sostituzione lampadine annabaglianti-abbaglianti

Qui parliamo dell'illuminazione interna ed esterna dell'Astra J

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

sostituzione lampadine annabaglianti-abbaglianti

Messaggiodi fabritrento » 27/07/2015, 11:06

Ho acquistato l'auto a marzo 2015 e oggi per la prima volta mi sono ritrovato la lampadina annabagliante sinistra fulminata (ottima durata, sulla corsa si fulminavano molto più spesso) così sono andato all'eurobrico e ho preso una lampadina a 1,99 euro. Apri il cofano, togli il tappo sul retro del faro e scopro che cambiare una lampadina è una cosa tutt'altro che facile!!!

Perchè sono così bas...... da impedire a un comune mortale di cambiare una lampadina? Qualcuno che le ha già cambiate mi può dire come si fa? sembrerebbe che ci siano 2 viti torx sopra e sotto la lampadina che la tengono dentro (impossibile rimuoverla senza togliere prima le viti) il problema è che dietro al faro c'è della roba per cui non si riesce a entrare con un cacciavite... qualcuno mi da qualche delucidazione in merito? Mi sembra una cosa assurda che mettano 2 tappi ma che poi per cambiare una lampadina sia necessario smontare mezza macchina... consigli?

Edit

sono riuscito a svitare la lampadina dell'annabagliante con molta fatica, una volta cambiata la lampadina però non riesco ad avvitare quella nuova nel faro, ho tolto anche il tubo del liquido lavavetri e ho un pò più di posto, ma non ho abbastanza forza per riavvitare la lampadina nel faro.. potrei provare a mettere un velo di olio sul portalampada in modo che faccia meno attrito ad avvitarsi? è mai possibile che su un'auto degli anni 90 si cambiasse la lampadina senza problemi e oggi con queste auto moderne facciano di tutto per impedire di arrangiarsi con la manutenzione? che figli di put...
Astra 1.4 Turbo 140CV 5 Porte Elective GPL-TECH
fabritrento
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 26/03/2015, 14:01
Località: Trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 Turbo GPL Elective

Re: sostituzione lampadine annabaglianti-abbaglianti

Messaggiodi involt » 27/07/2015, 13:38

Comprendo il tuo sfogo, ma in parte è una questione di tecnica, c'è chi riesce a farlo senza smontare nulla.

Quella dell'olio, in un posto dove durante i tentativi di riposizionamento può facilmente sporcare la parte interna del portalampade, e con l'alta temperatura della lampada tenderà ad evaporare, mi pare una pessima idea. :ehno
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: sostituzione lampadine annabaglianti-abbaglianti

Messaggiodi Pablo1271 » 27/07/2015, 15:51

fabritrento ha scritto:sono riuscito a svitare la lampadina dell'annabagliante con molta fatica, una volta cambiata la lampadina però non riesco ad avvitare quella nuova nel faro, ho tolto anche il tubo del liquido lavavetri e ho un pò più di posto, ma non ho abbastanza forza per riavvitare la lampadina nel faro.. potrei provare a mettere un velo di olio sul portalampada in modo che faccia meno attrito ad avvitarsi? è mai possibile che su un'auto degli anni 90 si cambiasse la lampadina senza problemi e oggi con queste auto moderne facciano di tutto per impedire di arrangiarsi con la manutenzione? che figli di put...


Circa tre mesi fa riuscii a togliere la lampada anabbagliante , il "dramma" è stato rimettere la nuova,
dovetti andare per forza dall'elettrauto! :evil:
[b]Astra j Cosmo s 2.0 Blue Waterworld-19" anno 2011 ROTTAMATA A 250.000 KM

Ora la Mitica Astra j1.6 cosmo s 180 cv nera
Pablo1271
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 18/05/2015, 16:10
Località: Ancona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra j 1.6 cosmo s turbo 180 cv
Altra Opel: Agila 1.2 2012
Umore: Rilassato

Re: sostituzione lampadine annabaglianti-abbaglianti

Messaggiodi fabritrento » 28/07/2015, 10:37

alla fine per rimontarla sono andato da un meccanico che aiutandosi con uno specchietto con in cima dei led di illuminazione è riuscito a riattaccare la lampadina... mi ha chiesto 5 euro (la lampadina ce l'avevo già)
Astra 1.4 Turbo 140CV 5 Porte Elective GPL-TECH
fabritrento
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 26/03/2015, 14:01
Località: Trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 Turbo GPL Elective

Re: sostituzione lampadine annabaglianti-abbaglianti

Messaggiodi fazer68 » 29/07/2015, 16:04

:shock: ca :shock: cavolo!!! appena letto questo post sono andato a controllare... ma k azzo di sistema han usato per fissare quelle lampadine... ma lo han fatto apposta per far in modo da costringere il cliente a rivolgersi ad una officina opel??? con i prezzi k hanno....
astra j 1.7 tdci 110cv sport turer elective sensor parck posteriore
fazer68
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/06/2014, 21:16
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra st elective 1.7 110 cv cdti

Re: sostituzione lampadine annabaglianti-abbaglianti

Messaggiodi phoncy » 29/07/2015, 18:46

Ragazzi io ho fatto il tutto da solo ho ripassato il vangelo per bene perché una delle due viti torx (nel cambiare la lampadina e metterne una da 5000 Kevin) mi é caduta all'interno del faro, ma se si ha un minimo di manualità e di furbizia é un lavoro che si riesce a fare quasi tranquillamente da soli. Basta essere un pochino furbi [emoji6]

inviato dal mio galaxy S5 con tapatalk
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Now: OPEL ASTRA J - 1.7 CDTI - COSMO - 125 CV - 5 porte - Bridgestone Potenza 235/45/18 + cerchio in lega da 18" (estive) - Goodride SW608 M+S 205/60 R­16 92T + cerchio in ferro da 16" (invernali) - freno di stazionamento elettrico (preferivo il classico freno a mano) - Cruise Control - radio dvd 800 - Bracciolo centrale - ruotino di scorta
A.M.: Sensori di parcheggio - Lampadine alogene OSRAM COOL BLUE Hyper (abbaglianti/anabbaglianti) 5000k - CDB sbloccato tramite Op-com V. 1.59 - A breve illuminazione pomello cambio

My ex: VW Golf 5 - 2.0 TDI - 140 CV - sportedition - Cambio automatico DSG con paddle al volante - oltre 240'000 km - GRAN MACCHINA

info non utili ma UTILISSIME: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
phoncy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 25/02/2015, 10:45
Località: varese
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/COSMO/1.7 CDTI/125 CV
Altra Opel: VW Golf 5
Umore: preoccupato

Re: sostituzione lampadine annabaglianti-abbaglianti

Messaggiodi fazer68 » 29/07/2015, 20:30

phoncy ha scritto:Ragazzi io ho fatto il tutto da solo ho ripassato il vangelo per bene perché una delle due viti torx (nel cambiare la lampadina e metterne una da 5000 Kevin) mi é caduta all'interno del faro, ma se si ha un minimo di manualità e di furbizia é un lavoro che si riesce a fare quasi tranquillamente da soli. Basta essere un pochino furbi [emoji6]

inviato dal mio galaxy S5 con tapatalk

:D qualke dritta??? :D :D :D :D
astra j 1.7 tdci 110cv sport turer elective sensor parck posteriore
fazer68
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/06/2014, 21:16
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra st elective 1.7 110 cv cdti

Re: sostituzione lampadine annabaglianti-abbaglianti

Messaggiodi phoncy » 29/07/2015, 21:15

fazer68 ha scritto:
phoncy ha scritto:Ragazzi io ho fatto il tutto da solo ho ripassato il vangelo per bene perché una delle due viti torx (nel cambiare la lampadina e metterne una da 5000 Kevin) mi é caduta all'interno del faro, ma se si ha un minimo di manualità e di furbizia é un lavoro che si riesce a fare quasi tranquillamente da soli. Basta essere un pochino furbi [emoji6]

inviato dal mio galaxy S5 con tapatalk

:D qualke dritta??? :D :D :D :D

volentieri, innanzi tutto io consiglierei ne cacciaviti ne cricchetti (io ho usato quello) consiglio vivamente un inserto [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (non ricordo la grandezza) di quelli corti e magari un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (quello che vi ho messo è solo per puro scopo informativo ne esistono a milioni e anche più economici).
detto questo come prima cosa anche io ero andato a cercare di girare il supporto della lampadina nel tentativo che questo girasse e venisse fuori, sbagliato si fa solo tanta fatica per niente, basta SMOLLARE non svitare entrambe le viti torx ,anche mezzo giro basta, e andare cosi a svitare i supporti lampadine e a cambiare cosi le lampadine.
in questa fase consiglio di fare il tutto con piu calma possibile, il porta inserti magnetico dovrebbe aiutarvi nel caso svitate troppo la vite e se per sfortuna vi esce dalla sede, almeno non la perdete dentro il faro (come successo a me).
per riavvitare il tutto invece consiglio di tenere comunque lente le viti, far entrare nella sede la lampadina con il mezzo giro del porta lampadina e una volta in sede, con una mano tenere la lampadina in posizione e con l'altra stringere leggermente entrambe le viti per far si che la lampadina non esca, una volta che la lampadina rimane in posizione stringere per bene entrambe le viti.
spero di essere stato esaustivo.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Now: OPEL ASTRA J - 1.7 CDTI - COSMO - 125 CV - 5 porte - Bridgestone Potenza 235/45/18 + cerchio in lega da 18" (estive) - Goodride SW608 M+S 205/60 R­16 92T + cerchio in ferro da 16" (invernali) - freno di stazionamento elettrico (preferivo il classico freno a mano) - Cruise Control - radio dvd 800 - Bracciolo centrale - ruotino di scorta
A.M.: Sensori di parcheggio - Lampadine alogene OSRAM COOL BLUE Hyper (abbaglianti/anabbaglianti) 5000k - CDB sbloccato tramite Op-com V. 1.59 - A breve illuminazione pomello cambio

My ex: VW Golf 5 - 2.0 TDI - 140 CV - sportedition - Cambio automatico DSG con paddle al volante - oltre 240'000 km - GRAN MACCHINA

info non utili ma UTILISSIME: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
phoncy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 25/02/2015, 10:45
Località: varese
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/COSMO/1.7 CDTI/125 CV
Altra Opel: VW Golf 5
Umore: preoccupato

Re: sostituzione lampadine annabaglianti-abbaglianti

Messaggiodi fazer68 » 30/07/2015, 21:24

grazie phoncy sei stato molto esaustivo e soprattutto utile... mi ricorderò di questa tua guida quando mi servirà :D
astra j 1.7 tdci 110cv sport turer elective sensor parck posteriore
fazer68
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/06/2014, 21:16
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra st elective 1.7 110 cv cdti

Re: sostituzione lampadine annabaglianti-abbaglianti

Messaggiodi IlKonte » 31/07/2015, 7:29

Buon giorno ragazzi, leggo solo ora questo post e sono rimasto di sasso... Ma da quando per cambiare le lampadine h7 anabbaglianti su Astra j bisogna SVITARE delle viti? Ho smontato e rimontato personalmente le h7 gialle con due nuove h7 Osram (non ricordo il nome specifico) con una gradazione un po' più bianca così che non si veda troppo lo stacco con le diurne a led, sulla J Sedan di mio fratello due anni fa, sganciando semplicemente la molletta che la tiene in posizione. Ho constato che la molla era la medesima del faro di Astra H, ma con una accessibilità decisamente migliore rispetto a quest'ultima.
Boh, :mah se ho frainteso sul cambio di lampade, ovviamente, non considerate il mio intervento.

:ciaoz Marco
Dal 18/12/14:
Alfa Romeo Giulietta Sprint 1.4 TB MA 150CV Bianco ghiaccio - cerchi da 18 Bruniti + varie
EX Astra 5p 1.9 CDTI Cosmo 150Cv MY'07/2 Silver Lightning - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - IDS Plus -
E dal 12/11/08 mio padre:
Astra GTC 1.7 125Cv MY '8.5 Cosmo Technical Grey - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - CD30 mp3 - Clima elettronico con sensore di qualità dell'aria - specchietti richiudibili elettrici - ruota di scorta di dimensioni normali - sensori di parcheggio- pedaliera OPC in alluminio - Pedana poggiapiede Simoni Racing
E dal 27/12/17 al 31/01/19 mio fratello:
Astra K ST Innovation 1.6 CDTI 136Cv Magnetic Silver
e dal 31/01/19:
Grandland X Innovation 1.2 Turbo Benza 130Cv Diamond Black Full Optional (no Full Led)
Avatar utente
IlKonte
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 15/02/2007, 8:00
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 150 CV
Altra Opel: GTC Cosmo 1.7 125 CV Babbo
Grandland X 1.2 Turbo benza Fratello

Re: sostituzione lampadine annabaglianti-abbaglianti

Messaggiodi phoncy » 31/07/2015, 12:11

Quando arrivo a casa farò delle foto cosi vi rendete conto di come mamma opel ha voluto complicare le cose anche qua [emoji32]

inviato dal mio galaxy S5 con tapatalk
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Now: OPEL ASTRA J - 1.7 CDTI - COSMO - 125 CV - 5 porte - Bridgestone Potenza 235/45/18 + cerchio in lega da 18" (estive) - Goodride SW608 M+S 205/60 R­16 92T + cerchio in ferro da 16" (invernali) - freno di stazionamento elettrico (preferivo il classico freno a mano) - Cruise Control - radio dvd 800 - Bracciolo centrale - ruotino di scorta
A.M.: Sensori di parcheggio - Lampadine alogene OSRAM COOL BLUE Hyper (abbaglianti/anabbaglianti) 5000k - CDB sbloccato tramite Op-com V. 1.59 - A breve illuminazione pomello cambio

My ex: VW Golf 5 - 2.0 TDI - 140 CV - sportedition - Cambio automatico DSG con paddle al volante - oltre 240'000 km - GRAN MACCHINA

info non utili ma UTILISSIME: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
phoncy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 25/02/2015, 10:45
Località: varese
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/COSMO/1.7 CDTI/125 CV
Altra Opel: VW Golf 5
Umore: preoccupato

Re: sostituzione lampadine annabaglianti-abbaglianti

Messaggiodi DANILO10 » 31/07/2015, 22:07

Sinceramente sono sorpreso anche io

Con mezzo giro si sgancia la lampada è l'attacco elettrico

Non c'è la pinzetta di ferro sulla mia

Ieri ho tolto le lampadine per provare un kit xenon(che ovviamente dava errore sul con), e vi assicuro che ci ho messo 5 secondi per togliere la lampadina dal faro e 10 per rimetterla

Non mi ritengo un esperto elettrauto quindi ci possono riuscire tutti
Opel Astra j cosmo 1.7 cdti cosmo 2012
DANILO10
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 164
Iscritto il: 11/02/2015, 14:24
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: berlina cosmo 1.7 cdti 110 cv

Re: sostituzione lampadine annabaglianti-abbaglianti

Messaggiodi fazer68 » 31/07/2015, 22:19

forse non abbiamo tutti gli stessi attacchi? io ho provato a sganciarle senza svitare le due viti che tengono ferma la "molletta" ferma lampada ma non ci sono riuscito. Proverò a fare delle foto ma data la posizione non sara' certo una cosa facile.
Quelle della sostituzione delle lampade deve essere un "pezzo forte" della opel perche' era una maledizione quando dovevo sostituire quella della corsa con i fari lenticolari..... 8)
astra j 1.7 tdci 110cv sport turer elective sensor parck posteriore
fazer68
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/06/2014, 21:16
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra st elective 1.7 110 cv cdti

Re: sostituzione lampadine annabaglianti-abbaglianti

Messaggiodi phoncy » 31/07/2015, 22:23

Effettivamente modo migliore per complicarsi la vita non potevano trovarlo...é anche vero che se uno non ha mai fatto dei lavori del genere o non ha mai smontato nulla in vita sua (esempio stupidissimo da piccolo a 5/6 anni io mi divertivo a smontare e rimontare le varie mini4wd e le.macchinine telecomandate, smontando anche il motore e tutte le sue parti) di certo iniziare su una macchina non aiuta....consiglio magari l'acquisto di qualcosa di comandato da pochi spiccioli e iniziare a piccoli passi...almeno se si rompe qualcosa non si smenano soldi tra meccanico,elettrauto ecc ecc...poi fate vobis...

inviato dal mio galaxy S5 con tapatalk
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Now: OPEL ASTRA J - 1.7 CDTI - COSMO - 125 CV - 5 porte - Bridgestone Potenza 235/45/18 + cerchio in lega da 18" (estive) - Goodride SW608 M+S 205/60 R­16 92T + cerchio in ferro da 16" (invernali) - freno di stazionamento elettrico (preferivo il classico freno a mano) - Cruise Control - radio dvd 800 - Bracciolo centrale - ruotino di scorta
A.M.: Sensori di parcheggio - Lampadine alogene OSRAM COOL BLUE Hyper (abbaglianti/anabbaglianti) 5000k - CDB sbloccato tramite Op-com V. 1.59 - A breve illuminazione pomello cambio

My ex: VW Golf 5 - 2.0 TDI - 140 CV - sportedition - Cambio automatico DSG con paddle al volante - oltre 240'000 km - GRAN MACCHINA

info non utili ma UTILISSIME: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
phoncy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 25/02/2015, 10:45
Località: varese
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/COSMO/1.7 CDTI/125 CV
Altra Opel: VW Golf 5
Umore: preoccupato

Re: sostituzione lampadine annabaglianti-abbaglianti

Messaggiodi fazer68 » 01/08/2015, 19:14

phoncy ha scritto:Effettivamente modo migliore per complicarsi la vita non potevano trovarlo...é anche vero che se uno non ha mai fatto dei lavori del genere o non ha mai smontato nulla in vita sua (esempio stupidissimo da piccolo a 5/6 anni io mi divertivo a smontare e rimontare le varie mini4wd e le.macchinine telecomandate, smontando anche il motore e tutte le sue parti) di certo iniziare su una macchina non aiuta....consiglio magari l'acquisto di qualcosa di comandato da pochi spiccioli e iniziare a piccoli passi...almeno se si rompe qualcosa non si smenano soldi tra meccanico,elettrauto ecc ecc...poi fate vobis...

inviato dal mio galaxy S5 con tapatalk

HAHA :D allora non sono stato l'unico.... :D
astra j 1.7 tdci 110cv sport turer elective sensor parck posteriore
fazer68
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/06/2014, 21:16
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra st elective 1.7 110 cv cdti

Re: sostituzione lampadine annabaglianti-abbaglianti

Messaggiodi DANILO10 » 02/08/2015, 19:31

Se ha un fermo di ferro allora gli attacchi sono diversi

A me basta girare di un sia ero di giro in senso antiorario e si toglie.
Opel Astra j cosmo 1.7 cdti cosmo 2012
DANILO10
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 164
Iscritto il: 11/02/2015, 14:24
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: berlina cosmo 1.7 cdti 110 cv

Re: sostituzione lampadine annabaglianti-abbaglianti

Messaggiodi magnogabri » 18/02/2016, 18:27

Confermo che per cambiare la lampada sulla mia Astra J ST del 2011 non è servito svitare nessuna vite.
C'è da ruotare in senso antiorario l'attacco della lampadina e sganciarlo, a quel punto si può togliere la lampadina dal portalampada.
Per rimetterla operazione inversa.
Il tutto ovviamente condito da vari moccoli perchè in effetti lo sgancio era davvero duro e ritrovare la posizione giusta per riagganciarla è stato anche peggio!
Prima avevo una Jeep Compass e questa operazione era molto più semplice e lo spazio per le mani molto più abbondante.

Ciao Gabriele
Astra J ST aut. Cosmo S 2.0 165CV
Avatar utente
magnogabri
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 22/02/2015, 20:00
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW aut. Cosmo S 2.0 165CV

Re: sostituzione lampadine annabaglianti-abbaglianti

Messaggiodi Antostilo » 20/02/2016, 4:01

Ragazzi mi trovo anche io inguaiato nel cambio lampadina :(
Opel astra 1.7 cdti 81 kw Elective
Avatar utente
Antostilo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/02/2016, 19:58
Località: Livorno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra 1.7 cdti 81 kw Elective

Re: sostituzione lampadine annabaglianti-abbaglianti

Messaggiodi magnogabri » 22/02/2016, 13:38

Antostilo ha scritto:Ragazzi mi trovo anche io inguaiato nel cambio lampadina :(


Guarda, sicuramente è una operazione che si può fare da soli, ma se conosci un elettrauto onesto io valuterei se vale la pena perderci tempo.

Ciao Gabriele
Astra J ST aut. Cosmo S 2.0 165CV
Avatar utente
magnogabri
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 22/02/2015, 20:00
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW aut. Cosmo S 2.0 165CV

Re: sostituzione lampadine annabaglianti-abbaglianti

Messaggiodi Antostilo » 22/02/2016, 22:15

È possibile che una lampadina costi 26 euro a un centro commerviale? Mi sembra era della philips
Opel astra 1.7 cdti 81 kw Elective
Avatar utente
Antostilo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/02/2016, 19:58
Località: Livorno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra 1.7 cdti 81 kw Elective

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Illuminazione interna ed esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite