problema fari afl

Qui parliamo dell'illuminazione interna ed esterna dell'Astra J

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

problema fari afl

Messaggiodi crep » 04/06/2014, 19:54

Salve a tutti. La mia astra stasera ha deciso di accendere sul cluster il messaggio "luci afl richiesta assistenza" e da quel momento gli abbaglianti non funzionano piu nemme
no in funzione flash. Qualcuno di voi ha mai riscontrato questo proble
ma. Grazie :thx
Opel Astra J 1.7 cd.ti 110cv | Allestimento cosmo S | navi.dvd 800... | cerchi 18" |
crep
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/03/2014, 21:08
Località: vergato
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra j 1.7 cdti 110cv Cosmo

Re: problema fari afl

Messaggiodi tzo » 04/06/2014, 22:47

Ciao crep!
Prima di tutto attenzione a dove apri i post la sezione "proposte" non penso sia adatta alla tua domanda no ? ;-)
Ho provveduto a spostare io ma intanto che attendi una risposta di qualcuno più competente perché non inserisci l'auto in firma come da regolamento ?
Trovi link utili nella mia firma qui sotto
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: problema fari afl

Messaggiodi crep » 05/06/2014, 21:18

Grazie e scusami.. Ma io e la tecnologia non andiamo molto d`accordo... :ok
Opel Astra J 1.7 cd.ti 110cv | Allestimento cosmo S | navi.dvd 800... | cerchi 18" |
crep
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/03/2014, 21:08
Località: vergato
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra j 1.7 cdti 110cv Cosmo

Re: problema fari afl

Messaggiodi FraGtc89 » 06/06/2014, 2:52

Hai sostituito qualche lampadina? Oppure potrebbe essersene fulminata una...
Poi nel post parli di abbaglianti, gli anabbaglianti funzionano? Perchè in quel caso potrebbe essersi rotto il motorino che inclina le luci e di conseguenza vanno solo in mod. anabbagliante...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: problema fari afl

Messaggiodi crep » 06/06/2014, 12:01

No gli anabbaglianti funzionano xfettamente, ma dopo un po che sono accese compare l*errore sul quadro e da li in poi non funzionano piu gli abbaglianti e la funzione adattativa... Se invece nel momento in cui si accende la spia ho gli abbaglianti accesi si spegne del tutto la lampada sinistra... :mmmm ... Se attacco il computer di diagnosi non ci sono errpri memorizzati
Opel Astra J 1.7 cd.ti 110cv | Allestimento cosmo S | navi.dvd 800... | cerchi 18" |
crep
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/03/2014, 21:08
Località: vergato
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra j 1.7 cdti 110cv Cosmo

Re: problema fari afl

Messaggiodi FraGtc89 » 06/06/2014, 21:54

Quindi da quando la spia di errore ti compare, i motorini che muovono i fari smettono di funzionare... potrebbe essere che uno di quei motorini si è rotto o che c'è un falso contatto e per protezione blocca la funzionalità...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: problema fari afl

Messaggiodi liviop » 07/01/2015, 10:17

salve, ho lo stesso problema.Come avete risolto?
liviop
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/01/2015, 10:15
Località: formia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: ASTRA J

Re: problema fari afl

Messaggiodi crep » 24/01/2015, 16:19

Non ho ancora risolto...... voi avete novitá?? La mia è peggiorata, ora da il problema praticamente tutte le volte che si azionano gli anabbaglianti
Opel Astra J 1.7 cd.ti 110cv | Allestimento cosmo S | navi.dvd 800... | cerchi 18" |
crep
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/03/2014, 21:08
Località: vergato
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra j 1.7 cdti 110cv Cosmo

Re: problema fari afl

Messaggiodi francesco1971 » 18/02/2015, 18:36

Salve a tutti,
sono nuovo del forum.
ho appena acquistato un Opel Astra j 1.7 125 cv Cosmo sport Tourer Navi cerchi 18.
Vorrei sapere se è possibile montare i fari xenon originali e cosa serve.
Prima avevo un Opel Astra H 1.7 101 cv Elegance.

:ciaoz

:inot
Astra k 1.6 sport tourer 136cv innovation
francesco1971
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 18/02/2015, 18:11
Località: Civita Castellana
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Sport tourer innovation

Re: problema fari afl

Messaggiodi tzo » 21/02/2015, 13:28

Ciao @francesco se sia possibile sicuramente ma per il prezzo che andresti a spendere per gli originali non ne vale la pena !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: problema fari afl

Messaggiodi involt » 22/02/2015, 10:08

francesco1971 ha scritto:Vorrei sapere se è possibile montare i fari xenon originali e cosa serve.


Spero di non dimenticare niente. Dovrebbero servire:

- Fari
- Elevatori di tensione
- Modulo di gestione
- Sensori di livello
- Paraurti
- Lavafari
- Cablaggi

Vedi un po' tu... :mah
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: problema fari afl

Messaggiodi davide00 » 22/03/2015, 16:40

Ciao a tutti ragazzi, anch io ho questo problema dei fari Uguale a come li ha descritti "Crep". Accende la spia e non funzionano gli abbaglianti e gli adattivi. Qualcuno ha risolto questa problematica in qualche modo o bisogna cambiare per forza entrambi i fari?? qual' ora si dovessero cambiare entrambe le lampade visto che i motorini sono incluse all'interno di essi, quindi nn è possibile cambiare solo quelli, c'è qualcosa di compatibile cosi da poter risparmiare qualcosina? o per forza ci vogliono gli originiali..in attesa di una vostra risposta..vi ringrazio per la cordialità..

Davide :(
davide00
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/03/2015, 16:34
Località: firenze
La tua Astra: Zafira C
Caratteristiche: Opel Insignia 2.0 160cv Aut.Cosmo
Altra Opel: Opel Insignia 2.0 160cv Aut.Cosmo

Re: problema fari afl

Messaggiodi davide73 » 24/10/2015, 15:02

Salve a tutti, qualcuno può darmi qualche informazione riguardo alla spia gialla AFL??? ovvero mi si accende in automatico quando si accendono i fari.... però non ho riscontrato nessun tipo di guasto, funziona tutto alla perfezione :cry:
davide73
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/10/2015, 14:56
Località: iglesias
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Insignia cosmo sport tourer

Re: problema fari afl

Messaggiodi davide73 » 24/10/2015, 15:04

vi prego aiutatemiiiii mi sta facendo impazzire :piange
davide73
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/10/2015, 14:56
Località: iglesias
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Insignia cosmo sport tourer

Re: problema fari afl

Messaggiodi Alessandro66 » 24/10/2015, 15:53

davide73 ha scritto:Salve a tutti, qualcuno può darmi qualche informazione riguardo alla spia gialla AFL??? ovvero mi si accende in automatico quando si accendono i fari.... però non ho riscontrato nessun tipo di guasto, funziona tutto alla perfezione :cry:

Ciao,premetto che non ho i fari AFL sulla mia,ma leggendo qua e la ho trovato questo...

http://forum.quattroruote.it/posts/list/19682.page

piccolo aiutino....tutto qua! :ciaoz
Avatar utente
Alessandro66
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 01/10/2014, 15:19
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.6 CDTI Sport Tourer 136cv

Re: problema fari afl

Messaggiodi davide73 » 24/10/2015, 18:40

Grazie dell'aiutino Alessandro66, ma non rieco ugualmente a capirci niente :cry: perche la mia insignia esegue normalmente la regolazione automatica dell'altezza del fascio luminoso all'accensione dei fari.... ripeto funziona tutto alla perfezione ma mi si accende ugualmente la spia gialla e mi scrive di contattare l'assistenza :muro
davide73
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/10/2015, 14:56
Località: iglesias
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Insignia cosmo sport tourer

Re: problema fari afl

Messaggiodi Alessandro66 » 24/10/2015, 22:11

davide73 ha scritto:Grazie dell'aiutino Alessandro66, ma non rieco ugualmente a capirci niente :cry: perche la mia insignia esegue normalmente la regolazione automatica dell'altezza del fascio luminoso all'accensione dei fari.... ripeto funziona tutto alla perfezione ma mi si accende ugualmente la spia gialla e mi scrive di contattare l'assistenza :muro

Questo era l'aiutino che pensavo potesse essere utile

grazie all'efficienza e cortesia del responsabile dell'accettazione, e' stato sufficente ricaricare nella centralina dei fari la memoria che inspiegabilmente si era persa, ora tutto funziona alla perfezione.

Non so se però Insignia ed Astra abbiano in comune l'elettronica...mi pare che nel settore Insigna non ci sia niente in merito.. :roll:
Avatar utente
Alessandro66
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 01/10/2014, 15:19
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.6 CDTI Sport Tourer 136cv

Re: problema fari afl

Messaggiodi Astra Jackson » 10/11/2016, 5:36

forse ho capito qual'è il problema perché ce l'ho anch'io. Sembrerebbe la luce di svolta che non si accende più. Verificherò. "edit" confermo la lampadina di svolta bruciata. È sicuramente quello il (mio) problema. Mia cara tecnologia menomale che ti accorgi tu se si fulminano le lampadine. Una volta te lo dicevano le forze dell'ordine con una bella multina
cosmo s-2.0 160 cv automatica-technical grey-cosmo s pack 18"-AGR-aflIII-indicatore pressione pneumatici-tettuccio apribile-antifurto-sedili anteriori riscaldabili-riscaldamento rapido-sensore parcheggio anteriore e posteriore-mobile phone portal + gsm integrato-infinity audio sistem-ruotino 16"
"contratto firmato il 3 Gennaio 2011 ...al volante dal 10 Marzo 2011"
Avatar utente
Astra Jackson
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 04/01/2011, 13:54
Località: San Martino Siccomario
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p
Umore: Ottimista

Re: problema fari afl

Messaggiodi alext00 » 03/01/2017, 11:46

ciao a tutti
anche io ho un problema con i fari xenon della mia opel astraj
nel quadro esce richiesta assistenza afl
praticamente gli anabbaglianti funzionano correttamente, mentre gli abbaglianti funzionano solo quando i fari sono spenti
qualcuno ha risolto questo tipo di problema ?
grazie per la disponibilità
alext00
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/01/2017, 11:42
Località: caserta
La tua Astra: Astra J

Re: problema fari afl

Messaggiodi Jok3r » 17/04/2018, 10:47

Astra Jackson ha scritto:forse ho capito qual'è il problema perché ce l'ho anch'io. Sembrerebbe la luce di svolta che non si accende più. Verificherò. "edit" confermo la lampadina di svolta bruciata. È sicuramente quello il (mio) problema. Mia cara tecnologia menomale che ti accorgi tu se si fulminano le lampadine. Una volta te lo dicevano le forze dell'ordine con una bella multina


Ciao, scusami anche io ho la luce di svolta fulminata e mi da l'errore, sapresti dirmi se sono H7? Così provo a sostituirla da solo.
Ti ringrazio
Ora: Astra J 1.4T 140cv COSMO Del 2011, con cerchi da 18", fari AFL e tasto Sport.
Il tutto con impianto BRC fatto nel 2014..
Attualmente combatto con un pò di grattacapi...e problemucci!!


Ex: Astra J 1,7CDTI 125cv, allestimento COSMO, cerchi da 18", Navi DVD800, immatricolata il 02/2010.
Modifiche effettuate:
colorazione pinze freni anteriori e posteriori ORO
tubi in treccia anteriori
dischi baffati e forati
eliminazione FAP + valvola EGR tappata
lieve rimappata alla centralina
filtro sportivo lavabile K&N
assetto 'stradale' a ghiera della FK.. ribassata di.. Tanto!!

Ex: Opel Tigra A.. del 98' ... riverniciata con colorazione Blu Subaru... Rimarrà sempre nel mio ❤️
Avatar utente
Jok3r
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 13/05/2015, 18:12
Località: Latina
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 1.4T 140cv COSMO Del 2011
Altra Opel: Ex: Astra J 1.7CDTI, Ex: Opel Tigra 1.4 90cv

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Illuminazione interna ed esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 2 ospiti