fumo nero eccessivo

I problemi riscontrati sulle Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Astra G

fumo nero eccessivo

Messaggiodi paolo51 » 05/02/2015, 10:42

buongiorno
sono nuovo del forum cerco aiuto per problema sulla mia astra opel con motore tipo Y17DT del 2002 mi è capitato da poco che improvvisamente la macchina ha cominciato a fumare in modo eccessivo, e a perdere potenza per farla riprendere devo schiacciare l'acceleratore ripetutamente e allora riprende giri, se mi fermo e accelero al max in proiezione dello scarico si forma una macchia di nero a terra,ogni tanto si accende la spia della manutenzione. Portata in un officina mi hanno consigliato di cambiare macchina perchè secondo loro è un problema di pompa e centralina è servono molti (€ circa 2000)per rimetterla in sesto.Qualcuno sa dirmi per gentilezza quale può essere la causa
grazie
paolo51
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/02/2015, 9:30
Località: Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: ADAM OPEL AG T98 DJ11 2A34A850GCN5

Re: fumo nero eccessivo

Messaggiodi maxmax80 » 05/02/2015, 17:09

ciao e benvenuto...

hai una astra G?
probabilmente hai qualche filtro intasato o devi fare una pulizia del circuito carburante e se ti hanno detto che la pompa è da cambiare, è possibilissimo...

magari prova ad andare da un' altro meccanico a farti fare una contro-diagnosi ;)

puoi presentarti nella apposita sezione & inserire le caratteristiche della tua auto nella firma.

ciao
max
Astra GTC H - 1.7 TD COSMO - Euro4 - No FAP
Immagine
Avatar utente
maxmax80
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 25/02/2014, 9:22
Località: mi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/3P/TD COSMO
Altra Opel: arrivo da 1 Corsa C

Re: fumo nero eccessivo

Messaggiodi wqz » 06/02/2015, 17:29

ciao, guarda non c'entra niente con la centralina di pompa, controlla liquido di radiatore e sistema di carburante.
astra g sw 1.7 dti di 2003, km attuale quasi 190.000km, fari xenon 4500k, strisce led su paraurti anteriore, luce led interno, sensore di parcheggio posteriore + retrocamera, centralina di pompa garanzia a vita!!! ancora da risolvere aria condizionata, comunque astra g è alla grande!!!
wqz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 12/10/2013, 20:29
Località: abruzzo
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: astra g sw enjoy 1.7 dti di 2003


Torna a [ASTRA G] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti