Guida Illuminazione led pomello cambio della J

Qui parliamo dell'illuminazione interna ed esterna dell'Astra J

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Guida Illuminazione led pomello cambio della J

Messaggiodi mr_viper » 13/10/2013, 21:59

Non saprei ma penso di sì però di che colore metteresti il led?
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: Guida Illuminazione led pomello cambio della J

Messaggiodi Ross_ » 13/10/2013, 22:20

ambra.. come tutti gli altri...
ex:astra twintop 1.6 benzina enjoy 3/2008 115 cv... speremo ben....
pdc (park distance control) posteriori a.m.;autoradio 2 din sony xav 601 bt; kit tec sq (tw,wf e cross);biamplificazione: tweeter tec the voice 45.2, woofer tec tqa 100 (4 canali) a ponte su subwoofer tec tsw 1000 (25 cm); fari angel eyes con kit xenon by xenonlamp 5000k (uno spettacolo!); scarico artigianale; bracciolo su tunnel specifico (comodissimo e bellissimo) in pelle; cruise control;100.000 km e mai un problema.
Ora: peugeot 407 2.0 hdi 136cv sw ciel feline...
Avatar utente
Ross_
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 556
Iscritto il: 25/07/2012, 22:41
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twintop 1.6 115cv grigia
Umore: normale

Re: Guida Illuminazione led pomello cambio della J

Messaggiodi mr_viper » 13/10/2013, 23:56

Prova a vedere se trovi una leva in qualche demolizione così puoi provare a dissezionarla senza paura di rovinare la tua , ma teoricamente il principio penso sia lo steso.
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: R: Guida Illuminazione led pomello cambio della J

Messaggiodi luctun » 14/10/2013, 0:02

Ross_ ha scritto:secondo voi e possibile farlo anche sull h?

viewtopic.php?p=240198#p240198
:asd :ook
Inviato dal mio K2 con Tapatalk 2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Guida Illuminazione led pomello cambio della J

Messaggiodi robertolamo » 14/10/2013, 16:20

mr_viper ha scritto:http://m.youtube.com/watch?v=sfKexp9yQ9g
Qui trovi come smontare la leva ok.


Grazie mille!!! per il connettore dell'ambient light da cui prendere la corrente invece? come lo riconosco e come mi ci aggancio?? grazie ancora!
opel astra 5p 1.7 125cv nera, allestimento cosmo con navi e flexride
robertolamo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/10/2013, 11:14
Località: roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p cosmo nera con navi e flex ride

Re: R: Guida Illuminazione led pomello cambio della J

Messaggiodi mr_viper » 14/10/2013, 17:18

Una volta tolta la leva vedi il led dell'ambient lite che fa da cornice bassa al cambio segui i fili e trovi il connettore come prendere corrente invece sarà molto più difficile perché lo spazio e ridotto. Comunque ti consiglio di provare prima con una batteria se è tutto ok prima di dargli corrente dalla car, lo dico perché io al primo tentativo avevo rotto i fili e non mi ero accorto e ho fatto un bel cortocircuito è a momenti brucio la batteria dell'avvitatore

Inviato dal mio LT30p
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

[GUIDA] retroilluminare il pomello del cambio a led

Messaggiodi terzo33 » 11/04/2014, 12:42

Materiale occorrente:

1) Cutter di buona qualità
2) Dremel con punta per incidere su plastica e alluminio, e una punta per molare l'alluminio
3) plexiglas rosso da 1 mm
4) vernice nera effetto plastica/gomma (facoltativa)
5) colla bostik
6) scotch di carta
7) giravite a taglio
8) pannello a 12 led smd 3528 rossi
9) ottima manualità
10) 3 ore di tempo


Ecco come ho fatto...

Ho smontato la cornice cromata facendo leva delicatamente con un giravite a taglio...

Image

Image

Image

Ho fatto un buco in questo punto esatto per far passare successivamente il filo del pannello a led

Image

ho imbottito i bordi con dello scotch di carta per proteggere la pelle, ho tagliato con un cutter la gomma superficiale a misura e poi ho scavato la parte in alluminio con un dremel... In questa maniera sono sceso di circa 6-7mm in profondità ;)

Image

Image

Ho dato una passata di vernice effetto plastica...

Image

Ho messo una striscia di carta isolante...

Image

Ho smontato la parte trasparente con i numeri dalla cornice cromata facendo leva sui fermi laterali

Image

Ho creato col dremel un rettangolo inciso nella cornice cromata, ho acquistato un foglio di plexiglas rosso, l'ho ritagliato a misura e l'ho incollato nel foro creato precedentemente, in questa maniera diffondiamo la luce proveniente dai led...

Image

Posteriormente ho incollato una striscia di cartoncino bianco per rendere omogenea la luce...

Image

Ho posizionato il pannello a led e ho fatto passare il filo dal foro

Image

ho rimesso la cornice cromata ed ecco il risultato finale... ;)

Image
Ordinata il 25.02.2011
Opel Astra J My 2011 1.4 Turbo 140 CV Cosmo - Olimpic White
Cosmo Pack 19" (Navi DVD-800, Cerchi 19" 235/40, Assetto Ribassato)
Flex Ride
Fari Bi-Xenon AFL III
Mobile Phone Portal con Bluetooth
Sensori Parcheggio (Anteriori/Posteriori)
Vetri Posteriori Oscurati
Targa illuminata a led e interni full Led
Ambient Light Rosso a led zona piedi Ant/Post e porta USB/Aux
Fari posteriori a led DECTANE
Luci di svolta a led da 48W, 4400 lumen e 5000K
Aspirazione Diretta con filtro K&N Typhoon
Valvola Pop-Off "Protoxide"
Avatar utente
terzo33
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 26/02/2011, 0:32
Località: Palermo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: [GUIDA] retroilluminare il pomello del cambio a led

Messaggiodi dotto82 » 11/04/2014, 13:11

Uno spettacolo il risultato ma, soprattutto i miei complimentoni alla tua manualita e alla tua idea!!!

inviato da sta mezza sega di tappptacccola!!!
Astra SW 1.7 cdti 125cv cosmo-s navi 800 fari bixeno autoadattivi cerchi in lega da 18"
Avatar utente
dotto82
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 07/02/2014, 10:48
Località: Montemarciano (AN)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sw 1.7cdti 125cv cosmo-s

Re: Guida Illuminazione led pomello cambio della J

Messaggiodi tzo » 11/04/2014, 13:48

Ciao @terzo33 ! Grazie per il contributo veramente un ottimo lavoro e grande pazienza .. Ma visto che già esiste un topic dedicato alla guida da te fatta ho unito i due topic per avere un'unico topic completo .
Ps : la prossima volta che carichi le foto postale con il tag [RIMG] al posto di [img] sono più piccole occupano meno spazio sulla pagine e più carine da vedere :)
Ciao
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Guida Illuminazione led pomello cambio della J

Messaggiodi terzo33 » 11/04/2014, 14:03

Grazie mille ragazzi... la prossima volta starò più attento ;)
Ordinata il 25.02.2011
Opel Astra J My 2011 1.4 Turbo 140 CV Cosmo - Olimpic White
Cosmo Pack 19" (Navi DVD-800, Cerchi 19" 235/40, Assetto Ribassato)
Flex Ride
Fari Bi-Xenon AFL III
Mobile Phone Portal con Bluetooth
Sensori Parcheggio (Anteriori/Posteriori)
Vetri Posteriori Oscurati
Targa illuminata a led e interni full Led
Ambient Light Rosso a led zona piedi Ant/Post e porta USB/Aux
Fari posteriori a led DECTANE
Luci di svolta a led da 48W, 4400 lumen e 5000K
Aspirazione Diretta con filtro K&N Typhoon
Valvola Pop-Off "Protoxide"
Avatar utente
terzo33
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 26/02/2011, 0:32
Località: Palermo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Guida Illuminazione led pomello cambio della J

Messaggiodi phoncy » 04/03/2015, 9:47

veramente complimenti a terzo33, lavoretto che mi sa che farò molto volentieri :mrgreen: una domanda a livello di costi quanto hai speso per tutto il materiale?

curiosità/chicca: stavo pensando a un lavoretto da fare simile a questo pero molto più evoluto e penso quasi impossibile da realizzare.
vi porgo la mia domanda:

é possibile fare lo stesso lavoro , illuminare il pomello del cambio con i led, ma far si che per ogni marcia si illumini solo la marcia selezionata??

vi spiego, se è inserita la retro far illuminare solo la R, se sei in prima solo il numero 1 e così via.

so che a livello di illuminazione possa venire moooooolto difficile far illuminare un singolo numero e non far illuminare tutto il pomello, però magari quello si può ovviare con delle mini paratie da infilare sotto la parte di plastica con segnate le marce.

se si riuscisse a fare sarebbe davvero una figata anche perchè a guidare di notte si vedrebbe benissimo in che marcia sei :lolol :lolol sono curiosissimo del parere degli esperti in questo campo :ciaoz :ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Now: OPEL ASTRA J - 1.7 CDTI - COSMO - 125 CV - 5 porte - Bridgestone Potenza 235/45/18 + cerchio in lega da 18" (estive) - Goodride SW608 M+S 205/60 R­16 92T + cerchio in ferro da 16" (invernali) - freno di stazionamento elettrico (preferivo il classico freno a mano) - Cruise Control - radio dvd 800 - Bracciolo centrale - ruotino di scorta
A.M.: Sensori di parcheggio - Lampadine alogene OSRAM COOL BLUE Hyper (abbaglianti/anabbaglianti) 5000k - CDB sbloccato tramite Op-com V. 1.59 - A breve illuminazione pomello cambio

My ex: VW Golf 5 - 2.0 TDI - 140 CV - sportedition - Cambio automatico DSG con paddle al volante - oltre 240'000 km - GRAN MACCHINA

info non utili ma UTILISSIME: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
phoncy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 25/02/2015, 10:45
Località: varese
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/COSMO/1.7 CDTI/125 CV
Altra Opel: VW Golf 5
Umore: preoccupato

Re: Guida Illuminazione led pomello cambio della J

Messaggiodi phoncy » 06/03/2015, 11:27

phoncy ha scritto:veramente complimenti a terzo33, lavoretto che mi sa che farò molto volentieri :mrgreen: una domanda a livello di costi quanto hai speso per tutto il materiale?

curiosità/chicca: stavo pensando a un lavoretto da fare simile a questo pero molto più evoluto e penso quasi impossibile da realizzare.
vi porgo la mia domanda:

é possibile fare lo stesso lavoro , illuminare il pomello del cambio con i led, ma far si che per ogni marcia si illumini solo la marcia selezionata??

vi spiego, se è inserita la retro far illuminare solo la R, se sei in prima solo il numero 1 e così via.

so che a livello di illuminazione possa venire moooooolto difficile far illuminare un singolo numero e non far illuminare tutto il pomello, però magari quello si può ovviare con delle mini paratie da infilare sotto la parte di plastica con segnate le marce.

se si riuscisse a fare sarebbe davvero una figata anche perchè a guidare di notte si vedrebbe benissimo in che marcia sei :lolol :lolol sono curiosissimo del parere degli esperti in questo campo :ciaoz :ciaoz


Qualcuno che dice la sua sulla mia idea??
è fattibile come cosa??
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Now: OPEL ASTRA J - 1.7 CDTI - COSMO - 125 CV - 5 porte - Bridgestone Potenza 235/45/18 + cerchio in lega da 18" (estive) - Goodride SW608 M+S 205/60 R­16 92T + cerchio in ferro da 16" (invernali) - freno di stazionamento elettrico (preferivo il classico freno a mano) - Cruise Control - radio dvd 800 - Bracciolo centrale - ruotino di scorta
A.M.: Sensori di parcheggio - Lampadine alogene OSRAM COOL BLUE Hyper (abbaglianti/anabbaglianti) 5000k - CDB sbloccato tramite Op-com V. 1.59 - A breve illuminazione pomello cambio

My ex: VW Golf 5 - 2.0 TDI - 140 CV - sportedition - Cambio automatico DSG con paddle al volante - oltre 240'000 km - GRAN MACCHINA

info non utili ma UTILISSIME: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
phoncy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 25/02/2015, 10:45
Località: varese
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/COSMO/1.7 CDTI/125 CV
Altra Opel: VW Golf 5
Umore: preoccupato

Guida Illuminazione led pomello cambio della J

Messaggiodi ilTecnico » 10/03/2015, 22:04

Il risultato è molto bello, ma l'illuminazione rimane sempre accesa o si spegne insieme all'ambient light?

Edit
Phoncy premesso che sono ignorante in materia, inizialmente avevo pensato che era poco fattibile, in quanto ci vorrebbe una scheda elettronica, ma poi, pensandoci bene, mi è venuta una idea... se anzichè collegare i led in serie si collegassero in parallelo con un cavo solo in comune, basterebbe poi (non so ancora come) far attivare solo un cavo relatico volla marcia selezionata, non so se mi sono spiegato...
Ultima modifica di tzo il 10/03/2015, 22:34, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Post uniti .. Fare attenzione la prossima volta usare il tasto modifica gtazie
Astra J diesel Sport Tourer Elective 1.7 - 110cv del 2011 presa usata il 25/02/15 colore bianco.
EX: Peugeot 207 1.4 X-line con Energy pack
ilTecnico
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/02/2015, 14:14
Località: Cassino (FR)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW 81 kw 110cv 6 rapporti

Re: Guida Illuminazione led pomello cambio della J

Messaggiodi ilTecnico » 11/03/2015, 13:58

Più o meno, una cosa simile...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra J diesel Sport Tourer Elective 1.7 - 110cv del 2011 presa usata il 25/02/15 colore bianco.
EX: Peugeot 207 1.4 X-line con Energy pack
ilTecnico
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/02/2015, 14:14
Località: Cassino (FR)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW 81 kw 110cv 6 rapporti

Re: Guida Illuminazione led pomello cambio della J

Messaggiodi phoncy » 11/03/2015, 14:18

ilTecnico ha scritto:Più o meno, una cosa simile...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Il probema penso sia un'altro: come si puo far "capire ai Led" in che posizione è il cambio? con dei contatti??
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Now: OPEL ASTRA J - 1.7 CDTI - COSMO - 125 CV - 5 porte - Bridgestone Potenza 235/45/18 + cerchio in lega da 18" (estive) - Goodride SW608 M+S 205/60 R­16 92T + cerchio in ferro da 16" (invernali) - freno di stazionamento elettrico (preferivo il classico freno a mano) - Cruise Control - radio dvd 800 - Bracciolo centrale - ruotino di scorta
A.M.: Sensori di parcheggio - Lampadine alogene OSRAM COOL BLUE Hyper (abbaglianti/anabbaglianti) 5000k - CDB sbloccato tramite Op-com V. 1.59 - A breve illuminazione pomello cambio

My ex: VW Golf 5 - 2.0 TDI - 140 CV - sportedition - Cambio automatico DSG con paddle al volante - oltre 240'000 km - GRAN MACCHINA

info non utili ma UTILISSIME: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
phoncy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 25/02/2015, 10:45
Località: varese
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/COSMO/1.7 CDTI/125 CV
Altra Opel: VW Golf 5
Umore: preoccupato

Re: Guida Illuminazione led pomello cambio della J

Messaggiodi ilTecnico » 11/03/2015, 23:52

phoncy ha scritto:Il probema penso sia un'altro: come si puo far "capire ai Led" in che posizione è il cambio? con dei contatti??

Pensi bene, è quello il difficile. Non saprei aiutarti, in quanto non so nemmeno come è fatto una leva del cambio sotto la cuffietta.
Astra J diesel Sport Tourer Elective 1.7 - 110cv del 2011 presa usata il 25/02/15 colore bianco.
EX: Peugeot 207 1.4 X-line con Energy pack
ilTecnico
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/02/2015, 14:14
Località: Cassino (FR)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW 81 kw 110cv 6 rapporti

Re: Guida Illuminazione led pomello cambio della J

Messaggiodi phoncy » 12/03/2015, 19:00

ilTecnico ha scritto:
phoncy ha scritto:Il probema penso sia un'altro: come si puo far "capire ai Led" in che posizione è il cambio? con dei contatti??

Pensi bene, è quello il difficile. Non saprei aiutarti, in quanto non so nemmeno come è fatto una leva del cambio sotto la cuffietta.

Io ho provato smontarla la cuffia del cambio e o si trova il modo di far fare contatto con le posizioni in qualche modo (cosa che vedo impossibile dato che sotto la cuffia non ci sono gli innesti, tipo le Ferrari di una volta che avevano il percorso del cambio, non so se mi sono spiegato) ma ha il supporto e basta, o se no trovare qualcosa da che rilevi l'innesto della frizione e in base ai giri capisce se stai aumentando o scalando la marcia.

La vedo comunque mooooolto difficile come cosa
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Now: OPEL ASTRA J - 1.7 CDTI - COSMO - 125 CV - 5 porte - Bridgestone Potenza 235/45/18 + cerchio in lega da 18" (estive) - Goodride SW608 M+S 205/60 R­16 92T + cerchio in ferro da 16" (invernali) - freno di stazionamento elettrico (preferivo il classico freno a mano) - Cruise Control - radio dvd 800 - Bracciolo centrale - ruotino di scorta
A.M.: Sensori di parcheggio - Lampadine alogene OSRAM COOL BLUE Hyper (abbaglianti/anabbaglianti) 5000k - CDB sbloccato tramite Op-com V. 1.59 - A breve illuminazione pomello cambio

My ex: VW Golf 5 - 2.0 TDI - 140 CV - sportedition - Cambio automatico DSG con paddle al volante - oltre 240'000 km - GRAN MACCHINA

info non utili ma UTILISSIME: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
phoncy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 25/02/2015, 10:45
Località: varese
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/COSMO/1.7 CDTI/125 CV
Altra Opel: VW Golf 5
Umore: preoccupato

Re: Guida Illuminazione led pomello cambio della J

Messaggiodi ilTecnico » 12/03/2015, 22:30

Ti sei spiegato bene, potremmo montare il cambio con le piste obbligate delle vecchie ferrari... sarebbe più semplice. :P
Astra J diesel Sport Tourer Elective 1.7 - 110cv del 2011 presa usata il 25/02/15 colore bianco.
EX: Peugeot 207 1.4 X-line con Energy pack
ilTecnico
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/02/2015, 14:14
Località: Cassino (FR)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW 81 kw 110cv 6 rapporti

Re: Guida Illuminazione led pomello cambio della J

Messaggiodi phoncy » 12/03/2015, 23:06

ilTecnico ha scritto:Ti sei spiegato bene, potremmo montare il cambio con le piste obbligate delle vecchie ferrari... sarebbe più semplice. :P

Ahahahah in quel caso sarebbe più facile, basta un piccolo contatto alla fine della corsa del cambio e si fa illuminare il numero che si vuole :mrgreen: :mrgreen:

Bene ora chi mette a disposizione il proprio ferrarino per fare questa prova :mrgreen: :thx
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Now: OPEL ASTRA J - 1.7 CDTI - COSMO - 125 CV - 5 porte - Bridgestone Potenza 235/45/18 + cerchio in lega da 18" (estive) - Goodride SW608 M+S 205/60 R­16 92T + cerchio in ferro da 16" (invernali) - freno di stazionamento elettrico (preferivo il classico freno a mano) - Cruise Control - radio dvd 800 - Bracciolo centrale - ruotino di scorta
A.M.: Sensori di parcheggio - Lampadine alogene OSRAM COOL BLUE Hyper (abbaglianti/anabbaglianti) 5000k - CDB sbloccato tramite Op-com V. 1.59 - A breve illuminazione pomello cambio

My ex: VW Golf 5 - 2.0 TDI - 140 CV - sportedition - Cambio automatico DSG con paddle al volante - oltre 240'000 km - GRAN MACCHINA

info non utili ma UTILISSIME: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
phoncy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 25/02/2015, 10:45
Località: varese
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/COSMO/1.7 CDTI/125 CV
Altra Opel: VW Golf 5
Umore: preoccupato

Re: Guida Illuminazione led pomello cambio della J

Messaggiodi ilTecnico » 13/03/2015, 0:35

Esatto! :D
Astra J diesel Sport Tourer Elective 1.7 - 110cv del 2011 presa usata il 25/02/15 colore bianco.
EX: Peugeot 207 1.4 X-line con Energy pack
ilTecnico
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/02/2015, 14:14
Località: Cassino (FR)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW 81 kw 110cv 6 rapporti

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Illuminazione interna ed esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti