Sostituzione Fari Alogeni con AFL, possibile?

Qui parliamo dell'illuminazione interna ed esterna dell'Astra J

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Sostituzione Fari Alogeni con AFL, possibile?

Messaggiodi ILoveSpritz » 29/08/2014, 9:49

Buongiorno a tutti,
sono freschissimo nel Club. (quindi dovessi sbagliare qualcosa chiedo scusa in anticipo)
Ma felice perché a breve salirò sulla mia nuova Astra Cosmo 1.4 turbo Gpl 140 cv.
L'ho trovata in pronta consegna in concessionaria Opel a Brescia (BS), ancora da immatricolare, la ritirerò entro la seconda settimana di Settembre in quanto sono vincolato con la vendita della mia attuale auto.
Uniche 2 grandi pecche di quest'auto sono i fari Alogeni e i vetri dietro non oscurati, beh... per i vetri ho già risolto ma per i fari è un po' più complicata.
molti parlano di Kit-xeno, ma se io volessi installare gli AFL originali Opel? :roll:
Qualcuno a mai richiesto preventivi per l'installazione dei fari originali Bi-xeno?
I fari li ho già trovati (non ancora comprati però), le lampade mi verrebbero fornite con il faro ma gli eventuali cablaggi non vengono forniti con i fari ma ci deve pensare l'elettrauto... ora non so ma probabilmente servono anche delle centraline dedicate per ogni gruppo ottico, o sono all'interno del faro?
Insomma, qualcuno sa darmi qualche info in più? e soprattutto sa dirmi se è una cosa fattibile? :ok :ciaoz

Avrei trovato anche questi online.. molto carini.. (anche se un po' tamarri) resta solo da scoprire se si possono installare tranquillamente.. vi piacciono?

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Grazie mille in anticipo.
Auto precedente: Golf 6 GTD 2010-2014
Auto in arrivo: Opel Astra J 1.4 Turbo Benzina Gpl 140 cv 2014
ILoveSpritz
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/08/2014, 9:05
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.4 Turbo GPL - 5P

Re: Sostituzione Fari Alogeni con AFL, possibile?

Messaggiodi wolf91 » 31/08/2014, 16:41

ciao anche io ho acquistato a febbraio un opel astra la versione diesel, anche io come tè volevo mettere fari allo xeno, cè solo un problema e si chiama garanzia, i fari dell'Opel originale allo xeno costano 1250 euro a coppia poi ci devi mettere la mano d'opera, però se lo fai in un,autofficina Opel la garanzia rimane, mentre lo fai fare al tuo meccanico perdi la garanzia non solo su i fari ma anche sulla centralina,su internet si trovano molti fari per la nostra j, ma vanno adattati
Opel Astra j 2014 1700 turbodiesel 110 cv, allestimento elective, con cerchioni del 17 oz racing superturismo gt, e pillicola vetri oscurata
wolf91
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 16/08/2014, 11:26
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra j 5p 1700 turbodiesel 110 cv
Altra Opel: Opel Corsa 2010
Umore: calmo

Re: Sostituzione Fari Alogeni con AFL, possibile?

Messaggiodi 1686CDTI » 31/08/2014, 23:40

Niente male, anche se un po' tamarri. Per ovviare al discorso centraline, non si trovano fari con il lenticolare e basta?

E poi perché passi da un GTD mk6 ad un'Astra? :roll:
Non son un vaggaro travestito da astrista, ma avevi proprio un bel mezzo, il più bel golf mai prodotto in 7 serie ;)
Opel Astra SW 1.7 CDTI Enjoy 101 cv @ 130 CV By Marino. Ritirata il 23/11/2007.
Z17DTH Inside

Modifiche: Sbloccato CdB + Vetri posteriori oscurati + Kit xeno 5000K anabbaglianti e fendi + Antenna corta alluminio + Ambient light a led + 3° stop nero con scritta ASTRA + scritta ENJOY sottoporta originale Vauxhall + Finale marmitta cromato + Profili finestrini cromati + Cerchi colore nero opaco.
Avatar utente
1686CDTI
SOCIO N° 466
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 07/09/2012, 13:14
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW mod. Enjoy 1.7 CDTI 101 CV
Altra Opel: Ex mitica Astra F (ASTRINA) SW mod GLS 1.4i 82 cv Bianca.
Non ti dimenticherò mai!

Re: Sostituzione Fari Alogeni con AFL, possibile?

Messaggiodi ILoveSpritz » 01/09/2014, 8:51

1686CDTI ha scritto:Niente male, anche se un po' tamarri. Per ovviare al discorso centraline, non si trovano fari con il lenticolare e basta?

E poi perché passi da un GTD mk6 ad un'Astra? :roll:
Non son un vaggaro travestito da astrista, ma avevi proprio un bel mezzo, il più bel golf mai prodotto in 7 serie ;)


Ho sentito parlare di costi totali pari a 2/3 mila € per installare gli originali AFL.
Quelli che ho postato non sarebbero da adattare (così mi ha scritto il fornitore) ed in teoria vengono forniti con cavi, centraline e lampada per un costo totale di € 600. oggi mi verrà data una risposta dettagliata al riguardo comunque.
Ho dovuto cambiare macchina, a malincuore, perché mi sono reso conto che lavoravo per mantenere la macchina.. mi sono dovuto ridimensionare per forza di cose... :piange
Auto precedente: Golf 6 GTD 2010-2014
Auto in arrivo: Opel Astra J 1.4 Turbo Benzina Gpl 140 cv 2014
ILoveSpritz
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/08/2014, 9:05
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.4 Turbo GPL - 5P

Re: Sostituzione Fari Alogeni con AFL, possibile?

Messaggiodi 1686CDTI » 01/09/2014, 12:38

Perdonami, non volevo infierire :roll:
Opel Astra SW 1.7 CDTI Enjoy 101 cv @ 130 CV By Marino. Ritirata il 23/11/2007.
Z17DTH Inside

Modifiche: Sbloccato CdB + Vetri posteriori oscurati + Kit xeno 5000K anabbaglianti e fendi + Antenna corta alluminio + Ambient light a led + 3° stop nero con scritta ASTRA + scritta ENJOY sottoporta originale Vauxhall + Finale marmitta cromato + Profili finestrini cromati + Cerchi colore nero opaco.
Avatar utente
1686CDTI
SOCIO N° 466
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 07/09/2012, 13:14
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW mod. Enjoy 1.7 CDTI 101 CV
Altra Opel: Ex mitica Astra F (ASTRINA) SW mod GLS 1.4i 82 cv Bianca.
Non ti dimenticherò mai!

Re: Sostituzione Fari Alogeni con AFL, possibile?

Messaggiodi Fefè91 » 20/02/2015, 6:19

Ciao a tutti ho visto quei bellissimi fari e mi annoio subito interessato ma cn quei tipi di fari sn bi xeno o xeno normale??
Fefè91
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/02/2015, 6:51
Località: Mirandola
La tua Astra: Astra J

Re: Sostituzione Fari Alogeni con AFL, possibile?

Messaggiodi francesco1971 » 02/05/2015, 14:38

ciao ilovespriz,
li hai montati i fari afl xenon originali ?
vorrei montarli anche io, li ho trovati on line completi di centraline e lampade a 1200 euro, ma non so se li posso montare.
mi puoi aiutare ? grazie
Astra k 1.6 sport tourer 136cv innovation
francesco1971
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 18/02/2015, 18:11
Località: Civita Castellana
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Sport tourer innovation


Torna a [ASTRA J] Illuminazione interna ed esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti