La mia Astra G 1.7 DTi non parte....

I problemi riscontrati sulle Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Astra G

La mia Astra G 1.7 DTi non parte....

Messaggiodi Miky'02 » 09/02/2013, 14:46

La mia Astra G 1.7 DTi (Y17DT) ieri ogni tanto si spegneva da sola mentre viaggiavo, stamattina invece, non vuole accendersi, si è accesa una volta sola, dopo pochi secondi (ero ancora in folle con il freno a mano azionato senza accelerare) si è spenta di nuovo, ora invece non si accende più, mentre giro la chiave sento il motore che gira a vuoto, fa "tatatatatata" e non si avvia.

Ho provato a caricare la batteria, ho provato con una batteria nuova, e fa la stessa cosa, un mio amico mi ha consigliato di controllare il filtro del gasolio, lo ho aperto ed era senza gasolio..., ricordo che quando lo cambiai c'èra del gasolio, mentre ora è vuoto...

La macchina ha 86.000 km , e non ha mai fatto un tagliando.

Vorrei da voi un consiglio su cosa possa essere e quando potrei spendere.. Grazie.
Miky'02
 

Re: La mia Astra G 1.7 DTi non parte....

Messaggiodi catred » 09/02/2013, 15:01

Miky'02 ha scritto:La macchina ha 86.000 km , e non ha mai fatto un tagliando.

Cioè? :mmmm . Puoi spiegarti meglio? :roll:
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: La mia Astra G 1.7 DTi non parte....

Messaggiodi Miky'02 » 09/02/2013, 15:03

catred ha scritto:
Miky'02 ha scritto:La macchina ha 86.000 km , e non ha mai fatto un tagliando.

Cioè? :mmmm . Puoi spiegarti meglio? :roll:

cioè ha 86000 km, non è mai stata controllata da un meccanico ed è sempre andata bene.
Miky'02
 

Re: La mia Astra G 1.7 DTi non parte....

Messaggiodi luctun » 09/02/2013, 15:07

Stai scherzando? :uhm
Se dici che non hai mai fatto interventi straordinari è un conto... ma i tagliando sono olio, filtri ecc...
Se non hai mai fatto questi ringrazia che ancora cammini :paura :paura
Anzi, direi che è anche ora di fare la distribuzione :mmmm
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: La mia Astra G 1.7 DTi non parte....

Messaggiodi Miky'02 » 09/02/2013, 15:09

luctun ha scritto:Stai scherzando? :uhm
Se dici che non hai mai fatto interventi straordinari è un conto... ma i tagliando sono olio, filtri ecc...
Se non hai mai fatto questi ringrazia che ancora cammini :paura :paura
Anzi, direi che è anche ora di fare la distribuzione :mmmm


Ho fatto solo cambio olio, filtro gasolio, e filtro dell'aria l'ho cambiato io 2 volte in 11 anni.
Miky'02
 

Re: La mia Astra G 1.7 DTi non parte....

Messaggiodi luctun » 09/02/2013, 15:17

Cioè un tagliando ogni 30000Km :roll: Questo dice il libretto?
Ma poi ho capito male o hai fatto 2 volte il filtro aria e solo una volta e olio e filtro gasolio e MAI filtro olio? :paura :paura :paura
Io comincerei col leggere bene le prescrizioni del costruttore. Che presumibilmente significherà fare tutta la disrtibuzione ed un bel tagliando completo. Già il fatto che non ci sia gasolio nel filtro potrebbe (ma ovviamente aspetta consigli da chi ne sa di più) essere che è perché è completamente intasato
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: La mia Astra G 1.7 DTi non parte....

Messaggiodi Miky'02 » 09/02/2013, 20:36

luctun ha scritto:Cioè un tagliando ogni 30000Km :roll: Questo dice il libretto?
Ma poi ho capito male o hai fatto 2 volte il filtro aria e solo una volta e olio e filtro gasolio e MAI filtro olio? :paura :paura :paura
Io comincerei col leggere bene le prescrizioni del costruttore. Che presumibilmente significherà fare tutta la disrtibuzione ed un bel tagliando completo. Già il fatto che non ci sia gasolio nel filtro potrebbe (ma ovviamente aspetta consigli da chi ne sa di più) essere che è perché è completamente intasato


In 11 anni ho cambiato l'olio motore 2 volte, ho cambiato il filtro dell'aria 2 volte, il filtro del gasolio 2 volte, filtro olio 2 volte e le gomme 2 volte.

Il libretto manutenzione non l'ho mai consultato.


Adesso mi sono spiegato ?

p.s. l'auto e sempre parcheggiata in garage e non è mai stata rigata e\o incidentata, l'ho usata esclusivamente per spostarmi da una città all'altra sull'autostrada, in città quasi mai la uso (causa motorino).
Miky'02
 

Re: R: La mia Astra G 1.7 DTi non parte....

Messaggiodi luctun » 09/02/2013, 21:54

Ah ok.... quindi due tagliandi completi :ok
Allora comincia come ti dicevo col fare il tagliando e la cinghia... e magari il libretto leggilo. Potrebbe toglierti molti dubbi :ok

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: La mia Astra G 1.7 DTi non parte....

Messaggiodi win diesel » 09/02/2013, 22:42

ciao micky ho letto il tuo post adesso.... comunque da meccanico ti consiglio di cambiare l'olio una volta all'anno.... anche 1 anno e mezzo al massimo... anche perche l'olio quando lavora all interno del motore , specialmente nei diesel , assume delle caratteristiche di lubrificazione molto importanti per gli organi rotanti.... e quando si riscalda e si raffredda in breve tempo, purtroppo si deteriora talmente tanto fino a diventare una specie di catramino denso, che puo causare seri danni al motore. poi a mio avviso dovresti portare la car in un officina ed effettuare una diagnosi.... da li potresti riscontrare qualcosa... magari sensore giri motore, che spesso non fa partire la car.... oppure e partita la pompa alta pressione del gasolio... insomma senza una diagnosi fatta e difficile trovare cos'è..... facci sapere ciao ciao
opel astra 1.7 cdti cosmo + pack opc line. filtro sportivo k&n , terminale di scarico ragazzon, rimappa 130 cv. (lo fatta io) ammortizzatori Kayaba, cerchi il lega 17 AVUS b52 navigatore Kenwood kna 5220bt



[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
win diesel
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 03/04/2010, 22:13
Località: ravenna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 cdti 5 porte cosmo

Re: La mia Astra G 1.7 DTi non parte....

Messaggiodi Miky'02 » 10/02/2013, 0:24

win diesel ha scritto:ciao micky ho letto il tuo post adesso.... comunque da meccanico ti consiglio di cambiare l'olio una volta all'anno.... anche 1 anno e mezzo al massimo... anche perche l'olio quando lavora all interno del motore , specialmente nei diesel , assume delle caratteristiche di lubrificazione molto importanti per gli organi rotanti.... e quando si riscalda e si raffredda in breve tempo, purtroppo si deteriora talmente tanto fino a diventare una specie di catramino denso, che puo causare seri danni al motore. poi a mio avviso dovresti portare la car in un officina ed effettuare una diagnosi.... da li potresti riscontrare qualcosa... magari sensore giri motore, che spesso non fa partire la car.... oppure e partita la pompa alta pressione del gasolio... insomma senza una diagnosi fatta e difficile trovare cos'è..... facci sapere ciao ciao

allora la porto in officina autorizzata opel con il carro, poi le faccio fare una diagnosi;

L'olio che ho cambiato è ufficiale General Motors, comprato all'officina Opel, però non capisco perché mi consigli di cambiarlo ogni anno, perché la mia auto è vecchia oppure avrei dovuto farlo anche da nuova ?
Miky'02
 

Re: R: La mia Astra G 1.7 DTi non parte....

Messaggiodi luctun » 10/02/2013, 0:30

Ti ripeto di leggere il libretto. Ti fa proprio schifo? :mahh
In generale (non so sulla tua) i tagliandi si fanno ogni anno/20000 km e la cinghia ogni 10 anni/100000 km
Poi portala pure da un meccanico qualsiasi... all'incirca :ok

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: La mia Astra G 1.7 DTi non parte....

Messaggiodi andrea1982 » 10/02/2013, 0:52

Facilmente è la centralina pompa gasolio,nuova costa circa 1000 euro,ma c'è chi la revisiona a partire da circa 150 euro a salire

sa fai una ricerca sul forum trovi tutto
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Re: La mia Astra G 1.7 DTi non parte....

Messaggiodi Miky'02 » 10/02/2013, 9:58

1. non mi fido dei meccanici generici

2. preferisco spendere 1000 euro ed essere sicuro che la mia macchina va bene piùttosto che cercare di fare le cose alla buona per risparmiare, e poi avere altri problemi o rimanere per strada chissà in quale parte del mondo, visto che con questa macchina ci viaggio....


meglio spendere 1000 euro piùttosto che spenderne 20000 per un auto nuova...
Miky'02
 

Re: R: La mia Astra G 1.7 DTi non parte....

Messaggiodi luctun » 10/02/2013, 10:58

Non ti fidi dei meccanici generici e ti fidi di quelli Opel? :boh
Se avessi speso 150 euro ogni anno per i tagliandi ora non dovresti (probabilmente) spenderne un botto tutti insieme :mahh

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: La mia Astra G 1.7 DTi non parte....

Messaggiodi tzo » 10/02/2013, 11:40

Miky'02 ha scritto:1. non mi fido dei meccanici generici


O e qualche tuo parente oppure proprio non sai in che mani rischi di lasciare la macchina ;) a giorno d'oggi diciamo che i meccanici Opel non sono quelli di altri tempi loro hanno in mente solo una cosa $$$ ;) più riescono a storcenti meglio la macchina ti sembra andare ;) scherzi a parte ti consiglio vivamente di trovare un buon meccanico vicino magari a casa con cui provi a parlaci e una volta sistemata ti consiglio di darci una letta al manuale di uso e seguire almeno le cose più importanti xk a caso non sono state scritte ... Poi ovviamente macchina tua scelta tua ..
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: La mia Astra G 1.7 DTi non parte....

Messaggiodi Miky'02 » 10/02/2013, 12:40

io non mi intendo di motori, però, per quello che ho potuto vedere nei meccanici generici, spesso utilizziano parti di marca non originale o magari usata per farla adattare, mentre il meccanico ufficiale mi da "fiducia" in quanto ci ho sempre acquistato pezzi originali (della General Motors proveniente dalla Germania), come ho citato prima, io di meccanica non ne capisco niente, non so nemmeno da chi fidarmi, per questo motivo che ho scelto di andare da quello ufficiale per andare "sul sicuro", invece quello generico vedo che hanno auto di tutte le marche, ad un mio amico hanno cambiato i vetri e non hanno il simbolo GM, ha cambiato l'olio invece di mettere GM hanno utilizzato uno della Castrol mi pare..., ha cambiato i fari e ha messo quelli non originali, le pastiglie dei freni ha speso la metà delle mie ma anche quelle non sono originali, ecc...

si, voi magari mi dite che una persona come me che non ha mai consultato il libretto di manutenzione, non dovrei essere interessato ad avere il pezzo originale o meno, però, mi seccherebbe molto, e fino ad oggi, credevo che la macchina a parte olio e filtri vari, si portava dal meccanico quando non funziona più...

Grazie a questo forum sto imparando a capire cosa significa ad avere un auto e sicuramente la prossima auto, sarà controllata come da libretto di manutenzione.
Miky'02
 

Re: R: La mia Astra G 1.7 DTi non parte....

Messaggiodi luctun » 10/02/2013, 12:45

Miky'02 ha scritto: credevo che la macchina a parte olio e filtri vari, si portava dal meccanico quando non funziona più...

Me è così :ook però non si cambiano "a caso" olio e filtri :paura né tantomeno la cinghia :doh
E in base a cosa si cambiano? Nient'altro che il libretto :mahh
Poi fai tu...

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: La mia Astra G 1.7 DTi non parte....

Messaggiodi tzo » 10/02/2013, 13:46

È poi ti vorrei dire una cosa SPESSO ci sono come anche in caso Opel pezzi di ricambio non originali ma SUPERIORI in tutto al originale ... È poi un meccanico generico ti cambia i pezzi che TU decidi ( di marca o economici ) in base alla tua volontà invece alla Opel sono LORO che ti impongono quello che vogliono .. Poi ovviamente per quanto riguarda i meccanici comuni dipende da persona a persona ... Io penso che già fare un giro e fare due chiacchiere ti puoi rendere conto se è preparato o meno .. Qui sul forum abbiamo sentito che in Opel per farti dire che tipo di tergicristalli monta la propria macchina chiedono di lasciarlo per MEZZA giornata .. Ecco già la te ne rendi conto della professionalità delle uffici e Opel .. Mi piacerebbe essere smentito ma purtroppo secondo la mia esperienza me ne sto alla larga.. Le cose che riesco a fare faccio da me grazie al forum ..per il resto girando ho trovato un meccanico onesto che al bisogno e sempre disponibile ...


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: La mia Astra G 1.7 DTi non parte....

Messaggiodi Miky'02 » 11/02/2013, 17:01

Ho portato la macchina all'officina Opel, si è danneggiata la centralina degli iniettori, mi hanno chiesto totale 1300 € compreso iva ed installazione con lo sconto della tessera "Opel Family".

A giorni vado a ritirare l'auto.
Miky'02
 

Re: La mia Astra G 1.7 DTi non parte....

Messaggiodi Utente » 11/02/2013, 18:36

la prima volta che ho visto un meccanico autorizzato opel era per fare la convergenza all'astra. ricordo ancora la sua faccia soddisfatta mentre martellava i tiranti per fare sgrippare un bullone che lo svitol non se lo calcolava, e si vantava come il gommista di fronte mandi a lui i clienti più difficili perchè è il migliore :merd
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Prossimo

Torna a [ASTRA G] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite