rivestimento tetto interno scollato

I problemi riscontrati sulle Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Astra G

rivestimento tetto interno scollato

Messaggiodi smart17 » 27/08/2009, 16:50

Un saluto a tutti sono un nuovo iscritto del forum,non so se sono nella sessione giusta. Ho un Astra G sw del 1998 nessun problema fino a qualche settimana fà quando
piano piano si sta scollando tutto il tessuto del pannello del tetto.Cosa posso fare ? C'è qualche soluzione senza smontare tutto il pannello ? Grazie
Astra SW 16 del 1998 cc 2000 grigio mtalizzato
cerchi in lega 5 razze poggiabraccia guidatore, specchi esterni elettrici sedile post sdoppiato, volante in pelle, abs
250000km
smart17
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/08/2009, 5:53
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: SW
Umore: variabile

Re: rivestimento tetto interno scollato

Messaggiodi artax78 » 28/08/2009, 18:24

Per darti un consiglio un pò più mirato bisognerebbe sapere i che punto si sta staccando, comunque con una bomboletta di buona colla spray dovresti riuscire a risolvere egregiamente tutti i tuoi problemi, mi raccomando non esagerare con lo spray altrimenti ti restano le macchie.
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

Re: rivestimento tetto interno scollato

Messaggiodi smart17 » 29/08/2009, 9:08

Grazie artax 78 potrebbe essere una soluzione, dovrei trovare una colla senza solventi, comunque si sta scollando sopra le 4 portiere e verso il cetro ,quasi tutto.Credo sia stato il caldo
di questi giorni la macchina è stata al sole per molti giorni.Grazie artax per il consiglio ciao
Astra SW 16 del 1998 cc 2000 grigio mtalizzato
cerchi in lega 5 razze poggiabraccia guidatore, specchi esterni elettrici sedile post sdoppiato, volante in pelle, abs
250000km
smart17
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/08/2009, 5:53
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: SW
Umore: variabile

Re: rivestimento tetto interno scollato

Messaggiodi artax78 » 29/08/2009, 20:33

Non so se è stato proprio il sole, non è che per caso lo hai fatto lavare??
La colla spray va bene anche con solventi.
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

Re: rivestimento tetto interno scollato

Messaggiodi smart17 » 30/08/2009, 11:57

Ciao artax, no non è mai stata lavata, per fare un buon lavoro dovrei smontare tutto il tettino, (lavoraccio) ci proverò e ti faro sapere.Ciao grazie
Astra SW 16 del 1998 cc 2000 grigio mtalizzato
cerchi in lega 5 razze poggiabraccia guidatore, specchi esterni elettrici sedile post sdoppiato, volante in pelle, abs
250000km
smart17
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/08/2009, 5:53
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: SW
Umore: variabile

Re: rivestimento tetto interno scollato

Messaggiodi Nino Astra » 05/11/2009, 19:54

:ciaoz
Ho lavato il tetto della macchina e si è scollato tutto in più anche la parte dove si incollava si è gonfiata tutta.. dove posso trovarlo nuovo? l'opel mi ha chiesto 400 euro. costa veramente così tanto? :grazie
Nino Astra
Nino Astra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/03/2009, 12:28
Località: Reggio Calabria
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 2.0 Di 82 Cv 3P (X20DTL)

Re: rivestimento tetto interno scollato

Messaggiodi smart17 » 09/11/2009, 8:08

ciao nino, un buon tappezziere x auto risolve il tuo problema (150 - 200 euro) o fai da tè
( kit di smontaggio fermi pannello, colla x tessuti il tessuto e tanta tanta pazienza ) io sono andato dal tappezziere tutto ok ciao fammi sapere
Astra SW 16 del 1998 cc 2000 grigio mtalizzato
cerchi in lega 5 razze poggiabraccia guidatore, specchi esterni elettrici sedile post sdoppiato, volante in pelle, abs
250000km
smart17
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/08/2009, 5:53
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: SW
Umore: variabile

Re: rivestimento tetto interno scollato

Messaggiodi artax78 » 09/11/2009, 21:42

Nino Astra ha scritto::ciaoz
Ho lavato il tetto della macchina e si è scollato tutto in più anche la parte dove si incollava si è gonfiata tutta.. dove posso trovarlo nuovo? l'opel mi ha chiesto 400 euro. costa veramente così tanto? :grazie


Ti ho risposto anche altrove, non mi sembra il caso di ripetermi, e comunque la soluzione è identica a quella di sopra quindi la tua domanda mi sembra alquanto superflua.
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

Re: rivestimento tetto interno scollato

Messaggiodi Nino Astra » 11/11/2009, 1:18

smart17 ha scritto:ciao nino, un buon tappezziere x auto risolve il tuo problema (150 - 200 euro) o fai da tè
( kit di smontaggio fermi pannello, colla x tessuti il tessuto e tanta tanta pazienza ) io sono andato dal tappezziere tutto ok ciao fammi sapere



Sono andato dal tappezziere come hai suggerito e mi ha detto che nn si può fare più nulla perchè oltre alla moquette che è scollata anche il legno (dove incolla la moquette) e rovinato e che quindi non può aiutarmi.
Nino Astra
Nino Astra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/03/2009, 12:28
Località: Reggio Calabria
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 2.0 Di 82 Cv 3P (X20DTL)

Re: rivestimento tetto interno scollato

Messaggiodi Nino Astra » 11/11/2009, 1:27

artax78 ha scritto:
Nino Astra ha scritto::ciaoz
Ho lavato il tetto della macchina e si è scollato tutto in più anche la parte dove si incollava si è gonfiata tutta.. dove posso trovarlo nuovo? l'opel mi ha chiesto 400 euro. costa veramente così tanto? :grazie


Ti ho risposto anche altrove, non mi sembra il caso di ripetermi, e comunque la soluzione è identica a quella di sopra quindi la tua domanda mi sembra alquanto superflua.



Per tua conoscenza la soluzione che tu hai citato sopra và bene soltanto se si usa in una parte mirata della scollatura (cioè se e di piccola cosa) altrimenti nn serve a un cavolo, mentre il mio problema e un altro cioè che la moquette si è scollata quasi tutta dal tetto e la parte dova và incollata la stessa si e gonfiata a causa dell'acqua, quindi la tua risp che mi hai dato nn mi aiuta a risolvere il problema.
Nino Astra
Nino Astra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/03/2009, 12:28
Località: Reggio Calabria
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 2.0 Di 82 Cv 3P (X20DTL)

Re: rivestimento tetto interno scollato

Messaggiodi artax78 » 11/11/2009, 20:08

Nino Astra ha scritto:
artax78 ha scritto:
Nino Astra ha scritto::ciaoz
Ho lavato il tetto della macchina e si è scollato tutto in più anche la parte dove si incollava si è gonfiata tutta.. dove posso trovarlo nuovo? l'opel mi ha chiesto 400 euro. costa veramente così tanto? :grazie


Ti ho risposto anche altrove, non mi sembra il caso di ripetermi, e comunque la soluzione è identica a quella di sopra quindi la tua domanda mi sembra alquanto superflua.



Per tua conoscenza la soluzione che tu hai citato sopra và bene soltanto se si usa in una parte mirata della scollatura (cioè se e di piccola cosa) altrimenti nn serve a un cavolo, mentre il mio problema e un altro cioè che la moquette si è scollata quasi tutta dal tetto e la parte dova và incollata la stessa si e gonfiata a causa dell'acqua, quindi la tua risp che mi hai dato nn mi aiuta a risolvere il problema.


Se tu dici che hai la moquette scollata io ti ho la soluzione per riincollare la moquette, se poi tu hai lavato il tetto della macchina con l'idropulitrice io io non ti posso fare niente :mah

Io con la colla spray ho riincollato la moquette sotto a tutto il tetto della macchina, sono tre anni e non ha fatto ancora una piega :ok , se poi compri la colla spray da OBI non ti puoi aspettare grandi cose.
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

Re: rivestimento tetto interno scollato

Messaggiodi uslivorno » 29/08/2010, 9:52

Anche se il post è vecchio ci aggiungo la mia esperienza:
Astra SW 2001 piano piano, iniziando da lato passeggiero si è scollato tutto il cielo.
2 proventivi da 2 tappezzieri diversi:
1 tappezziere 380 Euri
2 tappezziere 300 euri
Naturalmente portata al 2 tappezziere che a fine lavoro mi fa: "prossima volta chiedo 380 euri anch'io".

Dopo 3 mesi tutto ok


Saluti a tutti
Astra SW CDX 1600 16v 2001
uslivorno
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/08/2010, 16:21
Località: Livorno
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra SW CDX 1600 anno 2001

Re: rivestimento tetto interno scollato

Messaggiodi drnanni » 08/09/2010, 9:48

Aggiungo anche la mia esperienza.
Astra G sw di mio padre (una volta mia): ho la malsana idea di pulire il rivestimento del tetto spruzzando una soluzione di acqua e ammoniaca profumata (sulla Golf di mio fratello era tornato nuovo, ma è una Golf....).
Risultato: si è scollata tutta la stoffa grigia dalla parte preformata in cartone pressato.
Non sono nemmeno andato alla Opel a chiedere quanto costasse un rivestimento nuovo, immaginando una spesa spropositata, per cui sono andato dal mio carrozziere, ho smontato da me tutto il rivestimento (un lavoro abbastanza lungo, per rimuovere senza danno le maniglie, le alette parasole ecc).
Il mio carrozziere ha portato il tetto da un tappezziere da cui si serve (che tappezza pannelli porte, sedili ecc, soprattutto di auto d'epoca, rifacendoli uguli all'originale) il quale ha incollato il tessuto nuovo, di un grigio simile all'originale ma della stessa fattura.
Risultato OTTIMO, anche migliore dell'originale.
Ho rimontato da solo il pannello, questa volta aiutato dal figlio del carrozziere (perché gli facevo pena, ma ce l'avrei fatta da solo, tra l'altro è stato un ottimo passatempo)
Ho speso per il tappezziere 150 euro, per il carrozziere nulla perché è un caro amico.
Tutto ciò succedeva oltre un anno fa.
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

Re: rivestimento tetto interno scollato

Messaggiodi Victurion » 11/09/2010, 13:29

Ciao a tutti amici approfitto del topic per chiedere in che modo andrebbe applicata la colla spray
ho più o meno lo stesso problema descritto da Smart17, in breve sul lato destro della mia astra a partire dal
parasole passeggiero il tetto cielo (o maglio il tessuto) si stà staccando...

grazie un caro salutoo

Vic.
Astra G 2.0 DTI 16V SW..
Alpine 9852RB+KCA420i+iPod+Audison SRX1 woofers 16" e tweteers...ALL Hertz
Victurion
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 28/07/2010, 14:09
Località: Villacidro
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: DTI 16V (Y20DTH)
5P SW club

Re: rivestimento tetto interno scollato

Messaggiodi Leo.1975 » 13/09/2010, 15:22

Salve.Io la settimana prossima la porterò dal tappezziere che mi ha chiesto 90€ e me lo stà rifacendo di sana pianta però in simil pelle.Ho già fatto fare altri lavori del genere nelle altre auto che ho avuto.Perfetto,come l'originale.
Opel astra g 1.7 dti sw anno 2000
Leo.1975
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 17/05/2010, 2:22
Località: Catania
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: sw

Re: rivestimento tetto interno scollato

Messaggiodi artax78 » 05/10/2010, 19:07

Victurion ha scritto:Ciao a tutti amici approfitto del topic per chiedere in che modo andrebbe applicata la colla spray
ho più o meno lo stesso problema descritto da Smart17, in breve sul lato destro della mia astra a partire dal
parasole passeggiero il tetto cielo (o maglio il tessuto) si stà staccando...

grazie un caro salutoo

Vic.


Basta spruzzare un leggero velo di colla sul supporto della moquette e dopo incollarci sopra la moquette, poi dipende dal tipo di colla che hai preso se devi aspettare un pò prima di incollare la moquette o se puoi incollarla appena spruzzata la colla, ma questo dovrebbe essere indicato sulla bomboletta..
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

Re: rivestimento tetto interno scollato

Messaggiodi jammin » 22/09/2011, 12:18

Anche a me il cielo mi è arrivato in testa....ho smontato tutto il pannello, li il problema è la spugna che si è tutta rovinata e quindi se ci vuoi reincollare sopra la devi levare, io ho fatto così e ho reincollato il vecchio, purtroppo ho preso una colla che si è seccata subito e quindi non è uscito gran che bene il lavoro soprattutto perchè si perde comunque una mezza giornata...io quando ho un po di tempo mi faccio un giro x sfasci che con una spesa piccola me ne esco fuori...
Opel astra g 2001 1.7 DTI 250.000 km
Opel astra g 2002 1.7 DTI 160.000 km
Opel meriva 2003 1.7 DTI 180.000 km
jammin
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 30/08/2011, 13:37
Località: Latina
La tua Astra: Astra G
Altra Opel: Meriva 1.7 DTI

Re: rivestimento tetto interno scollato

Messaggiodi astra1957 » 02/10/2011, 19:19

Io ho risolto in un modo, forse non molto carino ma efficace, utilizzando un attrezzo appuntito(per esempio un piccolo cacciavite, ho bucato il tessuto e il cartone interno e poi vi ho inserito uno di quei ferma campioni che trovi in cartoleria per fermare i fogli bucati. prima di inserilo devi aprirlo leggermente in modo che si apra una volta che è dentro, poi basta una piccola pressione col dito, sino a toccare la lamiera del tetto, per aprirlo definitivamente. ripeti questa operazione in tutti i punti che sono staccati, magari simmetricamente in modo da non sfigurare e volendo potresti anche colorali per mimetizzarli. Dieci minuti e il lavoro è fatto.

Immagine ;)
astra1957
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/10/2011, 18:53
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra sw club

Re: rivestimento tetto interno scollato

Messaggiodi astra74 » 31/10/2011, 21:19

CIAO A TUTTI CARI AMICI

STESSO PROBLEMA E DOPO AVER GIRATO ALCUNI TAPEZZA-GIOIELLIERI
HO ABDICATO PER LA SOLUZIONE RISPARMIO/EFFICACIA (LABORIOSO MA C°°°O PAGARE 200 EURI PER UN CIELO DI UN'AUTO DEL 99 NON LO ACCETTAVO!
SMONTATO E CUCITO CON UN AGO (GROSSO) E COTONE STESSO COLORE DEL CIELO CUCITO A DISTANZE REGOLARI, RISULTATO + CHE ACCETTABILE!
CIAO
ASTRA SW COSMO Star Silver 2008 1.9 CDTI 150 hp Z19DTH
IDS+ - tasto SPORT - CD30 - Sensori di parcheggio - portaocchiali
astra74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 22/10/2011, 14:30
Località: ROMA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW COSMO 1.9 CDTi 150hp
Altra Opel: Opel AGILA ENJOY 1.2 86hp

Re: rivestimento tetto interno scollato

Messaggiodi declamat » 19/12/2011, 13:49

Ho eliminato direttamente il telo.
Ora un simpatico cielo effetto sacco di juta. hahahahah
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv SW Club 2001 - 375.000 km
declamat
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 29/06/2011, 13:06
Località: Quartu Sant'Elena
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: SW


Torna a [ASTRA G] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite