Qualità del design: la nuova Astra è in forma come appare

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Qualità del design: la nuova Astra è in forma come appare

Messaggiodi ZioFerro » 17/10/2009, 15:23

Qualità percepita
Qualità del design: la nuova Astra è in forma come appare

• La qualità percepita fa coppia con l’esperienza visiva
• Materiali di alto livello giovano all’esperienza tattile e visiva

Rüsselsheim. Sebbene la maggior parte delle persone dia per scontato che i designer siano interessati solo all’arte scultorea della nuova Astra, la realtà è che essi sono anche coinvolti con la precisione tedesca attraverso il lavoro svolto con gli ingegneri.

I designer Opel lavorano a stretto contatto con gli ingegneri in modo che la qualità della lavorazione nella produzione dell’Astra vada incontro a ciò che i clienti vedono e percepiscono. La qualità percepita è particolarmente importante per gli interni, dove l’apparenza e le proprietà tattili di tutti i materiali deve essere alla pari con i loro elevati standard di accuratezza e finitura.

“Il nostro obiettivo era quello di rendere la qualità percepita degli interni della nuova generazione di Astra altrettanto eccezionale di quella provata sulla Opel Insignia”, spiega Peter Hasselbach, responsabile Design Appearance Quality. “Questo è in linea con la mission Opel di portare innovazioni e qualità nel categoria delle auto compatte”.

La qualità dei materiali utilizzati nella nuova Astra è evidente in aree come le superfici plastiche, i pannelli operati, la qualità delle finiture applicate, gli elementi cromati e la sensazione trasmessa da pulsanti e interruttori.

I capolavori servono per fissare i parametri qualitativi dei fornitori
Il team Design Appearance Quality di Opel è responsabile di tutti i materiali usati per gli interni. L’affiatato gruppo composto da nove ingegneri ha fissato le specifiche dei materiali e i requisiti che devono essere rispettati dai fornitori. Per assicurare coerenza, hanno sviluppato dei capolavori per ognuna delle centinaia di componenti utilizzate, che sono serviti come standard per tutti i fornitori.

I capolavori sono il risultato di continui miglioramenti e analisi nel corso dello sviluppo dell’auto. Ad esempio, il grado di lucentezza di ogni singolo componente è stato misurato da uno speciale dispositivo di prova e i colori dei componenti di diversi fornitori sono stati attentamente monitorati per assicurare la massima coerenza.

Le principali superfici degli interni della Astra sono tramate, con materiali di alto livello e della migliore grana al fine di trasmettere una spiccata sensazione al tatto. Come per Insignia, una grande attenzione è stata prestata al fine di utilizzare componenti di alta qualità in ogni parte del veicolo.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Torna a [ASTRA J] Comunicati stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite