Illuminazione sotto cuffia cambio

Qui parliamo dell'illuminazione interna ed esterna dell'Astra J

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Illuminazione sotto cuffia cambio

Messaggiodi nyko683 » 29/03/2016, 13:14

Old Funk ha scritto:Si dovete specificare se avete il freno elettrico o manuale.
A quanto pare ci sono 2 tipi di Led,lo so perchè me lo hanno ordinato loro.
Quello per freno elettrico ha una spina più piccola.

Visto che online è pressochè introvabile questa sera vado ad ordinarlo ...
Spero che l'officina opel vicino a dove lavoro riesca a ordinarmelo
Astra J Cosmo ST 1.4T GPL-Tech MY16 (Asteroid gray, navy pack, Freno Stazionamento Elettrico, telecamera posteriore)
nyko683
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 15/08/2015, 0:23
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.4 T gpl asteroid gray cosmo

Re: Illuminazione sotto cuffia cambio

Messaggiodi Old Funk » 29/03/2016, 13:25

Ma perchè si possono ordinare online pezzi originali?
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Illuminazione sotto cuffia cambio

Messaggiodi nyko683 » 29/03/2016, 14:19

sui siti specializzati di solito si
ma di questa barra led non c'è traccia
Astra J Cosmo ST 1.4T GPL-Tech MY16 (Asteroid gray, navy pack, Freno Stazionamento Elettrico, telecamera posteriore)
nyko683
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 15/08/2015, 0:23
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.4 T gpl asteroid gray cosmo

Re: Illuminazione sotto cuffia cambio

Messaggiodi smade » 29/03/2016, 16:23

Pare ci siano varie versioni
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qui ci sono online :
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Inserite il codice nel motore di ricerca in alto a destra .
Consiglio comunque a chi manca questa luce , di andare in un magazzino Opel , e chiedere se con il vostro telaio , è previsto che già ci sia , perchè se così fosse potere chiedere spiegazioni al responsabile delle vendite .
A me è successo che quando è arrivata la macchina ,era senza lo scarico cromato sportivo a vista , che invece da configuratore sia quello nel sito della Opel che, nel GMEconfigurator , quello che usano in concessionaria, risultava doverci essere .
Quando ho fatto presente la cosa , il venditore mi ha detto di passare in magazzino con il numero di telaio , per farmi dare i codici per lo scarico e il sotto paraurti , e da pc è risultato che lo scarico cromato , doveva già esserci .
Quindi hanno segnalato la cosa all'ispettore Opel , e i pezzi mi sono stati cambiati , senza alcuna spesa . :ciaoz
Avatar utente
smade
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 503
Iscritto il: 27/01/2016, 17:07
Località: firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo 1,4 Turbo 120 Cv
Altra Opel: Ex Kadett Gt 1.3 , Ex Corsa GSI 1.6 , Ex Astra F Sport S.W. 1.6 16V

Re: Illuminazione sotto cuffia cambio

Messaggiodi nyko683 » 29/03/2016, 20:44

smade ha scritto:Pare ci siano varie versioni
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qui ci sono online :
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Inserite il codice nel motore di ricerca in alto a destra .
Consiglio comunque a chi manca questa luce , di andare in un magazzino Opel , e chiedere se con il vostro telaio , è previsto che già ci sia , perchè se così fosse potere chiedere spiegazioni al responsabile delle vendite .
A me è successo che quando è arrivata la macchina ,era senza lo scarico cromato sportivo a vista , che invece da configuratore sia quello nel sito della Opel che, nel GMEconfigurator , quello che usano in concessionaria, risultava doverci essere .
Quando ho fatto presente la cosa , il venditore mi ha detto di passare in magazzino con il numero di telaio , per farmi dare i codici per lo scarico e il sotto paraurti , e da pc è risultato che lo scarico cromato , doveva già esserci .
Quindi hanno segnalato la cosa all'ispettore Opel , e i pezzi mi sono stati cambiati , senza alcuna spesa . :ciaoz

Sono stato in un officina Opel vicino a dove lavoro
Mi han detto che se non esce già dalla casa devo cambiare l intera plancia centrale e anche il pomello con la cuffia ... :roll:
Ho provato a spiegargli che non è così ma lui mi ha ribadito che con solo la striscia led non faccio nulla
Domani proverò un altra officina

Comunque è previsto che nella versione my16 non ci sia :piange
Astra J Cosmo ST 1.4T GPL-Tech MY16 (Asteroid gray, navy pack, Freno Stazionamento Elettrico, telecamera posteriore)
nyko683
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 15/08/2015, 0:23
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.4 T gpl asteroid gray cosmo

Re: Illuminazione sotto cuffia cambio

Messaggiodi nyko683 » 29/03/2016, 20:49

Sul sito che hai postato costa 102€ :paura
Astra J Cosmo ST 1.4T GPL-Tech MY16 (Asteroid gray, navy pack, Freno Stazionamento Elettrico, telecamera posteriore)
nyko683
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 15/08/2015, 0:23
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.4 T gpl asteroid gray cosmo

Re: Illuminazione sotto cuffia cambio

Messaggiodi gnafarix » 29/03/2016, 21:06

Grazie a tutti per avermi risposto. Comunque l'auto era in pronta consegna, visto che già da un pò di mesi non è più ordinabile da stabilimento, visto l'arrivo a brevissimo della nuova astra sports tourer (K). Per rispondere ad un altro utente (smade credo), si in effetti nella configurazione è prevista la voce "ambient light" a diffusione rossa. Qualche link dove trovare eventualmente la striscia di led da montare, qualora il concessionario dovesse dirmi che non è prevista con la mia versione di auto? Grazie mille a tutti voi per la disponibilità.......buona guida ;-)
gnafarix
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/03/2016, 19:09
Località: Lazio
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW

Re: Illuminazione sotto cuffia cambio

Messaggiodi smade » 29/03/2016, 21:36

gnafarix ha scritto:Grazie a tutti per avermi risposto. Comunque l'auto era in pronta consegna, visto che già da un pò di mesi non è più ordinabile da stabilimento, visto l'arrivo a brevissimo della nuova astra sports tourer (K). Per rispondere ad un altro utente (smade credo), si in effetti nella configurazione è prevista la voce "ambient light" a diffusione rossa. Qualche link dove trovare eventualmente la striscia di led da montare, qualora il concessionario dovesse dirmi che non è prevista con la mia versione di auto? Grazie mille a tutti voi per la disponibilità.......buona guida ;-)


Io per scrupolo andrei in Opel con il tuo telaio , per vedere se risulta presente o meno la striscia.
nyko683 ha scritto:
smade ha scritto:Pare ci siano varie versioni

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qui ci sono online :
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Inserite il codice nel motore di ricerca in alto a destra .
Consiglio comunque a chi manca questa luce , di andare in un magazzino Opel , e chiedere se con il vostro telaio , è previsto che già ci sia , perchè se così fosse potere chiedere spiegazioni al responsabile delle vendite .
A me è successo che quando è arrivata la macchina ,era senza lo scarico cromato sportivo a vista , che invece da configuratore sia quello nel sito della Opel che, nel GMEconfigurator , quello che usano in concessionaria, risultava doverci essere .
Quando ho fatto presente la cosa , il venditore mi ha detto di passare in magazzino con il numero di telaio , per farmi dare i codici per lo scarico e il sotto paraurti , e da pc è risultato che lo scarico cromato , doveva già esserci .
Quindi hanno segnalato la cosa all'ispettore Opel , e i pezzi mi sono stati cambiati , senza alcuna spesa . :ciaoz

Sono stato in un officina Opel vicino a dove lavoro
Mi han detto che se non esce già dalla casa devo cambiare l intera plancia centrale e anche il pomello con la cuffia ... :roll:
Ho provato a spiegargli che non è così ma lui mi ha ribadito che con solo la striscia led non faccio nulla
Domani proverò un altra officina

Comunque è previsto che nella versione my16 non ci sia :piange

Non secondo il configuratore però , questo è quello che usano in concessionaria :

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Basta montare la striscia , metterla è un lavoro da 10 minuti , se c'è lo spinotto magari va controllato se arriva corrente , potrebbe essere da attivare con il pc
Avatar utente
smade
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 503
Iscritto il: 27/01/2016, 17:07
Località: firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo 1,4 Turbo 120 Cv
Altra Opel: Ex Kadett Gt 1.3 , Ex Corsa GSI 1.6 , Ex Astra F Sport S.W. 1.6 16V

Re: Illuminazione sotto cuffia cambio

Messaggiodi bettisg » 30/03/2016, 8:48

Io ho il freno a mano manuale, il led alla fine preso in concessionaria ufficiale a 52euro. Ordinato quello con lo spinotto grande inserendo il numero di telaio. La mia vettura è con allestimento elective.

Per sapere se è predisposto basta alzare la cuffia del cambio e si vede subito se ci sono le sedi per fare incastrare la barra

Inviato da OnePlus X tramite tapatalk
Astra J Sport Tourer Electiv 1.7 CDTI 110cv
Elective Pack, Cerchi 17", Luci diurne Led, Fendinebbia, USB, Sensori di parcheggio ant. e post.

AM
DIC Deluxe
Led rossi sotto maniglie
Avatar utente
bettisg
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 03/02/2014, 21:47
Località: Gambara BS
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW
Altra Opel: Astra sport tourer electiv 1.7 CDTI 110cv

Re: Illuminazione sotto cuffia cambio

Messaggiodi nyko683 » 21/05/2016, 13:52

Riuppo questa discussione
Oggi montato il guidaluce con led originale Opel costato 85€ :|
Versione con connettore piccolo
Smontato porta oggetti e cornice plancia...
Trovato il connettore grosso con accanto il connettore piccolo
Inserito il guidaluce al suo posto (già tutto predisposto attacchi compresi)
Collegato il cavo al connettore piccolo
Tutto perfetto
Testato e....

Non si accende :piange

Il mio amico carrozziere Opel ha detto che probabilmente va attivata l opzione sulla centralina
Ma con lo strumento che ha lui non ci riesce e devo provare andare in Opel

Di prendere corrente da altre parti non mi va
Anche perché è già tutto predisposto perfettamente così ...

Ma poi mi chiedo cosa l hanno tolta a fare nella my16 questa luce lasciando tutto cablaggi compresi ... Risparmiare 40€ ? Non pensò costi di più a loro ...
:roll:

Secondo voi è una impostazione sulla centralina attivabile da Opel ?
Fusibile mancante mi sembra strano solo per quel cavo che esce da quel connettorone

Oppure devo rassegnarmi e prendere corrente da qualche altra parte ? :cry:
Astra J Cosmo ST 1.4T GPL-Tech MY16 (Asteroid gray, navy pack, Freno Stazionamento Elettrico, telecamera posteriore)
nyko683
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 15/08/2015, 0:23
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.4 T gpl asteroid gray cosmo

Re: Illuminazione sotto cuffia cambio

Messaggiodi bettisg » 21/05/2016, 14:27

Prova a verificare se hai corrente nei due pin del connettore grosso, guarda la pagina precedente come ho fatto io!
Astra J Sport Tourer Electiv 1.7 CDTI 110cv
Elective Pack, Cerchi 17", Luci diurne Led, Fendinebbia, USB, Sensori di parcheggio ant. e post.

AM
DIC Deluxe
Led rossi sotto maniglie
Avatar utente
bettisg
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 03/02/2014, 21:47
Località: Gambara BS
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW
Altra Opel: Astra sport tourer electiv 1.7 CDTI 110cv

Re: Illuminazione sotto cuffia cambio

Messaggiodi nyko683 » 21/05/2016, 14:34

Ho visto
Ora non ho l auto a disposizione , l ha presa la compagna spero di riuscire domani a verificare col tester ... Ma il tuo connettore non ha nulla attaccato ? Sul mio connettore grosso a memoria erano attaccati tutti i fili
Astra J Cosmo ST 1.4T GPL-Tech MY16 (Asteroid gray, navy pack, Freno Stazionamento Elettrico, telecamera posteriore)
nyko683
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 15/08/2015, 0:23
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.4 T gpl asteroid gray cosmo

Re: Illuminazione sotto cuffia cambio

Messaggiodi smade » 21/05/2016, 15:17

nyko683 ha scritto:Ma poi mi chiedo cosa l hanno tolta a fare nella my16 questa luce lasciando tutto cablaggi compresi ... Risparmiare 40€ ? Non pensò costi di più a loro ...

Negli anni , cambiando my e soprattutto dopo il restyling del 2013 , sono state tolte delle componenti , sulla mia addirittura mancava lo scarico cromato a vista , nonostante fosse previsto sia dal configuratore GME , sia dal mio numero di telaio .
Pensino il clason sulla cosmo era passato da bitonale , a quello singolo della elective , per non parlare delle prese accendisigari posteriori e nel baule , mantenute solo sulle Astra con il freno a mano elettrico , probablmente per una questione di cablaggi .
Nelle ultime j prodotte essendo oramani a fine serie , sono state eliminate altre componenti , tipo le cromature vicino a i fendinebbia , i led negli sportelli anche nelle cosmo , e la cornice della plancia non più bicolore , per fare due esempi ...
Alle fine si ... è una questione di costi : 40 in meno li , 15 in meno là , 30 in meno sopra , 50 in meno sotto , se riescono a risparmiare anche solo , la butto li , 500 euro per auto , possono sembrare pochi a noi che pensiano alla nostra singola auto , ma se moltipichi per i volumi di vendita , ecco che la cosa cambia senso .
:mah
Avatar utente
smade
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 503
Iscritto il: 27/01/2016, 17:07
Località: firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo 1,4 Turbo 120 Cv
Altra Opel: Ex Kadett Gt 1.3 , Ex Corsa GSI 1.6 , Ex Astra F Sport S.W. 1.6 16V

Re: Illuminazione sotto cuffia cambio

Messaggiodi bettisg » 21/05/2016, 16:11

A memoria Non tutti
Astra J Sport Tourer Electiv 1.7 CDTI 110cv
Elective Pack, Cerchi 17", Luci diurne Led, Fendinebbia, USB, Sensori di parcheggio ant. e post.

AM
DIC Deluxe
Led rossi sotto maniglie
Avatar utente
bettisg
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 03/02/2014, 21:47
Località: Gambara BS
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW
Altra Opel: Astra sport tourer electiv 1.7 CDTI 110cv

Re: Illuminazione sotto cuffia cambio

Messaggiodi dorian_71@live.it » 30/05/2016, 19:52

sergioVTB ha scritto:Ragazzi ho finito!
a differenza di altri io non avevo nemmeno il cablaggio.
Sono andato al devio luci per il segnale dell'ambient Light.

Immagine

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

Ciao, vorrei fare lo stesso tuo lavoro per montare la barra dei led sotto cuffia del cambio. Tra l'altro hai fatto un bel lavoro! Se ti ricordi mi manderesti il link oppure il codice della barra led? Non saprei dove acquistarla ed in concessionaria dicono che non la posso montare ed io non ci credo. Ti ringrazio molto Dorian
dorian_71@live.it
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/03/2016, 18:54
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport tourer 1.7 110cv Elective

Re: Illuminazione sotto cuffia cambio

Messaggiodi sergioVTB » 30/05/2016, 20:54

L'avevo presa su ebay...ora non ne trovo più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Opel Astra 2014 ST 1.7 110cv Elective (silver lake)
Advance Pack
Sensori parcheggio post
Bracciolo AM ( https://www.youtube.com/watch?v=ucw7JvgIG_s )
Vetri oscurati AM
Sostituzione filtro gasolio 1.7 cdti (https://www.youtube.com/watch?v=idY-irNCovU)
Pulizia + Flangia forata EGR ( https://www.youtube.com/watch?v=RL5TV6acf8k )
AmbientLight AM ( https://www.youtube.com/watch?v=LddPVukOsj8 )
Spia rigenerazione DPF ( https://www.youtube.com/watch?v=3Xcb5a6d8g0 )
Supporto Brodit ( https://www.youtube.com/watch?v=WC991h5ChM8 )
Attivazione trip di bordo (no Error) ( https://www.youtube.com/watch?v=_XqREWD-Pew )
Avatar utente
sergioVTB
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 298
Iscritto il: 12/10/2015, 9:27
Località: PV
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST Elective 1.7 cdti 110cv

Re: Illuminazione sotto cuffia cambio

Messaggiodi bettisg » 30/05/2016, 21:52

Leggi il quarto post di questa pagina. Trovi i codici per la tua versione. Io pagata 52 euro iva inclusa dal concessionario
Astra J Sport Tourer Electiv 1.7 CDTI 110cv
Elective Pack, Cerchi 17", Luci diurne Led, Fendinebbia, USB, Sensori di parcheggio ant. e post.

AM
DIC Deluxe
Led rossi sotto maniglie
Avatar utente
bettisg
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 03/02/2014, 21:47
Località: Gambara BS
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW
Altra Opel: Astra sport tourer electiv 1.7 CDTI 110cv

Re: Illuminazione sotto cuffia cambio

Messaggiodi nyko683 » 03/06/2016, 21:23

Questa mattina girato 4 officine Opel qui a Padova
Tutte mi han detto che per provare ad attivare la luce originale che ho montato , usando la porta odb con il loro programma, devo lasciargliela giù una giornata perché c'è da lavorare parecchio ... Bla bla bla
Ho provato a fargli capire che so di che lavoro si tratta visto che per la mia polo ho cavo e programma e per analizzare i vari dati e i vari sattaggi ci si mette massimo mezz'ora
Ma nulla devo lasciargli giù l auto :roll:
A sto punto non so se procurarmi cavo e programma o trovare qualche utente in zona che c'è l ha :|
Astra J Cosmo ST 1.4T GPL-Tech MY16 (Asteroid gray, navy pack, Freno Stazionamento Elettrico, telecamera posteriore)
nyko683
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 15/08/2015, 0:23
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.4 T gpl asteroid gray cosmo

Re: Illuminazione sotto cuffia cambio

Messaggiodi sergioVTB » 03/06/2016, 22:30

Scusa ma a questo punto piuttosto che pagare 2 ore di mano d'opera non fai prima a collegarti al devio luci?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Opel Astra 2014 ST 1.7 110cv Elective (silver lake)
Advance Pack
Sensori parcheggio post
Bracciolo AM ( https://www.youtube.com/watch?v=ucw7JvgIG_s )
Vetri oscurati AM
Sostituzione filtro gasolio 1.7 cdti (https://www.youtube.com/watch?v=idY-irNCovU)
Pulizia + Flangia forata EGR ( https://www.youtube.com/watch?v=RL5TV6acf8k )
AmbientLight AM ( https://www.youtube.com/watch?v=LddPVukOsj8 )
Spia rigenerazione DPF ( https://www.youtube.com/watch?v=3Xcb5a6d8g0 )
Supporto Brodit ( https://www.youtube.com/watch?v=WC991h5ChM8 )
Attivazione trip di bordo (no Error) ( https://www.youtube.com/watch?v=_XqREWD-Pew )
Avatar utente
sergioVTB
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 298
Iscritto il: 12/10/2015, 9:27
Località: PV
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST Elective 1.7 cdti 110cv

Re: Illuminazione sotto cuffia cambio

Messaggiodi nyko683 » 04/06/2016, 8:21

Beh si
Col cavolo che gli pago 2 ore di manodopera ... Piuttosto con gli stessi soldi mi compro il cavo e provo ad attivarmelo
E se non funziona mi attacco al devio luci e comunque il cavo mi farà comodo in futuro ...
certo che se trovavo qualcuno in zona che me lo faceva in modo "onesto" sarebbe stato meglio , visto quanto incasinato sono e sarò in questi giorni e l impossibilità di lasciare ferma l auto :|
Astra J Cosmo ST 1.4T GPL-Tech MY16 (Asteroid gray, navy pack, Freno Stazionamento Elettrico, telecamera posteriore)
nyko683
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 15/08/2015, 0:23
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.4 T gpl asteroid gray cosmo

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Illuminazione interna ed esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite