Illuminazione anteriore BIANCA

Qui parliamo dell'illuminazione interna ed esterna dell'Astra J

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi lorenzino » 09/05/2016, 18:28

lorenzino ha scritto:Per intanto non ho messo le resistenze all'anabb/abb (questo sarà più complicato, volendo fare un bel lavoro), il cdb segnala le luci guaste solo quando accendo il motore, come ad Albe

In questi ultimi giorni ho prestato particolare attenzione al comportamento del cdb nel segnalare l'errore di cui sopra. Ho notato che, se dopo l'accensione del motore si accendono i fari, ho subito le due segnalazioni luce dx e luce sx. Levando le due segnalazioni, poi non compaiono più, anche se i fari automatici si accendono e spengono più volte. Se dopo l'accensione motore i fari non si accendono, le due segnalazioni mi compaiono alla prima accensione automatica dei fari, e poi non più (io lascio sempre le luci in automatico, tranne all'accensione motore, che faccio a luci spente). Ovviamente fino alla successiva accensione del motore. Considerando anche il fatto che le segnalazioni non sono accompagnate dal cicalino (che odio con tutto me stesso), se le cose stanno veramente così io le resistenze non le monto.
Albe, hai mica notato lo stesso comportamento?

P.S. smarty, non mi sono dimenticato di te, però magari i fari automatici hanno un "comportamento" diverso da quelli manuali. Poi, se quello che ho scritto sopra è vero, credo che te ne saresti già accorto.
:ciaoz
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!
lorenzino
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 28/03/2014, 21:18
Località: trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1400 140 cv

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi Smarty82 » 09/05/2016, 23:00

No a me il comportamento è differente. Anche se..negli ultimi giorni non vedo cosi spesso la segnalazione..anzi..forse l'ho vista poche volte.
Non so se realmente la temperatura esterna incide su queste segnalazioni.. Ma a differenza di almeno un paio di settimane fa le segnalazioni sono poco frequenti.
A differenza tua a me la segnalazione non la da mai..o quasi mai.. Ad auto accesa o a fari accesi..dopo qualche minuto si, ma appena accesi quasi mai.

Un rebus tutto da risolvere... :-)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Opel Astra J GTC Elective + Enjoy Pack - 1.7 CDTI 110CV 01/2014
Avatar utente
Smarty82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 12/01/2014, 12:52
Località: Taranto
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 110cv Elective + Enjoy Pack

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi albe86 » 10/05/2016, 7:55

lorenzino ha scritto:
Albe, hai mica notato lo stesso comportamento?

Assolutamente lo stesso componento! Che è anche quello che mi ha fatto desistere al montaggio delle resistenze! Se viene usata maggiormente di giorno la segnalazione diventa sporadica.. E poi mettiamoci i consumi di energia elettrica! :mrgreen:
Opel Astra J GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165CV 03/2012
albe86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 12/06/2012, 11:05
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165Cv

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi Ledmania » 10/05/2016, 9:31

piu' che altro lo sbattimento del montaggio resistenze che e' sempre una palla (e lo dico da installatore) perche' spesso per farlo capire ai clienti mi ci vuole tutta, ovvero che per fare un lavoro fatto bene e aregola d'arte serve tempo e precisione, invece arrivano in sede pensando di montare le resistenze in due balletti (e ovviamente spendere poco o nulla). nonostante tutto che prendo delle cifre irrisorie rispetto a tanti elettrauto. pero' poi tornano...ieri ho giusto ricevuto la telefonata di un tizio con la mito che deve rivedere tutto l'impianto lampade e resistenze eprche' chi glele ha montate ha fatto un gran "troiaio" come si dice dalle mie parti ovvero un lavoro fatto male, al momento si strova con mezze lampade funzionanti e con anomalia su cdb.
tornando a opel, sieti pure fortunati perche' mesi fa ho installato kit led h1 su abbaglianti astra gtc h e mi sono servite due resistenze per eludere i controlli, la vettura senza quel carico dopo 2 secondo tagliava corrente! quindi alla fine siete pure fortunati.
convenzione ledmania-astraclubitalia
sconto su tutti i prodotti presenti sul sito

per tutti gli utenti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
per i soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ledmania
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 04/07/2009, 8:33
Località: santa maria a monte (pisa)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi Smarty82 » 10/05/2016, 18:17

ragazzi mi spiegate meglio questa cosa della posizione fari su "auto"?
cioè.. se di giorno guidate la vostra Gtc, con i fari impostati su Auto, questi sono accesi o spenti?

a me (credo ovviamente) la segnalazione non la da mai con diurne/posizione accese (e quindi anabbaglianti spenti), ma solo ed esclusivamente quando accendo gli anabbaglianti (quindi a sera), e spesso e volentieri la segnalazione NON la ho appena accendo i fari.. ma qualche minuto dopo.

A voi la segnalazione la da anche di giorno appena impostate i fari su Auto?
Opel Astra J GTC Elective + Enjoy Pack - 1.7 CDTI 110CV 01/2014
Avatar utente
Smarty82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 12/01/2014, 12:52
Località: Taranto
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 110cv Elective + Enjoy Pack

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi albe86 » 11/05/2016, 8:23

Smarty82 ha scritto:ragazzi mi spiegate meglio questa cosa della posizione fari su "auto"?
cioè.. se di giorno guidate la vostra Gtc, con i fari impostati su Auto, questi sono accesi o spenti?

a me (credo ovviamente) la segnalazione non la da mai con diurne/posizione accese (e quindi anabbaglianti spenti), ma solo ed esclusivamente quando accendo gli anabbaglianti (quindi a sera), e spesso e volentieri la segnalazione NON la ho appena accendo i fari.. ma qualche minuto dopo.

A voi la segnalazione la da anche di giorno appena impostate i fari su Auto?


L'impostazione 'auto' permette l'accensione automatica dei fari in base alla luce ambientale. Nel caso di piena luce si attivano solo le luci diurne, mentre con l'arrivo del crepuscolo o comunque una luminosità ridotta, come in galleria, si attivano i anabbaglianti.
Considerando che l'errore al CDB viene segnalato solo una volta per accensione del motore, questo si presenta quando gli anabbaglianti vengono accese per la prima volta, nello stesso momento!
Opel Astra J GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165CV 03/2012
albe86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 12/06/2012, 11:05
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165Cv

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi Ledmania » 11/05/2016, 8:37

quindi correggetemi se sbaglio, sul gruppo siete in tre ad aver montato il kit hir2 led ma nessuno di voi ha optato (al momento) per il montaggio delle resistenze. giusto? diciamo che tacitate l'anomalia e stop. da quello che leggo alla fine non e' poi tanto fastidioso come accade su altre auto dove il messaggio rimane sul cruscotto.
convenzione ledmania-astraclubitalia
sconto su tutti i prodotti presenti sul sito

per tutti gli utenti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
per i soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ledmania
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 04/07/2009, 8:33
Località: santa maria a monte (pisa)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi lorenzino » 11/05/2016, 21:39

Ledmania ha scritto:quindi correggetemi se sbaglio, sul gruppo siete in tre ad aver montato il kit hir2 led ma nessuno di voi ha optato (al momento) per il montaggio delle resistenze. giusto? diciamo che tacitate l'anomalia e stop. da quello che leggo alla fine non e' poi tanto fastidioso come accade su altre auto dove il messaggio rimane sul cruscotto.

La mia situazione è esattamente questa
:ciaoz
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!
lorenzino
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 28/03/2014, 21:18
Località: trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1400 140 cv

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi albe86 » 11/05/2016, 22:39

Ledmania ha scritto:quindi correggetemi se sbaglio, sul gruppo siete in tre ad aver montato il kit hir2 led ma nessuno di voi ha optato (al momento) per il montaggio delle resistenze. giusto? diciamo che tacitate l'anomalia e stop. da quello che leggo alla fine non e' poi tanto fastidioso come accade su altre auto dove il messaggio rimane sul cruscotto.


E' fastidioso, preferirei non averlo, chiaro.. Però credo che il lavoro di applicazione delle resistenze richiede sicuramente un dispendio di energie di gran lunga superiore a quello di cliccare un pulsante un paio di volte ogni tanto quando si accende l'auto. Speravo in un kit che tenesse conto del fattore consumi e che avesse una migliore illuminazione stradale.
Opel Astra J GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165CV 03/2012
albe86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 12/06/2012, 11:05
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165Cv

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi Ledmania » 11/05/2016, 23:09

beh per assorbire piu' corrente e' necessaria una esistenza, questa resistenza doveva essere posizionata all'interno della mini centralina e a quel punto sarebbe stata molto piu' grande, tale da non entrare nel faro, quindi come vedi c'e un limite a tutto. a livello di visibilita' quindi non ti ritieni contento? rispetto alla alogena?
convenzione ledmania-astraclubitalia
sconto su tutti i prodotti presenti sul sito

per tutti gli utenti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
per i soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ledmania
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 04/07/2009, 8:33
Località: santa maria a monte (pisa)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi lorenzino » 12/05/2016, 6:16

Albe, hai provato a ruotare le lampade in modo da "mettere in bolla" i led laterali? Se le lampade vengono serrate a fondo sono un po' inclinate, io le ho leggermente allentate (su consiglio di Federico, manco a dirlo). Ho notato che la linea di demarcazione luce/ombra degli anabbaglianti sparati sul muro è così più netta, direi che migliora anche l'illuminazione del faro (non verificato sul campo l'effetto sulla luminosità, è sparita invece una striscia/alone azzurrognolo che prima vedevo distintamente su certi cartelli stadali). Ricordo che in un post parlavi di regolare la lente del lenticolare, quindi immagino che tu abbia già "giocato" con le lampade....e tu smarty?
Ho verificato anche che la GTC accende sempre il motore con le hir2 spente. Se i fari sono su automatico (e stiamo al buio, ovviamente) le hir2 si accendono immediatamente dopo il motore.
Altra cosa. L'accensione dei fendinebbia disattiva i fari automatici, poi tornano in auto quando si spengono i fendi L'altra notte ho fatto un tot di test con torcia (a led :mrgreen: ) sul sensore crepuscolare per studiare la segnalazione di errore sul cdb....18°, segnalazione faro 1 e faro 2 sempre e solo alla prima accensione del motore.
:ciaoz
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!
lorenzino
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 28/03/2014, 21:18
Località: trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1400 140 cv

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi Ledmania » 12/05/2016, 8:17

ovviamente i lumen di un kit xeno sono superiori e questo e' un dato di fatto, per di piu' la lampada xeno lavora completamente nei 360 gradi mentre la lampada led ha il limite fisiologico dei led contrapposti, quindi puo' creare delle zone d'ombra che possono essere migliorare con una piccola rotazione quando possibile. pero' la bella differenza e' che con il kit led si riesce a mettere il tutto dentro la faro, cosa impossibile con lo xeno e questo dettaglio non e' certo da trascurare. Ovviamente piu' avanti usciranno kit ancora piu' performanti, posso dire che gli attacchi piu' diffusi sono gia' usciti, chissa' magari un domani inizieranno a produrre anche il 9012.
convenzione ledmania-astraclubitalia
sconto su tutti i prodotti presenti sul sito

per tutti gli utenti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
per i soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ledmania
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 04/07/2009, 8:33
Località: santa maria a monte (pisa)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi Smarty82 » 12/05/2016, 8:47

lorenzino ha scritto:Albe, hai provato a ruotare le lampade in modo da "mettere in bolla" i led laterali? Se le lampade vengono serrate a fondo sono un po' inclinate, io le ho leggermente allentate (su consiglio di Federico, manco a dirlo). Ho notato che la linea di demarcazione luce/ombra degli anabbaglianti sparati sul muro è così più netta, direi che migliora anche l'illuminazione del faro (non verificato sul campo l'effetto sulla luminosità, è sparita invece una striscia/alone azzurrognolo che prima vedevo distintamente su certi cartelli stadali). Ricordo che in un post parlavi di regolare la lente del lenticolare, quindi immagino che tu abbia già "giocato" con le lampade....e tu smarty?
Ho verificato anche che la GTC accende sempre il motore con le hir2 spente. Se i fari sono su automatico (e stiamo al buio, ovviamente) le hir2 si accendono immediatamente dopo il motore.
Altra cosa. L'accensione dei fendinebbia disattiva i fari automatici, poi tornano in auto quando si spengono i fendi L'altra notte ho fatto un tot di test con torcia (a led :mrgreen: ) sul sensore crepuscolare per studiare la segnalazione di errore sul cdb....18°, segnalazione faro 1 e faro 2 sempre e solo alla prima accensione del motore.
:ciaoz


eh no non ho provato a ruotarla..
so che sto per chiederti una cosa difficilissima :mrgreen: ma servirebbe che mettessi una foto stando dentro l'auto.. per farci rendere conto dell'effetto reale.
Tipo queste che ho postato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Immagine

Immagine

Immagine
Opel Astra J GTC Elective + Enjoy Pack - 1.7 CDTI 110CV 01/2014
Avatar utente
Smarty82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 12/01/2014, 12:52
Località: Taranto
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 110cv Elective + Enjoy Pack

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi lorenzino » 13/05/2016, 18:25

Smarty la tua è ok :ok
Vedendo la tua seconda foto qui sopra, io avevo un "disturbo" lungo la linea diciamo orizzontale che separa la zona buia da quella illuminata dagli anabbaglianti. La linea che si vede sul muro e che poi prosegue sulla Corsa.
Guardando la lente del lenticolare da vicino, sempre con gli anabb, io vedevo chiaramente che i due led laterali all'interno sparavano luce non in orizzontale (poi la parte della lampada che spunta fuori dal retro del lenticolare, quella che si usa per "avvitarla", era platealmente inclinata anziché stare in verticale).
:ciaoz
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!
lorenzino
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 28/03/2014, 21:18
Località: trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1400 140 cv

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi Smarty82 » 15/05/2016, 12:44

Ciao Lorenzo, si sono certo che la mia è OK, ormai guido in questa configurazione da svariati mesi e senza mai aver avuto alcun problema.
Ad essere pignolo il faro sinistro spara appena piu in alto rispetto al faro destro, ma è qualcosa di realmente minimo. Potrei intervenire sui registri per regolare il tutto alla perfezione ma preferisco lasciare tutto così.
Io al momento le resistenze non le monto, se un giorno farò smontare il paraurti anteriore (vorrei fare la calandra in alluminio con lo stesso colore della carrozzeria) allora monterò le resistenze

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Opel Astra J GTC Elective + Enjoy Pack - 1.7 CDTI 110CV 01/2014
Avatar utente
Smarty82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 12/01/2014, 12:52
Località: Taranto
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 110cv Elective + Enjoy Pack

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi lorenzino » 23/05/2016, 19:15

lorenzino ha scritto:Ecco i giocattolini (rigorosamente led ledmania):
1.anabbagliante/abbagliante (su lenticolare)
http://www.ledmania.it/shop/kit-hir2-90 ... p1120.html
2.diurna/posizione
http://www.ledmania.it/shop/7443-w21/5w ... p1020.html
3.fendinebbia
http://www.ledmania.it/shop/kit-h10-qui ... p1119.html
tutto 5000k 8)
:inot 4- indicatore di direzione anteriore
http://www.ledmania.it/shop/bau15s-py21 ... -p852.html
5.indicatore di direzione posteriore, "anche il lato b vuole la sua parte" ;) (posizioni e stop sono a led di mamma opel)
http://www.ledmania.it/shop/7440-w21w-l ... p1026.html
:finot
Oh yeah :mrgreen:

Dopo più di un mese dal montaggio dei giocattolini, rinnovo la mia totale soddisfazione per il full led anteriore 5000K ledmania e per i led indicazioni di direzione. Ringrazio di nuovo Federico per il fondamentale aiuto a distanza (veramente impagabile :ok )

Ogni mattina la bestiolina mi fa le fusa da quanto è contenta :mrgreen:
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!
lorenzino
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 28/03/2014, 21:18
Località: trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1400 140 cv

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi Ledmania » 24/05/2016, 6:49

ciao, mi fa' piacere che tu ti stia trovando bene, sentire clienti soddisfatti e' sempre un bel premio dopo averci masso impegno e dedizione
a livello di segnalazione di anomalia come sei messo? pensi quindi di non montare le resistenze?
ieri ero al telefono con un mio cliente camionista che vuol mettere i kit led sul suo camion, per eludere il cdb serve per lo meno una resistenza per lampada, ma vedendo i valori ha deciso di tacitare ogni tanto e di risparmiare quei 30 watt di assorbimento che farebbero diventare la resistenza un vero e proprio forno :paura
convenzione ledmania-astraclubitalia
sconto su tutti i prodotti presenti sul sito

per tutti gli utenti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
per i soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ledmania
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 04/07/2009, 8:33
Località: santa maria a monte (pisa)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi lorenzino » 25/05/2016, 0:42

Ciao Federico! Come segnalazioni al cdb (finora) ho il doppio messaggio luce sx e dx ad ogni accensione (io tengo il cdb sul consumo istantaneo, e quando parto guardo il cons medio (credendo possa servire a qualcosa...), quindi due colpi in più sulla ghiera mi costano zero). Qualche volta le segnalazioni sono comparse solo più tardi, ma sempre e comunque 1 sx e 1 dx e poi basta. Però non ho fatto ancora lunghi tragitti, magari notturni, per vedere se dopo un tot di tempo le segnalazioni ricompaiono. Quindi per ora niente resistenze.
Riguardo la mia soddisfazione, è più che sincera. Per me esteticamente la GTC è veramente appagante, ma le luci di serie mi facevano vergognare. Avevo provato a sostituire un tot di altre dlr ma non ero mai contento, ancora gialle, troppo "calde", poi col vetro tremendamente azzurro, poco luminose, bruciate ogni 15 gg, troppo bianche rispetto alle altre luci....lo so che sono un tritacojons, ma ormai quasi non ci dormivo la notte... unica soluzione, via tutte le vecchie alogene e vai con un bel monomarca! Adesso la bestiolina è come l'avevo sempre sognata :ok
(Il mio GTCnarcisismo si spreca quando vado a fare la spesa: posteggio rigorosamente con il muso verso una vetrata a specchio e ovviamente con tutti i 5000K accesi 8) 8) )
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!
lorenzino
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 28/03/2014, 21:18
Località: trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1400 140 cv

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi Ledmania » 25/05/2016, 6:49

beh guarda, se cosi e' forse nemmeno io le monterei, ci sono auto a cui rimane fissa la spia di segnalazione, in quel caso ammetto che mi darebbe fastidio ma per come me la spieghi tu direi di lasciar correre anche se sono un precisino numero uno. lo dico per due diversi motivi, le resistenze volente o nolente sono dei piccoli forni e quelle da 25 watt scaldano eccome, sono reduce da un montaggio di diurne e resistenze su alfa mito sulla quale ho crerato un supproto in alluminio specifico solo per loro e gia' dopo due minuti il calore prodotto per inuzione si trasferisce a tutto il supporto. poi c'e' la componente risparmio inteso come assorbimento, sono watt inutili che se ne vanno, in questo modo (senza resistenze) hai la bellezza di 40 watt in meno su ogni lampada! ovvero 80 watt totali :ok
convenzione ledmania-astraclubitalia
sconto su tutti i prodotti presenti sul sito

per tutti gli utenti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
per i soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ledmania
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 04/07/2009, 8:33
Località: santa maria a monte (pisa)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Illuminazione anteriore BIANCA

Messaggiodi lorenzino » 25/05/2016, 7:02

Certo, se rimane così non ci penso nemmeno a montarle.
:ciaoz
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!
lorenzino
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 28/03/2014, 21:18
Località: trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1400 140 cv

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Illuminazione interna ed esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite