Passare o non passare ai led?

Qui parliamo dell'illuminazione interna ed esterna dell'Astra J

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Passare o non passare ai led?

Messaggiodi manu2204 » 26/03/2018, 20:56

Ciao ragazzi,
ho questo dilemma.. Vale la pena passare ai led?
Ho visto che sono più ingombranti e che bisognerebbe bucare i tappi per fare spazio alle ventole...
Inoltre molti dicono che non hanno la profondità degli alogeni, considerando che vorrei mettere anabbaglianti e abbaglianti a led questo mi crea qualche problema..
Inoltre con le revisioni e F.O. avete avuto problemi??
Grazie!
manu2204
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 08/12/2017, 17:43
Località: Catania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P, 1.7 CDTI 110CV

Re: Passare o non passare ai led?

Messaggiodi marcob73 » 24/02/2019, 12:54

ciao sono passato alle Led, la visibilità è notevolmente aumentata, se hai una Astra J con posizioni e diurne già a led, l'effetto estetico è appagante visto che le luci a led sono tutte fredde. Vanno regolati bene naturalmente, però non sono convinto al 100%, avevo le Philips H7 White Vision, quelle a led hanno il punto di bianco molto più freddo, come tutte le lampadine a led, pertanto si, tanta potenza, ma ho dubbi sulla resa in caso di nebbia, secondo me andranno abbassati al massimo perché si rischia di rimanere abbagliati. In condizioni di nebbia credo che la luce più calda sia meno abbagliante non solo verso gli altri ma proprio per noi guidatori. Leggevo che esistono in commercio delle lampade H7 a LED con la possibilità di avere luce calda e fredda, ma non ho ben capito come funzianano (doppia cablatura? interruttore apposito?).
Comunque per passare ai led, ho comprato questi adattatori su amazon, altrimenti non si possono fissare https://www.amazon.it/gp/product/B078ML ... UTF8&psc=1
Ho scelto quelli con scritto "1 coppia H7 led".
Come ho già suggerito su altro post qui, se vuoi procedere con questi adattatori procurati del biadesivo sottile, ti sarà utile per non far scivolare questi adattatori quando li serrerai con le viti.
Altro piccolo problema è il tappo di plastica originale, almeno con le mie lampadine non si chiude, per ora sto senza, ce li ho appoggiati con del nastro americano, ma devo assolutamente risolvere con dei tappi adatti.. essendo le lampadine più lunghe tocca procurarsi dei tappi profondi, su amazon ho preso questi https://www.amazon.it/gp/product/B072PT ... UTF8&psc=1
misura 3.26" x 2.32" ma il foro dell'astra J ha un bordo troppo poco sporgente e non so come stringerli, sto valutando di acquistarne di diametro più piccolo e di inserirli dentro, ma ancora non ho deciso.
Comunque almeno con le mie lampadine mi dall'errore nel display cruscotto, dice lampadina guasta, basta fare clic con la leva freccia e va via, comunque sto valutando ora anche l'acquisto di questo, ma non so se funzionerà per togliere l'errore https://www.amazon.it/FMS-Lampadine-LED ... ore+canbus

In sintesi:

Pro
- ottima potenza paragonabile quasi allo xenon
- con le buche mi sento più sicuro
- effetto estetico appagante, se hai pure i led nelle luci posizioni/diurne

Contro
- errore sul display (spero di risolvere)

Difficoltà---> media
- procurarsi un tappo adatto a causa dell'ingombro in lunghezza dei led e delle scatole centraline (leggere sopra, non ancora risolto)
- procurarsi adattatori per serrare le viti delle lampadine (risolto, leggere sopra)

Da valutare
- abbaggliamento in caso di nebbia
- cercare lampadine H7 a led con possibilità di switchare da posto guida tra luce calda/luce fredda
Astra J ST 2015 1.6 TDCI 136Cv
marcob73
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/10/2011, 15:10
Località: Roma
La tua Astra: Astra J


Torna a [ASTRA J] Illuminazione interna ed esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti