Motore a singhiozzi

I problemi riscontrati sulle Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Astra G

Motore a singhiozzi

Messaggiodi toroseduto » 04/01/2013, 23:05

Salute a tutti

l'altro giorno ho acceso l'auto e nell'avviarmi sentivo il motore come fosse a tre cilindri.
Cioè al minimo il motore gira normalmente, ma quando accelero a circa 2000 giri il motore perde colpi, come se non gli arrivasse gasolio.
L'ho portato dal meccanico e dopo un paio di giorni mi disse che molto probabilmente è la pompa del gasolio.
costo operazione circa 1000 €....così ho deciso di soprassedere un pò e vedere per qualcosa di usato.
Successivamente, chiedendo consigli, mi dicono che potrebbe essere un filo staccato sulla centralina della pompa gasolio.
Apro il cofano e vedo che la pompa non è in una posizione comoda, comunque inizio a smontare la presa sulla centralina e controllo i fili...tutto ok.
poi mi viene in mente di vedere il filtro gasolio..un pò sporco ma ancora usabile...lo rimonto e provo ...
Metto in moto e dopo due singhiozzi il motore risponde una meraviglia....per pochi secondi però :( ...poi torna il singhiozzo.
Così compro il filtro nuovo e lo cambio...stesso problema...và a regime per pochi secondi e poi torna il singhiozzo.
Non contento riapro e richiudo il filtro gasolio e riprovo....ancora per pochi secondi.
praticamente ogni volta che apro e chiudo il filtro gasolio il motore và a regime per pochi secondi.
A questo punto credo che sia un problema di circuito del gasolio visto che se fosse la pompa del gasolio non dovrebbe funzionare bene per pochi secondi.....che la pompa di bassa pressione nel serbatoio sia malfunzionante?
Gentilmente chiedo se a qualcuno di voi è capitato la stessa cosa e se avete consigli per risolvere questo problema.
Grazie
Ultima modifica di sand-blasted il 06/01/2013, 10:04, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: topic spostato di sezione
Astra 2000 DTI SW, carrozzeria B9, motore X20DTL
Anno 1999 km 299000, luci interne a led.
toroseduto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/01/2013, 22:12
Località: Miglianico di Chieti
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra sw 2000 DTI, carrozzeria B9

Re: Motore a singhiozzi

Messaggiodi artax78 » 22/01/2013, 12:13

Nel serbatoi non c'è nessuna pompa, c'è solo il filtro dentro il pescante, prova a guardarlo, ci sta che sia intasato quello.

Ma quando aprì il filtro lo trovi pieno o a mezzo??

Artax78
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

Re: Motore a singhiozzi

Messaggiodi toroseduto » 05/02/2013, 22:45

il filtro è pieno... :?
Astra 2000 DTI SW, carrozzeria B9, motore X20DTL
Anno 1999 km 299000, luci interne a led.
toroseduto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/01/2013, 22:12
Località: Miglianico di Chieti
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra sw 2000 DTI, carrozzeria B9


Torna a [ASTRA G] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti