problema fari afl

Qui parliamo dell'illuminazione interna ed esterna dell'Astra J

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: problema fari afl

Messaggiodi Astra Jackson » 17/04/2018, 12:46

Jok3r ha scritto:
Astra Jackson ha scritto:forse ho capito qual'è il problema perché ce l'ho anch'io. Sembrerebbe la luce di svolta che non si accende più. Verificherò. "edit" confermo la lampadina di svolta bruciata. È sicuramente quello il (mio) problema. Mia cara tecnologia menomale che ti accorgi tu se si fulminano le lampadine. Una volta te lo dicevano le forze dell'ordine con una bella multina


Ciao, scusami anche io ho la luce di svolta fulminata e mi da l'errore, sapresti dirmi se sono H7? Così provo a sostituirla da solo.
Ti ringrazio

Si sostituisce tranquillamente da sé ma non mi ricordo se è una h7
cosmo s-2.0 160 cv automatica-technical grey-cosmo s pack 18"-AGR-aflIII-indicatore pressione pneumatici-tettuccio apribile-antifurto-sedili anteriori riscaldabili-riscaldamento rapido-sensore parcheggio anteriore e posteriore-mobile phone portal + gsm integrato-infinity audio sistem-ruotino 16"
"contratto firmato il 3 Gennaio 2011 ...al volante dal 10 Marzo 2011"
Avatar utente
Astra Jackson
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 04/01/2011, 13:54
Località: San Martino Siccomario
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p
Umore: Ottimista

Re: problema fari afl

Messaggiodi Jok3r » 19/04/2018, 10:04

Astra Jackson ha scritto:Si sostituisce tranquillamente da sé ma non mi ricordo se è una h7


Era più facile del previsto, una H11. Ho controllato di persona, ordinate! A presto le cambierò. Con questa è facile mettere le mani sui fari, prima possedevo una J 1.7 e cambiare anche solo la luce di posizione, sul farò normale ti potevi ammazzare.. conveniva smontare tutto il paraurti :shock: fortunatamente con questa c'è tantissimo spazio, sono abbastanza comode ed è un'operazione velocissima!
Ora: Astra J 1.4T 140cv COSMO Del 2011, con cerchi da 18", fari AFL e tasto Sport.
Il tutto con impianto BRC fatto nel 2014..
Attualmente combatto con un pò di grattacapi...e problemucci!!


Ex: Astra J 1,7CDTI 125cv, allestimento COSMO, cerchi da 18", Navi DVD800, immatricolata il 02/2010.
Modifiche effettuate:
colorazione pinze freni anteriori e posteriori ORO
tubi in treccia anteriori
dischi baffati e forati
eliminazione FAP + valvola EGR tappata
lieve rimappata alla centralina
filtro sportivo lavabile K&N
assetto 'stradale' a ghiera della FK.. ribassata di.. Tanto!!

Ex: Opel Tigra A.. del 98' ... riverniciata con colorazione Blu Subaru... Rimarrà sempre nel mio ❤️
Avatar utente
Jok3r
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 13/05/2015, 18:12
Località: Latina
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 1.4T 140cv COSMO Del 2011
Altra Opel: Ex: Astra J 1.7CDTI, Ex: Opel Tigra 1.4 90cv

Re: problema fari afl

Messaggiodi BOND73 » 15/04/2019, 19:16

Ciao a tutti,
ritorno su quest'argomento, avendo lo stesso problema (abbaglianti che non funzionano con la spia accesa "luci AFL richiesta assistenza") delle persone che hanno scritto in precedenza; da circa due mesi la spia si è accesa, e nemmeno in concessionaria (prima ero stato dal mio meccanico di fiducia) è emerso quale sia il guasto, con la diagnostica non esce. La settimana scorsa è stato effettuato un aggiornamento del software ed è stata riprogrammata/riconfigurata la centralina dei fari, ma non è servito a nulla. Fra l'altro in accoppiata c'è anche la spia generica del motore: in quel caso la diagnosi ha evidenziato un guasto alla sonda lambda (in teoria le due cose dovrebbero essere slegate).
Comunque per farla breve il meccanico della concessionaria mi ha detto che non è il caso di rischiare di cambiare i fari finché non si sa con certezza quale è il problema, visto anche il costo esorbitante dei fari...

Tornando all'argomento di questo topic...non ho capito se e come hanno risolto il problema gli altri ragazzi che hanno scritto in precedenza... Astra Jackson parla di sostituzione luci di svolta...ma c'entra qualcosa col problema AFL? (a me quelle funzionano..)
ASTRA J COSMO 1.4 TURBO 5P 140 CV - Technical Grey - AFL III (Adaptative Forward Light) BiXeno - sensori di parcheggio posteriori - Ruotino di scorta (16'') - Navi 600.
BOND73
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/03/2019, 14:24
Località: CASTIGLIONE DELLE STIVIERE (MN)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA J COSMO 1.4 TURBO 5P 140 CV

Re: problema fari afl

Messaggiodi Jok3r » 09/06/2019, 3:38

Praticamente potrebbe essere qualsiasi tipo di problema.. a me tempo fa mi si accese la spia come a tutti, e mi resi conto che era solo la lampadina di svolta bruciata. Poco tempo dopo però il problema tornò e da lì non sono più riuscito a risolvere. Sono mesi e mesi che ogni volta che accendo l'auto appena i fari finiscono di fare il check la spia mi si accende.
Sono andato in Opel e non riescono a comunicare con la centralina dell'auto, e mi hanno detto che gliela dovrei lasciare una settimana perché loro possano controllarla da capo a piedi (vengono pagati ad ora, quindi mi partirebbe un patrimonio, per un difetto che non so neanche se c'è).
Ho contattato la Bosh e sono andato in un bosh Car service nella mia zona, l'elettrauto è stato un giorno a combattere con la mia auto, e non ha capito il problema, anche con il supporto dei tecnici Opel, tra l'altro la Diagnosi Bosh non legge l'errore, per cui per loro, al livello Software funziona tutto.
È arrivato comunque alla conclusione che, visto che la diagnosi non rileva nulla può darsi che sia un falso contatto di qualche connettore che si trova sotto la scatola dei fusibili, oppure della centralina stessa. Per cui rimarrò senza abbaglianti e fari auto adattativi ancora per un bel po'!! :(
Un bel guaio!!
Ora: Astra J 1.4T 140cv COSMO Del 2011, con cerchi da 18", fari AFL e tasto Sport.
Il tutto con impianto BRC fatto nel 2014..
Attualmente combatto con un pò di grattacapi...e problemucci!!


Ex: Astra J 1,7CDTI 125cv, allestimento COSMO, cerchi da 18", Navi DVD800, immatricolata il 02/2010.
Modifiche effettuate:
colorazione pinze freni anteriori e posteriori ORO
tubi in treccia anteriori
dischi baffati e forati
eliminazione FAP + valvola EGR tappata
lieve rimappata alla centralina
filtro sportivo lavabile K&N
assetto 'stradale' a ghiera della FK.. ribassata di.. Tanto!!

Ex: Opel Tigra A.. del 98' ... riverniciata con colorazione Blu Subaru... Rimarrà sempre nel mio ❤️
Avatar utente
Jok3r
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 13/05/2015, 18:12
Località: Latina
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 1.4T 140cv COSMO Del 2011
Altra Opel: Ex: Astra J 1.7CDTI, Ex: Opel Tigra 1.4 90cv

Re: problema fari afl

Messaggiodi BOND73 » 23/07/2019, 19:08

Un paio di mesi fa ho tentato la carta 'elettrauto': ha provato a sostituire le lampadine direzionali (che in effetti, dice lui, erano a fine corsa), ha controllato fili, fusibili e quant'altro. Ha provato l'auto e i fari funzionavano. Peccato che li avesse provati soltanto di giorno... Una volta acceso i fari di sera ho constatato che purtroppo tutto era come prima. Altri soldi buttati al vento...A breve tenterò in un'altra concessionaria, valutando eventualmente anche le offerte che mi faranno per una nuova auto: magari una Grandland x, però stavolta senza fari Afl.
ASTRA J COSMO 1.4 TURBO 5P 140 CV - Technical Grey - AFL III (Adaptative Forward Light) BiXeno - sensori di parcheggio posteriori - Ruotino di scorta (16'') - Navi 600.
BOND73
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/03/2019, 14:24
Località: CASTIGLIONE DELLE STIVIERE (MN)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA J COSMO 1.4 TURBO 5P 140 CV

Precedente

Torna a [ASTRA J] Illuminazione interna ed esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti