kit full led per gtc j

Qui parliamo dell'illuminazione interna ed esterna dell'Astra J

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

kit full led per gtc j

Messaggiodi orcodituapse » 29/09/2016, 13:09

Forse esiste un thread similare se non identico da qualche parte; eventualmente mi potete spostare lì...
Gradivo sapere se esiste la possibilità di montare l'inetera coppia di fari anteriori per la gtc j, ma non xenon bensì full led!
Avevo sentito parlare di certi angel eyes, ma sembra siano per la h.
Premetto che non ne capisco una matza ma in sisntesi so questo:
1)i fari a consumano molto molto meno e non si rompono praticamente mai
2)il limite tra il legale e il non legale, come al solito in italia, è piutosto fumoso
3) posso cambiare solo le lampade e mantenere la struttura esterna?
Ripeto, non ne capisco quasi niente.
Se qualche anima pia volesse... illuminarmi...
ASTRA GTC 1.6sidi AT6 seashell-tetto panoramico-spoiler posteriore opc verniciato nero-cerchi da 19 verniciati di nero diamantato-facelift anteriore astra opc xtreme style-specchietti retrovisori verniciati neri diamantati-flexride-sensori di parcheggio-freno a mano elettromeccanico-eibach pro kit-clarion nx-706 con retrocamera integrata-pistoncini sollevacofano anteriori
Upgrades previsti: candele ad iridio (probabilmente NGK), led interni supplementari rossi, scarico a 4 uscite (probabilmente remus o supersprint)-Yokohama neova 255/35 mantenendo gli stessi cerchi
orcodituapse
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 30/12/2014, 20:04
Località: Marsala
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA GTC 1.6sidi AT6
Altra Opel: tigra 1.4 16v in pensione

Re: kit full led per gtc j

Messaggiodi involt » 29/09/2016, 13:44

Su questo, penso che tutti cederemo il passo a lorenzino, che li ha montati, provati e ne è anche entusiasta :)
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: kit full led per gtc j

Messaggiodi lorenzino » 29/09/2016, 16:39

Ciao, confermo la mia piena soddisfazione del full led :ok
Questo è il link
viewtopic.php?f=221&t=49167&start=300
Buona lettura!
:ciaoz
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!
lorenzino
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 28/03/2014, 21:18
Località: trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1400 140 cv

Re: kit full led per gtc j

Messaggiodi orcodituapse » 29/09/2016, 22:30

Ho visto che tutto sommato la spesa non è nemmeno ingente.
LI METTO!
Grazie raga, essendo cuoco vi devo una cena!
ASTRA GTC 1.6sidi AT6 seashell-tetto panoramico-spoiler posteriore opc verniciato nero-cerchi da 19 verniciati di nero diamantato-facelift anteriore astra opc xtreme style-specchietti retrovisori verniciati neri diamantati-flexride-sensori di parcheggio-freno a mano elettromeccanico-eibach pro kit-clarion nx-706 con retrocamera integrata-pistoncini sollevacofano anteriori
Upgrades previsti: candele ad iridio (probabilmente NGK), led interni supplementari rossi, scarico a 4 uscite (probabilmente remus o supersprint)-Yokohama neova 255/35 mantenendo gli stessi cerchi
orcodituapse
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 30/12/2014, 20:04
Località: Marsala
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA GTC 1.6sidi AT6
Altra Opel: tigra 1.4 16v in pensione

Re: kit full led per gtc j

Messaggiodi Ledmania » 29/09/2016, 23:08

presente! sono riuscito a trovare il post dove chiedi info
allora, si parte dalla certezza che non serve fare opere invasive al faro, in secondo luogo la tua vettura monta le posizioni-diurne a filamento?
nel caso possiamo fare: posizioni-diurne, anabbaglianti-abbaglianti e freccia e se vuoi anche fendinebbia come ha fatto se non erro lorenzino.
a proposito lorenzino, come va' con i messaggio di anomalia sul cdb? (per le hir 2 intendo)
convenzione ledmania-astraclubitalia
sconto su tutti i prodotti presenti sul sito

per tutti gli utenti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
per i soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ledmania
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 04/07/2009, 8:33
Località: santa maria a monte (pisa)
La tua Astra: Altra Opel

Re: kit full led per gtc j

Messaggiodi lorenzino » 30/09/2016, 17:47

orcodituapse ha scritto:Ho visto che tutto sommato la spesa non è nemmeno ingente.
LI METTO!
Grazie raga, essendo cuoco vi devo una cena!

Sono convinto che ne sarai soddisfatto!

Ledmania ha scritto:a proposito lorenzino, come va' con i messaggio di anomalia sul cdb? (per le hir 2 intendo)

Ciao Federico, ti ho risposto anche nella "vecchia" discussione, spegnere la segnalazione sul cdb non mi dà nessun problema
E sì, io ho "giocato" anche con i fendinebbia.
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!
lorenzino
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 28/03/2014, 21:18
Località: trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1400 140 cv

Re: kit full led per gtc j

Messaggiodi orcodituapse » 01/10/2016, 15:13

Ma fatemi capire, sta segnlazione quanto spesso appare?
Perché se comparisse solo una volta dalla messa in moto, io quasi quasi le resistenze non le metto.
ASTRA GTC 1.6sidi AT6 seashell-tetto panoramico-spoiler posteriore opc verniciato nero-cerchi da 19 verniciati di nero diamantato-facelift anteriore astra opc xtreme style-specchietti retrovisori verniciati neri diamantati-flexride-sensori di parcheggio-freno a mano elettromeccanico-eibach pro kit-clarion nx-706 con retrocamera integrata-pistoncini sollevacofano anteriori
Upgrades previsti: candele ad iridio (probabilmente NGK), led interni supplementari rossi, scarico a 4 uscite (probabilmente remus o supersprint)-Yokohama neova 255/35 mantenendo gli stessi cerchi
orcodituapse
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 30/12/2014, 20:04
Località: Marsala
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA GTC 1.6sidi AT6
Altra Opel: tigra 1.4 16v in pensione

Re: kit full led per gtc j

Messaggiodi Ledmania » 01/10/2016, 20:29

da quanto ho capito la segnalazione e' un po' ramdom, personalmente non ho nulla contro le resistenze ma come ben sapete sono sempre dei piccoli "forni" che scadano, quindi nei limiti del possibile cerco sempre di evitare nel montarle, se la vettura fosse mia e la segnalazione comparisse una volta ogni tanto, molto probabilmente non le metterei, cosa diversa e' invece la segnalazione fissa, quella mi darebbe fastidio.
per montare la resistenza occorre collegarsi poco prima del connettore del faro, quindi in un certo senso si va a lavorare sull'impianto elettrico, seppur fatto bene (il lavoro) occorre spelare i 2 fili prima che entrino nel connettore. altra possibilita' potrebbe essere quella di collegare la resistenza all'interno del faro ma poi usire dal faro stesso, quindi serve forarlo.
convenzione ledmania-astraclubitalia
sconto su tutti i prodotti presenti sul sito

per tutti gli utenti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
per i soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ledmania
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 04/07/2009, 8:33
Località: santa maria a monte (pisa)
La tua Astra: Altra Opel

Re: kit full led per gtc j

Messaggiodi lorenzino » 02/10/2016, 17:08

orcodituapse ha scritto:Ma fatemi capire, sta segnlazione quanto spesso appare?
Perché se comparisse solo una volta dalla messa in moto, io quasi quasi le resistenze non le metto.

A me segnala alla messa in moto e poi, durante la guida, è successo raramente. Nessun fastidio.
Secondo me ti conviene montare i led senza le resistenze e vedere come va. Se la segnalazione ti dà fastidio poi metti le resistenze. Io ho fatto così e le resistenze sono ancora nella scatola in garage :mrgreen:

N.B. se le vuoi montare, ti posso indicare i colori dei fili della matassa che arriva al faro (li ho "catalogati" quando ho messo le resistenze per gli indicatori di direzione). Anzi credo di averli indicati nell'altra discussione...
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!
lorenzino
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 28/03/2014, 21:18
Località: trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1400 140 cv

Re: kit full led per gtc j

Messaggiodi orcodituapse » 03/10/2016, 21:40

Penso di non metterle: le compro ma subito non le monterò!
Anche perché, se sbaglio ditemelo, montando le resistenze il vantaggio tecnico del minor assorbimento dei led andrebbe a farsi ph8ere!!!
ASTRA GTC 1.6sidi AT6 seashell-tetto panoramico-spoiler posteriore opc verniciato nero-cerchi da 19 verniciati di nero diamantato-facelift anteriore astra opc xtreme style-specchietti retrovisori verniciati neri diamantati-flexride-sensori di parcheggio-freno a mano elettromeccanico-eibach pro kit-clarion nx-706 con retrocamera integrata-pistoncini sollevacofano anteriori
Upgrades previsti: candele ad iridio (probabilmente NGK), led interni supplementari rossi, scarico a 4 uscite (probabilmente remus o supersprint)-Yokohama neova 255/35 mantenendo gli stessi cerchi
orcodituapse
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 30/12/2014, 20:04
Località: Marsala
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA GTC 1.6sidi AT6
Altra Opel: tigra 1.4 16v in pensione

Re: kit full led per gtc j

Messaggiodi Ledmania » 04/10/2016, 15:27

esattamente, o giu' di li, mi spiego meglio:
la normale lampada assorbe 55 watt
la lampada led kit led ne assorbe circa 15, sarebbero quindi 40 watt in meno (a lampada) e quindi 80 watt totali
se andiamo a montare una resistenza come questa:
http://www.ledmania.it/shop/kit-resiste ... -p630.html
che assorbe circa 20 watt a 14 volt
quindi 15 +20 farebbero 35 watt a lampada che spesso comunque bastano per eludere il cdb, saremmo sempre sotto di 20 watt a lampada ma comunque il "risparmio" diminuirebbe rispetto alla configurazione senza resistenze.
convenzione ledmania-astraclubitalia
sconto su tutti i prodotti presenti sul sito

per tutti gli utenti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
per i soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ledmania
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 04/07/2009, 8:33
Località: santa maria a monte (pisa)
La tua Astra: Altra Opel

Re: kit full led per gtc j

Messaggiodi Ledmania » 05/10/2016, 20:50

orco...brutte notizie, o meglio, notizie non ottimali, oggi pomeriggio sono arrivati i kit led ma in attacco hir2 mi sono arrivati i settima generazione e non quelli a calza metallica, serve capire se il setttima generazione (che e' ancora piu' luminoso del quinta) riesce a stare completamente all'interno del faro avendo una centralina leggermente piu' grande rispetto al kit di quinta generazione, in piu' il dissipatore e' rigido. nel caso riuscisse a starci sarebbe un vero spettacolo :ok
convenzione ledmania-astraclubitalia
sconto su tutti i prodotti presenti sul sito

per tutti gli utenti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
per i soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ledmania
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 04/07/2009, 8:33
Località: santa maria a monte (pisa)
La tua Astra: Altra Opel

Re: kit full led per gtc j

Messaggiodi orcodituapse » 08/10/2016, 11:18

Fede le brutte notizie, quelle brutte, tocca a me dartele.
Da un paio di giorni ho problemi coi sensori di parcheggio davanti, non so perché.
L'elettrauto opel ha scansionato col software ma non c'è alcun errore eppure il problema sussiste, non sempre ma spessp, imprevedibilmente.
Non che l'auto non si possa guidare senza i sensori, però fin quando non ne veniamo a capo andare a toccare ulteriormente il settore elettrico della vettura sarebbe una tafazzata mostruosa.
Per il momento temo di dover lasciar perdere, e mi piange il cuore perché lo volevo fare davvero; ci tengo a sottolineare che non è una scusa da 4 soldi ma se prima l'auto non mi dimostra di aver assorbito bene il cambio di paraurti con relativo riposizionamento dei sensori (infatti prima mai dato problemi) non posso procedere oltre.
:mah
ASTRA GTC 1.6sidi AT6 seashell-tetto panoramico-spoiler posteriore opc verniciato nero-cerchi da 19 verniciati di nero diamantato-facelift anteriore astra opc xtreme style-specchietti retrovisori verniciati neri diamantati-flexride-sensori di parcheggio-freno a mano elettromeccanico-eibach pro kit-clarion nx-706 con retrocamera integrata-pistoncini sollevacofano anteriori
Upgrades previsti: candele ad iridio (probabilmente NGK), led interni supplementari rossi, scarico a 4 uscite (probabilmente remus o supersprint)-Yokohama neova 255/35 mantenendo gli stessi cerchi
orcodituapse
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 30/12/2014, 20:04
Località: Marsala
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA GTC 1.6sidi AT6
Altra Opel: tigra 1.4 16v in pensione

Re: kit full led per gtc j

Messaggiodi Ledmania » 08/10/2016, 14:03

capisco e ti comprendo perfettamente! prima meglio risolvere questa bega per poi eseguire l'upgrade in totale tranquillita'
alla prossima, sai comunque dove trovarmi :ok
convenzione ledmania-astraclubitalia
sconto su tutti i prodotti presenti sul sito

per tutti gli utenti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
per i soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ledmania
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 04/07/2009, 8:33
Località: santa maria a monte (pisa)
La tua Astra: Altra Opel


Torna a [ASTRA J] Illuminazione interna ed esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti