker 32 LT fatta dal concessionario
Cerchi in lega a 5 Razze da 17 con gomme da 225 - Radio CD 400, Led rosso sotto leva cambio.
Macchine Possedute in passato:
1980-Fiat 125, 1981-Fiat 128 sport GPL, 1983 Fiat 127 Sport, 1985 fiat UNO ,1986 - fiat UNO Diesel, 1990 fiat UNO Diesel, 1994-Fiat Tempra 2.0 Turbo Diesel, 2006-Astra G 1.6 SW 16 V Trasformata a Metano.
Avatar utente
cccarletto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 326
Iscritto il: 19/01/2016, 19:11
Località: Alessandria
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: Astra 1.4 turbo 103 KW Elective Trasformazione GPL BRC
Cerchi in lega 17 gomme 225 colore bianco

Re: [ASTRA J] BENZINA - 1.4 Turbo - 140 CV

Messaggiodi vittocecco » 14/04/2017, 22:00

cccarletto ha scritto:Ok... a gpl va un pò meglio ma alle basse tende ad essere irregolare e spegnersi, comunque mercoledì mi arrivano poi vi dico bene… grazie ancora

Ah... se non è perfetta a GPL, siamo certi che il filtro benzina non c'entra...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: [ASTRA J] BENZINA - 1.4 Turbo - 140 CV

Messaggiodi Piero1987 » 14/05/2018, 14:56

Ciao raga...
avendo il Sport Tourer i pesi sono un pò diversi....però la macchina si comporta molto bene, specialmente per quanto riguarda i consumi in mezzo al traffico.
In autostrada.....i consumi sono un po più elevati, non male tutto sommato se teniamo conto che pesa una ventina di kg in più del berlina!
Piero1987
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/01/2016, 17:35
Località: Trieste
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo - 1.4 / 140cv

Re: [ASTRA J] BENZINA - 1.4 Turbo - 140 CV

Messaggiodi Piero1987 » 14/05/2018, 14:58

Scusate,,....mi son scordato di inserire che secondo me....un paio di cv in piu non starebbero male!
Piero1987
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/01/2016, 17:35
Località: Trieste
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo - 1.4 / 140cv

Re: [ASTRA J] BENZINA - 1.4 Turbo - 140 CV

Messaggiodi Jok3r » 21/05/2018, 22:34

Ragazzi scusate ma ho bisogno del vostro aiuto.. Sono passato dalla 1.7 125cv a questa bellissima 1.4T 140cv per svariate ragioni, tra cui il fatto delle prestazioni. Volevo qualcosa di più del diesel che avevo, e a dirla tutta volevo tornare ad un benzina perché la mia guida non va tanto d'accordo con il diesel.. ma il problema è questo..
Non penso sia normale ma se stiro l'auto non riesco a farla andare a più di 180km/h.. si pianta in 5^ marcia a 4mila giri a 180. Se provo ad inserire la 6^ marcia l'auto diminuisce di velocità fino a tornare a 170....
avendo l'impianto GPL l'ho provata anche a GPL ma stessa cosa, anzi una volta sola a GPL sono riuscito a spingerla fino a 190, e subito dopo alle altre stirate non riuscivo a salire più dei 170... :S Il meccanico non ha idea di che cosa potrebbe essere ed io neanche.
Se guardo i video su YouTube del TopSpeed di questa auto originale mi prende a male, perché di conta km dovrebbe scaricare i 220km/h ...
Avete qualche consiglio/dritta da potermi dare per far tornare l'auto come dovrebbe essere?
A qualcuno di voi è mani successa una cosa del genere?
E soprattutto, è corretto che l'auto NON ha queste prestazioni, ma è molto più performante di come si dimostra la mia??? :( grazie a chiunque mi possa dare una mano e spero di aver scritto nel topic corretto
Ora: Astra J 1.4T 140cv COSMO Del 2011, con cerchi da 18", fari AFL e tasto Sport.
Il tutto con impianto BRC fatto nel 2014..
Attualmente combatto con un pò di grattacapi...e problemucci!!


Ex: Astra J 1,7CDTI 125cv, allestimento COSMO, cerchi da 18", Navi DVD800, immatricolata il 02/2010.
Modifiche effettuate:
colorazione pinze freni anteriori e posteriori ORO
tubi in treccia anteriori
dischi baffati e forati
eliminazione FAP + valvola EGR tappata
lieve rimappata alla centralina
filtro sportivo lavabile K&N
assetto 'stradale' a ghiera della FK.. ribassata di.. Tanto!!

Ex: Opel Tigra A.. del 98' ... riverniciata con colorazione Blu Subaru... Rimarrà sempre nel mio ❤️
Avatar utente
Jok3r
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 13/05/2015, 18:12
Località: Latina
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 1.4T 140cv COSMO Del 2011
Altra Opel: Ex: Astra J 1.7CDTI, Ex: Opel Tigra 1.4 90cv

Re: [ASTRA J] BENZINA - 1.4 Turbo - 140 CV

Messaggiodi VIXI » 01/08/2018, 17:33

Jok3r ha scritto:Ragazzi scusate ma ho bisogno del vostro aiuto.. Sono passato dalla 1.7 125cv a questa bellissima 1.4T 140cv per svariate ragioni, tra cui il fatto delle prestazioni. Volevo qualcosa di più del diesel che avevo, e a dirla tutta volevo tornare ad un benzina perché la mia guida non va tanto d'accordo con il diesel.. ma il problema è questo..
Non penso sia normale ma se stiro l'auto non riesco a farla andare a più di 180km/h.. si pianta in 5^ marcia a 4mila giri a 180. Se provo ad inserire la 6^ marcia l'auto diminuisce di velocità fino a tornare a 170....
avendo l'impianto GPL l'ho provata anche a GPL ma stessa cosa, anzi una volta sola a GPL sono riuscito a spingerla fino a 190, e subito dopo alle altre stirate non riuscivo a salire più dei 170... :S Il meccanico non ha idea di che cosa potrebbe essere ed io neanche.
Se guardo i video su YouTube del TopSpeed di questa auto originale mi prende a male, perché di conta km dovrebbe scaricare i 220km/h ...
Avete qualche consiglio/dritta da potermi dare per far tornare l'auto come dovrebbe essere?
A qualcuno di voi è mani successa una cosa del genere?
E soprattutto, è corretto che l'auto NON ha queste prestazioni, ma è molto più performante di come si dimostra la mia??? :( grazie a chiunque mi possa dare una mano e spero di aver scritto nel topic corretto

220 la vedo improbabile, la mia fa 200/205 kmh, se segna 220 molto probabilmente è il tachimetro sballato
ad ogni modo la tua situazione è strana, portala a vedere da un meccanico di fiducia secondo me oppure direttamente alla opel, non è normale un calo di velocità in sesta..
Opel Astra J 5p Cosmo Plus Pack 1.4 T 140CV Cambio Automatico (Trans-Auto 6 SPD HDM X23F), Technical Grey Met, Interni Ribbon Jet Black, Clima Bi Zona, Cruise Control, Sensori parcheggio, Navi 900, cerchi 18" + 16" Invernali
Avatar utente
VIXI
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 06/11/2015, 14:18
Località: CONEGLIANO (TV)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p Cosmo Plus Pack 1.4 T 140CV

Re: [ASTRA J] BENZINA - 1.4 Turbo - 140 CV

Messaggiodi VIXI » 01/08/2018, 17:50

Ragazzi ho un problema nuovo sulla mia:
Da qualche tempo sentivo un ronzio metallico in fase di rilascio dell'acceleratore (quando sollevo il piede dall'acceleratore) il meccanico ha individuato la vibrazione in una valvolina che praticamente attiva il turbo (allego foto con la valvola in questione indicata e cerchiata)
inizialmente hanno provato a registrarla, cosa che ha eliminato il problema per circa un anno, ma di recente si è ripresentato. insieme al rumore, da maggio, mi viene fuori un errore motore "portare in assistenza il prima possibile" dal quale hanno riscontrato "pressione insufficiente nel motore"
Il meccanico ha suggerito a questo punto una sostituzione di quel pezzo, cosa che farò probabilmente a settembre.. una cosa che mi ha fatto notare però è che il turbo nella mia astra si attiva a circa 3000 giri, aspetto secondo lui anomalo, quindi vi domando, a voi a che numero di giri si attiva la turbina?

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel Astra J 5p Cosmo Plus Pack 1.4 T 140CV Cambio Automatico (Trans-Auto 6 SPD HDM X23F), Technical Grey Met, Interni Ribbon Jet Black, Clima Bi Zona, Cruise Control, Sensori parcheggio, Navi 900, cerchi 18" + 16" Invernali
Avatar utente
VIXI
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 06/11/2015, 14:18
Località: CONEGLIANO (TV)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p Cosmo Plus Pack 1.4 T 140CV

Re: [ASTRA J] BENZINA - 1.4 Turbo - 140 CV

Messaggiodi henry82 » 01/08/2018, 21:56

Il particolare da te indicato e la valvola di wastegate che funge da bypass per ridurre la pressione del turbo
La valvola lavora con il vuoto pneumatico quindi la presenza di rumori non è per forza sintomo di malfunzionamento
In alcun caso la valvola va registrata a mano per evitare problemi
Di norma venivano fornite con l'intero gruppo turbina ma sono recuperabili a parte il fatto principale è proprio la taratura Dell asta
Cerchi da 18 impianto audio Alpine Assetto completo Vogtland
Defap e centralina Dimsport Short-Shifter kit anteriore full Led
Avatar utente
henry82
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1124
Iscritto il: 23/09/2017, 22:15
Località: PORTOGRUARO VE
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 130CV
Altra Opel: Tigra 1.4 full tuning, Vectra B 2.0DTI

Re: [ASTRA J] BENZINA - 1.4 Turbo - 140 CV

Messaggiodi VIXI » 02/08/2018, 11:52

henry82 ha scritto:Il particolare da te indicato e la valvola di wastegate che funge da bypass per ridurre la pressione del turbo
La valvola lavora con il vuoto pneumatico quindi la presenza di rumori non è per forza sintomo di malfunzionamento
In alcun caso la valvola va registrata a mano per evitare problemi
Di norma venivano fornite con l'intero gruppo turbina ma sono recuperabili a parte il fatto principale è proprio la taratura Dell asta

da quanto spiegatomi dal meccanico, il rumore è dato dall'allentamento di un componente meccanico che non garantisce più la chiusura ermetica della valvola, (in pratica è come se fosse sempre aperta) motivo per cui a suo tempo l'aveva registrata meglio, ma a quanto risulta non c'è più "spazio di manovra" per registrarla ulteriormente, è a fine corsa causa usura, motivo per cui suggerisce di sostituirla.
per curiosità, a voi a quanti giri entra in funzione la turbina?
Opel Astra J 5p Cosmo Plus Pack 1.4 T 140CV Cambio Automatico (Trans-Auto 6 SPD HDM X23F), Technical Grey Met, Interni Ribbon Jet Black, Clima Bi Zona, Cruise Control, Sensori parcheggio, Navi 900, cerchi 18" + 16" Invernali
Avatar utente
VIXI
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 06/11/2015, 14:18
Località: CONEGLIANO (TV)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p Cosmo Plus Pack 1.4 T 140CV

Re: [ASTRA J] BENZINA - 1.4 Turbo - 140 CV

Messaggiodi Gundam75 » 02/08/2018, 15:47

Quando avevo Ford (tdci) il blocco della wastgate era una cosa abbastanza normale.
Il ricambio in ford costava circa 80 euro.
Penso sia sostituibile anche in Opel
Gundam75
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 21/11/2013, 15:53
Località: Pescara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J - 1.4T GPL - 200K KM

Re: [ASTRA J] BENZINA - 1.4 Turbo - 140 CV

Messaggiodi VIXI » 06/08/2018, 10:36

Gundam75 ha scritto:Quando avevo Ford (tdci) il blocco della wastgate era una cosa abbastanza normale.
Il ricambio in ford costava circa 80 euro.
Penso sia sostituibile anche in Opel

a settembre mi faccio fare un preventivo ed eventualmente vi aggiorno :ok
Opel Astra J 5p Cosmo Plus Pack 1.4 T 140CV Cambio Automatico (Trans-Auto 6 SPD HDM X23F), Technical Grey Met, Interni Ribbon Jet Black, Clima Bi Zona, Cruise Control, Sensori parcheggio, Navi 900, cerchi 18" + 16" Invernali
Avatar utente
VIXI
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 06/11/2015, 14:18
Località: CONEGLIANO (TV)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p Cosmo Plus Pack 1.4 T 140CV

Precedente

Torna a [ASTRA J] Motorizzazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti