ABS Errore C0110 e boost irregolare

I problemi riscontrati sulle Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Astra G

ABS Errore C0110 e boost irregolare

Messaggiodi gohan » 05/03/2016, 12:07

Sulla mia coupe turbo, da qualche tempo ho l'ABS/ESP che ha smesso di funzionare, poi un giorno dopo aver cambiato le pastiglie posteriori ha ripreso a funzionare per una giornata per poi disattivarsi di nuovo. Ho effettuato una diagnosi con uno strumento TEXA e ho trovato 3 errori:
- Pompa Idraulica ABS C0110 segnale non valido
- Errore C0196
- Sensore ruota post sinistra C0045 segnale non valido
Ho cancellato gli errori ma appena accendo il motore il C0110 si ripresenta. Cosa potrei guardare?

Inoltre ho da qualche settimana il boost che mi pare un po' irregolare: spesso quando vado oltre i 4000 giri dalla 3a alla 5a marcia, mi accorgo che il motore accelera in maniera intermittente, alternando tra accelerazione giusta e fiacca in periodi di 1 secondo, infatti sempre col TEXA ho visto il grafico della sovrappressione che altalenava tra 162 e 188kpas. Non so se possa essere una crepa da qualche parte o solamente la turbina che inizia a dare segni di cedimento (tra l'altro si sente che non fischia più come in passato e inizia a perdere un po' d'olio)

Un'altra cosa: il freno a mano frena solo la ruota post sx, mentre la destra praticamente nulla: il test l'ho fatto sui rulli di un centro revisioni e la franata normale col pedale invece è perfetta. Mi è stato suggerito di cambiare i cavi del freno a mano e vedere cosa succede, se no c'è un problema alla pinza. Voi che dite?

Grazie
Astra Coupè Turbo
Ribassata 3cm
Gomme 225/45/17 Michelin Pilot Sport 2
gohan
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/09/2010, 17:42
Località: Reggio Emilia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Coupè

Re: ABS Errore C0110 e boost irregolare

Messaggiodi gohan » 06/11/2016, 14:57

Nessuna idea? :cry:
Astra Coupè Turbo
Ribassata 3cm
Gomme 225/45/17 Michelin Pilot Sport 2
gohan
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/09/2010, 17:42
Località: Reggio Emilia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Coupè

Re: ABS Errore C0110 e boost irregolare

Messaggiodi GabrieleOpel » 06/11/2016, 17:31

Per il freno a mano di sicuro è la guaina, con un 30 € di ricambio risolvi

Per la spinta del motore di pende se usi sempre una guida molto sportiva. Al 90% è la turbina. Falla revisionare finché revisionabile! Se si rompe devi rifare mezzo motore!
Revisionala (visto che perde oltretutto olio) e vedrai che il problema scompare.
Può anche essere una leggera usura della frizione, però prima metti a posto la turbina

Per l'Abs sostituisci il sensore che fa le bizze, poi fai un analisi con Op-com o tech2 per capire bene le cause del C0110

Riparala che di auto così speciali non ne fanno più,
Ciao e buona giornata,Gabriele :ciaoz
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta


Torna a [ASTRA G] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite