Messaggio Anabbagliante Sinistro difettoso.

Qui parliamo dell'illuminazione interna ed esterna dell'Astra J

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggio Anabbagliante Sinistro difettoso.

Messaggiodi cioffix » 14/02/2017, 8:32

Ciao a tutti, ho girovagato in lungo e in largo nei vari forum ma non ho ricevuto nessun aiuto.
In pratica una settimana fa si è usurata la mia lampada h7 d1s e mi è uscito il messaggio " Anabbagliante sinistro difettoso".
In giornata compro il ricambio orginale Philips h7 d1s e lo faccio montare dall'elettrauto. Il messaggio però non era andato via ma la luce funzionava alla grande. Allora l'elettrauto prova a fare un'azzeramente con la diagnosi, ma dice che non ce riusciuto, e che forse è difettosa la lampada nonostante funzioni. Vado dal rivenditore, il quale chiamando il fornitore e altri tecnici, mi dice che è impossibile che la lampada funzioni e che ci sia il messaggio, secondo loro non sono riusciti ad'azzerare bene. Allora vado dal mio meccanico che ha lo strumento per la diagnosi, ma neanche lui trova la voce che gli serve, anzi mi suggerisce quasi di recarmi presso qualcuno che ha i programmi originali opel per effettuare diagnosi. Quello che cercavo da voi era, Ma a qualcuno è successa una cosa del genere? e se si come si è risolta?

Grazie mille a coloro i quali spenderanno un minuto per aiutarmi.
cioffix
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/09/2016, 10:58
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra J 2010 Cosmo 125 Cavalli

Re: Messaggio Anabbagliante Sinistro difettoso.

Messaggiodi DANILO10 » 12/03/2017, 19:40

o è un problemaa di voltaggio della nuova lampada o hai un problema nel cdb

comunque non è un errore che si azzera tramite la porta obd
Opel Astra j cosmo 1.7 cdti cosmo 2012
DANILO10
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 164
Iscritto il: 11/02/2015, 14:24
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: berlina cosmo 1.7 cdti 110 cv

Re: Messaggio Anabbagliante Sinistro difettoso.

Messaggiodi andrea.ds » 31/10/2018, 10:26

Ciao a tutti,
ho un problema che non riesco a decifrare sulla mia Opel astra Sportourer del 2012 - 110CV - 1.7 Td.
Da qualche tempo mi appariva sullo schermo " Anabbagliante sx difettoso", cosi l'ho portata dal mio meccanico che ha fatto una serie di verifiche che non hanno evidenziato nulla ( la lampadina funzionava normalmente nonostante il feedback) . A seguire il problema si è mostrato, dopo settimane , quando la lampadina H7 si è bruciata. L'ho sostituita con una H7 Philips e sembrava tutto a posto. Dopo neanche 1 mese stesso problema....cosi il meccanico ha sostituito nuovamente la lampada ( e nel mentre il problema era emerso anche per la diurna )....cambiate entrambe, ma si è acceso ovviamente un campanello di allarme.
Uscito dal meccanico, macchina apparentemente a posto, inserisco freccia posteriore sx e non funziona piu, restituendomi messaggio "Freccia Sx difettosa".
Ho cosi deciso di portare la macchina in un centro OPEL per una diagnostica più accurata, e mi hanno dato appuntamento dopo 4 giorni. Nel metre, è emerso nuovo problema:
Luci anabbaglianti/diurne/tutte le frecce/luci interne abitacolo/accendisigari hanno smesso di funzionare....dopo circa 50-60 km di percorrenza, lasciando 10 min la macchina ferma, tutto ripartiva normalmente fatto salvo la freccia posteriore sx. Sottolineo invece che gli antinebbia anteriori e posteriori e il terzo stop hanno sempre funzionato.
E' cosi arrivato il momento di portare la macchina dal meccanico , il quale , dopo una serie di ipotesi prova la centralina di un altra astra che era in officina. La centralina funziona. Cosi ordinano centralina nuova.
Installano la nuova centralina e le luci/frecce si accendono ma danno tutte il messaggio di anomalia.
Avete avuto problemi simili? Qualcuno che possa aiutare? Lo stesso meccanico Opel sta brancolando nel buio e sono passati 10 gg.
andrea.ds
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 31/10/2018, 10:11
Località: Borgarello
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sportourer


Torna a [ASTRA J] Illuminazione interna ed esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 1 ospite