tommaso.costa-1967 ha scritto:salve ragazzi io ho avuto un problema con astra j 14 turbo a 40000 km turbina lesionata e due pistoni spaccati che mi dite?
sfortunato, negligente, incauto... a secondo dei casi...

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
tommaso.costa-1967 ha scritto:salve ragazzi io ho avuto un problema con astra j 14 turbo a 40000 km turbina lesionata e due pistoni spaccati che mi dite?
cccarletto ha scritto:Ragazzi vi chiedo una cosa:
dove tovo il filtro della benzina nella mia J turbo 103 kw?
Ho guardato qui e la, ma non lo riconosco, qualcuno sa dirmi come è fatto e dove si trova?
Grazie mille saluti
cccarletto ha scritto:Ragazzi vi chiedo una cosa:
dove tovo il filtro della benzina nella mia J turbo 103 kw?
Ho guardato qui e la, ma non lo riconosco, qualcuno sa dirmi come è fatto e dove si trova?
Grazie mille saluti
vittocecco ha scritto::stica Neanche nel serbatoio?
involt ha scritto:Sui motori a benzina fino alla generazione precedente c'era.
cccarletto ha scritto:Ok... a gpl va un pò meglio ma alle basse tende ad essere irregolare e spegnersi, comunque mercoledì mi arrivano poi vi dico bene… grazie ancora
Jok3r ha scritto:Ragazzi scusate ma ho bisogno del vostro aiuto.. Sono passato dalla 1.7 125cv a questa bellissima 1.4T 140cv per svariate ragioni, tra cui il fatto delle prestazioni. Volevo qualcosa di più del diesel che avevo, e a dirla tutta volevo tornare ad un benzina perché la mia guida non va tanto d'accordo con il diesel.. ma il problema è questo..
Non penso sia normale ma se stiro l'auto non riesco a farla andare a più di 180km/h.. si pianta in 5^ marcia a 4mila giri a 180. Se provo ad inserire la 6^ marcia l'auto diminuisce di velocità fino a tornare a 170....
avendo l'impianto GPL l'ho provata anche a GPL ma stessa cosa, anzi una volta sola a GPL sono riuscito a spingerla fino a 190, e subito dopo alle altre stirate non riuscivo a salire più dei 170... :S Il meccanico non ha idea di che cosa potrebbe essere ed io neanche.
Se guardo i video su YouTube del TopSpeed di questa auto originale mi prende a male, perché di conta km dovrebbe scaricare i 220km/h ...
Avete qualche consiglio/dritta da potermi dare per far tornare l'auto come dovrebbe essere?
A qualcuno di voi è mani successa una cosa del genere?
E soprattutto, è corretto che l'auto NON ha queste prestazioni, ma è molto più performante di come si dimostra la mia???grazie a chiunque mi possa dare una mano e spero di aver scritto nel topic corretto
henry82 ha scritto:Il particolare da te indicato e la valvola di wastegate che funge da bypass per ridurre la pressione del turbo
La valvola lavora con il vuoto pneumatico quindi la presenza di rumori non è per forza sintomo di malfunzionamento
In alcun caso la valvola va registrata a mano per evitare problemi
Di norma venivano fornite con l'intero gruppo turbina ma sono recuperabili a parte il fatto principale è proprio la taratura Dell asta
Gundam75 ha scritto:Quando avevo Ford (tdci) il blocco della wastgate era una cosa abbastanza normale.
Il ricambio in ford costava circa 80 euro.
Penso sia sostituibile anche in Opel
Torna a [ASTRA J] Motorizzazioni
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite