Chiave che gira a vuoto e quadro acceso

I problemi riscontrati sulle Astra G

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Chiave che gira a vuoto e quadro acceso

Messaggiodi mcphisto79 » 03/03/2016, 15:50

Ciao a tutti,
questa mattina mia moglie ha provato a partire, ma infilando la chiave nel quadro questa gira a vuoto arrivando a fine corsa e il quadro rimane sempre acceso, anche se sfilo la chiave.
In pratica quando giro la chiave non sento la "forzatura" che dovrebbe darmi quando la macchina si avvia. La chiave arriva a fine corsa senza rallentare mai, non so se mi sono spiegato bene.

Cosa può essere e come posso fare qualche test?
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Re: Chiave che gira a vuoto e quadro acceso

Messaggiodi vittocecco » 03/03/2016, 15:54

Se rimane acceso anche sfilando la chiave mi viene da pensare che sia "partito" il blocchetto di accensione...
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Re: Chiave che gira a vuoto e quadro acceso

Messaggiodi mcphisto79 » 03/03/2016, 15:58

Pensi che posso cambiarlo anche da solo o è impossibile?
Ci sono problemi di codifica o altro? Esiste eventualmente una guida?

Grazie mille per l'aiuto.
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Re: Chiave che gira a vuoto e quadro acceso

Messaggiodi vittocecco » 03/03/2016, 16:03

Sinceramente non saprei dirti... Sebastian è molto pratico di Astra G... :ok
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Re: Chiave che gira a vuoto e quadro acceso

Messaggiodi mcphisto79 » 03/03/2016, 16:08

Aspettiamo che risponda allora...
Ho visto che il blocchetto costa sui 25 euro su ebay. Il problema è smontare e rimontare però...
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Re: Chiave che gira a vuoto e quadro acceso

Messaggiodi mcphisto79 » 03/03/2016, 17:29

Ho smontato tutto il cilindro di accensione e infatti il perno in fondo al cilindro è rotto, spezzato.
L'ho ordinato adesso. Ho capito, da una guida trovata sul forum, che dovrò trovare uno stratagemma per il codice.
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Re: Chiave che gira a vuoto e quadro acceso

Messaggiodi alcide » 03/03/2016, 17:38

Ma per il blocchetto in se non serve nessun codice. L'immobilizer, cioè l'anello attorno al blocchetto rimane il tuo. Casomai devi mettere il transponder dalla chiave vecchia alla nuova( sempre se devi cambiare chiave)
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Re: Chiave che gira a vuoto e quadro acceso

Messaggiodi mcphisto79 » 03/03/2016, 17:52

Il problema è proprio che devo cambiare chiave perché il cilindro comprende anche la serratura.
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Re: Chiave che gira a vuoto e quadro acceso

Messaggiodi Utente » 03/03/2016, 20:53

una volta mio cugggino raccontava della possibilità di spostare i pernetti interni dal vecchio cilindro al nuovo, ma io amo complicarmi la vita e mi limiterei soltanto a cercare di recuperare il perno o la molla rotta da un ricambio dello sfasciacarrozze. la ricodifica della chiave non serve se sposti il chip del transponder della vecchia chiave sulla nuova, o fai come qualcuno che l'ha incollato sull'anello dell'antenna (e dici addio all'imobilizer).

il chip lo trovi nella chiave, la parte che sfila dal telecomando vero e proprio, fatto così
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Re: Chiave che gira a vuoto e quadro acceso

Messaggiodi mcphisto79 » 03/03/2016, 20:58

Il pezzo dovrebbe arrivare dopodomani. Lo monto e vi aggiorno.
Grazie.
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Re: Chiave che gira a vuoto e quadro acceso

Messaggiodi vittocecco » 04/03/2016, 13:47

La serratura, se non "trasferibile", dovrebbe essere replicabile dalla Casa madre (mi capitò proprio un anno fa con Audi quando ruppero il cilindro della portiera della A4 per rubarmi navi, volante eccetera)... la serratura fu replicata e non ci fu bisogno di cambiare chiave...
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Re: Chiave che gira a vuoto e quadro acceso

Messaggiodi mcphisto79 » 08/03/2016, 8:47

Ho montato il nuovo blocchetto ma adesso ho il problema, credo, della codifica della chiave.
Ho trovato il chip nella vecchia e l'ho messo col nastro isolante dentro la scatola dello sterzo. La macchina è partita ma un paio di volte si è spenta e adesso non vuole saperne di ripartire. Lampeggia la spia arancione con la chiave inglese.
Dove dovrei mettere il chip?
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Re: Chiave che gira a vuoto e quadro acceso

Messaggiodi mcphisto79 » 08/03/2016, 10:40

Con il test dei pedali il codice errore è P1614
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Re: Chiave che gira a vuoto e quadro acceso

Messaggiodi Utente » 08/03/2016, 11:00

forse il chip è troppo lontano dall'antenna, prova a spostarlo dal lato dove si infila la chiave dove la calotta di copertura in plastica ha un pò di spazio. oppure tra blocchetto e antenna.
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Re: Chiave che gira a vuoto e quadro acceso

Messaggiodi mcphisto79 » 08/03/2016, 11:08

L'ho incollato proprio vicino all'anello in cui gira la chiave. Continua a darmi errore P1614.
C'è un modo di resettare l'errore? Ho paura di aver provato troppe volte quando il chip era lontano o non nel posto giusto.
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Re: Chiave che gira a vuoto e quadro acceso

Messaggiodi Utente » 08/03/2016, 12:57

magari è dal lato sbagliato dell'anello, io non l'ho mai visto aperto e non è detto che sia una cosa unidirezionale o che l'antenna vera e propria sia nella scatoletta di sotto e l'anello è solo estetica. maneggiando in quella zona potresti anche aver danneggiato un filo o non infilato in connettore fino in fondo...
per resettare l'errore o con opcom (o simili) o togli un polo della batteria per un pò di tempo.

PS: ti manca la firma, e toglimi una curiosità: se non hai l'antifurto, la tua chiude i finestrini in automatico quando premi 2 volte il pulsante di chiusura del telecomando (dead lock)? sto lavorando ad un circuitino per farglielo fare anche senza antifurto e volevo capire se ci sono differenze tra i modelli...
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Re: Chiave che gira a vuoto e quadro acceso

Messaggiodi mcphisto79 » 08/03/2016, 13:22

Ho aggiunto la firma, ora dovrebbe vedersi. La mia comunque è un'Astra G 1.7 del 2002 SW.
Per rispondere alla tua domanda, la mia non chiude i finestrini con la chiave e una volta aveva un antifurto che è stato rimosso 6 o 7 anni fa.
Invece vi aggiorno sulla situazione. Sono riuscito a farla partire dopo aver inserito la vecchia chiave nel blocchetto e aver sbloccato e poi bloccato le portiere col pulsante. Tenendo la chiave vecchia vicina a quella nuova poi sono riuscito a mettere in moto. Quando ho spento il motore però, il problema si è ripresentato. Ho paura a camminarci, perché se si spegne che faccio?
Per capire, non è che il chip rimosso dalla chiave non funziona più? Che tipo di trasmissione fa funzionare il riconoscimento?
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Re: Chiave che gira a vuoto e quadro acceso

Messaggiodi alcide » 09/03/2016, 14:12

Ma non puoi mettere il chip dentro la chiave nuova? Non è che la chiave nuova ha dentro un chip e fanno interferenza l un l altro?
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Re: Chiave che gira a vuoto e quadro acceso

Messaggiodi giramondo » 09/03/2016, 20:27

Io un mese fa ho sostituito il cilindretto dell'accensione.
Sono andato alla Opel con la card e il codice, mi hanno ordinato il nuovo, una volta ricevuto il mio meccanico di fiducia l'ha sostituito e sto utilizzando la stessa chiave.
Compreso con il cilindretto c'era anche una chiave.
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Re: Chiave che gira a vuoto e quadro acceso

Messaggiodi mcphisto79 » 09/03/2016, 20:53

Purtroppo io non ho la schedina della chiave e non me l'hanno ordinato e ne ho dovuto prendere uno commerciale (25 euro chiave inclusa).
Adesso ho ordinato una chiave con lama vergine dove posso mettere il chip. La macchina sta andando così ma c'ho la chiave vecchia infilata dentro al cruscotto mentre guido e non mi pare il caso.
Alla fine avrò speso in tutto 39 euro, ci si può stare.
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