Astra OPC

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Astra OPC

Messaggiodi kaifka » 01/04/2013, 18:24

Gr455 ha scritto:
kaifka ha scritto:
Gr455 ha scritto:E' anche presente un colore (blue buzz) che è disponibile solo per il mercato tedesco, in realtà in Italia si possono scegliere solo 5 colori.
Fosse stato possibile l'avrei presa di quel blu scuro invece che carbon flash.
Poi c'è stato anche un altro dubbio: in diverse prove (Top Gear, Autocar, etc..) si vede la VXR che ha la griglietta frontale col logo invece che cromata, come tutte le gtc normali, dello stesso colore della carrozzeria; si dia il caso che sia così anche sul configuratore ITA ma in verità su foto reali di OPEL ( e non vauhxall come la maggior parte delle griglie in tinta) è sempre cromata.
Ovviamente chi vende in opel non ne sà una cippa di questi dettagli quindi sono qui a sperare che quando mi arriverà non sarà cromata perchè in tinta con la carrozzeria è molto + bella.


Altrimenti fai come la mia che era cromata l'ho fatta fare nera come l'auto, la macchina è più cattiva così


ma l'hai fatto fare dal tuo carrozziere tipo?


Certo e lavando l'auto con la lancia la vernice non si distacca
Opel Astra GTC 1.6 Turbo - ordinata metà novembre 2011 - arrivata il 24/01/2012
- Colore Carbon Flash, - Sedili pelle riscaldati Mondial Jet Black, - Cerchi in lega 20" b-color, - Vetri posteriori scuri, - Freno di stazionamento elettrico, - Antifurto, - Sistema di monitoraggio pressione pneumatici, - Mobile Phone Portal con Bluetooth, - Sensori anteriori e posteriori di parcheggio, - AFL+ - Fari autoadattativi, - Navi 900, - Quick Heat System (sistema di riscaldamento rapido), - Infinity Audio System, - luci targa ed interne a led, - pedaliera in alluminio, - filtro aria BMC, - molle eibach pro-kit, - short shifter, - freni Tarox.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
kaifka
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 12/12/2011, 14:25
Località: Ancona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra GTC 1.6 180 cv Cosmo S

Re: Astra OPC

Messaggiodi Gr455 » 02/04/2013, 22:22

mi hanno confermato che arriva già colorata, meglio così
... Astra J OPC...
Avatar utente
Gr455
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/03/2013, 10:43
Località: Cremona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: OPC

Re: Astra OPC

Messaggiodi MazzimoBG » 08/03/2014, 14:00

Foggy87 ha scritto:Curiosando sul sito opel, mi sono imbattuto nel [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] dell'astra opc. A pagina 9 c'è scritto che il motore dell'astra opc è dotato di "una sofisticata tecnologia con doppio turbo a iniezione diretta". Non avevo mai letto da nessuna parte che il motore dell'opc fosse biturbo, qualcuno ha dei riscontri in merito?
Tra l'altro non riesco a trovare da nessuna parte il listino, per poter verificare se effettivamente sull'astra opc non si possono montare tanti optional che invece sono disponibili per la gtc...


Assolutamente non è biturbo... monta la stessa turbina dell'insigna OPC (k04) con pressione aumentata da 1.25 a 1.5 bar.

Mentre è vero che ha l'iniezione diretta di benzina e pompa carburante maggiorata ad alta pressione... :exciting :exciting
ASTRA H GTC 2.0 TURBO 240CV OPC
Avatar utente
MazzimoBG
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 22/04/2006, 14:16
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC 2.0T 240cv
Altra Opel: Astra J GTC 2.0 Turbo OPC 280CV
Astra H GTC 1.9 CDTi 16V @ 196CV, 19", Kit OPC
Astra G 1.7 DTi 16v @ 100cv, 17", Kit OPC

Re: Astra OPC

Messaggiodi Foggy87 » 09/03/2014, 13:31

MazzimoBG ha scritto:
Foggy87 ha scritto:Curiosando sul sito opel, mi sono imbattuto nel [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] dell'astra opc. A pagina 9 c'è scritto che il motore dell'astra opc è dotato di "una sofisticata tecnologia con doppio turbo a iniezione diretta". Non avevo mai letto da nessuna parte che il motore dell'opc fosse biturbo, qualcuno ha dei riscontri in merito?
Tra l'altro non riesco a trovare da nessuna parte il listino, per poter verificare se effettivamente sull'astra opc non si possono montare tanti optional che invece sono disponibili per la gtc...


Assolutamente non è biturbo... monta la stessa turbina dell'insigna OPC (k04) con pressione aumentata da 1.25 a 1.5 bar.

Mentre è vero che ha l'iniezione diretta di benzina e pompa carburante maggiorata ad alta pressione... :exciting :exciting

Anche a me risulta che non sia biturbo. Quindi questo significa che il depliant è palesemente falso? :mmmm
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Re: Astra OPC

Messaggiodi MazzimoBG » 09/03/2014, 18:20

Foggy87 ha scritto:
MazzimoBG ha scritto:
Foggy87 ha scritto:Curiosando sul sito opel, mi sono imbattuto nel [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] dell'astra opc. A pagina 9 c'è scritto che il motore dell'astra opc è dotato di "una sofisticata tecnologia con doppio turbo a iniezione diretta". Non avevo mai letto da nessuna parte che il motore dell'opc fosse biturbo, qualcuno ha dei riscontri in merito?
Tra l'altro non riesco a trovare da nessuna parte il listino, per poter verificare se effettivamente sull'astra opc non si possono montare tanti optional che invece sono disponibili per la gtc...


Assolutamente non è biturbo... monta la stessa turbina dell'insigna OPC (k04) con pressione aumentata da 1.25 a 1.5 bar.

Mentre è vero che ha l'iniezione diretta di benzina e pompa carburante maggiorata ad alta pressione... :exciting :exciting

Anche a me risulta che non sia biturbo. Quindi questo significa che il depliant è palesemente falso? :mmmm


Decisamente sbagliato...

l'unica BiTurbo in casa opel è la nuova astra j 2.0 cdti 195cv
ASTRA H GTC 2.0 TURBO 240CV OPC
Avatar utente
MazzimoBG
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 22/04/2006, 14:16
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC 2.0T 240cv
Altra Opel: Astra J GTC 2.0 Turbo OPC 280CV
Astra H GTC 1.9 CDTi 16V @ 196CV, 19", Kit OPC
Astra G 1.7 DTi 16v @ 100cv, 17", Kit OPC

Re: Astra OPC

Messaggiodi MazzimoBG » 12/03/2014, 13:05

ecco qualche info dettagliata riguardo il motore dell'astra j opc chiamato A20NFT , ECOTECH GEN II...

Ecotec Gen II [ modifica ]

Ecotec Gen II
Panoramica
Produzione 2006-oggi
Camera di combustione
Configurazione Straight-4
Spostamento
1.998 cc (121,9 cu in)
2.198 cc (134,1 cu in)
2.384 cc (145,5 cu in)
Alesaggio
86 millimetri (3.4 in)
88 millimetri (3,5 in)
Corsa del pistone
86 millimetri (3.4 in)
94,6 millimetri (3.72 in)
98 millimetri (3,9 in)
Blocco cilindri in lega
Alluminio
Testa cilindri in lega Alluminio
Valvetrain
Doppio albero a camme
Rapporto di compressione
9.2:1
10.0:1
10.4:1
11,2:1
11.4:1
Combustione
Carburante sistema
Sequenziale iniezione multi-point
Iniezione diretta di benzina
Tipo di carburante
Benzina
E85
Olio di sistema Carter umido
Sistema di raffreddamento Raffreddato ad acqua

2.0 [ modifica ]
LNF [ modifica ]


Ecotec LNF in una Pontiac Solstice

Un turbo iniezione diretta (ribattezzato Spark Ignition Direct Injection ) Ecotec è stato introdotto nel 2007 Pontiac Solstice GXP e Cielo di Saturno Linea Rossa . In queste applicazioni, il motore è montato longitudinalmente. Spostamento è 2.0 L-1, 998 cc (121,9 cu in), con un quadrato 86 millimetri (3.4 in) alesaggio e corsa. La compressione è 9.2:1 e il massimo incremento è di 1,4 bar (20,0 psi), da 260 CV (190 kW) a 5300 rpm e 260 £ · ft (350 N · m) di coppia 2.500-5.250 rpm. Redline motore a 6300 rpm e Premium carburante è raccomandato. Le valvole di scarico al sodio riempito erano basati su una tecnologia sviluppata per i propulsori Corvette V8. I fusibili sodio e diventa un liquido al minimo, che migliora la conduttività e allontana il calore dalla superficie della valvola e guidavalvola verso il gambo essere raffreddato dall'olio motore circola in questa zona. I sistemi di iniezione diretta camme-driven pressurizza il carburante a 31 bar (450 psi) al minimo, e fino a 155 bar (2250 psi) a farfalla completamente aperta. Il blocco "Gen II" analogo al 2,4 L e dispone anche VVT tecnologia. Il blocco Gen II è stato sviluppato utilizzando i dati provenienti da programmi di corsa e simulazioni al computer. Le pareti del foro e le paratie sono state rafforzate con un aumento di peso di 1 kg (2,5 libbre). Le giacche refrigerante sono stati espansi per migliorare lo scambio termico, con conseguente aumento della capacità refrigerante di 0,5 litri.
Nel dicembre 2008, GM ha rilasciato un kit di aggiornamento Turbo per il motore LNF che aumenta la potenza a 290 CV (220 kW) e una coppia fino a 340 £ · ft (460 N · m), a seconda del modello. Il kit viene venduto a 650 dollari e comprende la taratura del motore rimappata e sensori MAP aggiornati. Il kit è coperto da garanzie esistenti GM delle auto. [ 5 ]

Caratteristiche uniche LNF [ 6 ] includono:

un twin-scroll turbocompressore
cam-driven ad alta pressione della benzina iniezione diretta del carburante
doppio albero a camme in continuo fasatura variabile
sodio inossidabile-riempite Inconel scarico valvole
basso attrito pistoni in alluminio pressofuso con squirters petrolio
albero motore in acciaio forgiato
acciaio forgiato bielle
il cast collettore di scarico in acciaio inox
Questo motore è utilizzato in:
Year (s) Modello Potenza Momento torcente
2007-2009 Opel GT 260 CV (190 kW) @ 5300 rpm £ 260 · ft (353 N · m) @ 2000 rpm
2007-2009 Pontiac Solstice GXP 260 CV (190 kW) @ 5300 rpm £ 260 · ft (353 N · m) @ 2000 rpm
2007-2009 Saturn Sky Red Line 260 CV (190 kW) @ 5300 rpm £ 260 · ft (353 N · m) @ 2000 rpm
2008-2010 Chevrolet HHR SS 260 CV (190 kW) @ 5300 rpm £ 260 · ft (353 N · m) @ 2000 rpm
2008-2010 Chevrolet Cobalt SS 260 CV (190 kW) @ 5300 rpm £ 260 · ft (353 N · m) @ 2000 rpm
2009 Elfin T5 264 CV (197 kW) @ 5300 rpm £ 259 · ft (351 N · m) @ 2000 rpm
2012 Fisker Karma 260 CV (190 kW) @ 5300 rpm £ 260 · ft (353 N · m) @ 2000 rpm

LDK [ modifica ]

Una versione ad alte prestazioni della LNF con compressione 9.2:1. Questo motore è anche conosciuto come A20NFT e A20NHT da GM Powertrain Europe.
Questo motore è utilizzato in:

Year (s) Modello Potenza Momento torcente
2009 Opel Insignia 162 kW (220 CV , 217 CV ) @ 5300 rpm 350 N · m (£ 258 · ft) @ 2500 rpm
2010-2012 Saab 9-5 162 kW (220 CV, 217 CV) @ 5300 rpm 350 N · m (£ 258 · ft) @ 2500 rpm
2011, 2013 - Saab 9-3 ( NEV ) 162 kW (220 CV, 217 CV) @ 5300 rpm 350 N · m (£ 258 · ft) @ 2500 rpm
2011 Opel Insignia 4x4 184 kW (250 CV, 247 CV) @ 5300 rpm 400 N · m (£ 300 · ft) @ 2400-3600 giri
2012 Opel Astra J OPC 206 kW (280 CV, 276 CV) @ 5500 rpm 400 N · m (£ 300 · ft) @ 2500-4500 giri
ASTRA H GTC 2.0 TURBO 240CV OPC
Avatar utente
MazzimoBG
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 22/04/2006, 14:16
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC 2.0T 240cv
Altra Opel: Astra J GTC 2.0 Turbo OPC 280CV
Astra H GTC 1.9 CDTi 16V @ 196CV, 19", Kit OPC
Astra G 1.7 DTi 16v @ 100cv, 17", Kit OPC

Precedente

Torna a [ASTRA J] Comunicati stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite