motore senza compressione

I problemi riscontrati sulle Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Astra G

motore senza compressione

Messaggiodi Stefano1.7td » 01/06/2014, 22:30

Salve il mio nome e Stefano e sono un possessore di un Opel Astra g 1.7td... Da premettere che l'auto e stata ferma per un Po perché si doveva fare la testata...comunque in pratica porto l'auto (in moto!!!) dal mio meccanico x fare la testata ed eventuali aggiustamenti tipo cinghia di distribuzione pompa dell'acqua e cambio coppa olio...dopo aver fatto cio dovevo solo portar via la macchina ma in pratica il motorino d'avviamento gira a vuoto!!! Il motore e in fase ma non va in funzione la compressione!!! I pistoni li abbiamo controllati e risultano apposto! Cinghia di distribuzione pompa acqua e coppa dell'olio cambiate! Pure la testata l'ho presa seminuova da un rettificatore perfetta e già rettificata...cosa può essere? E possibile che ci sia sfuggito qualcosa? O è qualche sensore che non funziona? Vi prego aiutatemi perché ho la macchina dal meccanico da un mese e mezzo e non siamo riusciti ad arrivare a capo del problema...grazie in anticipo
Stefano1.7td
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/06/2014, 20:20
Località: Acerra
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Opel Astra 1.7TD cat. 5 porte Club

Re: motore senza compressione

Messaggiodi pastek » 01/06/2014, 23:21

La prima cosa a cui si pensa è che al rimontaggio non siano stati messi correttamente in fase albero motore, pompa iniezione e albero a cammes. Ma per poterti rispondere bisognerebbe saperne di più: dici che il motorino avviamento gira a vuoto perchè non ingrana o perchè fa girare il motore velocemente, come se fosse, appunto, "senza compressione"? Cosa vuol dire "non va in funzione la compressione"? Un meccanico la può misurare senza difficoltà.
Andrebbe bene sapere quale motore monti, 1700 TD sembra essere il vecchio Opel 68 cv, un pò di dati, insomma, quelli da mettere nella riga dell'auto in firma, sarebbe più facile ottenere informazioni utili. Ciao
astra G 1.7 Dti 75cv sw , anno 2002, 350.000 km. Ammortizzatori Monroe Reflex, dischi ant. e pastiglie Ate, autoradio after market, centralina pompa iniezione spostata vicino al debimetro.
pastek
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 21/09/2012, 22:20
Località: Codroipo (UD)
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 1.7Dti 75 cv Sw
Altra Opel: Corsa F benzina 75 cv, Elegance, 2020

Re: motore senza compressione

Messaggiodi Stefano1.7td » 02/06/2014, 8:01

È un Astra g 1.7 Td 90 cv cat. 5 porte club con 206mila km (e un Po vecchiotto insomma)per quanto riguarda il motorino d'avviamento hai presente quando e smontato messo sopra ad una morsa e collegato a dei cavi per vedere se gira? Ecco cosi gira... In effetti anche prima di sostituire la testata il motorino d'avviamento ogni tanto si in ceppava e non girava proprio più e solo sforzandolo tornava a girare...
Stefano1.7td
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/06/2014, 20:20
Località: Acerra
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Opel Astra 1.7TD cat. 5 porte Club

Re: motore senza compressione

Messaggiodi Sebastian » 07/06/2014, 10:28

Ciao,non mi risulta che esista un 1.7TD da 90 cv,esisteva il vecchio Opel da 68CV (X17DTL sull'Astra G) come prima sull'Astra F esisteva una versione da 82cv dell 1,7 Isuzu . Lo step di potenza in questione nei diesel nella serie Astra G ce lo aveva l'X20DTL da 82cv.
L'unico 90 cavalli è il1.4 a benzina 16 valvole.
Ex Astra H 1.7 101cv
Ex Astra G 2.0DI 82 cv
Sebastian
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 560
Iscritto il: 09/07/2010, 12:58
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 110CV Innovation


Torna a [ASTRA G] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite