Anabbagliante bianca che non sia blu

Qui parliamo dell'illuminazione interna ed esterna dell'Astra J

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Anabbagliante bianca che non sia blu

Messaggiodi carper84 » 25/07/2013, 10:06

Salve a tutti, da poco sono possessore di un'astra j elective con elective pack. Monto le luci diurne a led, ma la combinazione led bianco ed anabbagliante giallo proprio non si può guardare. Presso il mio concessionario ho chiesto un cambio dell'anabbagliante, ma mi è stato sconsigliato perché il vetro della lampada è ricoperto di blu- celeste e di giorno, solo con i led accesi, mi ha detto che si vede la lampada blu nel faro, e non ci fa una bella figura. Ho letto un po' sul forum ed anche nella sezione della H e volevo chiedervi:

1. Se qualcuno ha montato queste luci, può confermare o smentire che di giorno si vede la lampada blu nel faro?

2. Nel caso decidessi di cambiare gli anabbaglianti, ho letto che i più usati sono le Philips xtreme vision o le osram night breacker plus. Poiché vorrei una luce quanto più possibile simile a quella dei led, quale delle due si avvicina di più al colore dei led?

Grazie a tutti!

Inviato dal mio Xperia Arc S con Tapatalk 2
carper84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/03/2013, 12:51
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J

Re: R: Anabbagliante bianca che non sia blu

Messaggiodi luctun » 25/07/2013, 12:50

Se ti avvicini a guardare ho timore che abbia ragione :concordo
Ricordati di mettere in firma l'auto :thx
Inviato dal mio K2 con Tapatalk 2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Anabbagliante bianca che non sia blu

Messaggiodi maan69 » 26/07/2013, 23:17

Più ti abbassi fino ad arrivare con gli occhi all' altezza dei fari e più le parabole diventano blu/azzurre. Tra l' altro, secondo me, sono :ook ma i gusti son gusti
:ciaoz
Astra H SW 1.3 CDTI 90 cv Enjoy del 03/07,cd30 9 tasti,clima, 6 air bag,esp,abs,chiusura centralizzata,finestrini elettrici automatici,retrovisori esterni elettrici riscaldati,gomme 205/55/16,
Tuning: antenna corta,tappi valvole in alluminio anodizzato,illuminazione porta oggetti sotto fm,
poggia piede,doppio retro nebbia,fari anteriori 4500k,copri volante in pelle, porta oggetti in plafoniera.
Avatar utente
maan69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 27/01/2013, 22:15
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Anabbagliante bianca che non sia blu

Messaggiodi Rob27 » 03/09/2013, 22:59

Io ho la tua stessa esigenza di "togliere" l'anabagliante originale per montare lampade con luce simile alle posizioni a led.

Hai montato le lampade che citavi? Se sì sei soddisfatto o si vede parecchio il blu della lampada di giorno? $$?

Grazie, ciao.
Astra ST Cosmo 1.7 CDTI 130cv
Rob27
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 10/08/2013, 12:52
Località: Verona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra ST Cosmo 1.7 CDTI 130cv

Re: R: Anabbagliante bianca che non sia blu

Messaggiodi carper84 » 03/09/2013, 23:12

Ancora non le ho montate.. Sorry

Inviato dal mio Xperia Arc S con Tapatalk 2
carper84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/03/2013, 12:51
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J

Re: Anabbagliante bianca che non sia blu

Messaggiodi JoanPadan » 11/09/2013, 16:04

anche io sarei interessato a lampade che fanno luce bianca e non gialla. se avete marche valide fatemi sapere
Opel Astra j My13 1,7 cdti 130 cv cosmo ambient light cerchi da 17
JoanPadan
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 13/08/2013, 19:34
Località: Brescia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra j my13 ST 1,7 130cv cosmo

Re: Anabbagliante bianca che non sia blu

Messaggiodi ico » 19/10/2013, 23:08

Le philips extreme e le osram night breaker non fanno luce bianca ma fanno più luce di una h7 normale.
astra j 1.7 125cv cosmo pack cerchi 18" navi 900 bluetooth e presto centralina steinbauer
ico
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 09/11/2011, 21:14
Località: pavia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 125cv cosmo

Re: Anabbagliante bianca che non sia blu

Messaggiodi ilario tiziano » 20/10/2013, 13:05

io ho le night braker e sono gialle come tutte le alogene, oltretutto peggiorano invecchiando (19000Km).

L'unica soluzione, ma fuorilegge, sarebbe mettere delle xenon... Solo che anche lì bisognerebbe azzeccare quella che ha la tamperatura cromatica più simile ai led originali.
Astra J Cosmo 5p 1.4T GPL-Tech MY12.5 (Summit White, B-color, Antifurto, Assetto, Versatility Pack, Vetri Scuri, Sensori Parcheggio, Quick Heat System, Freno Stazionamento Elettrico) CDB Attivato - Fari DRL led originali

AVARIE :roll: Sostituito in garanzia: Cinghia+Tendicinghia - Multivalvola GPL - Dischi freno 12000Km - Pompa acqua 15000Km - Iniettori GPL 15800Km - Cablaggio GPL: riparato 14000Km, sostituito 16500Km - Centralina GPL 16700Km - ancora iniettori GPL, sensore pressione rail, sistemati tubi iniettori a 17300Km (ora sembra ok)

11,5 Km/l a GPL ciclo misto, 13,5 a Benzina
ilario tiziano
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 07/02/2012, 22:12
Località: VENETO
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2012, 5p 1.4 T GPL-TECH 140cv

Re: Anabbagliante bianca che non sia blu

Messaggiodi ico » 20/10/2013, 18:28

io vorrei provare le osram cool blue intense,qualcuno le ha montate?
astra j 1.7 125cv cosmo pack cerchi 18" navi 900 bluetooth e presto centralina steinbauer
ico
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 09/11/2011, 21:14
Località: pavia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 125cv cosmo

Re: Anabbagliante bianca che non sia blu

Messaggiodi Cosmo85 » 20/10/2013, 21:58

Io sto aspettando che mi arrivi l'auto ma già avevo visto questa combinazione giallo/bianco ed in effetti è orribile :cry:
Dato che ne capisco meno di zero, vorrei chiedevi: esistono lampade anabbaglienti bianche (che abbiamo il vetro blu poco mi interessa) che non danno problemi di montaggio e che non attivano segnalazioni in macchina? Se si quali?
Opel Astra 1.7 Cosmo 110 Cv con Cosmo pack (navi 900 e cerchi da 18")
Cosmo85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/10/2013, 11:10
Località: Reggio Emilia
La tua Astra: Astra J

Re: Anabbagliante bianca che non sia blu

Messaggiodi ico » 21/10/2013, 21:34

Cosmo85 ha scritto:Io sto aspettando che mi arrivi l'auto ma già avevo visto questa combinazione giallo/bianco ed in effetti è orribile :cry:
Dato che ne capisco meno di zero, vorrei chiedevi: esistono lampade anabbaglienti bianche (che abbiamo il vetro blu poco mi interessa) che non danno problemi di montaggio e che non attivano segnalazioni in macchina? Se si quali?

Lampade anabaglianti h7 che fanno luce bianca ci sono ma tutte chi più chi meno hanno il vetro azzurrato.queste non danno errore al cdb.l'errore ti viene segnalato se monti luci a led (ad esempio le diurne) a meno che non metti una resistenza.L'errore ti viene segnalato perchè le luci a led assorbono meno corrente di una lampadina alogena,ma mettendo una resistenza risolvi il problema.
astra j 1.7 125cv cosmo pack cerchi 18" navi 900 bluetooth e presto centralina steinbauer
ico
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 09/11/2011, 21:14
Località: pavia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 125cv cosmo

Re: Anabbagliante bianca che non sia blu

Messaggiodi Cosmo85 » 24/10/2013, 21:15

Grazie, allora credo che metterò due h7 normali anche perchè... hemm.... non credo di essere in grado di montare delle resistenze.. non so manco che forma hanno :lol: :lol:
Opel Astra 1.7 Cosmo 110 Cv con Cosmo pack (navi 900 e cerchi da 18")
Cosmo85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/10/2013, 11:10
Località: Reggio Emilia
La tua Astra: Astra J

Re: Anabbagliante bianca che non sia blu

Messaggiodi Chri Cosmo » 24/10/2013, 22:58

Ciao io ho messo delle h7 Simoni racing 6200k vetro azzurrato leggermente gonfio! La luce è migliorata sensibilmente! Ora è piu bianca! Nessun errore o disturbo!!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Astra J 1.4 turbo 140cv Cosmo lampadine simoni racing 6200k, diurne simoni racing, popoff protoxide, lampadine interne full led, lampadine alette parasole a led, cassettino porta oggetti e baule a led, vetri oscurati anteriori e posteriori, navi800, sensore luci, sensore pioggia, sansori ant e post di parcheggio, freno a mano elettrico, cerchi 18.
Comprata usata il 20/09/2013
Avatar utente
Chri Cosmo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 14/09/2013, 17:35
Località: milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p cosmo 1.4 turbo 140cv

Re: Anabbagliante bianca che non sia blu

Messaggiodi ico » 03/11/2013, 12:05

Ciao, come ti trovi di notte e con la pioggia? So che le luci bianche in queste condizioni fanno meno lule delle alogene normali
astra j 1.7 125cv cosmo pack cerchi 18" navi 900 bluetooth e presto centralina steinbauer
ico
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 09/11/2011, 21:14
Località: pavia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 125cv cosmo

Re: Anabbagliante bianca che non sia blu

Messaggiodi maan69 » 03/11/2013, 23:52

Ciao ico, anche io ho riscontrato questo problema ed in oltre ho notato che, di notte, quando le auto mi illuminano da dietro creano un cono d' ombra sulla strada difronte a me, cosa che con le alogene gialle non avevo mai notato e devo dire che la cosa è molto fastidiosa, cosi ora sono indeciso se tenere queste, che sono molto belle esteticamente, o tornare alle tradizionali. :mah
:ciaoz
Astra H SW 1.3 CDTI 90 cv Enjoy del 03/07,cd30 9 tasti,clima, 6 air bag,esp,abs,chiusura centralizzata,finestrini elettrici automatici,retrovisori esterni elettrici riscaldati,gomme 205/55/16,
Tuning: antenna corta,tappi valvole in alluminio anodizzato,illuminazione porta oggetti sotto fm,
poggia piede,doppio retro nebbia,fari anteriori 4500k,copri volante in pelle, porta oggetti in plafoniera.
Avatar utente
maan69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 27/01/2013, 22:15
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Anabbagliante bianca che non sia blu

Messaggiodi ico » 04/11/2013, 16:30

maan69 ha scritto:Ciao ico, anche io ho riscontrato questo problema ed in oltre ho notato che, di notte, quando le auto mi illuminano da dietro creano un cono d' ombra sulla strada difronte a me, cosa che con le alogene gialle non avevo mai notato e devo dire che la cosa è molto fastidiosa, cosi ora sono indeciso se tenere queste, che sono molto belle esteticamente, o tornare alle tradizionali. :mah
:ciaoz


In effetti queste tipo di lampadine effetto xeno sono belle da vedere ma come resa sono scarse.Non le ho mai provate, ma ho letto che le philips extreme vision sono ottime e fanno molta più luce di una alogena normale ma ovviamente non hanno l'effetto xeno.
Per adesso proverò solo a cambiare le diurne con quelle bianche,quel giallo mi fa propio orrore!!!! :paura
astra j 1.7 125cv cosmo pack cerchi 18" navi 900 bluetooth e presto centralina steinbauer
ico
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 09/11/2011, 21:14
Località: pavia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 125cv cosmo

Re: Anabbagliante bianca che non sia blu

Messaggiodi Antimo Sciorio » 05/07/2014, 0:27

Salve a tutti . Io ho montato le Osram cool blue Hiper 55w , sia per anabbaglianti che per abbaglianti . Fanno luce bianca , ma bianca e basta . Per me belle e spettacolari . Di notte danno lo stesso effetto per chi le vede , delle bixeno . Forse stonano con le diurne e posizione anteriori alogene originali , visto che non trovo da nessuna parte le t20 azzurrate che siano capaci di restare in sede dell' attacco portalampada , e che non si brucino dopo 2 ore . Che poi di giorno forse fanno un pò d' effetto fari blu ... ma ci si deve mettere proprio all' altezza del faro per notarlo . Comunque non le cambio con nessun' altra lampada , visto che ne ho provate di tutti i tipi . Ne ho comprate pure altre 2 di scorta per la scatola portalampadine di riserva . Provatele e vi assicuro che non tornerete più indietro . Dopo di queste allora dovete mettere solo i fari bixeno . Fatevi due conti e con 1200 € dovreste cavarvela . Vi conviene ? Spero di essere stato chiaro e di aver dato la soluzione a tutti . Ps.: " Se qualcuno dovesse trovare le diurne t20 a hiperled bianche , ammesso che esistano , visto che ho girato tutto il mondo , mi farebbe davvero una cortesia , Grazie a regà ! " Ciao a tutti gli Astristi .
Antimo Sciorio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/03/2014, 22:46
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 CDTI 125 CV Cosmo 5p

Re: Anabbagliante bianca che non sia blu

Messaggiodi Isack » 02/08/2014, 17:27

Antimo Sciorio ha scritto:Salve a tutti . Io ho montato le Osram cool blue Hiper 55w , sia per anabbaglianti che per abbaglianti . Fanno luce bianca , ma bianca e basta . Per me belle e spettacolari . Di notte danno lo stesso effetto per chi le vede , delle bixeno . Forse stonano con le diurne e posizione anteriori alogene originali , visto che non trovo da nessuna parte le t20 azzurrate che siano capaci di restare in sede dell' attacco portalampada , e che non si brucino dopo 2 ore . Che poi di giorno forse fanno un pò d' effetto fari blu ... ma ci si deve mettere proprio all' altezza del faro per notarlo . Comunque non le cambio con nessun' altra lampada , visto che ne ho provate di tutti i tipi . Ne ho comprate pure altre 2 di scorta per la scatola portalampadine di riserva . Provatele e vi assicuro che non tornerete più indietro . Dopo di queste allora dovete mettere solo i fari bixeno . Fatevi due conti e con 1200 € dovreste cavarvela . Vi conviene ? Spero di essere stato chiaro e di aver dato la soluzione a tutti . Ps.: " Se qualcuno dovesse trovare le diurne t20 a hiperled bianche , ammesso che esistano , visto che ho girato tutto il mondo , mi farebbe davvero una cortesia , Grazie a regà ! " Ciao a tutti gli Astristi .


Come vanno? Hai notato qualche opacizzazione sul faro?
Felice possessore di Astra Sports Tourer 1.7 130Cv Cosmo Asteroid Grey con Sens.Parcheggio e CD600

Ex Possessore di
Astra GTC 1.7 125 cv Cosmo colore Silver Lighting + Panorama Pack con cerchi in lega da 18" a 5 razze e tettino panoramico
A.M.
Strumentazione Ice style + red by Zlatan - fondino OPC Style by il Bulgaro - Cruise control - check control - Antenna Simoni Racing 7cm - Pedaliera OPC - Baffo + scarico ovale sport
PROSSIMI AGG: Spoiler vxr, Pompatina centralina, Fari Dynabeam by Hella + kit Xenonlamp 5000
Isack
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 04/10/2007, 1:56
Località: Pistoia

Re: Anabbagliante bianca che non sia blu

Messaggiodi onka79 » 05/08/2014, 10:35

interessa anche a me..anche io ho i led..
ASTRA J my14.5 ST 1.4T gpl
bi-color B&W
cosmo pack (navi 950+18+assetto) + sensori post + vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
onka79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 512
Iscritto il: 15/01/2014, 8:45
Località: Nuara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: AstraST 1.4Tgpl bicolor COSMOpack

Re: Anabbagliante bianca che non sia blu

Messaggiodi alexcacciafotosub » 09/08/2014, 19:42

Qualche tempo fà avevo montato delle H7 con vetro azzurrato e "panciute" da 55w. La marca non la ricordo ma avevano all'esterno una dicitura HOD
Dopo un iniziale entusiasmo per via della temperatura colore più alta (quindi più bianca) ho notato che di notte non rendevano un granchè. La profondità d'illuminazione a mio avviso era calata di almeno il 30% rispetto alle originali PHILIPS montate dalla casa. Non sapendo cosa fare ho preso la PHILIPS XTREME Vision ed è stata la svolta. La luce non è assolutamente bianca ma neanche gialla come le originali, però di notte è tutta un'altra storia. Finalmente ho un fascio uniforme e profondo che illumina benissimo anche nei tratti di strada provinciale, che a volte faccio in piena notte o al crepuscolo, ora che solitamente mette a dura prova qualsiasi faro. Le due lampade con il vetro azzurrato le ho spostate come abbaglianti e paradossalmente le prestazioni sono migliorate, credo proprio per la diversa configurazione della parabola, di minor dimensioni, permetta una maggior concentrazione del flascio luminoso.
In merito al fatto che la lampada con il bulbo azzurrato si veda da spenta, osservando il proiettore, è assolutamente vero e si vede da qualsiasi posizione e distanza la si osservi.

Un saluto
Alessandro
Opel Astra Sport Tourer Cosmo 2.0 CDTI 165cv MT6 Silver Lake
Immagine
optional: vetri oscurati, sensori di parcheggio ant/post, ruota di scorta da 16"
Ex Opel Astra G SW vers. Sport, 2.0 DTI 16V, 101 CV
Avatar utente
alexcacciafotosub
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 28/11/2013, 15:47
Località: Catania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST 2.0 COSMO CDTI 165CV

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Illuminazione interna ed esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti