Gas di scarico nell'abitacolo e esterno anteriore

I problemi riscontrati sulle Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Astra G

Gas di scarico nell'abitacolo e esterno anteriore

Messaggiodi mario47 » 15/09/2022, 11:23

Buon giorno. Dopo la sostituzione del catalizzatore, causa furto, e della marmitta si sono presentati i seguenti problemi : 1- si avverte un forte odore di gas di scarico nell'abitacolo .Odore che diventa insopportabile quando si viaggia con finestrini aperti. 2- Anche esternamente, zona cofano, a macchina ferma ma in moto si rileva il forte odore acre dei gas di scarico. Ho consultato fari meccanici, ma senza risolvere il problema. Non so più che fare. Spero che il forum mi possa aiutare. Grazie
Ultima modifica di mario47 il 15/09/2022, 12:45, modificato 1 volta in totale.
mario47
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/09/2022, 10:15
Località: Lido di Ostia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: CDX 1.6 16V 5 PORTE

Re: Gas di scarico nell'abitacolo e esterno anteriore

Messaggiodi henry82 » 15/09/2022, 11:48

Mi sembra impossibile che nessun meccanico sia in grado di diagnosticare un tale problema
Molto probabilmente qualche guarnizione di scarico mancante oppure prigionieri del collettore rotti...
Cerchi da 18 impianto audio Alpine Assetto completo Vogtland
Defap e centralina Dimsport Short-Shifter kit anteriore full Led
Avatar utente
henry82
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1126
Iscritto il: 23/09/2017, 22:15
Località: PORTOGRUARO VE
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 130CV
Altra Opel: Tigra 1.4 full tuning, Vectra B 2.0DTI

Re: Gas di scarico nell'abitacolo e esterno anteriore

Messaggiodi mario47 » 26/09/2022, 17:03

Buon giorno. Finalmente ho trovato un meccanico che ha risolto il mio problema. Ha costatato che la giunzione tra collettore e catalizzatore era priva di una sostanza
(colla o mastice)che normalmente si usa per evitare piccole fughe gas di scarico. Con l'applicazione di questa sostanza il problema che avevo si è risolto.
mario47
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/09/2022, 10:15
Località: Lido di Ostia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: CDX 1.6 16V 5 PORTE

Re: Gas di scarico nell'abitacolo e esterno anteriore

Messaggiodi cippico » 26/09/2022, 19:36

con tutte le puntate di affari a 4 ruote...dove si vede fare questa operazione di sigillatura...anche un bambino lo sa che serve il sigillante... :paura

ciaooo a tutti
ASTRA GTC COSMO 1.4 TURBO 120 cv.
Vernice nero metallizzato,Abs,Alzacristalli elettrici,Ambient light,Navi 900 Modding,Assetto sportivo ribassato,Assistenza alla partenza in salita,Bocchette d'aria posteriori,Cambio manuale a 6 marce,Cerchi in lega sport da 18 a 10 razze,Climatizzatore elettronico bizona,Comandi radio al Volante,Computer di bordo con check control e display quadro strumenti a colori e navigatore satellitare,Console centrale con bracciolo scorrevole e vano portaoggetti,Portabicchieri,Presa 12v,Controllo elettronico trazione (tc Plus),Controllo elettronico velocità di crociera,Esp Plus (controllo elettronico stabilità ),Fari posteriori led,Fari Fendinebbia,Immobilizer,Luci marcia diurna e stop posteriore con segnalazione frenata d'emergenza,Radio cd600,7 Altoparlanti,Retrovisori esterni elettrici riscaldabili,Sedili anteriori sportivi regolabili a 4 vie,Sedili posteriori sdoppiabili abbattibili asimmetricamente (60/40),Servosterzo,Sight&light pack,Sistema prs di sganciamento pedali in caso d'urto,Volante premium a 3 razze con cromatura regolabile in altezza.
Avatar utente
cippico
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 418
Iscritto il: 09/01/2016, 14:16
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra GTC Cosmo 1.4 Turbo 120 cv.
Altra Opel: Corsa Sport 1.4 16v. del 1994...purtroppo demolita :-(


Torna a [ASTRA G] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite