Che luci mi consigliate di cambiare?

Qui parliamo dell'illuminazione interna ed esterna dell'Astra J

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Che luci mi consigliate di cambiare?

Messaggiodi sblock » 16/09/2012, 18:12

Sono in attesa di una GTC come da firma... i fari AFL ci sono ma vorrei capire che luci mi consigliate di cambiare e che tipo dovrei scegliere?

Ad esempio le luci della targa immagino siano tradizionali, posso sostituirle con i led? Di che tipo?

I fendinebbia di che tipo sono? Posso sostituirli con luci ad alta luminosità?

Avete altri consigli per luci da sostituire?

Grazie.
GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165cv S&S

Optional: Nero Carbon Flash - Pelle Mondial Jet Black - Cerchi Iconic 20" - Fari autoadattativi AFL III - Navi 900 - Infinity Sound System - Bluetooth - Sensori di parcheggio - Freno di stazionamento elettrico - Vetri posteriori oscurati - Ruotino

After market: Centralina 200cv - Filtro Sprint Filter - Dischi Racing baffati e forati - Pastiglie Racing - Cerchi OPC 20" - Spoiler OPC - Pedaliera OPC - Full LED


Immagine
sblock
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 16/09/2012, 16:31
Località: Verona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165cv S&S
Altra Opel: Insignia Cosmo 4p 2.0 CDTI 160cv

Re: Che luci mi consigliate di cambiare?

Messaggiodi vittocecco » 17/09/2012, 8:53

Secondo me alcuni dei dubbi (se non tutti) da te postati sono già trattati in topic specifici...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Che luci mi consigliate di cambiare?

Messaggiodi kaifka » 17/09/2012, 13:05

quoto, per le luci targa ci vuole la resistenza come ho fatto io, per le luci dei fendi se li vuoi a led l'attacco è H10 e non seve la resistenza, per le luci di svolta che ho sostituito sono le H7 li si possono mettere solo quelle effetto xeno con il bulbo blu in quanto quelle a led non entrano
Opel Astra GTC 1.6 Turbo - ordinata metà novembre 2011 - arrivata il 24/01/2012
- Colore Carbon Flash, - Sedili pelle riscaldati Mondial Jet Black, - Cerchi in lega 20" b-color, - Vetri posteriori scuri, - Freno di stazionamento elettrico, - Antifurto, - Sistema di monitoraggio pressione pneumatici, - Mobile Phone Portal con Bluetooth, - Sensori anteriori e posteriori di parcheggio, - AFL+ - Fari autoadattativi, - Navi 900, - Quick Heat System (sistema di riscaldamento rapido), - Infinity Audio System, - luci targa ed interne a led, - pedaliera in alluminio, - filtro aria BMC, - molle eibach pro-kit, - short shifter, - freni Tarox.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
kaifka
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 12/12/2011, 14:25
Località: Ancona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra GTC 1.6 180 cv Cosmo S

Re: Che luci mi consigliate di cambiare?

Messaggiodi Ledmania » 01/12/2012, 2:22

prima di tutto complimenti per la scelta, nuova gtc è veramente uno spettacolo, linea filante e sportiva
circa le luci, sicuramente quelle della targa, io ti consiglio quelle con attacco laterale in quanto i portalampada dovrebbero essere posizionati orizzontalmente rispetto alla targa stessa
per gli interni che luci hai? hai controllato? sono a led di serie oppure ci sono lampadine tradizionali?
convenzione ledmania-astraclubitalia
sconto su tutti i prodotti presenti sul sito

per tutti gli utenti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
per i soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ledmania
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 04/07/2009, 8:33
Località: santa maria a monte (pisa)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Che luci mi consigliate di cambiare?

Messaggiodi TheKobra » 06/01/2013, 1:35

Si possono cambiare le due luci anteriori (posizione)?
Astra GTC Cosmo 1.7 cdti 130CV, Navi 900, Bluetooth, Sensori di parcheggio, Vetri oscurati.
Ritirata 02.01.2013.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
TheKobra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 24/12/2012, 13:53
Località: Verbania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra GTC 1.7 130CV Cosmo

Re: Che luci mi consigliate di cambiare?

Messaggiodi Ledmania » 06/01/2013, 1:49

TheKobra ha scritto:Si possono cambiare le due luci anteriori (posizione)?


intendi le diurne?
nel caso si, certo si possono cambiare
convenzione ledmania-astraclubitalia
sconto su tutti i prodotti presenti sul sito

per tutti gli utenti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
per i soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ledmania
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 04/07/2009, 8:33
Località: santa maria a monte (pisa)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Che luci mi consigliate di cambiare?

Messaggiodi FraGtc89 » 08/01/2013, 23:33

per le luci che puoi sostituire a parte gli afl direi praticamente tutte se riesci a trovarne modelli ad alta luminosità o a led che ci entrano...
Ledmania ha scritto:per gli interni che luci hai? hai controllato? sono a led di serie oppure ci sono lampadine tradizionali?
negli interni ci sono lampade tradizionali alogene con attacco t10 (parlo delle plafoniere), e come misure si riescono a sostituire tranquillamente con una lampadina a 5 led.
sblock ha scritto:I fendinebbia di che tipo sono? Posso sostituirli con luci ad alta luminosità?
i fendinebbia sono classici alogeni mi pare h10 se non ricordo male, io ad esempio a breve li fare sostituire con una coppia di luci xenon 5000k
sblock ha scritto:Avete altri consigli per luci da sostituire?
come detto prima puoi sostituire le luci interne delle plafoniere come più ti piace, io ad esempio per riprendere il colore dell'illuminazione a led le ho messe tutte rosse, tranne le luci di lettura che le ho fatte bianche, se domani mi ricordo faccio due foto per darti l'idea dell'effetto...
EDIT: foto caricate le trovi in questo topic viewtopic.php?f=221&t=48688&p=791237#p791237 :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: Che luci mi consigliate di cambiare?

Messaggiodi jeremj » 30/03/2013, 14:26

Ledmania ha scritto:
TheKobra ha scritto:Si possono cambiare le due luci anteriori (posizione)?


intendi le diurne?
nel caso si, certo si possono cambiare



Ascolta proprio per le diurne che modello consigli che abbia la luce bianca?
Grazie. :ok
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Che luci mi consigliate di cambiare?

Messaggiodi Pazzoy » 30/03/2013, 15:31

Cambia le luci della cameretta... Lol


Tapatalk / Pazzoy / Astra H[GHOST]
Astra GTC 2006 1,7 101cv 6marce Ultra blue allestimento Sport
Cerchi 18" - distanziali da 17mm su le 4 ruote - Fari Bixenon afl (regolabili automaticamente e sterzanti) 6000k bi-xenon - kit spoiler completo e minigonne Opc line - interni full pelle nera - pedaliera sportiva - clima automatico - cruise control - bracciolo centrale - volante in pelle con comandi al volante - sedili anteriori scaldabili - tasto sport - specchi elettrici riscaldabili ed abbattibili - doppio retro nebbia.
Interni Bianco ghiaccio - Assetto molle "-30" Eibach ProKit - griglia anteriore e posteriore - calotte specchi - maniglie - cerchi e tetto nero lucido - stemma Vauxhall - stemino VXR - pinze gialle...
Pannello aria sportivo della K&N - Airbox sbloccato - Olio Castrol EDGE 5w30.
Impianto audio navigazione satellitare Pioneer Avic x1r con 2 subwoofer nel baule da 600w rms
W.i.p.: oscuramento vetri posteriori

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Pazzoy
SOCIO N° 448
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 16/10/2012, 22:28
Località: Treviso-Mogliano veneto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 101cv 6Marce Sport

Re: Che luci mi consigliate di cambiare?

Messaggiodi sblock » 21/05/2014, 11:15

Alla fine ho cambiato tutte quelle che potevano essere sostituite con delle luci a led, per cui fendinebbia, di svolta, targa e interne.
GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165cv S&S

Optional: Nero Carbon Flash - Pelle Mondial Jet Black - Cerchi Iconic 20" - Fari autoadattativi AFL III - Navi 900 - Infinity Sound System - Bluetooth - Sensori di parcheggio - Freno di stazionamento elettrico - Vetri posteriori oscurati - Ruotino

After market: Centralina 200cv - Filtro Sprint Filter - Dischi Racing baffati e forati - Pastiglie Racing - Cerchi OPC 20" - Spoiler OPC - Pedaliera OPC - Full LED


Immagine
sblock
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 16/09/2012, 16:31
Località: Verona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165cv S&S
Altra Opel: Insignia Cosmo 4p 2.0 CDTI 160cv

Re: Che luci mi consigliate di cambiare?

Messaggiodi kaifka » 21/05/2014, 20:19

sblock ha scritto:Alla fine ho cambiato tutte quelle che potevano essere sostituite con delle luci a led, per cui fendinebbia, di svolta, targa e interne.


Scusa ma le luci di svolta come hai fatto a metterle a led che con quella piattina di metallo nel faro sembra che dia fastidio alla lampada?
Non danno errore luci?
Sui fendinebbia le ho cambiate anche io e non danno errore solo che fungono più come luce diurna che come luce fandinebbia visto che fanno meno luce di quelle alogene
Poi mancherebbero ancora le tutte le frecce, il faro retronebbia e la retromarcia da sostituire quelle non penso che le hai cambiate, sicuramente daranno errore e poi per il retronebia non sò se ci sia una lampada a led così luminosa.
Opel Astra GTC 1.6 Turbo - ordinata metà novembre 2011 - arrivata il 24/01/2012
- Colore Carbon Flash, - Sedili pelle riscaldati Mondial Jet Black, - Cerchi in lega 20" b-color, - Vetri posteriori scuri, - Freno di stazionamento elettrico, - Antifurto, - Sistema di monitoraggio pressione pneumatici, - Mobile Phone Portal con Bluetooth, - Sensori anteriori e posteriori di parcheggio, - AFL+ - Fari autoadattativi, - Navi 900, - Quick Heat System (sistema di riscaldamento rapido), - Infinity Audio System, - luci targa ed interne a led, - pedaliera in alluminio, - filtro aria BMC, - molle eibach pro-kit, - short shifter, - freni Tarox.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
kaifka
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 12/12/2011, 14:25
Località: Ancona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra GTC 1.6 180 cv Cosmo S

Re: Che luci mi consigliate di cambiare?

Messaggiodi sblock » 22/05/2014, 16:43

kaifka ha scritto:
sblock ha scritto:Alla fine ho cambiato tutte quelle che potevano essere sostituite con delle luci a led, per cui fendinebbia, di svolta, targa e interne.


Scusa ma le luci di svolta come hai fatto a metterle a led che con quella piattina di metallo nel faro sembra che dia fastidio alla lampada?
Non danno errore luci?
Sui fendinebbia le ho cambiate anche io e non danno errore solo che fungono più come luce diurna che come luce fandinebbia visto che fanno meno luce di quelle alogene
Poi mancherebbero ancora le tutte le frecce, il faro retronebbia e la retromarcia da sostituire quelle non penso che le hai cambiate, sicuramente daranno errore e poi per il retronebia non sò se ci sia una lampada a led così luminosa.


Hai ragione, ho detto una cazzata! Le luci di svolta non sono a led, sono semplici lampadine che emettono luce bianca, più simile agli xeno di quelle con luce gialla di serie.

I fendinebbia in effetti non fanno praticamente luce, è più per un fattore estetico, non si nota quasi neanche quando li accendi.

Ho cambiato solo quello indicato, cioè tutte quelle luci che prima facevano luce gialla.
GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165cv S&S

Optional: Nero Carbon Flash - Pelle Mondial Jet Black - Cerchi Iconic 20" - Fari autoadattativi AFL III - Navi 900 - Infinity Sound System - Bluetooth - Sensori di parcheggio - Freno di stazionamento elettrico - Vetri posteriori oscurati - Ruotino

After market: Centralina 200cv - Filtro Sprint Filter - Dischi Racing baffati e forati - Pastiglie Racing - Cerchi OPC 20" - Spoiler OPC - Pedaliera OPC - Full LED


Immagine
sblock
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 16/09/2012, 16:31
Località: Verona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165cv S&S
Altra Opel: Insignia Cosmo 4p 2.0 CDTI 160cv


Torna a [ASTRA J] Illuminazione interna ed esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti