Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
trueman ha scritto:Vorrei chiedere una cosa. La distanza fra le ruote (fra quelle destra e quelle sinistra) è superiore rispetto alla H? A vista mi sembra di sì, e mi sembra che renda più stabile la macchina, ma non trovo i dati. Qualcuno sa questa distanza?
hitpower ha scritto:In realtà il consumo di oltre 14 km/l è legato al viaggio; in media faccio poco più di 13,4 km/l. E' anche vero che per tragitti tranquilli fuori città si fanno anche consumi decisamente migliori. E poi, hai ragione, dipende sempre da come uno guida e si gode la sua auto.
nsauro ha scritto:Ciao a tutti,
vorrei cambiare la mia GTC (H) 1.9 CDTI 16v - 120 hp con una nuova astra station wagon. Sono molto indeciso tra il 1.7 diesel e questo benzina.
qualcuno li ha provati entrambi?
A quanti giri entra la turbina e fino a quanti giri agisce? Prima della sua entrata come si comporta il piccolo 1.4?
Come siamo messi a difetti e problemi? Col mio "vecchio" 1.9 ho avuto un sacco di problemi.
Costi di manutenzone?
Rumorosità?
Rumorosità del motore in autostrada a 130 km/h? Il mio 1.9 non si sente tanto, prima avevo una corsa 1.4 16v e in autostrada il motore si sentiva tantissimo, ma aveva solo 5 marce.
A 130 km/h in 6a a quanti giri siamo?
Grazie in anticipo a tutti
ilario tiziano ha scritto:proprio in montagna, esattamente in quelle zone la mia mi ha deluso completamente la scorsa estate. Venivo da un 1.8 BMW da 140cv. E non aveva nessun vuoto. Questa in compenso non ha nessun "pieno": non va una cavolo e in discesa ti tocca sfondare i freni. Occhio a far discese che svergoli subito i dischi...
phantomharlock ha scritto:Non vedo l'ora che arrivi l'astra per provare il motore. Dopo i primi 1.500 km la porterò in montagna, roba tranquilla, TV -Cortina - Dobbiaco e ritorno. Quando sarà bella rodata (so che non serve ma sono all'antica), proverò qualche passo alpino.
Comunque riallacciandomi al primissimo post, i moderni piccoli turbo non puntano alla prestazione assoluta, ma a rendere più fluida la marcia; il mio vecchio 1.6 aspirato è vuoto fino a 2.500 - 2.800 giri, il turbo "riempie" senza il vecchio turbo lag. Stando ai depliat da già a 1.800 giri.
Ciao
nsauro ha scritto:phantomharlock ha scritto:Non vedo l'ora che arrivi l'astra per provare il motore. Dopo i primi 1.500 km la porterò in montagna, roba tranquilla, TV -Cortina - Dobbiaco e ritorno. Quando sarà bella rodata (so che non serve ma sono all'antica), proverò qualche passo alpino.
Comunque riallacciandomi al primissimo post, i moderni piccoli turbo non puntano alla prestazione assoluta, ma a rendere più fluida la marcia; il mio vecchio 1.6 aspirato è vuoto fino a 2.500 - 2.800 giri, il turbo "riempie" senza il vecchio turbo lag. Stando ai depliat da già a 1.800 giri.
Ciao
Come ti invidio!
Io a Cortina ci abito, avrei voluto il 1.4, ma l'ho presa usata aziendale e avevano solo 1.7 - 125 cv. con odiosissimo filtro antiparticolato! Rispetto alla mia vecchia GTC (H) 1.9 - 120 cv c'è un abisso! Devo far finta di avere il benzina, su per i passi devo tirare le marce fino a quasi 4.000 giri per non avere il vuoto al cambio marcia! Penso che col benzina ti troverai molto meglio! Per and a Dobbiaco farei il giro per Tre Croci, almeno ti diverti un po'.
Facci sapere
Torna a [ASTRA J] Motorizzazioni
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti