Aiuto centralina motore Y17DT "RISOLTO"

I problemi riscontrati sulle Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Astra G

Aiuto centralina motore Y17DT "RISOLTO"

Messaggiodi pico » 30/09/2011, 17:54

ho copiato il post da presentazioni
del 18/09/2011
buona sera a tutti mi chiamo mauro e sono possessore di un Opel Astra G SW 1700 cc DTI del 2003 appena acquistata usata e in riparazione da 5 giorni di cui usata 2 giorni.
il problema e singhiozza mento del motore e spia accesa gialla macchina e chiave, in auto strada non più di 130 km ad un bel punto acceleratore non più funzionante non prende il gas sono arrivato a Forlì dal mio meccanico ai 20 km all'ora perché il regime del minimo era variato dal normale 900 giri circa ad 1500/1800 giri cosi sono riuscito ad uscire al casello mi reco dal mio meccanico controlla con il tester la centralina piena di errori comincia a fare una diagnostica.
E verificare i vari errori e mammano controllava e verificava il loro stato cosi facendo si accorse la spina della centralina quella sul motore per intenderci quella verso il copri valvola era leggermente oscillante la apre e tutti i contatti erano completamente ossidati allora me li ha puliti con il classico w40 e soffiati
la macchina comincia ad andare l'acceleratore e accendersi al primo giro di chiave ma non parte il turbo dopo altri tentativi si accorse che nella spina che aveva smontato si erano staccati tre piedini dal ossido telefono al rivenditore dove lo comprata e gli spiego quello che mi successo lui mi disse non c'è problema me la porti qui che gliela faccio in garanzia la portai (specifico il rivenditore e a Bologna) e dal l'ora e ancora la con vari scuse che non si trova la centralina nuova costa un sacco e via dicendo .
la mia domanda e questa ma dopo che a messo la centralina revisionata sarà ancora come era prima ? :mmmm :mmmm :2muri :2muri
allora mi sono imbattuto su questo forum per capire se quello che mi dice il venditore e una balla ho no
saluti a tutti e aspetto vostre notizie :thx


secondo post del 26/09/2011

Allora in data odierna non ho ancora la macchina, la giustificazione e che dopo aver ordinato la centralina motore e portata a clonare come la mia , la monta non va :mah .
dice che e difettosa ne a dovuto ordinarla un altra , ma dico io ma e possibile che quando l'anno clonata non si erano accorti che non andava :mmmm .
morale della favola due giorni per avere la 1 centralina + due giorni per portarla a clonare, sono 4 a desso 2+2+2+2=8 giorni :muro :muro
In più oggi mi e arrivato il passaggio con il complimentare hihihihi dove cacchio lo attacco gira il coltello nella ferita morale della favola e dal 09/09/2011 usata fino al 13/09/2011 poi meccanico che rabbia :evil: :evil: :evil:

infine

arriva la seconda centralina e da giovedì mattina che il meccanico non riesce a farla partire per me e in default il meccanico voi che cosa ne dite :mah
se avete dei consigli da darmi .
posso mettere il nome del meccanico ho no .
Ultima modifica di pico il 14/10/2011, 17:07, modificato 1 volta in totale.
Opel Astra 5p SW 1.7 DTI Elegance 2003
pico
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 18/09/2011, 14:53
Località: Forlì
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Opel Astra 5p SW 1.700 cc DTI 2003

Re: Aiuto centralina motore Y17DT

Messaggiodi robert1973 » 01/10/2011, 9:23

Fin quando non toglierà il code dell'immobilizer, la macchina resterà muta. Non può pensare di mettere una centralina e pensare che parta....si deve riprogrammarla con i codici della tua auto. Stà a vedere che ha anche montato una centralina con codici seriali diversi dall'originale.
Astra G 17dti 16V Sw 75cv
robert1973
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 24/09/2011, 11:25
Località: vicenza
La tua Astra: Astra G
Altra Opel: Mai e poi mai

Re: Aiuto centralina motore Y17DT

Messaggiodi pico » 01/10/2011, 10:50

robert1973 ha scritto:Fin quando non toglierà il code dell'immobilizer, la macchina resterà muta. Non può pensare di mettere una centralina e pensare che parta....si deve riprogrammarla con i codici della tua auto. Stà a vedere che ha anche montato una centralina con codici seriali diversi dall'originale.


grazie della risposta robert1973

ma quello che mi fa inca..re e che sono cose che gli o detto io con la mia ingenuità.
ma lui risponde con tono, monto le centraline tutti i giorni, e lei vuole insinuare che non so fare il mio lavoro ?
sempre telefonicamente perché io sono a Forlì e lui e un centro revisione bosch car service di San Lazzaro di Savena (BO).
dopo tutto questo ieri sera mi telefona il rivenditore dove ho acquistato l'auto e mi dice la centralina non riescono a farla andare
ho le do i soldi in dietro ho le do una macchina a pari prezzo .
Io le ho detto mi prepari la macchina con la centralina vecchia che anche se aveva tre piedini rotti andava che la vengo a prendere, e la faccio riparare a Forlì da un mio amico che fa l'elettronico che mi by pass i piedini rotti con tre cavi che escono da sotto la centralina e che vanno sopra la spina della centralina con collegamento a spinotto da tre inserti maschio e femmina in caso di smontaggio della suddetta senza tagliare i fili della spina finché non trovo una centralina adatta alla mia macchina .
Ho detto qualcosa che non si può fare ditemi voi.
un grazie di cuore a tutti quelli che mi rispondono :thx
Opel Astra 5p SW 1.7 DTI Elegance 2003
pico
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 18/09/2011, 14:53
Località: Forlì
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Opel Astra 5p SW 1.700 cc DTI 2003

Re: Aiuto centralina motore Y17DT

Messaggiodi robert1973 » 01/10/2011, 12:54

L'idea di bypassare i piedini sembrerebbe buona ma, dato che una centralina del genere l'ho già aperta, te lo sconsiglio vivamente: non riusicrebbere a saldare nemmeno un filo su quelle centraline. Sono circuiti molto particolari e piuttosto cerca delle aziende specializzate in grado di fare la riparazione. Se vuoi ti mando l'indirizzo di una, ma ti dico che non riceve da privati ma devi dare la centralina ad un elettrauto che ti diranno loro. All'interno del loro sito troverai dei video demo che ti faranno vedere le riparazioni di quel genere di centraline e così capirai perchè ti sconsiglio la riparazione fai da te. Massima fiducia al tuo amico ma nella stessa situazione mi ci trovo anch'io e quando l'ho fatta vedere ad alcuni amici miei che lavorano in elettronica mi hanno risposto picche
Questo è link: www.actronics.eu/it.
Astra G 17dti 16V Sw 75cv
robert1973
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 24/09/2011, 11:25
Località: vicenza
La tua Astra: Astra G
Altra Opel: Mai e poi mai

Re: Aiuto centralina motore Y17DT

Messaggiodi pico » 02/10/2011, 8:30

robert1973 ha scritto:L'idea di bypassare i piedini sembrerebbe buona ma, dato che una centralina del genere l'ho già aperta, te lo sconsiglio vivamente: non riusicrebbere a saldare nemmeno un filo su quelle centraline. Sono circuiti molto particolari e piuttosto cerca delle aziende specializzate in grado di fare la riparazione. Se vuoi ti mando l'indirizzo di una, ma ti dico che non riceve da privati ma devi dare la centralina ad un elettrauto che ti diranno loro. All'interno del loro sito troverai dei video demo che ti faranno vedere le riparazioni di quel genere di centraline e così capirai perchè ti sconsiglio la riparazione fai da te. Massima fiducia al tuo amico ma nella stessa situazione mi ci trovo anch'io e quando l'ho fatta vedere ad alcuni amici miei che lavorano in elettronica mi hanno risposto picche
Questo è link: http://www.actronics.eu/it.


OK grazie del consiglio ti farò sapere appena domani mi danno la car :ciaoz
Opel Astra 5p SW 1.7 DTI Elegance 2003
pico
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 18/09/2011, 14:53
Località: Forlì
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Opel Astra 5p SW 1.700 cc DTI 2003

Re: Aiuto centralina motore Y17DT

Messaggiodi artax78 » 10/10/2011, 18:18

Scusa ma perchè vuoi impazzirti così tanto??

Sei masochista??

Rendigli la macchina e riprenditi i tuoi soldi, queste macchine fanno già girare le eliche quando sono trattate con i guanti bianchi, figurati un pò questa che l'avranno trattata da schifo per avere un problema del genere...

Artax78
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

Re: Aiuto centralina motore Y17DT

Messaggiodi pico » 12/10/2011, 17:42

artax78 ha scritto:Scusa ma perchè vuoi impazzirti così tanto??

Sei masochista??

Rendigli la macchina e riprenditi i tuoi soldi, queste macchine fanno già girare le eliche quando sono trattate con i guanti bianchi, figurati un pò questa che l'avranno trattata da schifo per avere un problema del genere...

Artax78


almeno ho qualcosa da fare la vita e assai monotona poi sono un amante delle difficoltà :tantiride
PS: scherzo ci stò magari pensando !!!!!!!!!!!!!!

EDIT: domanda per qualcuno che se ne intende ?
ho trovato una centralina uguale stessi codici con una chiave e car pass, non e stata scodificata l'auto e stata demolita.
si può mettere il mio car pass ?
e cosa devo fare grazie per le risposte :mah
Ultima modifica di luctun il 14/10/2011, 17:23, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: uniti messaggi consecutivi
Opel Astra 5p SW 1.7 DTI Elegance 2003
pico
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 18/09/2011, 14:53
Località: Forlì
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Opel Astra 5p SW 1.700 cc DTI 2003

Re: Aiuto centralina motore Y17DT

Messaggiodi artax78 » 12/10/2011, 20:37

pico ha scritto:domanda per qualcuno che se ne intende ?
ho trovato una centralina uguale stessi codici con una chiave e car pass, non e stata scodificata l'auto e stata demolita.
si può mettere il mio car pass ?
e cosa devo fare grazie per le risposte :mah


purtroppo ci fai poco, la centralina andava scodificata sulla macchina di provenienza.

Artax78
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

Re: Aiuto centralina motore Y17DT

Messaggiodi pico » 12/10/2011, 21:07

grazie del incoraggiamento Artax78 :muro
ma sentendo un paio di colleghi ce uno a ravenna che si chiama lusardi massimo che le scodifica vi do l'indirizzo http://www.lusardim.it
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

TESTO COPIATO DAL SITO

RIPARAZIONE CENTRALINE IBRIDE OPEL ASTRA,CORSA,MERIVA Ripariamo da diversi tipi di problematiche, le centraline iniezione, gestione motore Opel, inoltre siamo in grado di riprogrammarle ed adattarle alla vostra vettura, in caso si debba necessariamente ricorrere a centraline recuperate allo sfascio.Nella maggior parte dei casi la riprogrammazione non necessita l'adattamento con tester diagniostico.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
lo conoscete ?

sarà vero io ci provo poi vi dirò :mmmm

che ne dite :thx :thx :thx :thx
Ultima modifica di pico il 13/10/2011, 18:42, modificato 1 volta in totale.
Opel Astra 5p SW 1.7 DTI Elegance 2003
pico
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 18/09/2011, 14:53
Località: Forlì
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Opel Astra 5p SW 1.700 cc DTI 2003

Re: Aiuto centralina motore Y17DT

Messaggiodi robert1973 » 13/10/2011, 11:09

Da quello che mi hanno detto, avendo il car pass, puoi passare i dati di una centralina dentro l'altra. Nel car pass c'è un codice per sbloccare l' immobilizer per permettere l'installazione su di un altra auto, l'importante è che tu abbia anche il car pass della tua auto. Altrimenti vai in Opel con una fotocopia del libretto di circolazione e te lo procurano.
Astra G 17dti 16V Sw 75cv
robert1973
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 24/09/2011, 11:25
Località: vicenza
La tua Astra: Astra G
Altra Opel: Mai e poi mai

Re: Aiuto centralina motore Y17DT

Messaggiodi pico » 13/10/2011, 18:40

robert1973 ha scritto:Da quello che mi hanno detto, avendo il car pass, puoi passare i dati di una centralina dentro l'altra. Nel car pass c'è un codice per sbloccare l' immobilizer per permettere l'installazione su di un altra auto, l'importante è che tu abbia anche il car pass della tua auto. Altrimenti vai in Opel con una fotocopia del libretto di circolazione e te lo procurano.


Ciao robert allora ti dirò sono stato al Opel, cosa mi avranno detto che devo buttare via anche la centralina perché non serve a niente, e che devo metterla nuova, ho averla scodificata prima dalla macchina donatrice con impianto elettrico funzionante . :mah :mmmm
non so se non volevano impazzire più di tanto .
ma comunque domani pomeriggio devo andare da lusardi per fare il lavoro speriamo che tutto vada per il meglio poi vi dirò lesito :ok
Opel Astra 5p SW 1.7 DTI Elegance 2003
pico
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 18/09/2011, 14:53
Località: Forlì
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Opel Astra 5p SW 1.700 cc DTI 2003

Re: Aiuto centralina motore Y17DT

Messaggiodi robert1973 » 13/10/2011, 19:17

Normale che ti abbiano detto di metterla nuova, mai ti monteranno una centralina usata e contrario alle loro leggi del commercio. La ditta che hai menzionato la conosco ma non sono in grado di dirti nulla. Ti dico solo che domani sera vado a prendere la mia auto con la centralina e poi ti faccio sapere cosa ho fatto e quanto ho speso. Toglimi una curiosiosità: quanti euro ti hanno sparato in Opel per la centralina?
Astra G 17dti 16V Sw 75cv
robert1973
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 24/09/2011, 11:25
Località: vicenza
La tua Astra: Astra G
Altra Opel: Mai e poi mai

Re: Aiuto centralina motore Y17DT

Messaggiodi pico » 14/10/2011, 17:00

robert1973 ha scritto:Normale che ti abbiano detto di metterla nuova, mai ti monteranno una centralina usata e contrario alle loro leggi del commercio. La ditta che hai menzionato la conosco ma non sono in grado di dirti nulla. Ti dico solo che domani sera vado a prendere la mia auto con la centralina e poi ti faccio sapere cosa ho fatto e quanto ho speso. Toglimi una curiosiosità: quanti euro ti hanno sparato in Opel per la centralina?


Allora tutto OK la macchina funziona
per la centralina nessun problema a copiato la mia come se fosse un Hard Disk e ricopiato tutto il sistema sulla nuova stando al ragazzo ha detto che l'importante e i codici siamo uguali non ha avuto bisogno di car pass ne chiave .
A usato un programma di copiatura chiamato carprog e tutto e andato bene :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


allora in Opel mi anno chiesto circa 900 ai 1100 non sono stati chiari come al solito :mmmm

io ho speso 215 per comprare la centralina su internet e 100 a programmarla totale 315 euro :ok :ok :ok

Lusardi Massimo sei un mago :thx

EDIT:
artax78 ha scritto:
pico ha scritto:domanda per qualcuno che se ne intende ?
ho trovato una centralina uguale stessi codici con una chiave e car pass, non e stata scodificata l'auto e stata demolita.
si può mettere il mio car pass ?
e cosa devo fare grazie per le risposte :mah


purtroppo ci fai poco, la centralina andava scodificata sulla macchina di provenienza.

Artax78


Scusa artax78 ma nella vita bisogna anche aver fiducia e ottimismo perché passando gli anni come in tutte le cose ci sono sempre dei aggiornamenti e modi nuovi per fare le cose :ciaoz
Ultima modifica di luctun il 14/10/2011, 17:21, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: uniti messaggi consecutivi
Opel Astra 5p SW 1.7 DTI Elegance 2003
pico
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 18/09/2011, 14:53
Località: Forlì
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Opel Astra 5p SW 1.700 cc DTI 2003

Re: Aiuto centralina motore Y17DT "RISOLTO"

Messaggiodi robert1973 » 14/10/2011, 18:25

Indubbiamente, bisogna aver fiducia. Quando si parla di elettronica e software si deve capire che è tutto possibile.....quando un software od un apparato elettronico sarà inviolabile a quel punto saremmo nella......
Purtroppo non ho di che essere contento, l'elettrauto stamane ha sostituito la centralina con una nuova originale (-di 300 euro e nuova verificata da me), accesa l'auto, provata e lasciata ferma in moto 10 minuti tutto ok, giri le spalle e la centralina comincia a dare i numeri. :evil: :evil: :evil: :evil:
Siamo al punto di partenza....mi viene voglia di accenderla con la benzina
Astra G 17dti 16V Sw 75cv
robert1973
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 24/09/2011, 11:25
Località: vicenza
La tua Astra: Astra G
Altra Opel: Mai e poi mai

Re: Aiuto centralina motore Y17DT "RISOLTO"

Messaggiodi pico » 14/10/2011, 19:39

mi dispiace robert
ti auguro di risolvere al più presto il tuo problema
scusa non ho capito ma centralina nuova a 300 :paura
ha dimenticavo oggi parlando con quel ragazzo di vari problematiche mi diceva che è possibile che anche le spine su di essa portano falsi contatti se ti può servire non :mah
Opel Astra 5p SW 1.7 DTI Elegance 2003
pico
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 18/09/2011, 14:53
Località: Forlì
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Opel Astra 5p SW 1.700 cc DTI 2003

Re: Aiuto centralina motore Y17DT

Messaggiodi artax78 » 14/10/2011, 21:52

pico ha scritto:
robert1973 ha scritto:Normale che ti abbiano detto di metterla nuova, mai ti monteranno una centralina usata e contrario alle loro leggi del commercio. La ditta che hai menzionato la conosco ma non sono in grado di dirti nulla. Ti dico solo che domani sera vado a prendere la mia auto con la centralina e poi ti faccio sapere cosa ho fatto e quanto ho speso. Toglimi una curiosiosità: quanti euro ti hanno sparato in Opel per la centralina?


Allora tutto OK la macchina funziona
per la centralina nessun problema a copiato la mia come se fosse un Hard Disk e ricopiato tutto il sistema sulla nuova stando al ragazzo ha detto che l'importante e i codici siamo uguali non ha avuto bisogno di car pass ne chiave .
A usato un programma di copiatura chiamato carprog e tutto e andato bene :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


allora in Opel mi anno chiesto circa 900 ai 1100 non sono stati chiari come al solito :mmmm

io ho speso 215 per comprare la centralina su internet e 100 a programmarla totale 315 euro :ok :ok :ok

Lusardi Massimo sei un mago :thx

EDIT:
artax78 ha scritto:
pico ha scritto:domanda per qualcuno che se ne intende ?
ho trovato una centralina uguale stessi codici con una chiave e car pass, non e stata scodificata l'auto e stata demolita.
si può mettere il mio car pass ?
e cosa devo fare grazie per le risposte :mah


purtroppo ci fai poco, la centralina andava scodificata sulla macchina di provenienza.

Artax78


Scusa artax78 ma nella vita bisogna anche aver fiducia e ottimismo perché passando gli anni come in tutte le cose ci sono sempre dei aggiornamenti e modi nuovi per fare le cose :ciaoz


Giusto, l'ottimismo è il profumo della vita.
Sono contento per te che hai risolto, anche se a oggi sei la prima persona che sento che è riuscita a scodificare una centralina gestione motore nel modo in cui dici.
Vorrei farti presente che con 100 euro non trovi nemmeno uno che ti rimappa la centralina, pensare che uno ti scodifica e ti clona la centralina gestione con 100 euro per me è un'utopia, forse hai trovato un santo che lavora per la gloria...

Una curiosità ma per riparare una centralina pompa iniezione cosa prende, 10 euro??
No perchè io prendo 150 euro per ripararle, sai mi potrebbe rompere la piazza :lol: :lol: :lol: :lol:

Artax78
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

Re: Aiuto centralina motore Y17DT "RISOLTO"

Messaggiodi robert1973 » 14/10/2011, 23:02

Certo hai capito bene meno di 300 euro, presa in mano ed è nuova con gli stessi codici della mia. La faccenda non mi sorpende affatto dato che 7 anni fà ebbi da discutere con il concessionario Opel. Possedevo una ' Astra F 1.6 16v Sw e si bruciò la piastra diodi dell'alternatore. Opel mi sparò 770 euro + iva nuovo, rigenerato 450 euro. Lo trovai nuovo della Bosch ,più potente, a 280 euro, il Delco originale a 250). Bella differenza no? Macchine fuori prezzo rispetto alla qualità e ricambi che costano veramente troppo. Spero di poter risolvere il problema, non ho nessuna voglia di cambiare auto non è il momento ora.
Astra G 17dti 16V Sw 75cv
robert1973
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 24/09/2011, 11:25
Località: vicenza
La tua Astra: Astra G
Altra Opel: Mai e poi mai

Re: Aiuto centralina motore Y17DT

Messaggiodi pico » 15/10/2011, 8:50

artax78 ha scritto:Giusto, l'ottimismo è il profumo della vita.
Sono contento per te che hai risolto, anche se a oggi sei la prima persona che sento che è riuscita a scodificare una centralina gestione motore nel modo in cui dici.
Vorrei farti presente che con 100 euro non trovi nemmeno uno che ti rimappa la centralina, pensare che uno ti scodifica e ti clona la centralina gestione con 100 euro per me è un'utopia, forse hai trovato un santo che lavora per la gloria...

Una curiosità ma per riparare una centralina pompa iniezione cosa prende, 10 euro??
No perchè io prendo 150 euro per ripararle, sai mi potrebbe rompere la piazza :lol: :lol: :lol: :lol:

Artax78


ciao artax78
forse e perchè c'è chi si accontenta e altri no chi lo sà :mah
la centralina non e stata scodificata ma stata completamente copiata in quel altra
e il tutto dalla presa OBD tempo stimato per il lavoro con io presente 30 min .(comunque 100 euro per 30 min e una buona parcella) :accordo :accordo :accordo
Opel Astra 5p SW 1.7 DTI Elegance 2003
pico
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 18/09/2011, 14:53
Località: Forlì
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Opel Astra 5p SW 1.700 cc DTI 2003

Re: Aiuto centralina motore Y17DT "RISOLTO"

Messaggiodi pico » 15/10/2011, 9:12

robert1973 ha scritto:Certo hai capito bene meno di 300 euro, presa in mano ed è nuova con gli stessi codici della mia. La faccenda non mi sorpende affatto dato che 7 anni fà ebbi da discutere con il concessionario Opel. Possedevo una ' Astra F 1.6 16v Sw e si bruciò la piastra diodi dell'alternatore. Opel mi sparò 770 euro + iva nuovo, rigenerato 450 euro. Lo trovai nuovo della Bosch ,più potente, a 280 euro, il Delco originale a 250). Bella differenza no? Macchine fuori prezzo rispetto alla qualità e ricambi che costano veramente troppo. Spero di poter risolvere il problema, non ho nessuna voglia di cambiare auto non è il momento ora.


chissà perchè tutti o quasi tutti discutono con i concessionari non solo quelli di Opel :mmmm :mmmm
io personalmente sai quanti magoni ho dovuto ingoiare , ti faccio una lista
Renault,Opel,Chevrolet, Chrysler , Fiat sempre per i soldi per le riparazioni o tagliandi , e che secondo loro pensano che quello che anno davanti bene o male non capisce niente di meccanica deve solo pagare.
Opel Astra 5p SW 1.7 DTI Elegance 2003
pico
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 18/09/2011, 14:53
Località: Forlì
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Opel Astra 5p SW 1.700 cc DTI 2003

Re: Aiuto centralina motore Y17DT

Messaggiodi artax78 » 19/10/2011, 22:01

pico ha scritto:
artax78 ha scritto:Giusto, l'ottimismo è il profumo della vita.
Sono contento per te che hai risolto, anche se a oggi sei la prima persona che sento che è riuscita a scodificare una centralina gestione motore nel modo in cui dici.
Vorrei farti presente che con 100 euro non trovi nemmeno uno che ti rimappa la centralina, pensare che uno ti scodifica e ti clona la centralina gestione con 100 euro per me è un'utopia, forse hai trovato un santo che lavora per la gloria...

Una curiosità ma per riparare una centralina pompa iniezione cosa prende, 10 euro??
No perchè io prendo 150 euro per ripararle, sai mi potrebbe rompere la piazza :lol: :lol: :lol: :lol:

Artax78


ciao artax78
forse e perchè c'è chi si accontenta e altri no chi lo sà :mah
la centralina non e stata scodificata ma stata completamente copiata in quel altra
e il tutto dalla presa OBD tempo stimato per il lavoro con io presente 30 min .(comunque 100 euro per 30 min e una buona parcella) :accordo :accordo :accordo

E si, chi si accontenta gode no?! :mmmm

Ti confesso che ancora mi è oscura la pratica effettuata sulla tua macchina, essendo la centralina codificata con il trasponder quando le due cose non tornano sopra non riesci a fare assolutamente niente, però non poniamo limiti alla divina provvidenza, e comunque ad oggi sei la prima persona che leggo vedo e sento che riesce a fare una cosa del genere.

Vorrei precisare una cosa, non ho capito se quello che hai scritto tra parentisi è una battuta, perchè anche se lo è la trovo molto infelice, tieni a mente che l'omino che ti ha risistemato la macchina in 30 minuti ha investito un mucchio di denaro in software, hardware, corsi di formazione e tante altre cose per raggiungere il risultato che ha ottenuto e queste sono tutte cose che costano e anche tantissimo, quindi evitiamo di fare dei commenti a sproposito sulle parcelle dei veri e seri professionisti, ladro è chi ti cambia quattro litri di olio e un filtro e ti strappa via dal portafogli 150 euro... ;)

P.S. Ti faccio una piccola tiratina di orecchie, ti abbiamo letto e risposto tutti con tanto entusiasmo e correttezza, ma tu non ti sei ancora allineato al regolamento del forum inserendo la tua auto in firma, spero lo faccia il prima possibile.

Artax78
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

Prossimo

Torna a [ASTRA G] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite