Opel Astra 2a serie

I problemi riscontrati sulle Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Astra G

Opel Astra 2a serie

Messaggiodi scrollthings » 03/11/2013, 12:44

Premetto sono mesi che combatto ho un opel Astra stationwagon motore 18x1e modello sport, la prima volta il motore va a tre e a colpi va il 4 cilindro il mio meccanico di fiducia con il computer l'errore é derivato dalla centralina e dal gruppo farfallato mi ha consigliato di sostituite la macchina su suggerimento di un amico l'ho portata da in'altro meccanico, riparata sembrava un problema di fili alla centralina invece il problema si è ripresentato con la differenza che prima di rompersi rimaneva accelerata la macchina riportata un'altra volta rimasta in officina un mese e mezzo dopo due settimane si presenta il guasto diverso alcune volte al semaforo accelera a colpi fino a 3000 giri non xò dove più sbattere la testa
scrollthings
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/05/2010, 18:09
Località: Padova
La tua Astra: Astra G

Opel Astra 2a serie

Messaggiodi luctun » 03/11/2013, 13:19

Mentre aspetti che qualche "tecnico" verrà in tuo aiuto segui i link qui sotto :ok
E, per favore, aggiusta pure un po' la sintassi del tuo post. Un po' di punti e di virgole aiuterebbero a capire :thx
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Opel Astra 2a serie

Messaggiodi tetteu » 03/11/2013, 18:23

infatti .......... senza punteggiatura si fa molta fatica a capire bene ....
l'unica cosa chiara è quella che il tuo meccanico di fiducia ha poca voglia di lavorare ...
quello che non capisco è : cosa hanno fatto alla tua Astra in un mese e mezzo di fermo officina ?
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Opel Astra 2a serie

Messaggiodi scrollthings » 15/11/2013, 21:39

Ciao scusate ma da telefono è difficile scrivere un testo lungo, soprattutto non è facile spiegare il problema
Il modello di opel Astra in questione è del 2000, cilindrata 1800 stationwagon modello sport.
Dal test effettuato in officina sembra che la causa del guasto sia derivato dalla centralia e il gruppo farfallato, questo è quello che m ha detto il mio meccanico di fiducia, a causa di questo problema mi ha consigliato di cambiare auto dato che i pezzi nuovi costano più della macchina.
Mi fido del mio meccanico ma su pressione di mio padre l'ho portata dal suo meccanico, ha riscontrato con il computer lo stesso errore del mio meccanico di fiducia, ha sostituito la centralina con una rigenerata,dopo 3 mesi si è presentato il problema, l'ho riportata dallo stesso meccanico e se l'ha tenuta un mese e mezzo, sostituita la centralina con una nuova.
Spiegazione del guasto : premetto la macchina va a gas, accendo l'auto poi passo a gas correndo un paio di chilometri e cambiando marcia la macchina sobbalza e passa a benzina , spia motore accesa, appena mi fermo ripasso a gas e al minimo ci rimane,ho notato che accelerando da fermo il motore giri male che vada a 3 e a 4 sembra sfasato sia a bezina che a gas e quando corro la macchina sobbalza.
scrollthings
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/05/2010, 18:09
Località: Padova
La tua Astra: Astra G

Re: Opel Astra 2a serie

Messaggiodi luctun » 16/11/2013, 10:19

Ma che sia stato montato un impianto a gas non la ritenevi una cosa importante da dire? :mmmm
Fai una cosa...... clicca il mio link "auto in firma" e descrivi BENE la tua auto (modello, motore, anno/mese di immatricolazione, modifiche varie ecc...) altrimenti mancano proprio gli elementi per poterti aiutare :thx
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?


Torna a [ASTRA G] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite