Adattatori per lampade H7 Led

Qui parliamo dell'illuminazione interna ed esterna dell'Astra J

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Adattatori per lampade H7 Led

Messaggiodi Nikmaf » 06/11/2018, 10:04

Buongiorno a tutti gli Astristi, sono un nuovo utente del Forum e posseggo una Astra J Sport Tourer del 2015, io come tanti altri sto cercando di cambiare i fari alogeni con quelli a Led, tralasciando i problemi di spazio all'interno del vano motore per le manovre di smontaggio e montaggio lampadine e di spazio all'interno del faro per alloggiare le lampade Led H7, ho un piccolo problema che non riesco a risolvere.
Le lampade H7 per essere fissate per bene sul faro hanno bisogno di un ADATTATORE o se volete un PORTALAMPADA atto allo scopo giacché le lampade a Led sono un pò differenti dalle alogene, orbene non riesco a trovare gli adattatori idonei allo scopo, ne ho acquistati un paio dall'elettrauto ma si sono rivelati lievemente differenti tanto che le due alette non combaciano entrambe perfettamente sui due ganci con il conseguente risultato che solo un'aletta si aggancia l'altra non si fissa affatto, anche con lieve modifica limando le alette la situazione non é cambiata.
Vorrei quindi chiedere, sperando che mi possiate aiutare, se qualcuno mi può consigliare dove e cosa acquistare come adattatori in questione. Grazie per la pazienza.
Nicola.
Avatar utente
Nikmaf
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/11/2018, 9:46
Località: Udine
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra J Sport Tourer 2015

Re: Adattatori per lampade H7 Led

Messaggiodi marcob73 » 24/02/2019, 12:17

ciao, io ho il tuo stesso modello (ST 2015), con H7 alogene e per mettere le H7 a led ho utilizzato questi adattatori presi su amazon, ho scelto quelli con scritto "1 coppia h7 led". Vanno bene, ad essere pignoli non perfetti, leggermente più corti, ma almeno sulla mia non ho avuto problemi a stringere le due viti che serrano l'adattatore in alluminio. L'unico suggerimento che posso darti è che per metterli ho usato del biadesivo sottile ritagliato ad hoc, altrimenti ogni volta che serravo le due viti, l'adattatore scivolava. Il biadesivo va applicato tra l'adattatore e la superficie piatta della lampada H7 led. Diciamo che quando le monterai lo capirai più facilmente quanto ti ho spiegato. Questo il link https://www.amazon.it/gp/product/B078ML ... UTF8&psc=1
Astra J ST 2015 1.6 TDCI 136Cv
marcob73
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/10/2011, 15:10
Località: Roma
La tua Astra: Astra J


Torna a [ASTRA J] Illuminazione interna ed esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite