Modifica luci di arresto

Qui parliamo dell'illuminazione interna ed esterna dell'Astra J

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Modifica luci di arresto

Messaggiodi roby69 » 11/03/2016, 12:43

Ciao a tutti, non avendo trovato niente in merito, ho aperto l'argomento qui
mi chiedevo se qualcuno ha modificato gli stop, tipo la golf e cioè, quando freniamo invece di accendersi il classico stop rettangolare, (sulle nostre) far aumentare d'intensità anche il boomerang :D quello piu esterno che è della luce di posizione ( appunto come la golf)
:ciaoz
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Re: Modifica luci di arresto

Messaggiodi lorenzino » 11/03/2016, 15:57

Basterebbe sostituire il portalampada delle posizioni con uno adatto ad ospitare la classica lampada doppio filamento stop-posizione, prendere la corrente dagli stop già presenti e collegarla ai "nuovi" (e cambiare le lampadine, ovviamente....).
Però non so che effetto possa avere sul controllo cdb delle lampade fulminate, magari qualcuno ne sa più di me.
Poi se hai le luci posteriori a led cambia tutto.
Io come prima cosa toglierei un fanale, per vedere se la modifica al portalampada è fattibile. Poi farei un tentativo con dei cavetti "volanti", per controllare se il cdb segnala malfunzionamenti. Io avevo fatto delle modifiche simili su altre auto (ma parlo di auto con un'elettronica moooolto elementare, altro che cdb......), comunque penso sia difficile combinare disastri. Penso :mrgreen:
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Re: Modifica luci di arresto

Messaggiodi roby69 » 11/03/2016, 18:10

Proprio perchè l'ho smontato ed ho visto com'è che mi sono chiesto se fosse fattibile con qualche stratagemma,
cambiare il portalampada, penso sia difficile perchè i conduttori sono in lamina quindi lo credo improbabile, forse con lampade a led sarebbe piu facile come hai detto te Lorenzino :)
Vediamo se c'è qualcuno che ne sa piu di noi :ciaoz
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Re: Modifica luci di arresto

Messaggiodi smade » 11/03/2016, 18:22

Non capisco se hai una 5 porte oppure una Sport Tourer , se hai quest'ultima , le w5w t10 non sono controllate da Cdb , quindi potresti allargare la sede e mettere delle t20 a doppio filamento , ponticellando gli stop .
Magari tipo queste a led [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
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Re: Modifica luci di arresto

Messaggiodi roby69 » 11/03/2016, 18:52

smade ha scritto:Non capisco se hai una 5 porte oppure una Sport Tourer , se hai quest'ultima , le w5w t10 non sono controllate da Cdb , quindi potresti allargare la sede e mettere delle t20 a doppio filamento , ponticellando gli stop .
Magari tipo queste a led [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
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Smade, la mia è una berlina 5 porte, quindi la station non ha le posizioni controllate dal cdb, mentre la berlina si? Strana sta cosa
grazie per la risposta :)
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Re: Modifica luci di arresto

Messaggiodi smade » 11/03/2016, 19:07

Si , almeno la mia non ha le posizioni sotto Cdb , magari dipende dal My :mah
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Re: Modifica luci di arresto

Messaggiodi lorenzino » 11/03/2016, 19:09

Per verificare se sono sotto il controllo del cdb, prova a sganciarle le lampade una per una e vedi se "piange" (casomai vai di resistenze e via).
Per adattare le nuove lampade, anch'io farei come scrive smade (cioè un bel "taglia e cuci" alla buona vecchia maniera), però sembrava brutto..... Sostituire/modificare le sedi darebbe un risultato perfetto.
Comunque penso che la modifica che vuoi fare regali una meravigliosa vista notturna del lato b dell'astrina, poi vai di luci targa a led e :ok
Ovviamente poi posta foto
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Re: Modifica luci di arresto

Messaggiodi roby69 » 11/03/2016, 20:31

proverò intano la verifica del controllo cdb, ma credo che siano controllate, per le lampadine della targa lo sono perche avevo messo una lampadina diversa e lo ha rilevato che non aveva l'assorbimento corretto, quindi temo lo sia anche per il resto,appena posso ci provo e vediamo,però sono intenzionato a cambiare look o almeno ci proverò :)
quando avrò novità vi aggiorno :ok
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Re: Modifica luci di arresto

Messaggiodi smade » 11/03/2016, 21:51

Credo che mettendo due t20 a led al posto di due t10 , anche se controllate dal Cdb , non dovresti avere il messaggio di errore , perché le t20 hanno un' assorbimento maggiore .
Non solo , anche mettendo lampade a led per gli stop , penso non che dovresti avere errori , perché il minore assorbimento dei led , verrebbe compensato da quello delle t20 a doppio filamento .
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Re: Modifica luci di arresto

Messaggiodi roby69 » 20/03/2016, 14:51

ieri mi sono accorto che la posizione destra aveva una lampadina che non andava, e il cdb non ha segnalato niente, interessante la cosa, poi con un colpetto alla lente ha ripreso a funzionare
quindi smade credo che anche la berlina non abbia le posizioni controllate da cdb :ok
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Re: Modifica luci di arresto

Messaggiodi smade » 21/03/2016, 17:25

roby69 ha scritto:ieri mi sono accorto che la posizione destra aveva una lampadina che non andava, e il cdb non ha segnalato niente, interessante la cosa, poi con un colpetto alla lente ha ripreso a funzionare
quindi smade credo che anche la berlina non abbia le posizioni controllate da cdb :ok

Direi che sarebbe anche logico , che tre lampade per fanale , non siano controllate da Cdb , visto che se una si brucia , ne rimangono altre due , e il fanale non rimane al buio .
Detto questo , quando si sostituisce delle lampadine a filamento , con quelle a led , è sempre consigliabile orientarsi su quelle canbus , anche se non sono controllate da Cdb , per evitare che lampeggino come un albero di natale :D
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Re: Modifica luci di arresto

Messaggiodi vittocecco » 21/03/2016, 17:32

Secondo me invece il CdB dovrebbe comunque segnalare l'anomalia... perlomeno nel caso in cui siano bruciate tutte e che quindi il fanale sia proprio spento... :mahh
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