Nuova Opel Astra si aggiudica il premio “Volante d’Oro” 2009

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Nuova Opel Astra si aggiudica il premio “Volante d’Oro” 2009

Messaggiodi ZioFerro » 06/11/2009, 1:05

o Il primo importante riconoscimento per la nuova compatta di casa Opel
o Oltre 40 milioni di lettori in 26 paesi europei sono stati invitati a votare
o Circa 50 VIP hanno preso parte alla votazione

Immagine

Rüsselsheim/Berlino. Ieri sera, a Berlino, gli appassionati europei di automobili hanno insignito Opel Astra del primo importante riconoscimento: il Volante d’Oro (in tedesco Goldene Lenkrad), nella categoria delle auto compatte. Si tratta del più prestigioso premio conferito annualmente dal Gruppo Axel Springer della rivista Auto Bild, che in Italia è rappresentata dal settimanale Auto Oggi. Per il 2009 la votazione ha coinvolto i lettori di 26 paesi europei, compresa l’Italia, per un totale complessivo di oltre 40 milioni di persone.

La Nuova Opel Astra ha vinto con un ampio margine, ottenendo il massimo dei voti per motore, consumi, telaio, freni, sterzo e dotazioni di sicurezza a supporto del guidatore. Anche piloti sportivi ed esperti tecnici hanno classificato Opel Astra come la numero uno, assegnandole 7 punti su 8 i primi e 5 su 8 i secondi.

“Astra sembra ripercorrere la strada vincente di Insignia. Siamo davvero entusiasti di aver ricevuto questo riconoscimento ancora prima che la 10a generazione della compatta Opel fosse disponibile nelle concessionarie”, ha dichiarato Carl-Peter Forster, Presidente del Consiglio di Amministrazione della Adam Opel GmbH. La nuova Astra 5 porte, presentata in anteprima mondiale al Salone IAA di Francoforte di quest’anno, introduce nella classe delle compatte la nuova interpretazione del pluripremiato linguaggio stilistico Opel, visto per la prima volta con InsigniaUn design che combina forme artistiche scolpite secondo la precisione tedesca ad una serie di innovazioni tecnologiche inedite per i relativi segmenti di riferimento.

Le selezioni per il premio Volante d’Oro si sono svolte in due fasi successive: dapprima i lettori europei hanno votato il proprio modello preferito, scegliendone 46 in 6 diverse categorie (piccole, compatte, medie superiori, di lusso, supersportive e van); in seguito, una giuria di 50 esperti tra tecnici, piloti di gara, direttori editoriali e VIP ha effettuato alcuni test drive sulle vetture selezionate giudicandone dinamicità, comfort e qualità. Tra i piloti di gara che hanno preso parte alle votazioni figuravano nomi illustri come i due volte campioni del mondo di rally Walter Röhrl e Isolde Holderied, i piloti DMT Mattias Ekström e Ralf Schumacher, la leggenda tedesca Hans-Joachim Stuck e la stella svizzera Christina Surer.

Opel è stata premiata con il Volante d’Oro in 12 occasioni negli ultimi 33 anni di votazioni. L’ultimo modello, prima di Astra, a vincere il premio è stata la Opel Zafira, nel 2005.
fonte: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Torna a [ASTRA J] Comunicati stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite