Ventola raffreddamento radiatori anteriori sempre accesa

I problemi riscontrati sulle Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Astra G

Ventola raffreddamento radiatori anteriori sempre accesa

Messaggiodi xlavors » 06/07/2012, 8:26

Saluti, scrivo per chiedere numi in virtù dell'ennesimo problema della mia macchina.
Da 2 giorni mi sono accorto che il ventilatore che raffredda il radiatore anteriore rimane SEMRE acceso anche a macchina spenta.
Ora visto che non intendo rimanere senza batteria ho staccato il fusibile nel vano motore, ma non posso correre con l'auto senza ventola.
Considerando che staccando il connettore del ventilatore + esterno si fermano entrambi e questo è posto sul radiatore del clima può centrare qualcosa l'impianto di condizionamento ?
Riguardo a quest'ultimo sicuramente sarà scarico visto che già da un po che non raffredda più (ricaricaricato l'anno scorso).
In alternativa il bulbo del radiatore dell'acqua motore dove si trova?
Opel Astra 1.7d sw
Anno 2001
Originale come mamma Opel la fatta.
:)Mandi Mandi :)
xlavors
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/03/2012, 13:57
Località: Udine
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Opel Astra G 1.7 sw tdi

Re: Ventola raffreddamento radiatori anteriori sempre accesa

Messaggiodi lorebarba » 01/08/2012, 19:14

ciao, mi intrometto perché ho il tuo stesso problema ma al contrario, cioè la ventola NON PARTE mai.. è arrivata la temp anche a 120 poi son riuscito a fermarmi..

dove l'hai trovato il fusibile della ventola? nella scatola nera di fianco alla batteria? ma qual è?

grazie!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <- visita il mio nuovo sito!

Opel Astra G CDX berlina 1.4i 16V
vernice metallizzata - computer di bordo - verniciatura argento di bocchette clima e altri particolari - antennino corto - fari angel eyes con anelli a led - illuminazione portaoggetti e vani anteriori piedi rossa che si attiva all'apertura delle portiere - cambio illuminazione cruscotto, comandi clima e anello accendisigari a led rossi - oscuramento totale vetri posteriori - bracciolo centrale AM in tessuto nero - sensori parcheggio - autoradio Sony DSX-S300BTX - pneumatici Bridgestone Turanza - cerchi in lega Toora cromolook

media percorrenza: 14.9 km/l --> 6.7 l/100km
record percorrenza: 19.4 km/l --> 5.15 l/100km
Avatar utente
lorebarba
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 19/12/2011, 11:36
Località: Italia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra CDX berlina - 1.4 16V - 5P

Re: Ventola raffreddamento radiatori anteriori sempre accesa

Messaggiodi seba89 » 03/02/2013, 3:05

Ciao, in teoria dovrebbe essere il sensore della temperatura del clima.
seba89
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/02/2011, 21:12
Località: san donà di piave
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 1.8 16v 3p

Re: Ventola raffreddamento radiatori anteriori sempre accesa

Messaggiodi Lisica » 01/03/2020, 18:29

ok ok sensore di temperatura del clima ma non lo trovo

e il fusibile ventola anche io non riesco ad individuarlo in quanto sul libretto me ne segna 3 o 4 tipo posizione 29 30 23 2 e un altro che nn ricordo ora

io preciso che ho un problema tra i vostri 2 cioè non mi si accende la ventola ma mi va in blocco il motore si spegne l'auto e alla tentata accensione (e li e' attivo il blocco) allora parte la ventola impedendomi di accendere il motore si con quadro acceso che a disinseerimento della chiave la ventola finchè nn si ferma nn posso avviare e ci mette tra 20 e 45 minuti
Lisica
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/03/2020, 17:54
Località: saronno
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: sw '99 (t98) 85kw 116cv 1.8 benz
Umore: pazzoide


Torna a [ASTRA G] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite