testata rifatta ora problemi frzione

I problemi riscontrati sulle Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Astra G

testata rifatta ora problemi frzione

Messaggiodi Luciano12 » 23/07/2016, 16:38

NON so che fare,
ho appena fatto la testata con le candelette e dopo due interventi sul coperchio delle punterie ci sono perdite di olio dalla guarnizione,il meccanico la deve sostituirla di nuovo .OK può succedere.
La frizione è quasi andata sono in attesa di preventivo :shock: La spese a quanto può ammontare? :roll:che marca mi consigliate. L'intervento richiede un esperto ho è alla portata di tutti ?
Luciano12
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 09/07/2015, 22:16
Località: Italia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra cdx S.w.17 tdi

Re: testata rifatta ora problemi frzione

Messaggiodi th3n3xu5 » 23/07/2016, 17:14

Ciao il coperchio punterie va serrato con la nuova guarnizione rigororamente a secco e con sequenza corretta altrimenti perde, per la frizione si non e' alla portata di tutti bisogna avere attrezzature ed esperienza, soprattutto c'e' da rispettare tutte le coppie di serraggio prescritte e se il tuo modello ha il volano bimassa va sostituito anche quello e li bisona essere scrupolosi con la procedura rispettando sequenze per lo spianamento del componente e le giuste coppie di serraggio.

non so' di preciso che motore hai metti l'auto in firma per favore, comunque bisonga aggiungere silicone siggilante nero su ogni giuntura metallica formata da due o piu' parti (per intenderci davanti e dietro i cappellotti degli alberi a camme, la coppia di serraggio prescritta e' 9,8 Nm con sequenza a chiocciola per la spianatura del coperchio punterie. non dovrebbe piu' perdere cosi'.

qui puoi vedere i punti dove bisogna applicare il siggilante siliconico nero.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel Astra F 1.4 C14SE
Opel Astra F 1.6 si SW C16SE
Opel Astra F 1.6 16v SW X16XEL
Avatar utente
th3n3xu5
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 879
Iscritto il: 08/05/2014, 16:53
Località: Roma
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: Astra F Sw 1.6si


Torna a [ASTRA G] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite