AIUTO PER CAMBIARE FARI ALOGENI CON LED

Qui parliamo dell'illuminazione interna ed esterna dell'Astra J

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

AIUTO PER CAMBIARE FARI ALOGENI CON LED

Messaggiodi AlexRm86 » 29/09/2017, 10:59

Ciao a tutti!!

sono nuovo volevo chiedervi una informazione, vorrei sostituire i miei fari anabaglianti alogeni

con un kit led tipo quelli che si trovano su amazon.

Vorrei chiedervi se ci sono dei contro o no? l'auto puo segnalare qualche problema? si devono fare dei lavori in particolare

o come vedo posso staccare i vecchi e mettere i nuovi?

La visuale migliora o mi conviene mettere degli alogeni con luce bianca? grazie tante e scusate per le mille doamnde!! :thx
AlexRm86
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/09/2017, 12:16
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

Re: AIUTO PER CAMBIARE FARI ALOGENI CON LED

Messaggiodi vittocecco » 29/09/2017, 14:07

Fermo restando l'eterno dubbio sull'omologazione, veniamo ai due principali problemi:

- quantità di luce emessa
- direzionalità ed omogeneità (soprattutto sulle lampade H4 ma non è questo il caso)

Di sicuro mi sento di sconsigliarti kit esageratamente economici (ne esistono addirittura senza centralina esterna, dotati esclusivamente della lampada).
Parlando di anabbaglianti è vitale che la luce emessa dal faro venga "tagliata" in modo corretto e questo è possibile solo se il punto di emissione della luce è posizionato esattamente dov'era quello della lampadina originale... :mahh

Comunque abbiamo l'utente Ledmania (è un'azienda e chi risponde si chiama Federico) che... li [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Vediamo se interviene... magari lo "sollecito" via PM...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: AIUTO PER CAMBIARE FARI ALOGENI CON LED

Messaggiodi AlexRm86 » 29/09/2017, 16:44

Perfetto grazie allora aspetto....
AlexRm86
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/09/2017, 12:16
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

Re: AIUTO PER CAMBIARE FARI ALOGENI CON LED

Messaggiodi Ledmania » 29/09/2017, 16:47

grazie mille vitto, allora iniziamo da capire di che auto si tratta, dal profilo mi sembra di capire che l'utente possiede una astra j.suppongo che suddetta auto monti i classici fari a parabola (no lenticolare), se non ricordo male l'attacco per gli anabbaglianti è un h7 ma la lampada è fissata non tramite la classica molletta metallica ma con un fermalampada particolare (se non ricordo male).
a questo punto per montare un kit led serve sicuramente reperire degli adattatori lampada (in rete si trovano tranquillamente), per capire se la vettura segnala anomalia, basta staccare una delle due lampade alogene, se segna errore è molto probabile che serva anche una resistenza (ma non è detto perché ad alcune vetture bastano i 20 watt di assorbimento).
nessun led è omologato per nessuna vettura in after market, neppure le luci targa tanto per dire, poi ovviamente si sa, chiudono un occhio...
se vuoi metti una foto dell'interno del tuo faro cosi saprò consigliarti merglio.
per i kit se vuoi andare su un prodotto valido e soprattutto garantito 2 anni ed ancora assistenza pre e post vendita, con molta modestia posso dire di essere fra i migliori se non il migliore.
convenzione ledmania-astraclubitalia
sconto su tutti i prodotti presenti sul sito

per tutti gli utenti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
per i soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ledmania
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 04/07/2009, 8:33
Località: santa maria a monte (pisa)
La tua Astra: Altra Opel

Re: AIUTO PER CAMBIARE FARI ALOGENI CON LED

Messaggiodi AlexRm86 » 29/09/2017, 17:12

Eccomi intanto grazie per l' aiuto! Allora si è un Opel Astra j con parabola anabbaglianti alogeno e posizione a led...allora appena ho due minuti che in questo periodo con il lavoro è un massacro ehehe.. farò la prova per vedere se fa errore è ti mando la foto così mi potrai consigliare se vuoi! Grazie mille
AlexRm86
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/09/2017, 12:16
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

Re: AIUTO PER CAMBIARE FARI ALOGENI CON LED

Messaggiodi Ledmania » 29/09/2017, 17:15

ok benissimo! purtroppo sono sempre di più le vetture che adottano questi fermalampada dedicati invece che le classiche mollette, secondo me lo fanno per ostacolare il montaggio di materiale after market, in questo caso xeno o led. ma ovviamente noi ci siamo e cerchiamo di risolvere il problema.
convenzione ledmania-astraclubitalia
sconto su tutti i prodotti presenti sul sito

per tutti gli utenti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
per i soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ledmania
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 04/07/2009, 8:33
Località: santa maria a monte (pisa)
La tua Astra: Altra Opel

Re: AIUTO PER CAMBIARE FARI ALOGENI CON LED

Messaggiodi AlexRm86 » 29/09/2017, 21:53

Perdonami per farmi un idea sul costo per la conversione in led posso chiedere sempre a te?
AlexRm86
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/09/2017, 12:16
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

Re: AIUTO PER CAMBIARE FARI ALOGENI CON LED

Messaggiodi Ledmania » 01/10/2017, 18:06

si si certo, io sono il referente di ledmania per il settore automotive. contattami pure in privato per un preventivo dettagliato.
convenzione ledmania-astraclubitalia
sconto su tutti i prodotti presenti sul sito

per tutti gli utenti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
per i soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ledmania
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 04/07/2009, 8:33
Località: santa maria a monte (pisa)
La tua Astra: Altra Opel

Re: AIUTO PER CAMBIARE FARI ALOGENI CON LED

Messaggiodi Mamo_85 » 21/11/2017, 12:17

Interessa molto anche a me questa conversazione.
Mamo_85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/11/2017, 17:17
Località: Arcidosso
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport tourer

Re: AIUTO PER CAMBIARE FARI ALOGENI CON LED

Messaggiodi Ledmania » 22/11/2017, 0:59

se volete e lo ritenete opportuno scrivete qui in pubblico cosi magari la discussione potra' essere utile anche ad altri utenti del forum, credo che l'importante sia poter condividere varie epserienze e come risolvere eventuali problemi che possino capitare durante il montaggio dei led.
convenzione ledmania-astraclubitalia
sconto su tutti i prodotti presenti sul sito

per tutti gli utenti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
per i soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ledmania
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 04/07/2009, 8:33
Località: santa maria a monte (pisa)
La tua Astra: Altra Opel

Re: AIUTO PER CAMBIARE FARI ALOGENI CON LED

Messaggiodi Grimm_CDTI » 08/12/2017, 18:04

Salve, interessa molto anche a me questo argomento, vengo da un periodo di resi e cambi perchè non riesco a trovare un prodotto adatto alla mia macchina e che sia buono,
e dopo un giro sul sito di Ledmania sono molto interessato ai prodotti disponibili, vorrei avere un parere sulla combinazione più adatta tra diurne ed anabbaglianti e che soprattutto siano compatibili con la mia Astra.
Pian piano voglio sostituire tutte le alogene della macchina con luci a led, per adesso ho sostituito tutte le interne più le luci targa, e come luce voglio che sia un bel bianco intenso, magari anche leggermente tendente all'azzurrino ma giusto per avere un effetto xenon, non voglio un'illuminazione tendente al blu.
Grazie in anticipo per l'aiuto!
Astra 1.7 CDTI 110 CV Cosmo my 2010, Technical Grey, cerchi 17" 10 razze 225/45/R17, CD400, clima automatico bizona, sensori di parcheggio posteriori, Cruise Control, sedili tessuto/ecopelle, specchietto retrovisore interno elettrocromatico, alzacristalli posteriori elettrici, illuminazione interna a LED, placche battitacco, modanature finestrini cromate, specchietti retrovisori elettrici, ruotino di scorta, luci targa a LED, luci DRL a LED 6000K, luci anabbaglianti a LED 6000K
Grimm_CDTI
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/07/2017, 10:31
Località: Vercelli, Piemonte
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 CDTI 110 CV COSMO 5P 2010

Re: AIUTO PER CAMBIARE FARI ALOGENI CON LED

Messaggiodi Ledmania » 09/12/2017, 9:35

a parer mio per diurne e anabbaglianti la miglior accoppiata e' la seguente:
http://www.ledmania.it/shop/7443-w21/5w ... p1203.html
http://www.ledmania.it/shop/kit-h7-sett ... p1123.html
preparati pero' a montare resistenze sia su diurne che su anabbaglianti perche' la vettura e' controllata dal cdb
convenzione ledmania-astraclubitalia
sconto su tutti i prodotti presenti sul sito

per tutti gli utenti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
per i soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ledmania
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 04/07/2009, 8:33
Località: santa maria a monte (pisa)
La tua Astra: Altra Opel


Torna a [ASTRA J] Illuminazione interna ed esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti