Assorbimento elettrico anomalo

I problemi riscontrati sulle Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Astra G

Assorbimento elettrico anomalo

Messaggiodi Bamabe » 13/09/2015, 0:09

Ciao a tutti sono un nuovo utente ed è la mia prima esperienza in un forum, quindi se commetto errori scusatemi e aiutatemi a correggerli.
Sono il felice possessore di un Astra G del 2002 con motore diesel 1.7 tdi Isuzu con 195.000 km, questa estate mi trovavo in Sicilia in un paese dove passo di solito le vacanze e la mia Astra nel giro di due giorni ha iniziato a spegnersi in modo anomalo fino a non riuscire più ad andare in moto. L'ho portata da un meccanico amico che ha individuato il problema della centralina della pompa gasolio. L'ha sostituita con una usata e si è accorto che l'alternatore era bagnato d'olio e non funzionava regolarmente, ha quindi cambiato anche quello e con l'occasione ha sostituito la cinghia di distribuzione.
Ho preso l'auto il giorno prima di partire, l'ho caricata come è mio solito e sono partito alla volta di Roma dove vivo.
Nel viaggio tutto ok anzi la macchina mi sembra che vada meglio e che consumi anche meno.
La sera successiva al viaggio la vado a mettere in moto e non si accende nemmeno il quadro.
Questa era la premessa scusate se è stata un po' lunga.
La porto dal mio meccanico/elettrauto, cambiando la batteria, che riscontra un forte assorbimento di corrente.
Verificato che l'alternatore carica regolarmente e che non ci sono altri elementi sia nel motore che nell'abitacolo che causano l'assorbimento, il pensiero è andato dritto alla centralina, ed ecco la domanda che vi faccio alla quale spero mi possiate dare una risposta: è possibile che la centralina pompa sia difettosa e che generi l'assorbimento elettrico?
grazie a tutti e un cordiale saluto
Bamabe
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/09/2015, 23:33
Località: Roma
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: SW club 1.7 tdi del 2002 km 195.000

Re: Assorbimento elettrico anomalo

Messaggiodi wqz » 14/09/2015, 1:36

ciao, benvenuto su astra club, se alternatore carica, centralina della pompa revisionata bene, non si riscontra assorbimento corrente maggiore. farti controllare vari cablaggi della astrina, con gli anni e calore le plastiche di cablaggio si sciolgono e consumano un sacco di corrente. se in occasione prova trovare in sfascio una centralina di pompa per provare.
astra g sw 1.7 dti di 2003, km attuale quasi 190.000km, fari xenon 4500k, strisce led su paraurti anteriore, luce led interno, sensore di parcheggio posteriore + retrocamera, centralina di pompa garanzia a vita!!! ancora da risolvere aria condizionata, comunque astra g è alla grande!!!
wqz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 12/10/2013, 20:29
Località: abruzzo
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: astra g sw enjoy 1.7 dti di 2003


Torna a [ASTRA G] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti