Astra J GTC 1.6 180cv - tested by HD Magazine

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Astra J GTC 1.6 180cv - tested by HD Magazine

Messaggiodi Luca231182 » 17/09/2012, 18:37

Volevo postarvi questa prova su strada della rivista HD Magazine (tutto in ITA), che ho visto oggi pomeriggio, dove parlano molto bene di questa auto e di questo motore!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=2dZoCvR3-No/[/youtube]

Vorrei poi sapere, da chi possiede già questa motorizzazione, se ha notato sulla propria auto il "difettino" che fà la frizione di cui ne parlano nel video, grazie! :)


P.S: spero che questa sia la sezione giusta! :roll:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Optionals: colore Seashell micalizzato - cerchi da 20" bicolor - fari bixeno con tecnologia AFL - city pack (sensori parcheggio ant. e post. + bluetooth + USB) - vetri posteriori fumè - freno di stazionamento elettronico - ruotino di scorta

Modifiche: spoiler posteriore OPC - calandra frontale IRMSCHER (modificata) - verniciatura sottoparaurti originale - molle ribassate -30 mm. Eibach Prokit - scarico in acciaio inox centrale + terminale (uscita ovale 135x90 mm) Ragazzon - filtro a pannello BMC - rimappatura centralina by "Gori Motors" - pedaline sportive in alluminio OPC - antenna corta Simoni Racing - pellicole scure sui fari posteriori - fasce cromate vetri laterali wrappate in Nero Lucido - Fascia parasole sul parabrezza wrappata in Nero Lucido

Image

Iscritto regolarmente al: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Preparatori ufficiali: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Luca231182
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 21/07/2012, 11:23
Località: Fano (PU)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo 180 cv

Re: Astra J GTC 1.6 180cv - tested by HD Magazine

Messaggiodi ST TURBO » 17/09/2012, 19:28

Questo motore e ottimo, un ''down sizing'' veramente riuscito......la frizzione non e' cosi male quando ci si abbitua, l'ho provata sia con il 1.4T sia con il 1.6T........

La mia, che non cel'ha, quindi e' perfetta. :mrgreen:

La tenuta di strada e piu' che ottima, anche nella versione Sport Tourer, anche se aumentando i pollici, e' quindi la larghezza del pneumatico migliora, a discapito del confort pero'. Ma questo e risaputo, e vale per ogni vettura.

------------------------------------------------------------------

P.S. Io ho testato il 2.0 Cdti da 165CV, e devo' dire che va bene, la coppia e' addirittura meglio, ma non ti da la stessa sensazione di sportivita' del benzina.....ahime e'cosi. :ok

Ma d'altronde, il diesel e' sempre stato la scelta, di chi vuole risparmiare....anche se....alla fine, il diesel ti ''rientra'' la spesa, solo se fai almeno 30.000km l'anno, o tragitti di almeno 20-25km a volta.....altrimenti, con quello che costa di manutenzione, e' la differenza di prezzo...non conviene assolutamente. ;)
Ultima modifica di ST TURBO il 17/09/2012, 20:50, modificato 2 volte in totale.
Astra J Sports tourer 1.6 16V Turbo 180CV Active select, Olimpic White, Sport pack 17'', Navi 900, bluetooth, usb, bixenon AFL,
Avatar utente
ST TURBO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 15/09/2012, 15:27
Località: Slovenija
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 180 CV
Altra Opel: Opel Corsa B 1.0 12V e Opel Senator B 3.0 24V

Re: Astra J GTC 1.6 180cv - tested by HD Magazine

Messaggiodi luctun » 17/09/2012, 20:07

non volermene.... ma tutto ciò nulla c'entra col topic :mah ;)
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Astra J GTC 1.6 180cv - tested by HD Magazine

Messaggiodi kaifka » 18/09/2012, 8:50

Per la frizione se non premi bene in fondo può dare il problema, per quanto riguarda il motore mi dispiace che ne parlino bene, invece a mio parere è poco potente rispetto ai 180 cv dichiarati sulla carta.
Opel Astra GTC 1.6 Turbo - ordinata metà novembre 2011 - arrivata il 24/01/2012
- Colore Carbon Flash, - Sedili pelle riscaldati Mondial Jet Black, - Cerchi in lega 20" b-color, - Vetri posteriori scuri, - Freno di stazionamento elettrico, - Antifurto, - Sistema di monitoraggio pressione pneumatici, - Mobile Phone Portal con Bluetooth, - Sensori anteriori e posteriori di parcheggio, - AFL+ - Fari autoadattativi, - Navi 900, - Quick Heat System (sistema di riscaldamento rapido), - Infinity Audio System, - luci targa ed interne a led, - pedaliera in alluminio, - filtro aria BMC, - molle eibach pro-kit, - short shifter, - freni Tarox.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
kaifka
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 12/12/2011, 14:25
Località: Ancona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra GTC 1.6 180 cv Cosmo S

Re: Astra J GTC 1.6 180cv - tested by HD Magazine

Messaggiodi ST TURBO » 18/09/2012, 10:25

kaifka ha scritto:Per la frizione se non premi bene in fondo può dare il problema, per quanto riguarda il motore mi dispiace che ne parlino bene, invece a mio parere è poco potente rispetto ai 180 cv dichiarati sulla carta.


Ti credo che la pensi cosi, visto i 20'' che monta la tua GTC. ;)

Un mio amico ha messo i 19'' con gomma 245 sulla sports tourer 1.6T come la mia, solo che lui ha il cambio manuale.

Io con i 17'' / 225 lo brucio come se avessi 50 cavalli in piu'......e non la tiro ancora sopra i 4500 giri.

Le masse non sospese si sentono tanto, e' i 2cm di larghezza in piu' anche.


Prova a mettere i 17'' di qualche conoscente, e vai a afrci un giro.......ti sembrera' rimappata. :ook


Ciao.
Astra J Sports tourer 1.6 16V Turbo 180CV Active select, Olimpic White, Sport pack 17'', Navi 900, bluetooth, usb, bixenon AFL,
Avatar utente
ST TURBO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 15/09/2012, 15:27
Località: Slovenija
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 180 CV
Altra Opel: Opel Corsa B 1.0 12V e Opel Senator B 3.0 24V

Re: Astra J GTC 1.6 180cv - tested by HD Magazine

Messaggiodi kaifka » 18/09/2012, 12:36

ST TURBO ha scritto:
kaifka ha scritto:Per la frizione se non premi bene in fondo può dare il problema, per quanto riguarda il motore mi dispiace che ne parlino bene, invece a mio parere è poco potente rispetto ai 180 cv dichiarati sulla carta.


Ti credo che la pensi cosi, visto i 20'' che monta la tua GTC. ;)

Un mio amico ha messo i 19'' con gomma 245 sulla sports tourer 1.6T come la mia, solo che lui ha il cambio manuale.

Io con i 17'' / 225 lo brucio come se avessi 50 cavalli in piu'......e non la tiro ancora sopra i 4500 giri.

Le masse non sospese si sentono tanto, e' i 2cm di larghezza in piu' anche.


Prova a mettere i 17'' di qualche conoscente, e vai a afrci un giro.......ti sembrera' rimappata. :ook

Ciao.



Lo dico perchè provengo da un diesel con molta coppia e anche se aveva meno cavalli di questa era veloce sia in accelerazione che in allungo, lo so che influiscono le ruote larghe ma penso che influiscano di più tutti quei silenziatori che stanno lungo lo scarico dell'auto che prestò toglierò insieme al catalizzatore e con una buona centralina penso che le cose si sitemino peccato che dovrò spendere dei soldi ma preferisco viaggiare più piano con i cerchi da 20" che montare dei 17" non oso pensare la bruttezza che diventerebbe l'auto!!!
Opel Astra GTC 1.6 Turbo - ordinata metà novembre 2011 - arrivata il 24/01/2012
- Colore Carbon Flash, - Sedili pelle riscaldati Mondial Jet Black, - Cerchi in lega 20" b-color, - Vetri posteriori scuri, - Freno di stazionamento elettrico, - Antifurto, - Sistema di monitoraggio pressione pneumatici, - Mobile Phone Portal con Bluetooth, - Sensori anteriori e posteriori di parcheggio, - AFL+ - Fari autoadattativi, - Navi 900, - Quick Heat System (sistema di riscaldamento rapido), - Infinity Audio System, - luci targa ed interne a led, - pedaliera in alluminio, - filtro aria BMC, - molle eibach pro-kit, - short shifter, - freni Tarox.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
kaifka
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 12/12/2011, 14:25
Località: Ancona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra GTC 1.6 180 cv Cosmo S

Re: Astra J GTC 1.6 180cv - tested by HD Magazine

Messaggiodi ST TURBO » 18/09/2012, 13:11

kaifka ha scritto:
Lo dico perchè provengo da un diesel con molta coppia e anche se aveva meno cavalli di questa era veloce sia in accelerazione che in allungo, lo so che influiscono le ruote larghe ma penso che influiscano di più tutti quei silenziatori che stanno lungo lo scarico dell'auto che prestò toglierò insieme al catalizzatore e con una buona centralina penso che le cose si sitemino peccato che dovrò spendere dei soldi ma preferisco viaggiare più piano con i cerchi da 20" che montare dei 17" non oso pensare la bruttezza che diventerebbe l'auto!!!


Ciao.


A beh, quello sicuro.....la GTC deve montare almeno i 19'' per avere l'aspetto giusto. :ok
Astra J Sports tourer 1.6 16V Turbo 180CV Active select, Olimpic White, Sport pack 17'', Navi 900, bluetooth, usb, bixenon AFL,
Avatar utente
ST TURBO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 15/09/2012, 15:27
Località: Slovenija
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 180 CV
Altra Opel: Opel Corsa B 1.0 12V e Opel Senator B 3.0 24V

Re: Astra J GTC 1.6 180cv - tested by HD Magazine

Messaggiodi Luca231182 » 21/09/2012, 19:19

luctun ha scritto:non volermene.... ma tutto ciò nulla c'entra col topic :mah ;)

Ma porco zio! :roll: Vabbè....SORRY! :oops:

comunque interessante leggere i vari pareri! ;)

:thx
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Optionals: colore Seashell micalizzato - cerchi da 20" bicolor - fari bixeno con tecnologia AFL - city pack (sensori parcheggio ant. e post. + bluetooth + USB) - vetri posteriori fumè - freno di stazionamento elettronico - ruotino di scorta

Modifiche: spoiler posteriore OPC - calandra frontale IRMSCHER (modificata) - verniciatura sottoparaurti originale - molle ribassate -30 mm. Eibach Prokit - scarico in acciaio inox centrale + terminale (uscita ovale 135x90 mm) Ragazzon - filtro a pannello BMC - rimappatura centralina by "Gori Motors" - pedaline sportive in alluminio OPC - antenna corta Simoni Racing - pellicole scure sui fari posteriori - fasce cromate vetri laterali wrappate in Nero Lucido - Fascia parasole sul parabrezza wrappata in Nero Lucido

Image

Iscritto regolarmente al: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Preparatori ufficiali: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Luca231182
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 21/07/2012, 11:23
Località: Fano (PU)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo 180 cv

Re: Astra J GTC 1.6 180cv - tested by HD Magazine

Messaggiodi XxThEtWoOnExX » 08/11/2012, 1:19

Guarda io ho la GTC tra l'altro uguale identica a quella del video del mitico Andrea Galeazzi :preg e ti dirò che il problemino della frizione è vero....cioè nelle cambiate si avverte come dice Andrea uno slittamento come appunto se non ci stesse dietro!! Io aggiungerei anche un cambio un pò legnoso negli innesti!! ma oramai è risaputo che la Opel nel campo dei cambi non è mai stata bravissima!!

Per il discorso motore invece secondo me i 180 cv si sentono eccome!! non ho notato questo vuoto che si avverte ai bassi giri anche perchè molti non sanno che in modalità Normal e Tour i 180 cv non sono veritieri!! per sentirli tutti dovete inserire la modalità Sport e premere il pedale dell'accelleratore a fondo....così facendo si attiva un Over Boost che rimappa la centralina liberando i 180cv!! :ok
Auto precedente: CORSA 1.4 16v 90cv Sport OPC line 1 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA J GTC 1.6 TURBO 180CV COSMO S

AFL + Fari autoadattivi, Freno di stazionamento elettronico, Sensori anteriori e posteriori di parcheggio, Vetri posteriori scuri, Mobile Phone Portal con Bluetooth, Navi 900, Ruotino di scorta, Sedili, bracciolo centrale e pannelli porta in pelle Nappa rossi, cuffia cambio in pell Nappa nera con cuciture rosse, Plafoniera luci targa LED, Pedaliera in alluminio OPC, Tappetini anteriori e posteriori Premium in velluto, Sottoparaurti posteriore OPC Line biturbo, Pinze dei freni Rosse....

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
XxThEtWoOnExX
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 04/04/2012, 19:57
Località: Verona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA GTC 1.6 TURBO 180 CV COSMO S

Re: Astra J GTC 1.6 180cv - tested by HD Magazine

Messaggiodi kaifka » 08/11/2012, 17:52

XxThEtWoOnExX ha scritto:Guarda io ho la GTC tra l'altro uguale identica a quella del video del mitico Andrea Galeazzi :preg e ti dirò che il problemino della frizione è vero....cioè nelle cambiate si avverte come dice Andrea uno slittamento come appunto se non ci stesse dietro!! Io aggiungerei anche un cambio un pò legnoso negli innesti!! ma oramai è risaputo che la Opel nel campo dei cambi non è mai stata bravissima!!

Per il discorso motore invece secondo me i 180 cv si sentono eccome!! non ho notato questo vuoto che si avverte ai bassi giri anche perchè molti non sanno che in modalità Normal e Tour i 180 cv non sono veritieri!! per sentirli tutti dovete inserire la modalità Sport e premere il pedale dell'accelleratore a fondo....così facendo si attiva un Over Boost che rimappa la centralina liberando i 180cv!! :ok


Si effettivamente il cambio è un pò legnoso addirittura il mio (non sò se è così anche il vostro) se tieni il finestrino del guidatore aperto si sente quando si parte da fermo con l'auto il braccetto del cambio che innesta la marcia e se si accellera a fondo tipo in terza o un leggero spostamento della manopola del cambio in avanti o in dietro dovuto alla torsione del motore in accellerazione (questo problema non dovrebbe esserci in un'auto nuova visto che ci sono i smorzatori di vibrazioni), evidentemente sulla opel o solo sulla mia non funzionano, sembra un cambio di una panda, cavolo sulla mia vecchia audi A3 non si muoveva di un millimetro il cambio quando tiravo a fondo la marcia.

Per quanto riguarda la potenza erogata dal motore in base alla modalità del flex ride non è scritto da nessuna parte e nemmeno nel libretto d'istruzioni dell'auto che in modalità tour o normale l'auto eroga meno cavalli della sport, la potenza è sempre la stessa solo che viene erogata in maniera differente, come per le sospensioni, la risposta all'accelleratore e lo sterzo, queste informazioni sono riportate anche sulle riviste d'auto che hanno provato quest'auto
Opel Astra GTC 1.6 Turbo - ordinata metà novembre 2011 - arrivata il 24/01/2012
- Colore Carbon Flash, - Sedili pelle riscaldati Mondial Jet Black, - Cerchi in lega 20" b-color, - Vetri posteriori scuri, - Freno di stazionamento elettrico, - Antifurto, - Sistema di monitoraggio pressione pneumatici, - Mobile Phone Portal con Bluetooth, - Sensori anteriori e posteriori di parcheggio, - AFL+ - Fari autoadattativi, - Navi 900, - Quick Heat System (sistema di riscaldamento rapido), - Infinity Audio System, - luci targa ed interne a led, - pedaliera in alluminio, - filtro aria BMC, - molle eibach pro-kit, - short shifter, - freni Tarox.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
kaifka
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 12/12/2011, 14:25
Località: Ancona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra GTC 1.6 180 cv Cosmo S

Re: Astra J GTC 1.6 180cv - tested by HD Magazine

Messaggiodi Luca231182 » 09/11/2012, 15:06

Anche io confermo la cosidetta "legnosità" del cambio, purtroppo....ma ci si farà sicuramente l'abitudine! ;)

XxThEtWoOnExX ha scritto:Per il discorso motore invece secondo me i 180 cv si sentono eccome!! non ho notato questo vuoto che si avverte ai bassi giri anche perchè molti non sanno che in modalità Normal e Tour i 180 cv non sono veritieri!! per sentirli tutti dovete inserire la modalità Sport e premere il pedale dell'accelleratore a fondo....così facendo si attiva un Over Boost che rimappa la centralina liberando i 180cv!! :ok

Questa cosa l'ho notata anche io....e l'avevo pensata proprio come l'hai detta tu!
Forse i cv anche in modalità Normal e Tour sn sempre 180 ma secondo me non si "avvertono" come tali....invece basta mettere la mod. Sport che la macchina si trasforma proprio!!! :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Optionals: colore Seashell micalizzato - cerchi da 20" bicolor - fari bixeno con tecnologia AFL - city pack (sensori parcheggio ant. e post. + bluetooth + USB) - vetri posteriori fumè - freno di stazionamento elettronico - ruotino di scorta

Modifiche: spoiler posteriore OPC - calandra frontale IRMSCHER (modificata) - verniciatura sottoparaurti originale - molle ribassate -30 mm. Eibach Prokit - scarico in acciaio inox centrale + terminale (uscita ovale 135x90 mm) Ragazzon - filtro a pannello BMC - rimappatura centralina by "Gori Motors" - pedaline sportive in alluminio OPC - antenna corta Simoni Racing - pellicole scure sui fari posteriori - fasce cromate vetri laterali wrappate in Nero Lucido - Fascia parasole sul parabrezza wrappata in Nero Lucido

Image

Iscritto regolarmente al: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Preparatori ufficiali: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Luca231182
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 21/07/2012, 11:23
Località: Fano (PU)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo 180 cv

Re: Astra J GTC 1.6 180cv - tested by HD Magazine

Messaggiodi Mattia85 » 11/12/2012, 21:03

Io non posso ancora esprimermi... Non vedo l'ora di sedermici sopraaaa!!
Immagine
1.7 CDTi 130CV, MT6, Carbon Flash, Imola/Morrocana JetBlack, Cerchi 19'', sensori parcheggio, Navi600, antifurto, freno stazionamento elettrico, AFL+, vetri posteriori scuri. In primavera ICONIC 20'' :)
Avatar utente
Mattia85
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 10/12/2012, 19:58
Località: Genova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 2013 Cosmo, 1.7 CDTi 130CV


Torna a [ASTRA J] Comunicati stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite