Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] '00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] "Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet
Bellissimo.... adesso sai che devi descrivere tutta la procedura per bene, meglio se corredata da foto
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Ovviamente non è tutta farina del mio sacco infatti ho preso spunto da un altro forum, detto questo la procedura è molto più semplice di quanto sembri, ora non posso spiegarla nel dettaglio per questioni di tempo ma appena ho 10 minuti liberi posto tutto.
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Bello! Allora è fattibile anche sulla J... ottimo!
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Fino al 23/05/19:Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)
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Fino al 09/01/06:Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Scusate ma non è uguale a [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ?
Edit : Visto che trattano lo stesso argomento post uniti Edit : I link alla guida su facebook non è più disponibile , se qualcuno c'e l'ha potrebbe postarlo direttamente qui sul forum
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Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |
Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---
In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
ci garba.....ci garba!!!! ma dove si trova la guida??? ho provato a fare una ricerca anche su google ma nn ho trovato niente
Astra J Gtc2.0 CDTI 165CV Cosmo/scolore Seashell
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Ecco come ho realizzato l'illuminazione del cambio.
Buon lavoro ragazzi
Primo step: Sgancio cromatura.
Incominciate da qui con un coltello a punta facendo un pò di leva..un pò fin quando riuscite a creare 5mm di spazio... [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] più o meno così [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora con un giravite a taglio fate altro po di leva come in foto senza forzare più di tanto [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Da qui procedete a togliere la cornice con le mani senza fare troppo forza e spezzare qualche gancio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] cornice tolta [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Secondo step: Sgancio logo numerato marcie dalla cornice cromata.
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Di lato alla cornice ci sono i ganci del logo, col coltello a punta sgancite e togliete il logo [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Ecco come si presenterà la parte interna della cromatura. Uno strato di biadesivo tagliato a misura con la parte cromata che riflette i numeri sul logo [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Terzo step: ritaglio della parte quadrata cromata.
La parte quadrata cromata che riflette i numeri sul logo, visto in foto precedente, devere essere ritagliata per illuminare i numeri.
Io ho utilizzato un saldatore stagno con punta lamata. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Quarto: Fissaggio led con espansione luce.
Con nastro gommato ho fissato un strip led da 3 elementi (1 led è sotto la cornice) e ho ritagliato un pezzo di plastica opaca di circa 1mm e sistemato nella parte ritagliata per espandere e rendere uniformw la luce su tutti i numeri. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Delle prove. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Quinto step: Foro passa cavi sulla leva.
Dovrete forare la leva del cambio esattamente nel punto indicato in foto. Drovete anche utilizzare dei cavi molto sottili, nel mio caso sono stati recuperati in un vecchio cavo di rete. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Rimontaggio.
Per quanto riguarda l'alimentazione l'ho presa dal connettore del led sotto il cambio.
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Stesso lavoro si uò fare su insignia e meriva b o altre opel che hanno il pomello uguale
esatto l'unica differenza da mè adottata è stato tagliare la parte argentata con un cutter ma bisogna far attenzione alle dita , poi al posto di una barra led ho usato 7 led da 3mm collegati in serie
quelli in alto perché quelli in basso occupano troppo spazio in altezza mi raccomando i fili sottili come detto da sting altrimenti rischiate di romperli nel rimettere il pomolo , io ho usato i fili di un mouse e provate prima con una batteria sapete com'è non si sa mai .
Ultima modifica di CosmicBoy il 28/09/2013, 12:57, modificato 1 volta in totale. Motivazione:Ridimensionata e sistemata immagine.
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Mi piacerebbe provare a fare un mini circuito stampato con gli SMD ma quelli piccoli che riproduconoproprio il disegno ma mi manca tutto il materiale necessario.
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astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Ciao ragazzi, fra poco vorrei cimentarmi nel montare questi led; guardando la guida mi sorge un dubbio: Ho notato che non è stata smontata solo la cromatura attorno ai numerini del pomello, ma anche Tutto il cambio stesso. Credo che ciò sia fondamentale per l'alimentazione dei led e ok... Ma.... Come si fa?? Non vorrei rompere o forzare qualcosa per togliere il cambio...grazie per l'aiuto!
opel astra 5p 1.7 125cv nera, allestimento cosmo con navi e flexride