Ariacondizionata KO

I problemi riscontrati sulle Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Astra G

Ariacondizionata KO

Messaggiodi uslivorno » 30/08/2010, 22:48

Con la premessa che ho fatto ricaricare l'impianto circa 12 mesi fa, ma adesso di nuovo KO.
Non credo sia di nuovo scarico, mi spiego:
La spia pulsante si accende ma non sento nessun calo di potenza tipica dell'accensione del condizionatore. :mah
Secondo me non si accende neanche il condizionatore. :mmmm
qualche consiglio ?
Astra SW CDX 1600 16v 2001
uslivorno
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/08/2010, 16:21
Località: Livorno
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra SW CDX 1600 anno 2001

Re: Ariacondizionata KO

Messaggiodi niko1980 » 31/08/2010, 14:12

Avrai qualche microperdita nell'impianto.

Ti racconto la mia esperienza:

Avevo fatto una ricarica ad Aprile 2009 ... ma quest'anno a Luglio il condizionatore non andava più. (se il circuito è scarico è normale che non parta il condizionatore. Funziona cosi per non rovinare i componenti)
Porto l'auto a fare la ricarica e chiedo al meccanico di aggiungere un tracciante per individuare la perdita. Quel giorno ho pronunciato le fatidiche parole: " Te la riporto verso ottobre cosi vediamo da dove perde" :D

Si si ... il giorno dopo il condizionatore non funzionava piu! :piange :piange :piange

Per "fortuna" grazie al tracciante (se non mi toccava fare un altra ricarica col tracciante) siamo riusciti subito ad individuare da dove perdeva.

A me perde dal condensatore/radiatore del A/C( :muro ) ma di solito sono dei gommini che col tempo perdono elasticità e iniziano a perdere.

Portala ad un centro ricariche e facci sapere :ciaoz
Zafira A
niko1980
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 27/10/2009, 17:05
Località: Lecce
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI

Re: Ariacondizionata KO

Messaggiodi uslivorno » 01/09/2010, 16:06

Allora devo portarla all'autofficina per forza. Pensavo di poter risolvere risolvere senza.
Approfitto che devo fare la distribuzione speriamo non mi sparino una cifra esagerata.
:grazie
Astra SW CDX 1600 16v 2001
uslivorno
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/08/2010, 16:21
Località: Livorno
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra SW CDX 1600 anno 2001

Re: Ariacondizionata KO

Messaggiodi artax78 » 01/09/2010, 21:38

Con l'aria condizionata quasi mai si può risolvere da se, quindi via in officina. :piange
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

Re: Ariacondizionata KO

Messaggiodi joelelorenzo » 03/08/2012, 22:36

Salve, anche io avevo lo stesso problema: 1a ricarica e dopo 4-5 giorni clima kaputt...2a ricarica con tracciante...trovata perdita dal condensatore...il preventivo in officina tra ricambio (190eu ca.), ricarica e mano d'opera mi aveva sparato 450 euroni...però il condensatore l'ho trovato nuovo sul web a 105eu così si il tipo si è addomesticato e me lo ha montato e ricaricato per soli 140eu, totale 245eu e adesso sono già 2 settimane che va una meraviglia! :D
Opel Astra G Club 1.7 DTI 5 Porte
Avatar utente
joelelorenzo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 14/04/2011, 21:20
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 5P

Re: Ariacondizionata KO

Messaggiodi giramondo » 12/06/2014, 21:44

Anche io ho il climatizzatore KO
Nei tubi dell'alta/bassa pressione ho una perdita, dovrei sostituirli.
Sono andato alla Opel Ricambi e mi hanno chiesto 320€ .
Qualcuno di voi ha avuto gli stessi problemi?
Come avete risolto?
Grazie
Opel Astra G Station Wagon 1.7 16v CDTI del 2004
Cerchi in lega colore grigio metallizzato
giramondo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 12/02/2013, 14:48
Località: Reggio Calabria
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: CDTI 1.7 common rail SW

Re: Ariacondizionata KO

Messaggiodi 37507259 » 11/08/2014, 10:13

Ciao esperienza mia personale su Astra G benzina del 2000.
condizionatore che non partiva aira non fredda e il compressore faceva un rumore (quello lo fa da 10 anni) mi hanno detto che era da cambiare il compressore poichè i cilindretti che non andavano in compressione.
Io forte del fatto che il rumore lo faceva anche quando funzionava in maniera eccellente e non aveva perdite (nel caso te ne accorgi ricaricando il circuito con un tracciante) ho fatto fare una pulizia del circuito e radiatore A/C con sostituzione del filtro essiccatore(mai sostituito) . l'impianto dal 2012 ha ripreso a funzionare in maniera eccellente , a parte il filtro essiccatore della Behr che ho sostituito il resto è tutto originale mai sostituito.
ora purtroppo il 2014 ho un altro problema dovuto alla vecchiaia dell'auto è che quando accendo l'aria C. mi arriva l'acqua sotto i tappetini, chiedo aiuto a qualcuno per capire dove si trova qualche sprurgo o filtro che sicuramente si è otturato e non caccia l'acqua fuori dall'abitacolo ma la fa rimanere dentro.
Ciao.
37507259
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/08/2010, 14:09
Località: Quarto
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: CDX SW

Re: Ariacondizionata KO

Messaggiodi tzo » 15/08/2014, 8:35

@37507259 ciao!
Anche se sei iscritto da un po' di chiedo di inserire l'auto in firma come da regolamento
Trovi link utili nella mia firma qui sotto
Ciao ;)
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Ariacondizionata KO

Messaggiodi cesi » 09/09/2014, 9:51

ciao,
qualcuno di voi sa dirmi se il compressore dell'aria condizionata dell'opel astra 2.0 di del '98 può montare su una opel astra 1.7 del 2008? Grazie per l'aiuto.
cesi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/09/2014, 9:37
Località: lecce
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 1.7 SW/5P

Re: Ariacondizionata KO

Messaggiodi Senza Freni » 23/09/2014, 15:23

Buongiorno a tutti
questa la mia esperienza. Ad Aprile 2012 faccio ricaricare, per la prima volta, il climatizzatore presso l'officina della concessionaria dove ho acquistato l'auto (nel 2001). Tutto bene durante l'estate. A Maggio 2013 mi accorgo che il climatizzatore non funziona più e quindi incomincio a pensare che dopo tanti anni ci sia una perdita. Dato che l'auto ha una certa età decido di non fare nulla se non ricaricare il clima, servendomi questa volta di un'officina 'generica'.
Con mio grande stupore il clima dopo quest'ultima ricarica supera abbondantemente l'anno di utilizzo.
Opel Astra G 1.7 DTI 75CV Club 3p (anno 2001) - oltre 202mila km
Avatar utente
Senza Freni
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/02/2013, 8:41
Località: Milano
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 3P Club 1.7 DTI

Re: Ariacondizionata KO

Messaggiodi sergiolino » 28/01/2016, 16:39

PER 375 L ACQUA CHE ti viene sui piedi è la condenza del condizionatore . vai da sotto al vano motore e pulisci tubicino di scarico , al centro in direzione del tunnel . oppure per una pulizia piu accurata devi smontare da dentro le plastiche centrali ma devi sempre andare di sotto a svitare i due perni che tengono il tutto fermo dall esterno . buon lavoro
auto OPEL ASTRA G 1.7 TD SW 1998 motore X17DTL
sergiolino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 04/02/2012, 11:36
Località: napoli
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: opel astra g sw kw 50 x17dtl


Torna a [ASTRA G] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite